<b>Motogp 2007</b> - Vince baStoner e Ducati Corse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il primo che mi dice che non è la moto vengo a fucilarlo personalmente... :(

scandaloso il comportamento di mediaset, tutti concentrati ad accarezzare valentino ed il podio in secondo piano, ha vinto la ducati in Italia, nn mi sembra poco!!!!! :shrug03)

yugs":2yys9jj4 ha detto:
fillojtd":2yys9jj4 ha detto:
nuova pole di stoner :alè)
rossi finelmente secondo e domani si prevede battaglia..ottimo
terzo hayden che dà ancora la paga al fenomeno pedrosa :asd)

se c'è spettacolo come quegli 8 giri a mordersi il codone fino al traguardo metto firma! :D

niente firme... :mecry2)

gara pressochè "immobile". La Ducati ipoteca il titolo mondiale stradominandolo con Stoner :handclap) :handclap) :handclap) :champion)

Pedrosa buttato fuori in un contatto con Depuniet, Rossi fuori grazie alle magnifiche valvole pneumatiche della yamaha :KO) (ormai la quadra non la trovano più, tantovale iniziare a pensare allo sviluppo del modello per il prossimo anno).

alk147":2v076gp0 ha detto:
E' il pilota che non va più, nel 2004 tutti dicevamo che vinceva anche quando la moto non andava. :nod)
quoto...certo la moto non l'aiuta, ma forse anche lui è distratto o magari ha capito da tempo che non c'è niente da fare e "psicologicamente" ha tirato i remi in barca...

sono contento per il trionfo Ducati, ma avrei preferito fosse Loris il pilota vincente...e non uno straniero

Per Rossi ormai non c'è nulla da fare....a volte sbaglia lui, a volte gli danno una moto-pacco, altre volte ha le gomme-pacco...mah! :(

cmq ignobile figuraccia per quel nuovo motore Yamaha!

Rickyfer":2ma05laa ha detto:
alk147":2ma05laa ha detto:
E' il pilota che non va più, nel 2004 tutti dicevamo che vinceva anche quando la moto non andava. :nod)
quoto...certo la moto non l'aiuta, ma forse anche lui è distratto o magari ha capito da tempo che non c'è niente da fare e "psicologicamente" ha tirato i remi in barca...
Io stavo scherzando, la penso al contrario.

Tralasciando il guasto, Rossi prima del guasto era 4° e non sembrava in grado di puntare alla vittoria; poi anche le sue parole dopo confermavano un interesse per il podio.
Certo, brutta annata per Rossi, comunque complimenti al ducatone :champion)

Da anti-Rossi-ano non posso far altro che esultare per la vittoria Ducati...W il prodotto Italiano. Peccato solo lo guidi uno straniero...

alk147":ymf5wjeu ha detto:
Rickyfer":ymf5wjeu ha detto:
alk147":ymf5wjeu ha detto:
Io stavo scherzando, la penso al contrario.

gli antirossi son talmente accecati dalla gioia di vederlo sconfitto che non riescono a vedere un commento sarcastico..

Ne scrivo un altro io: rossi è proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, io al posto suo scendevo e spingevo la moto fino a fine gara, arrivando in zona punti.

:sedia)

Le valvole pneumatiche della yamaha mi sembrano una bidonata a livello affidabilistico, :KO) fate in modo da farle avere anche alla Mclaren così la ferrari rimonta facile. :elio)

bhe, il divario ducati\yamaha è innegabile, ed è moolto + apio di quanto fosse honda\yamaha!!!!

che poi è merito di stoner che sappia sfruttare bene questa potenza e "addomesticare" quella bestia che si trova sotto al culo (cosa che gli altri piloti ducati non sanno fare)è altrettanto innegabile!!!!

secondo me rossi,con la sua bravura, poteva anche contrastare il divario che gli anni scorsi divideva honda da yamaha, ma quest'anno non riesce a superare il gap tecnico accompaganto da un pilota con le palla che fumano!!!

fa impressione vedere la ducati in uscita di curva che scoda tutta e un mingherlino come stoner che riesce a tenerla a bada!!!!

cmq io non sono ne per rossi, ne per stoner, sono per delle belle gare, ma quelle che sto vedendo sono + che altro noiose!!!!
poi sono contento sia se vince rossi, xkè italiano, sia se vince stoner, xkè guida italiano!!!

IVAN":2jeaonup ha detto:
Da anti-Rossi-ano non posso far altro che esultare per la vittoria Ducati...W il prodotto Italiano. Peccato solo lo guidi uno straniero...
Beh, quindi ti basterebbe veder vincere chiunque, non tifando qualcuno, ma tifando contro qualcuno.

Un po' come succedeva per me gli anni scorsi in F1.

zazzu":9ne1472v ha detto:
bhe, il divario ducati\yamaha è innegabile, ed è moolto + apio di quanto fosse honda\yamaha!!!!

che poi è merito di stoner che sappia sfruttare bene questa potenza e "addomesticare" quella bestia che si trova sotto al culo (cosa che gli altri piloti ducati non sanno fare)è altrettanto innegabile!!!!

secondo me rossi,con la sua bravura, poteva anche contrastare il divario che gli anni scorsi divideva honda da yamaha, ma quest'anno non riesce a superare il gap tecnico accompaganto da un pilota con le palla che fumano!!!

oh finalmente qualcuno che ha riassunto la situazione.

La Ducati principalmente ha avuto un'evoluzione tecnica enorme, hanno fatto quadrare le cose dove gli anni scorsi erano carenti o incostanti.
Yamaha non si è mai evoluta granchè, è rimasta in 3 anni la stessa, prima pagava da bere poco rispetto ad Honda, col manico di Vale il gap era combiato a favore del pesarese che ha vinto 2 titoli di fila (quello dell'anno scorso per episodi ecc è andato ad honda). Se togliamo Stoner, Valentino sarebbe ancora primo, e nonostante una moto che lo lascia a piedi (l'anno corso gli toccò a gara praticamente vinta) è ancora secondo nel mondiale davanti ad HRC e compagnia.
Quindi a parte Ducati nessun'altro è riuscito a scalzarlo dalle zone alte della classifica finale.
Che poi i commenti degli anni scorsi sul fatto di vincere col triciclo ecc sono cose enfatiche che si dicono solitamente per sottolineare la forza di un singolo, mica è vero in senso stretto. Eppure c'è chi si appella a quegli eufemismi e magari domani userà per Stoner gli stessi epiteti trionfalistici.

Io intanto aspetto, se girerà male una gara a stoner finirà anche lui nella girandola di commenti e sarcasmi "ma come non vince più?" che inevitabilmente qualcuno tira fuori (e questo atteggiamento denota superficialità e mancata analisi dei fatti). Ma non vorrà dire che stoner tornerà un brocco o che altro, solo che non sempre va bene, e bisogna analizzarne oggettivamente i motivi.

I paragoni con le lamentele di Biaggi lasciano il tempo che trovano, se voi restate a piedi con la 147 state zitti e vi fustigate o vi lamentate con Alfa?
La situazione è esattamente la stessa. Se vi scoppia una gomma mica siete voi che non sapete guidare, o no? ;)
...
biaggi a differenza aveva sempre qualcosa che non andava, dalla yamaha (toh la stessa che poi Rossi ha portato alla vittoria) alla honda Pramac (non aveva gli aggiornamenti di cui invece Rossi sulla HRC poteva disporre, finchè non è arrivato sulla HRC, la stessa che Rossi ha portato in trionfo per anni, e non ha concluso un tubo lo stesso, battuto da Vale sulla yamaha un gradino o due inferiore come mezzo.

Quindi la stagione ha ormai emesso il verdetto per cui la Ducati ha finalmente centrato l'obiettivo impostosi all'ingresso nella motogp. Rossi e yamaha ora devono pianificare la prossima stagione tutti insieme, poichè la moto è da rivoluzionare pesantemente. E il dottore troverà gli stimoli giusti, l'ha detto dopo la gara che le sfide gli piacciono. Dopo parecchi anni partirà da inseguitore, praticamente da zero.

alk147":2rfmi9g2 ha detto:
Rickyfer":2rfmi9g2 ha detto:
alk147":2rfmi9g2 ha detto:
Io stavo scherzando, la penso al contrario.[/quote
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
ops, non avevo capito l'ironia...
per me cmq una base di verità c'è, sicuramente da qualche gp ha capito che non ce la poteva fare e ha un po mollato...rimane sempre il migliore, ma se tanto sai che se la moto non si rompe e le gomme vanno bene, cmq non vai oltre il 3-4 posto...e che cmq spesso spacchi o vai in giro con comme che sono saponette...bah mi pare ovvio che si lasci un po andare...
:nod)

Peccato per ROssi.. momento davvero nero per lui.. mi aspettavo una gara di battaglia con Stoner..
Figuraccia ennesima della Yamaha. :)
Stoner stratosferico, ducati fortissima e gomme al top.. il pacchetto è diventato imprendibile..si apre una nuova era all'insegna di un'azienda Italiana al comando e ne sono orgogliosissimo, spero il prossimo anno di trovare un Melandri competitivo, così da vedere qualche sorpasso perchè con una ducati così solo un'altro pilota ducati può impensierire Stoner! :D

Obbiettività sarebbe ammettere che mentre c'è chi si lamenta, c'è chi con Michelin ha vinto o si è piazzato a podio.
Oppure ricordarsi che quando la supremazia tecnica schiacciante l'aveva Rossi, tutti a dire "che spettacolo".
Oppure ricordarsi che quando Rossi è passato alla Yamaha ed ha vinto subito, tutti si sono affrettati a dire che era stato il suo apporto di sviluppo a rendere la moto vincente, mentre ora che sono in moderata difficoltà si vuole far credere che guida una bicicletta (anche se ha fatto il secondo tempo in prova) e che se non va la responsabilità è tutta di Yamaha.
E magari obbiettività sarebbe anche ammettere che, problemi o non problemi, NON PUOI chiedere di cambiare le regole per prenderti un vantaggio, tantopiù che il contingentamento gomme lo ha sponsorizzato Michelin.

;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.