<b>Motogp 2007</b> - Vince baStoner e Ducati Corse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fillojtd":38f2lg5l ha detto:
non riesco a capire come il popolo italiano tifi per un singolo(che tra l'altro vive pure a londra) piuttosto che per un'aziende tutta italiana...mah

non si tifa per la casa costruttrice in genere, ma per il pilota.

L'unica vera eccezione a questa regola è la Ferrari, che ha un nome talmente blasonato che chiunque la guidi va bene, basta che sia la rossa a tagliare il traguardo.

poi se non ci fossero piloti italiani allora il tifo si sposta sulla Casa italiana (tipo in SBK per intenderci)

Lo stesso vale per i commentatori Mediaset: tifano più per Rossi o Capirossi o Melandri che non per la moto in sè, a meno che non ci siano piloti italiani a giocarsi la vittoria.. imho
 
Io nelle competizioni motoristiche tifo per il pilota, unica eccezione per le gare di turismo con l'Alfa.

Per la Ducati provo una leggera antipatia, che mi è stata fatta venire da un tifoso della stessa, quando ancora prima che iniziasse il primo campionato in MotoGP ha cominciato a dire "ah, non ce n'è per nessuno, adesso arriva, spacca tutti" e altre consideraazioni simili.
Atteggiamento che ho poi rivisto molte altre volte anche da parte di altri, troppo distante dal mio modo di vedere le competizioni.

Aggiungendo il fatto che tifo Rossi da quando mi faceva divertire in 125, oggi non mi interessa quale moto vinca, se non c'è sopra lui.
 
Concordo con ss 65 che Rossi sia superiore a Stoner, ha talento, carattere ed è molto aggressivo in pista e che malgrado il fatto di dover sudare per tutta la durata della gara è riuscito a stare dietro solo 65 millesimi.
Questo non toglie i meriti a Stoner che anch'esso ha talento perchè il pilota non deve essere bravo solo nella guida ma deve saper tirare fuori anche le potenzialità che il mezzo gli offre. Stoner a differenza degli altri ducatisti che hanno su per giu la stessa moto riesce a dare del filo da torcere a Valentino. Inoltre non dimentichiamo che quando Valentino passò in MotoGP non c'era nessun "Fenomeno" col quale scontrarsi e questo ha reso la sua scalata ai titoli iridati molto piu facile di Stoner che purtroppo si trova a gareggiare con Rossi che ormai ha consolidato la sua esperienza ed il suo talento perciò è tutto da ammirare.

@yugs: purtroppo non sono d'accordo a dover tifare per il Pilota ma bensì per il Team perchè il pilota ha si un ruolo molto importante me se vince una gara deve gran parte al Team che ha lavorato sodo per permettergli di essere competitivo. Quando si vince, si vince insieme... e lo stesso vale per quando si perde. IMHO.
 
alk147":2ruv28wv ha detto:
Io nelle competizioni motoristiche tifo per il pilota, unica eccezione per le gare di turismo con l'Alfa.

Per la Ducati provo una leggera antipatia, che mi è stata fatta venire da un tifoso della stessa, quando ancora prima che iniziasse il primo campionato in MotoGP ha cominciato a dire "ah, non ce n'è per nessuno, adesso arriva, spacca tutti" e altre consideraazioni simili.
Atteggiamento che ho poi rivisto molte altre volte anche da parte di altri, troppo distante dal mio modo di vedere le competizioni.

Aggiungendo il fatto che tifo Rossi da quando mi faceva divertire in 125, oggi non mi interessa quale moto vinca, se non c'è sopra lui.
io in qualsiasi sport ho sempre tifato la squadra italiana,valentino l'ho tifato fino all'arrivo della ducati in motogp poi stop,anche in 250 nonostante dovizioso per me sia uno dei più bravi piloti in circolazione tifo de angelis(nonostante sia di san marino :asd) ),lorenzo anche se guida aprilia non lo posso vedere :sarcastic)
 
Credo che la Ducati sia la massima espressione di sportività per il motociclismo italiano...come lo è Ferrari per l'automobilismo, l'aprilia non la considero sportiva, anche se da ragazzo facevo ero imbattibile con la mia Red Rose...ultramodificata. :champion) :asd)
 
alk147":2y6a4t2d ha detto:
Io nelle competizioni motoristiche tifo per il pilota, unica eccezione per le gare di turismo con l'Alfa.

Idem di nuovo...

Di squadre, oltre all' alfa tifo per il Milan, anche se ci sono stati giocatori che mi hanno fatto tenere (come seconda squadra) per le squadre dove andavano (Roberto il Magnifico per intenderci)...

Cmq si, escluso Alfa e Milan, tengo per il singolo...
 
Ziripigno":ytce4plg ha detto:
Credo che la Ducati sia la massima espressione di sportività per il motociclismo italiano...come lo è Ferrari per l'automobilismo, l'aprilia non la considero sportiva, anche se da ragazzo facevo ero imbattibile con la mia Red Rose...ultramodificata. :champion) :asd)
aprilia non sportiva :?:
ha vinto ovunque,ha l'unico difetto di non costruire solo grandi moto,ma anche scooter,cmq è una grande azienda con anche ottimi prodotti
 
SS 65 is my home":1vgns987 ha detto:
alk147":1vgns987 ha detto:
Per la Ducati provo una leggera antipatia

Idem...
dovuta a cosa per curiosità??
alk non vedo come un singolo ti possa far odiare una grande azienda,allora io rossi lo dovrei odiare a morte visto com'è trattato da meda/reggiani e dalla stampa...anche se li posso capire visto che è grazie a lui che campano...
 
fillojtd":l5vwj8hq ha detto:
SS 65 is my home":l5vwj8hq ha detto:
alk147":l5vwj8hq ha detto:
Per la Ducati provo una leggera antipatia

Idem...
dovuta a cosa per curiosità??
alk non vedo come un singolo ti possa far odiare una grande azienda,allora io rossi lo dovrei odiare a morte visto com'è trattato da meda/reggiani e dalla stampa...anche se li posso capire visto che è grazie a lui che campano...

Dal fatto che hanno una mentalità "alla Honda" (che mi stà ancora più antipatica della Ducati), da alcune scelte nel periodo in cui erano "a mamma d' agnello" (in crisi, per capirci), perchè si paragonano alla Ferrari, quando della Ferrari hanno solo il colore (non a caso la Ferrari è stata votata come "il miglior posto dove lavorare", mentre i ducatisti li avevo sempre sotto casa a scioperare o in cassa integrazione), ecc,ecc.

Poi se vince e fa onore all' italia, tutto di guadagnato, ma di certo non lascio Rossi per tifare Ducati...

Il mio sogno è Valentino su una MV...
 
SS 65 is my home":2uds4lap ha detto:
fillojtd":2uds4lap ha detto:
SS 65 is my home":2uds4lap ha detto:
alk147":2uds4lap ha detto:
Per la Ducati provo una leggera antipatia

Idem...
dovuta a cosa per curiosità??
alk non vedo come un singolo ti possa far odiare una grande azienda,allora io rossi lo dovrei odiare a morte visto com'è trattato da meda/reggiani e dalla stampa...anche se li posso capire visto che è grazie a lui che campano...

Dal fatto che hanno una mentalità "alla Honda" (che mi stà ancora più antipatica della Ducati), da alcune scelte nel periodo in cui erano "a mamma d' agnello" (in crisi, per capirci), perchè si paragonano alla Ferrari, quando della Ferrari hanno solo il colore (non a caso la Ferrari è stata votata come "il miglior posto dove lavorare", mentre i ducatisti li avevo sempre sotto casa a scioperare o in cassa integrazione), ecc,ecc.

Poi se vince e fa onore all' italia, tutto di guadagnato, ma di certo non lascio Rossi per tifare Ducati...

Il mio sogno è Valentino su una MV...
non credere che alla ferrari sia tanto meglio,anche un mese fà c'era sciopero,però loro hanno la fortuna di non aver pessato una vera crisi...
cmq la miglior azienda per il lavoro era la maserati :OK)
poi secondo me il confronto ducati ferrari ci stà tutto:
piccole aziende,emiliane,stessi sponsor(malboro,shell,bridgestone),rosse....
se un giorno valentino vorrà venire in sbk il tuo sogno si potrà realizzare :OK)
 
fillojtd":i4cl29rj ha detto:
SS 65 is my home":i4cl29rj ha detto:
fillojtd":i4cl29rj ha detto:
SS 65 is my home":i4cl29rj ha detto:
alk147":i4cl29rj ha detto:
Per la Ducati provo una leggera antipatia

Idem...
dovuta a cosa per curiosità??
alk non vedo come un singolo ti possa far odiare una grande azienda,allora io rossi lo dovrei odiare a morte visto com'è trattato da meda/reggiani e dalla stampa...anche se li posso capire visto che è grazie a lui che campano...

Dal fatto che hanno una mentalità "alla Honda" (che mi stà ancora più antipatica della Ducati), da alcune scelte nel periodo in cui erano "a mamma d' agnello" (in crisi, per capirci), perchè si paragonano alla Ferrari, quando della Ferrari hanno solo il colore (non a caso la Ferrari è stata votata come "il miglior posto dove lavorare", mentre i ducatisti li avevo sempre sotto casa a scioperare o in cassa integrazione), ecc,ecc.

Poi se vince e fa onore all' italia, tutto di guadagnato, ma di certo non lascio Rossi per tifare Ducati...

Il mio sogno è Valentino su una MV...
loro hanno la fortuna di non aver pessato una vera crisi...

Chissà come mai... :shrug03) :sarcastic)
 
fillojtd":3o91zka3 ha detto:
SS 65 is my home":3o91zka3 ha detto:
fillojtd":3o91zka3 ha detto:
SS 65 is my home":3o91zka3 ha detto:
alk147":3o91zka3 ha detto:
Per la Ducati provo una leggera antipatia

Idem...
dovuta a cosa per curiosità??
alk non vedo come un singolo ti possa far odiare una grande azienda,allora io rossi lo dovrei odiare a morte visto com'è trattato da meda/reggiani e dalla stampa...anche se li posso capire visto che è grazie a lui che campano...

Dal fatto che hanno una mentalità "alla Honda" (che mi stà ancora più antipatica della Ducati), da alcune scelte nel periodo in cui erano "a mamma d' agnello" (in crisi, per capirci), perchè si paragonano alla Ferrari, quando della Ferrari hanno solo il colore (non a caso la Ferrari è stata votata come "il miglior posto dove lavorare", mentre i ducatisti li avevo sempre sotto casa a scioperare o in cassa integrazione), ecc,ecc.

Poi se vince e fa onore all' italia, tutto di guadagnato, ma di certo non lascio Rossi per tifare Ducati...

Il mio sogno è Valentino su una MV...
non credere che alla ferrari sia tanto meglio,anche un mese fà c'era sciopero,però loro hanno la fortuna di non aver pessato una vera crisi...
cmq la miglior azienda per il lavoro era la maserati :OK)
poi secondo me il confronto ducati ferrari ci stà tutto:
piccole aziende,emiliane,stessi sponsor(malboro,shell,bridgestone),rosse....
se un giorno valentino vorrà venire in sbk il tuo sogno si potrà realizzare :OK)

Io so solo che la Ferrari è stata votata (se poi in particolare era la Maserati non lo so, ma a me sembrava ferrari) come l' azienda con la miglior qualità della vita, in ducati...va bè, lasciamo stare...

Il mio sogno (proprio perchè è un sogno è quasi impossibile) è Valentino su una MV in motoGp...
 
Concordo con chi paragona la ducati alla ferrari in termini di storia blasone e come rappresentante italiana per la moto gp!

Io ho sempre tifato la squadra e in tutti gli sport ho sempre tifato per le squadre italiane, sarà che ho un grande spirito patriottico ma non mi viene proprio di tifare per altre squadre! Ammiravo rossi fino ad un po di tempo fa quando non si lamentava ma da un po inizia ad essere quasi come biaggi! Certo ha talento ma io stravedo per la Ducati :OK)
 
SS 65 is my home":3aaa8t3f ha detto:
fillojtd":3aaa8t3f ha detto:
Dal fatto che hanno una mentalità "alla Honda" (che mi stà ancora più antipatica della Ducati), da alcune scelte nel periodo in cui erano "a mamma d' agnello" (in crisi, per capirci), perchè si paragonano alla Ferrari, quando della Ferrari hanno solo il colore (non a caso la Ferrari è stata votata come "il miglior posto dove lavorare", mentre i ducatisti li avevo sempre sotto casa a scioperare o in cassa integrazione), ecc,ecc.

Poi se vince e fa onore all' italia, tutto di guadagnato, ma di certo non lascio Rossi per tifare Ducati...

Il mio sogno è Valentino su una MV...
loro hanno la fortuna di non aver pessato una vera crisi...

Chissà come mai... :shrug03) :sarcastic)[/quote]
anche la ferrari ha rischiato grosso nella fine degli anni 90,non è sempre stata il top..la ducati ha sbagliato la linea delle sue moto e poi qualche cattiva gestione ha fatto il resto,ma ora sembra essersi rissollevata..
per la maserati fidati ne avevamo parlato a scuola...
 
fillojtd":wcatkg93 ha detto:
alk non vedo come un singolo ti possa far odiare una grande azienda
Perchè è un'aria di superiorità a priori che non ho visto solo in quel singolo, ma è stata proprio quella discussione a farmi sperare di non vederla vincere presto.

Nello sport a volte si ha simpatia o antipatia per qualcuno anche solo in seguito ad un fatto, e così è stato per me.

Quando correva solo in SBK non mi spiaceva vederla vincere, ma nemmeno oggi mi spiace, in MotoGP preferisco di no.

Sbaglierò, non conoscendo il motociclismo bene come l'automobilismo, ma tutto questo blasone della Ducati, tale da essere paragonato a ferrari, non lo vedo.
 
alk147":2vffxx5p ha detto:
fillojtd":2vffxx5p ha detto:
alk non vedo come un singolo ti possa far odiare una grande azienda
Perchè è un'aria di superiorità a priori che non ho visto solo in quel singolo, ma è stata proprio quella discussione a farmi sperare di non vederla vincere presto.

Nello sport a volte si ha simpatia o antipatia per qualcuno anche solo in seguito ad un fatto, e così è stato per me.

Quando correva solo in SBK non mi spiaceva vederla vincere, ma nemmeno oggi mi spiace, in MotoGP preferisco di no.

Sbaglierò, non conoscendo il motociclismo bene come l'automobilismo, ma tutto questo blasone della Ducati, tale da essere paragonato a ferrari, non lo vedo.

come sempre... :hail)
 
alk147":dt8xkatr ha detto:
fillojtd":dt8xkatr ha detto:
alk non vedo come un singolo ti possa far odiare una grande azienda
Perchè è un'aria di superiorità a priori che non ho visto solo in quel singolo, ma è stata proprio quella discussione a farmi sperare di non vederla vincere presto.

Nello sport a volte si ha simpatia o antipatia per qualcuno anche solo in seguito ad un fatto, e così è stato per me.

Quando correva solo in SBK non mi spiaceva vederla vincere, ma nemmeno oggi mi spiace, in MotoGP preferisco di no.

Sbaglierò, non conoscendo il motociclismo bene come l'automobilismo, ma tutto questo blasone della Ducati, tale da essere paragonato a ferrari, non lo vedo.
io ho la stessa senzazione per valentino,che si crede che sia superiore a tutto e a tutti e quando perde è solo per sfiga o per moto inferiore...
cmq la ducati di blasone ne ha da vendere ha vinto il TT,e ha DOMINATO il campionato sbk dalla sua nascita,in motogp è entrata solo con l'arrivo dei 4 tempi e anche qui ha dato e stà dando ottimi risultati,praticamente nei campionati a cui ha partecipato è sempre stata tra i leader..chiramente non è ai livelli di ferrari perchè il vero dominio ducati è iniziato nell'88
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top