<b>Motogp 2007</b> - Vince baStoner e Ducati Corse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fillojtd":1oy067dv ha detto:
SS 65 is my home":1oy067dv ha detto:
147nos":1oy067dv ha detto:
Se piove vedo favorito Stoner..

Se piove vedo le michelin a pecora...
per ora sembra di no perchè hayden e pedrosa sono secondo e terzo,mentre edwards sesto,a quanto pare la michelin vuole far perdere valentino :sarcastic)

Ma è chiaro che pedrosa, edwards e soprattutto hayden sono molto più forti di valentino...

:asd)

Per esempio Edwards prende sempre dei minuti in gara da Valentino non perchè Vale è superiore, ma perchè a Colin gli levano 30 cavalli per far figurare bene Valentino...e sull' acqua la mancanza di 30 cavalli si sente meno...
 
SS 65 is my home":27iok3k2 ha detto:
fillojtd":27iok3k2 ha detto:
SS 65 is my home":27iok3k2 ha detto:
147nos":27iok3k2 ha detto:
Se piove vedo favorito Stoner..

Se piove vedo le michelin a pecora...
per ora sembra di no perchè hayden e pedrosa sono secondo e terzo,mentre edwards sesto,a quanto pare la michelin vuole far perdere valentino :sarcastic)

Ma è chiaro che pedrosa, edwards e soprattutto hayden sono molto più forti di valentino...

:asd)

Per esempio Edwards prende sempre dei minuti in gara da Valentino non perchè Vale è superiore, ma perchè a Colin gli levano 30 cavalli per far figurare bene Valentino...e sull' acqua la mancanza di 30 cavalli si sente meno...
appunto non lo sono...quello che dico è che le gomme vanno bene...
 
stoner vince ancora di prepotenza, moto/pilota/gomme superiori. :handclap) :handclap) :handclap)

solo 4° Vale alle prese con altre grane di gomme penso (o forse set up che han modificato subito dopo il warm up, boh). Il bagnato crea problemi alla michelin e yamah ancora una volta.

Honda/Perdosa svaniti nel nulla. :ka) :asd)

Il mondiale parla chiaro: Stoner superfavorito e Rossi ad inseguire. il resto è out.

Capirex ancora a terra, dopo una buona rimonta cade..
 
stoner sicuramente superiore vaklentino è in crisi(per me psicologica)
la yamaha e la michelin andavano bene basti guardare il secono posto di edwards
 
Grandissimo Stoner, in 1 giro supera 3 avversari... Veramente molto bravo!!

Peccato per Capirex, stava andando forte... Uff!!

Tutto il resto è noia! :sarcastic)
 
Io non credo che Vale sia in crisi... Più che altyro sta facendo i conti un un pacchetto mazzo/gomme inferiore... oltre che con un avversario degno di lui come Stoner. Secondo me la crisi è più una trovata dei giornalisti per avere qualcosa di cui parlare. Al posto suo, al contrario sarei più eccitato e motivato, visto che dopotutto il gap di punti non è incolmabile e tutto sommato sta tenendo botta contro quel mostro di ducati che stoner si ritrova tra le gambe. Al momento senza dubbio il mezzo migliore in motogp. Chiaro che una componente di frustrazoine c'è sia perhè il dottore è abituato a dominare, sia perchè si ritrova a mettere tutto il suo manico sul piatto ed a dover andare sempre al 110 per rimanere attaccato al carro dei vincenti. Una stagione al limite non è facile di certo. Ma se va, vuoi mettere la soddisfazione?
 
MAD147":2ydlib2b ha detto:
Io non credo che Vale sia in crisi... Più che altyro sta facendo i conti un un pacchetto mazzo/gomme inferiore... oltre che con un avversario degno di lui come Stoner. Secondo me la crisi è più una trovata dei giornalisti per avere qualcosa di cui parlare. Al posto suo, al contrario sarei più eccitato e motivato, visto che dopotutto il gap di punti non è incolmabile e tutto sommato sta tenendo botta contro quel mostro di ducati che stoner si ritrova tra le gambe. Al momento senza dubbio il mezzo migliore in motogp. Chiaro che una componente di frustrazoine c'è sia perhè il dottore è abituato a dominare, sia perchè si ritrova a mettere tutto il suo manico sul piatto ed a dover andare sempre al 110 per rimanere attaccato al carro dei vincenti. Una stagione al limite non è facile di certo. Ma se va, vuoi mettere la soddisfazione?
non sono d'accordo oggi la coppia michelinyamaha e ducati bridgestone erano alla pari a mio modo di vedere..
Inoltre secondo me rossi quando viene messo in crisi và in tilt infatti in spagna stoner ha dimostrato di riuscire a tenergli testa anche se rossi dà il massimo e secondo me è arrivato in questo week end imparanoiato,infatti non è riuscito mai a trovare un set up giusto(dichiarato anche da lui oggi questa mattina durante la 250 che non ha mai avuto problemi di gomme)e in gara nonj è riuscito ad imporsi prendendo(per la prima volta credo)paga anche da edwards che ha dimostrato che questa yamaha meichelin ...
ricordo anche valencia 2006
 
Non direi. All'inizio credo che stoner stesse prendendo le misure alla guida sul bagnato ed alle bridge; ecco perchè è rimasto indietro per un paio di giri per poi andarsene. E se ci fai caso, ha iniziato a spingere forte dopo che le traiettorie si erano asciugate. Secondo me in yamaha puntavano tutto su una gara bagnata, ed hanno anche montato delle rain particolarmente morbide. Asciugatasi la pista (o almeno le traiettorie) nel giro di due tornate la M1 di rossi in frenata andava da tutte le parti. Gli toccava remare come un pazzo per tenerla in pista. Segno evidente di un veloce deterioramento delle gomme, oltre del fatto che le stesse erano morbidissime. Pur essendo delle rain le ha praticemente frantumate in capo a due giri, cose che non è succassa a stoner.
Per quanto riguarda la spagna, in fondo in spagna rossi ha fatto il diavolo a quattro per tutta la gara per non prendere due secondi al giro. Tirava staccate disumane dall'inizio alla fine. E chiaramente se guidi costantemente al limite poi le gomme le finisci molto prima degli altri. Proprio in spagna quello che rossi guadagnava sul guidato stoner se lo riprendeva con gli interessi sul dritto, cosa che gli conentiva una maggiore souplesse per tutta la gara. La superiorità ducati in termini di velocità di punta era imbarazzante ( ed attualmente non è superiore solo su quel fronte). Stoner alla fine si è ritrovato con più gomme e chiaramente essendo anche lui un pilota fuori dal comune, ha avuto poi vita facile nell'ultimo giro... Ripeto, a mio avviso a parità di condizioni gomme/mezzo se le darebbero di santa ragione (sportivmente però, non alla biaggi) In passato, a fronte di una yamaha inferiore rossi non aveva nessuno in grado di tenergli testa quanto a manico (almeno spero che tu non reputi gibernau o biaggi avversari degni del dottore) mentre quest'anno stoner sta sfoderando classe e bravura a livello di vale. Ecco perchè il discorso è più difficile e perchè anche di testa non ha la serenità degli altri anni. Chiaramente quel mezzo secondo e più di gap lo metteva lui in pista e tutto andava bene'. Quest'anno l'accoppiata missile di borgo panigale/stoner cambiaa tutto. Il 2006 poi è stato un annus horribilis per vale. La sfiga non lo ha lasciato mai. Vabbè che fa parte delle corse, ma aveva costantemente un gatto nero appeso ai maroni poraccio. Una volta rompe il motore, una lo fonde, una volta gli si stacca un pezzo di ruota, un'altra lo buttan giù... hayden dopo aver vinto un mondiale da ragioniere ( leggi regolarità) quest'anno è tornato nell'anonimato. Pedrosa non si capisce se capisce la moto che gli hanno praticamente cucito addosso...
 
fillojtd":165vqtvy ha detto:
non sono d'accordo oggi la coppia michelinyamaha e ducati bridgestone erano alla pari a mio modo di vedere..
Hai visto delle Bridgestone che si sfilacciavano negli ultimi giri?

Che poi possa anche essere stata una scelta sbagliata di pilota e team ci sta, ma che fossero alla pari, visto come la Michelin scivolava alla fine, direi proprio che non è vero.
 
fillojtd":1xip8sjt ha detto:
MAD147":1xip8sjt ha detto:
Io non credo che Vale sia in crisi... Più che altyro sta facendo i conti un un pacchetto mazzo/gomme inferiore... oltre che con un avversario degno di lui come Stoner. Secondo me la crisi è più una trovata dei giornalisti per avere qualcosa di cui parlare. Al posto suo, al contrario sarei più eccitato e motivato, visto che dopotutto il gap di punti non è incolmabile e tutto sommato sta tenendo botta contro quel mostro di ducati che stoner si ritrova tra le gambe. Al momento senza dubbio il mezzo migliore in motogp. Chiaro che una componente di frustrazoine c'è sia perhè il dottore è abituato a dominare, sia perchè si ritrova a mettere tutto il suo manico sul piatto ed a dover andare sempre al 110 per rimanere attaccato al carro dei vincenti. Una stagione al limite non è facile di certo. Ma se va, vuoi mettere la soddisfazione?
non sono d'accordo oggi la coppia michelinyamaha e ducati bridgestone erano alla pari a mio modo di vedere.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bella questa, degna di colorado cafè o zelig... :OK)

Michelin = bridgestone ?

Si, fino a quando la pista era un lago...

Appena la pista si è asciugata le michelin si sono fuse...

Edwards è arrivato secondo solo perchè era riuscito a prendere un po di margine sulla suzuki mentre c'era tanta acqua in pista, ma se la corsa fosse durata qualche giro in più arrivava terzo...

Cmq è un mondiale senza dubbio condizionato dalle gomme, tipo quello di F1 nel 2005...

Sull' asciutto veniva fuori una doppietta yamaha, sul bagnato serio se la sarebbero giocata fino alla fine con stoner, sull' asciutto con gomme da bagnato...lasciamo stare che è meglio.

Cmq stiamo parlando di aria fritta, non esiste una crisi di nessuno (a parte la michelin che dopo essersi ritirata dalla F1, ora le prende anche in motogp)...
Pensate solo se la motogp non fosse stata scambiata con la 125 (come orario intendo)...

Quindi nessuno è in crisi, semplicemente delle gomme di merda abbinate ad una gran fortuna degli avversari (sul circuito più favorevole a Rossi arrivano le condizioni meteo più favorevoli alle bridgestone...)hanno creato questi 26 punti che verranno presto azzerati...



PS: Stoner più forte di Rossi?

Quando Stoner avrà vinto 8 mondiali sarà vero...
 
oggettivamente, stoner è forte e la ducati va MOLTO FORTE... con gomme a mio modo di vedere migliori.


crisi di valentino? ha ragione meda, si dice tanto per parlare..

comunque la yamaha come mezzo è inferiore alla ducati, e con le condizioni climatiche di oggi è venuta fuori la situazione peggiore per il dottor rossi......

avanti la prossima, forza vale :OK) :OK)

Valentino_Rossi_2_20051021.jpg
 
Stoner avrebbe vinto anche sull'asciutto: sabato nelle qualifiche con gomma da gara andava fortissimo, idem il passo di gara.
A Rossi resta Assen...se fallisce anche li è dura.
 
Cavoli ieri non ho potuto vedere la gara :wall)

Cmq Forza Ducati!!!!

Stoner ha dimostrato di avere anche lui il manico che serve per gestire i purosangue Ducati sul bagnato e sull'asciutto. Indubbiamente le gomme lo aiutano in questo ma Edwards ha confermato la scelta sbagliata di Rossi...un pilota con la sua esperienza non può permettersi certi errori.

ss 65 in my home":1nhtzf40 ha detto:
PS: Stoner più forte di Rossi?

Quando Stoner avrà vinto 8 mondiali sarà vero...

Al momento Stoner ha solo 20anni e gia si trova in testa al mondiale della classe superiore.
Quando ne avrà 27 come Rossi vedremo quanti ne avrà vinti.
Rossi è stato aiutato anche dal fatto che non c'era nessuno che poteva dargli del filo da torcere sul serio, ora invece Stoner deve vedersela col "Dottore" e non sarà facile tenere le ruote sempre davanti a tutti.
 
Al momento Stoner ha solo 20anni e gia si trova in testa al mondiale della classe superiore.
Quando ne avrà 27 come Rossi vedremo quanti ne avrà vinti.
Rossi è stato aiutato anche dal fatto che non c'era nessuno che poteva dargli del filo da torcere sul serio, ora invece Stoner deve vedersela col "Dottore" e non sarà facile tenere le ruote sempre davanti a tutti.

Ti quoto in tutto :OK)

alla faccia di chi diceva che in inghilterra stoner le prendeva, la ducati è un ottima moto ma da qui a dire che è superiore alla yahmaha ce ne passa, basta guardare i risultati di capirossi, se dipendesse solo dalla ducati e dalle gomme allora anche capirossi dovrebbe essere sempre tra i primi comunque sia FORZA DUCATI se continua così presto stoner saluta rossi :asd)
 
Non ho mica detto che stoner è scarso...

Ho detto che per dire X è più bravo di Y, X deve dimostrare con i numeri o con anni e anni di altissimo livello di essere superiore a Y.

A casa mia 5 gare non offuscano 10 anni di dominio...

Dato che siete molto sportivi, ditemi chi, nel 2005 ha pensato che Alonso fosse più forte di Schumacher?

Ci scommetto i miei amati COGLIONI che non lo ha pensato nessuno...

Eppure, se ci pensate, è esattamente la stessa identica situazione, ma a parti invertite...

Evidentemente il rosso crea dei paraocchi (e non solo nello sport)...
 
SS 65 is my home":34lpf7da ha detto:
Dato che siete molto sportivi, ditemi chi, nel 2005 ha pensato che Alonso fosse più forte di Schumacher?
.
per me alonso era superiore,aveva molta più voglia di vincere...
cmq ripeto che io non mai tifato il pilota,anzi mi sono molto emozionato anche con irvine
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top