<b>Motogp 2007</b> - Vince baStoner e Ducati Corse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fillojtd":1vnai4rk ha detto:
yugs":1vnai4rk ha detto:
fillojtd":1vnai4rk ha detto:
io gufo allora :sarcastic)

se gufi ti banniamo.. :jolly) :sedia)
posso essere avvisato prima del ban o mi segate direttamente :sarcastic)

ho un pacchetto di buoni avanzati da ieri.. :sarcastic)
 
fillojtd":3k2s61nj ha detto:
oggi la yamaha si è permessa di fare un sorpasso in scia alla ducati sul rettilineo,quindi la differenza non era cosi netta..

No aspetta...Rossi non è passato in scia ma ha tirato una staccata infinita e impressionante per riuscire a stare davanti.

E la pista con il rettilineo più lungo del mondiale come fa ad essere a favore di Yamaha? :p
 
Che gara oggi ragazzi... :eek:o)
Ho ancora le palpitazioni... :capotto)

A parte il risultato finale, dove ovviamente avrei preferito vedere Valentino nel gradino più alto del podio, è stata una gara stupenda!!! :OK)

Grande spettacolo dalla partenza fino alla bandiera a scacchi!!! :nod)
Questo si che è spettacolo!!! :A)
 
fillojtd":10gy0pxa ha detto:
ste1978":10gy0pxa ha detto:
Friendevil":10gy0pxa ha detto:
Come previsto...Stoner strepitoso!!! :hail) :hail) :hail)

Diciamo sopratutto Ducati strepitosa...
oggi la ducati era alla pari della yamaha

Come no, certo...

Infatti stoner è arrivato alla fine con le gomme perfette, rossi, per recuperare quello che beccava sul dritto ha dovuto fare cose dell' altro mondo, e infatti la sua posteriore era distrutta...

Stoner ha fatto un gran ultimo giro, rossi ha dovuto fare 20 grandissimi giri...

Avere la sicurezza di azzerare il gap che hai ogni volta che arriva un rettilineo, ti permette di guidare in curva molto più tranquillamente, sapendo che non è necessario dare il 110% in ogni curva, come invece deve fare rossi.
A quel punto è chiaro che chi ha dovuto fare i salti mortali in tutta la gara, arriva alla fine con le gomme finite, chi ha dovuto amministrare durante la gara(tanto poi c' era il rettilineo che risitemava le cose) è arrivato alla fine con gomme in grado di reggere un ultimo giro molto tirato.

Cmq, se la pista col rettilineo più lungo del mondiale ha detto che stoner ha battuto rossi di 69 millesimi, non sono molto preoccupato per il mondiale...
 
in effetti,in tutti questi anni,vale,ha avuto avversari deboli a livello psicologico,bastava ke dicesse qualke cazzatina,ke li distruggeva moralmente....come ha fatto con biagi,gibernau ecc...con stoner non ci riesce....e cmq se avete notato prima delle gare,dice ke lui teme pedrosa,questa e' tutta tattica per cercare di infastidire stoner...
 
Che spettacolo la gara di ieri!!!Mi fa piacere vedere uno Stoner che non ha paura del dottore!!!!Mi dispiace che Vale non sia riuscito a passarlo, però davanti c'è lo stesso una Ducati!!!
 
Certo è che Vale riesce a sopperire alle limitazioni tecniche della yamaha con il suo manico, basta che le gomme tengano come durata poi ci mette del suo per rimanere a giocarsela. Se togliamo lui Stoner avrebbe un vantaggio abissale su tutti gli altri, pedrosa non si è mai avvicinato negli ultimi 8 giri per provare a dire la sua, gli altri sono inesistenti.

e direi anche che a livello generale Honda ha subito un'involuzione (o gli altri sono migliorati tutti in proporzione non lo so): fino a 4 anni fa c'erano solo Honda là davanti, poi solo Honda con Vale davanti tutti, poi 3-4 marche (ricordiamo Hopkins che si piazza sempre bene con la Suzuki tra gli altri) a contendersi i primi 8 posti.. C'è stato un livellamento tecnico non da poco.
 
Gia la Suzuki ha recuperato molto quest'anno, ma la ducati ha fatto molto di più. Ha costruito un motore che nel misto sta molto bene a livello di yamaha e sul dritto dà botte da orbi :asd) La pecca telaistica rimane ma ho visto Stoner fare le curve in modo molto tattico, si allargava in ingresso facendo passare Valentino e stringeva in uscita per trovarsi di nuovo in testa. Idubbiamente la moto ha aiutato molto ma Stoner ha saputo anche dimostrare che il manico ce l'ha eccome.
Finalmente il pilota che ci voleva per una moto da brrrrrrrrivido!!!! :OK)
 
nessuno mette in discussione stoner, ci mancherebbe.

Dico solo, e chi corre lo sa benissimo, che avere un mezzo che a ogni rettilineo ti riazzera il gap che prendi in curva ti aiuta psicologicamente (non devi fare tutta la gara impiccato), fisicamente (recuperare in curva è uno sforzo, recuperare in dritta è un altro tipo di sforzo) e aiuta le gomme (perchè ti costringe a dare il massimo solo negli ultimi giri, e quindi te le conservi rispetto a chi deve fare tutta la gara al ritmo qualifica)...

Ripeto, in un circuito del genere, finire a 7 centesimi, è un successo...

Poi è chiaro, se le cose ti girano male perdi (se hayden ha vinto un mondiale può succedere tutto), però, senza botte di sfiga paurose vedo rossi molto avvantaggiato...
 
SS 65 is my home":8xktwaup ha detto:
fillojtd":8xktwaup ha detto:
ste1978":8xktwaup ha detto:
Friendevil":8xktwaup ha detto:
Come previsto...Stoner strepitoso!!! :hail) :hail) :hail)

Diciamo sopratutto Ducati strepitosa...
oggi la ducati era alla pari della yamaha

Come no, certo...

Infatti stoner è arrivato alla fine con le gomme perfette, rossi, per recuperare quello che beccava sul dritto ha dovuto fare cose dell' altro mondo, e infatti la sua posteriore era distrutta...

Stoner ha fatto un gran ultimo giro, rossi ha dovuto fare 20 grandissimi giri...

Avere la sicurezza di azzerare il gap che hai ogni volta che arriva un rettilineo, ti permette di guidare in curva molto più tranquillamente, sapendo che non è necessario dare il 110% in ogni curva, come invece deve fare rossi.
A quel punto è chiaro che chi ha dovuto fare i salti mortali in tutta la gara, arriva alla fine con le gomme finite, chi ha dovuto amministrare durante la gara(tanto poi c' era il rettilineo che risitemava le cose) è arrivato alla fine con gomme in grado di reggere un ultimo giro molto tirato.

Cmq, se la pista col rettilineo più lungo del mondiale ha detto che stoner ha battuto rossi di 69 millesimi, non sono molto preoccupato per il mondiale...
erano tutti e tre impiccatissimi, la yamaha questa volta non prendeva mai più di 5km/h sul dritto..cosa devgono fare le gare nei kartodromi perchè stoner dimostri le sue qualità???
qui stoner ha dimostrato che la ducati curva,il tracciato era più di curve che di rettilinei e a detta di preziosi(non l'ultima ruota del carro)questa era una delle gare più dure per ducati nel mondiale..
poi se questa ducati è avanti anni luce come mai gli altri piloti ducati sono sempre nelle retrovie???
stoner è bravissimo,lo reputo ai livelli di rossi attualmente,cmq anche se la ducati fosse cosi superiore posso solo godere,in quanto una piccola casa italiana dà la paga ai colossi giap e non riesco a capire come il popolo italiano tifi per un singolo(che tra l'altro vive pure a londra) piuttosto che per un'aziende tutta italiana...mah
 
Friendevil":uae2210x ha detto:
No aspetta...Rossi non è passato in scia ma ha tirato una staccata infinita e impressionante per riuscire a stare davanti.é
quello è stato in un altro passaggio,quello che dico io era stato durante la pubblicità nel riquadrino mi sembra,cmq ora scarico la corsa e vedo a modo..
cmq se ci fosse questo gigantesco gap nemmeno con la più potente staccata staresti davanti..

E la pista con il rettilineo più lungo del mondiale come fa ad essere a favore di Yamaha? :p
perchè come già detto la yamaha ha anche i sui pregi in altri campi..
ricordate che:
-moto ottima e pilota ottimo:vincono sempre
-moto mediocre e pilota ottimo:non si và da nessuna parte(neanche se ci fosse rossi)
-moto ottima pilota mediocre:come sopra
-moto buona e pilota ottimo è il caso rossi
 
Io tifo sempre per il pilota...

Tifavo Senna indipendentementa dalla squadra, tifavo Hakkinen indipendendemente dalla squadra, ora tifo Massa (certo che il fatto che corra in Ferrari mi fa piacere) ed ho sempre tifato Rossi, e quindi non vedo il motivo per cui dovrei cambiare il mio tifo solo perchè ora c'è qualcuno che mette in dubbio la sua superiorità...

Ho sempre tifato Rossi, nessun altro pilota mi ha fatto provare le emozioni che mi ha fatto provare lui, quindi non cambierò il mio tifo nemmeno se andasse alla KR e venisse doppiato a ogni gara...
 
SS 65 is my home":98zgigen ha detto:
Infatti nel 2004 la yamaha era un missile... :asd)
poco inferiore a honda e sottolineo molto poco...
ecco perchè non voglio che venga in ducati perchè non si darebbe alcun merito alla squadra,cosi ragiona il 90% delle persone credendo che rossi sia Dio impersonificato a pilota,con una moto squallida non vincerebbe nessuno e sottolineo nessuno....basta un'erogazione diversa per mandare in crisi dei campioni...
 
fillojtd":4ilzcy2l ha detto:
SS 65 is my home":4ilzcy2l ha detto:
Infatti nel 2004 la yamaha era un missile... :asd)
poco inferiore a honda e sottolineo molto poco...
ecco perchè non voglio che venga in ducati perchè non si darebbe alcun merito alla squadra,cosi ragiona il 90% delle persone credendo che rossi sia Dio impersonificato a pilota,con una moto squallida non vincerebbe nessuno e sottolineo nessuno....basta un'erogazione diversa per mandare in crisi dei campioni...

Anche io spero che non venga in ducati, dato che ci ho passato un po di tempo... :asd)
 
concordo in pieno con fillo :OK) davvero sono contento che rossi non sia passato in ducati, certo mi farebbe piacere che vestisse i colori italiani della ducati, però se adesso lui fosse al posto di stoner si direbbe che la ducati vince perchè c'è Rossi

Comunque FORZA DUCATI

chissà dopo questa lezione quale altra scusa troverà rossi :lol:
 
cuorerosso":1725tbob ha detto:
concordo in pieno con fillo :OK) davvero sono contento che rossi non sia passato in ducati, certo mi farebbe piacere che vestisse i colori italiani della ducati, però se adesso lui fosse al posto di stoner si direbbe che la ducati vince perchè c'è Rossi

Comunque FORZA DUCATI

chissà dopo questa lezione quale altra scusa troverà rossi :lol:

Ridi ridi, che le prossime gare sono in inghilterra e olanda... :asd)

potete sperare solo nella pioggia...
 
cuorerosso":v8o2s809 ha detto:
Comunque FORZA DUCATI

chissà dopo questa lezione quale altra scusa troverà rossi :lol:

Concordo con il Forza Ducati, orgoglio nazionale!!! :nod) :OK) :26)

Per quel che riguarda la "lezione" però permettimi di non esser d'accordo con te, ieri sia Stoner che Rossi han fatto una gara clamorosa, ma tutto abbiamo visto tranne che una "lezione"... :shrug03)

Una "lezione" la si da quando un concorrente vince con mezzo minuto di distacco dal secondo ;)
 
Intendevo lezione perchè si diceva che nelle curve stoner e la ducati non tenevano, invece a me sembra che siano state all'altezza e anzi meglio del duo rossi yahmaha visto che poi è stato stoner a vincere, per ora rido :asd) magari dopo mi passerà il riso o poi riderò di più :rotolo) godo dei momenti :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top