ma che spettacolo di gp, gli ultimi 8 giri sono stati incandescenti. Stoner ha tenuto bene all'ultimo giro con quel margine per non farsi riattaccare da Rossi. Che addirittura si era permesso il lusso di tirargli uno staccatone in fondo al rettilineo del traguardo bruciando per una volta la ducati sul dritto.
I giochi per questa stagione sembrano ormai delinearsi con la lotta a due tra Vale e Casey, mentre sul fronte moto yamaha (meglio nel misto) e ducati (imprendibile nei rettifili) mostrano diversi punti di forza.
La HRC ancora non va come ci si aspettava, ok che Pedrosa è arrivato terzo, ma sempre guardando gli altri due (lo ha detto anche lui ai microfoni). Subito pensavo che aspettasse di inserirsi tra i duellanti al momento meno atteso, invece no, proprio non aveva lo spunto necessario per affiancarli.
hayden ocme previsto è ormai abbandonato a se stesso, nonostante abbia regalato con la sua regolarità lo scorso anno un mondiale alla Honda, e ora è trattato come il solito comprimario come se nulla fosse successo. Si capisce molto di più il perchè cmq Vale sia andato via da HRC qualche anno fa..
Capirossi in difficoltà anche stavolta, penso non ne abbia più, c'è un divario abissale da stoner e non può essere solo la moto..