<b>Moto gp 2008</b>

yugs":3tg88yeg ha detto:
Mettiamo due argomenti su cui discutere senza tirar fuori sempre paragoni col passato ecc e relativi all'ultimo GP.

1) Pedrosa che rimane in testa all'inizio alla fine.. cosa è cambiato in casa Honda? O è solo un caso riepstto al solito (in genere a metà gara perdevano prestazionalmente)

2) Yamaha all'arrembaggio, le 2 ufficiali sul podio con gomme diverse.. Michelin ha fatto enormi progressi o era solo il modo di guidare lo scorso anno di Valentino rossi a degradarle così?

3) è tornato Rolling Stoner?

4) Momenti da brivido del GP: meglio la scodata di Lorenzo o le curve percorse sui gomiti da Edwards e Hayden?

1) Pedrosa ha indovinato la gara di casa, e durante il campionato sarà spesso sul podio, ma non credo che vincerà il mondiale;

2) Da quando Rossi è in Yamaha, in questo circuito le loro moto sono sempre state molto forti;

3) Stoner non ha disimparato a guidare in 15 giorni;

4) Se proprio mi deve capitare, preferisco che mi succeda quello che è successo a lorenzo, almeno non butto via la mia Berik... :p

yugs":3gwyqzk3 ha detto:
Mettiamo due argomenti su cui discutere senza tirar fuori sempre paragoni col passato ecc e relativi all'ultimo GP.

1) Pedrosa che rimane in testa all'inizio alla fine.. cosa è cambiato in casa Honda? O è solo un caso riepstto al solito (in genere a metà gara perdevano prestazionalmente)

2) Yamaha all'arrembaggio, le 2 ufficiali sul podio con gomme diverse.. Michelin ha fatto enormi progressi o era solo il modo di guidare lo scorso anno di Valentino rossi a degradarle così?

4) Momenti da brivido del GP: meglio la scodata di Lorenzo o le curve percorse sui gomiti da Edwards e Hayden?

1)secondo me sarà sicuramente uno dei protagonisti,in fondo difficile che la honda sbagli moto due anni dietro fila,la presenza di hayden insieme ai primi fà vedere le potenzialità della nuova moto

2)questa è un'incognita,non ci sono dubi che la yamha di quest'anno è davvero ottima,tutti e 4 i piloti sono sempre in buone condizioni

3)assolutamente no,non è mica caduto,questa era una pista difficile e si sapeva vedremo dalla prossima gara...

4)sicuramente la gara non è stata il max,la 250 è stata bellissima invece,è successa una cosa molto simile a lorenzo a bautista in 250

yugs":1xt9m7s7 ha detto:
Aggiungerei Valentino che esulta credendo fosse l'ultimo giro e invece era solo il penultimo! Mi ha fatto morire dal ridere quando lo ha detto nel dopo-gara! Fantastico! :rotolo)

fratz147":2vufisit ha detto:
yugs":2vufisit ha detto:
Aggiungerei Valentino che esulta credendo fosse l'ultimo giro e invece era solo il penultimo! Mi ha fatto morire dal ridere quando lo ha detto nel dopo-gara! Fantastico! :rotolo)

Fantastico è la prima volta, quando ricapita (come in questo caso) cominci a pensare...

fillojtd":15xw5gx4 ha detto:
yugs":15xw5gx4 ha detto:

3)assolutamente no,non è mica caduto,questa era una pista difficile e si sapeva vedremo dalla prossima gara...

pista difficile? in che senso? :scratch)

yugs":ij97rwko ha detto:
fillojtd":ij97rwko ha detto:
yugs":ij97rwko ha detto:

pista difficile? in che senso? :scratch)
che questa è la pista che meno si adatta alle caratteristiche della ducati(anche l'anno scorso stoner fece quinto strappandolo con i denti)già dal quatar sapevano che qui avrebbero sofferto(infatti stoner già in quatar disse che cercava di portare a casa più punti possibili qui a jerez,ed avrebbero soferto),in teoria questa era la pista peggiore del mondiale per la ducati

fillojtd":1nb11rhk ha detto:
(infatti stoner già in quatar disse che cercava di portare a casa più punti possibili qui a jerez,ed avrebbero soferto),in teoria questa era la pista peggiore del mondiale per la ducati

però a quel punto perchè forzare la staccata su due piloti nello stesso punto dove era già andato lungo una volta? ha buttato due posizioni così.. l'anno scorso ci aveva abituato a ben altro tipo di approccio in ottca campionato..

yugs":3htdes73 ha detto:
fillojtd":3htdes73 ha detto:
(infatti stoner già in quatar disse che cercava di portare a casa più punti possibili qui a jerez,ed avrebbero soferto),in teoria questa era la pista peggiore del mondiale per la ducati

però a quel punto perchè forzare la staccata su due piloti nello stesso punto dove era già andato lungo una volta? ha buttato due posizioni così.. l'anno scorso ci aveva abituato a ben altro tipo di approccio in ottca campionato..
quoto,si vede che nonostante il mezzo non a punto,puntava a fare il risultato e dopo l'errore si è innervosito,se stava calmo poteva arrivare anche quinto,anche se l'ultimo dritto non è poi nemmeno stato troppo per colpa sua,ma se ne sorpassava uno alla volta invece che due non sarebbe successo :asd)

SS 65 is my home":1shyqdvr ha detto:
I 2 dritti li giustifico dicendo che ha provato a rimediare ad una inferiorità del mezzo, mettendoci tutto quello che aveva...e quando vai al 110% con un mezzo non all' altezza, capitano i dritti.
In definitiva, andrò controcorrente, ma secondo me OGGI stoner ha fatto quello che deve fare un pilota con le sue doti e la sua età...

esatto,se tutti fanno i ragionieri il mondiale diventerebbe una pizza..
come oggi sulla gazzetta che hanno dato voto 4 a toselnad perchè ha dato troppe sportellate :KO) ma che diventassero tutti come lui,sbk style...

stai passando da rossiano a stoneriano?? :asd)

Un paio di commenti sulla gara :)

Non mi è piaciuta molto. Poca lotta con Pedrosa che se ne va, l'unico brivido alla fine quando Valentino pensava fosse finita la gara e stava per farsi passare da Lorenzo.
Stoner non era sereno nel senso che sapeva di avere una moto che non gli avrebbe permesso di vincere, e per uno che è abituato a vincere la cosa non piace :p
Questo però non significa che la Ducati sia finita o Stoner non sappia più guidare, soprattutto perchè storicamente Jerez per la Ducati è una pista poco digeribile.
Nello specifico del secondo dritto non credo potesse fare molto perchè era chiuso dalle altre due moto che han tirato la staccatona (sono arrivati tutti e tre larghi).
Quindi prima di dare per finito Stoner aspetterei un pò, ciò non significa che abbia goduto nel vederlo finire fuori pista un paio di volte, gli fosse scivolata la moto da fermo nella ghiaia (e senza farsi male lui) e non avesse più avuto la possibilità di ripartire sarei stato ancora più conento ma tant'è :p

Una nota sulla 250, peccatissimo per Simoncelli :( :mecry)

fillojtd":16dixr83 ha detto:
esatto,se tutti fanno i ragionieri il mondiale diventerebbe una pizza..
come oggi sulla gazzetta che hanno dato voto 4 a toselnad perchè ha dato troppe sportellate :KO) ma che diventassero tutti come lui,sbk style...

stai passando da rossiano a stoneriano?? :asd)

NO, un demone si è impossessato di lui..... :lol: :lol: :lol: :jolly)

anche l anno scorso stoner fece una brutta gara a jerez...ma intanto poi alla fine si e' visto come e' andata a finire... :sarcastic) ...quest anno pero mi sa che la lotta e' molto piu serrata...finalmente pedrosa e' tornato quello della 250,lorenzo va molto forte...rossi sembra che sia tornato quello di un tempo...insomma gli elementi per un campionato combattuto ci sono...speriamo bene...

Anche a me non è piaciuta molto la gara.. :cry: , a Stoner che gli è successo, era agitato? :ignore)
Credo che dal ritmo a scanso di errori Stoner poteva stare con ROssi però dati i 3 errori.. cmq bastava che non commettesse l'ultimo dritto e aveva pazienza e qualche poizione l'aveva recuperata.. :shrug03)
Pedrosa bravo
Rossi bene ma mi sarebbe piaciuto vederlo a lottare per la Prima posizione
Lorenzo.. fenomeno, incollato a rossi fino alla fine.. mi aspettavo però che stesse davanti a rossi
Melandri.. è riuscito ad arrivare dietro a Stoner nonostante 2 fuori pista e un lungo.. :cry:
Capirossi bravo, ottima gara!
Speriamo bene nella prossima gara.. altmenti chi ci va più in piedi sul divano? :D

Io sbaglierò ma la honda quest'anno darà del filo da torcere a tutti, se solo riuscissero a far andare d'accordo Pedrosa e Hayden nel box (saranno bravi a fare moto sti giapponesi ma a gestire un team meglio mia nonna...) e a farli remare tutti e due dalla stessa parte più che altro a quest'ora yamaha e ducati avrebbero un bel quintale di preoccupazoni in più...occhio!

Lorenzo sbanca a Estoril e si porta in vetta alal classifica del mondiale, alla pari con Pedrosa (2°). Vale terzo, Stoner mette una pezza arrivando 6° dopo esser partito nono in griglia. Mondiale incertissimo (3 vincitori in 3 gp).