<b>Moto gp 2008</b>

rossi da come ho capito ha montato gomme più morbide, si vede che quelle 4 gocce cadute ancora in fase di preparazione della gara hanno allarmato molti (infatti poi nei primi giri al box Yamaha stavano preparando le moto da bagnato). Il tempo però è rimasto bello, quindi le gomme gli son finite prima..

Da notare il lavoro di sviluppo fatto da Yamaha, sia ufficiale che moto clienti: Pedrosa ha faticato non poco per sorpassare Lorenzo alla fine del rettilineo, lo scorso anno Honda o Ducati non avrebbero avuto problemi in velocità massima, quindi il gap prestazionale pare colmato.

Lorenzo è davvero un manico esagerato! :?: :?: :?:
Rossi è evidente che non ha azzeccato la scelta della gomma ideale oppure le bridgeston erano un pelino inferiori anche con le altre scelte.. infatti anche Stoner.. :cry:
Cmq penso che i 4 primi nel mondiale li vedremo lottare di sicuro per tutta la stagione.. le piste dove ha sbancato l'anno scorso la ducati devono ancora arrivare. ;)
P.S: quando arriveranno quelle piste, anche Rossi sarà probabilmente molto veloce sempre chè la michelin non riesca a colmare il gap e a presentarsi superiore ad ogni gara.. in questo caso penso che la lotta rimarrebbe su lorenzo e pedrosa.. :shrug03)

Forza S T O N E R ! ! ! :alfa)

147nos":2kjp4fcc ha detto:
Lorenzo è davvero un manico esagerato! :?: :?: :?:
Rossi è evidente che non ha azzeccato la scelta della gomma ideale oppure le bridgeston erano un pelino inferiori anche con le altre scelte.. infatti anche Stoner.. :cry:
Cmq penso che i 4 primi nel mondiale li vedremo lottare di sicuro per tutta la stagione.. le piste dove ha sbancato l'anno scorso la ducati devono ancora arrivare. ;)
P.S: quando arriveranno quelle piste, anche Rossi sarà probabilmente molto veloce sempre chè la michelin non riesca a colmare il gap e a presentarsi superiore ad ogni gara.. in questo caso penso che la lotta rimarrebbe su lorenzo e pedrosa.. :shrug03)

Forza S T O N E R ! ! ! :alfa)
io credo che quest anno le michelin hanno fatto un passo avanti immenso,ma le bridgestone non sono da meno,tanto e' vero che quando rossi aveva le gomme ok,lorenzo non riusciva a passarlo,si vedeva che il dottore entrava ed usciva dalle curve piu veloce e con maggior grip...

Saturno147":152xfju4 ha detto:
io credo che quest anno le michelin hanno fatto un passo avanti immenso
Sicuramente, non è certo un mistero che abbiano investito un mucchio di milioni quest'anno (dopo il taglio del 40% che avevano fatto l'anno scorso)...

ma le bridgestone non sono da meno,tanto e' vero che quando rossi aveva le gomme ok,lorenzo non riusciva a passarlo,si vedeva che il dottore entrava ed usciva dalle curve piu veloce e con maggior grip...
Sulla moto di Valentino han detto di aver montato la miglior gomma a disposizione, di meglio non potevano scegliere. Dunque evidentemente Michelin è andata globalmente meglio di Bridgestone, visto e considerato che quest'ultima è finita (nel migliore dei casi) a metà gara...

io mi inchino a lorenzo :hail) mi stà sulle palle,ma ha dimostrato di avere un manico esagerato,è una delle prime volte che vedo uno battere rossi in staccata,pedrosa sempre mediocre,quando non ha la moto migliore nel confronto diretto perde sempre(lorenzo gli dava delle staccate paurose,mi sembrava di vedere rossi)
stoner è un'incognita,è vero che anche l'anno scorso la ducati su queste due piste non aveva brillato,ma a fine gara l'ho visto parecchio incazzato,spero non perda la concentrazione :OK) melandri il solito chiodo,ma cosa gli è saltato in mente a suppo di prendere melandri quando c'era un superdovizioso(avete visto che bella agra stava facendo ieri?)
vedremo le prossime gare :OK)

fillojtd":3yndo31j ha detto:
superdovizioso(avete visto che bella agra stava facendo ieri?)
Bravo, verissimo, stava facendo una gara pazzesca! :nod)

Poi era troppo impiccato e si è sdraiato, ma stare li con quella moto non è roba da molti! :OK)

già se lo mettono su una moto ufficile per me fà dei gran risultanti,considerando che a mio modo di vedere è sempre stato superiore a lorenzo

Vero e poi Dovizioso venendo dal 250 si sarebbe adattato bene sulla ducati 800, sicuramente meglio di quel fermone di melandri! :p
Cioè Melandri partiva penultimo domenica e si prendeva 3 secondi al giro, ma dico io com'è possibile che vada così piano? Capirossi l'anno scorso sembrava in difficoltà ma non ha mai fatto schifo come melandri.. :cry:

diciamo che nelle ultime 2 gare la bridgestone è stata parecchio in difficoltà e dimostra di nn funzionare bene su tutte le piste al contario di michelin che si è comportata bene (e pronostico che sarà così tutta la stagione) e si composrterà bene in tutte le tappe

diciamo che i limiti di qst ducati sn venuti fuori.....moto che è indubbiamente molto difficile da portare al limite e che qnd le gomme nn vanno bene diventa impossibile tenere il passo dei migliori anche cn quel superfenomeno che è stoner, allo stesso tempo moto che guidata a dovere diventa devastante (ma che solo stoner sa fare)

yamaha ha fatto una motorona qst anno, veloce praticamente dappertutto e molto facile da portare al limite

honda a mio vedere è un' incognita, ha 2 modelli in pista.....quella 08 cn pedrosa va da dio e pure cn hayden qnd è in palla....il modello 07 in pratica sta andando forte solo cn dovizioso, ma è anche vero che gli altri (tranne nakano) sn alle prime gare cn l'rc212v

suzuki nn ha colmato il gap (abbastanza ridotto cmq) che avevano l'anno scorso da yamaha e honda e anzi ha perso ulteriormente terreno

kawasaki riflette esattamente la situazione generale della casa nelle altre competizioni (sbk,stk,ss) dove i modelli 08 proprio nn vanno

come classifica di performance metto
1° yamaha
2° honda
3° suzuki
4° kawasaki
5° ducati

giustifico l'ultimo posto di ducati al fatto che su 4 piloti che la guidano solo cn 1 va forte mentre cn gli altri è imbarazzante
togliendo stoner ducati è sotto a suzuki e kawasaki visto che capirossi/vermeulen e hopkins/west arrivano sempre davanti a elias/meladri/guintoli.....solo che qst 2 case nipponiche nn hanno un casey che le fa volare

BigBen":1y9u2cuh ha detto:
kawasaki riflette esattamente la situazione generale della casa nelle altre competizioni (sbk,stk,ss) dove i modelli 08 proprio nn vanno

pensa invece che secondo me, dopo la yamaha, la kawa è la migliore insieme alla Honda (diciamo un pelo sotto la honda)...

Ricordati che dopo Rossi, la prima bridgestone era lei...con un pilota nuovo e con un motore che potrebbe essere abbandonato (e che quindi non ha le massime attenzioni)...

Il problema della kawa è che ha solo un pilota (per giunta appena arrivato), dato che west fa un po il melandri della situazione, mentre la yamaha ne ha 4 molto forti e la honda 3 (in pratica i km che fa la yamaha in una gara la kawasaki li fa in 3 o 4)...

Speriamo sistemi tutto valentino l' anno prossimo...

SS 65 is my home":34w5xcfq ha detto:
mah
""" ...La notizia che gira riguarda l'accordo tra Rossi e Ducati per ingaggiare Rossi nella stagione 2009, mentre la Yamaha si concentrerebbe (con investimenti robusti), come la Honda del resto, soprattutto su Pedrosa."
Sembrerebbe infatti caduta la coltre di ostracismo verso il dottore e il suo staff, ai quali verra' garantita una moto ufficiale ma con un team esterno interamente finanziato dagli sponsor che formano il trio Fiat-Imatra-Diesel. A cio' si aggiunge l'ampia disponibilita' della Bridgestone ad aumentare la produzione degli pneumatici per garantire a tre top driver il miglior materiale possibile.
Ora resta da chiedersi cosa ne penseranno il neo campione del mondo Stoner tornato ai suoi livelli e il neoacquisto Melandri ,che,come sembra dovrebbe accasarsi eventualmente altrove , visto che l'arrivo quasi sicuro del dottore spostera' in maniera decisa gli equilibri interni a favore dello stesso.
Di sicuro una mossa azzeccatissima da parte di Ducati che con la sola associazione del brand con il nome Rossi vedra' schizzare alle stelle il proprio fatturato."

da ansa.it

fillojtd":18p4dpuu ha detto:
SS 65 is my home":18p4dpuu ha detto:
mah
""" ...La notizia che gira riguarda l'accordo tra Rossi e Ducati per ingaggiare Rossi nella stagione 2009, mentre la Yamaha si concentrerebbe (con investimenti robusti), come la Honda del resto, soprattutto su Pedrosa."
Sembrerebbe infatti caduta la coltre di ostracismo verso il dottore e il suo staff, ai quali verra' garantita una moto ufficiale ma con un team esterno interamente finanziato dagli sponsor che formano il trio Fiat-Imatra-Diesel. A cio' si aggiunge l'ampia disponibilita' della Bridgestone ad aumentare la produzione degli pneumatici per garantire a tre top driver il miglior materiale possibile.
Ora resta da chiedersi cosa ne penseranno il neo campione del mondo Stoner tornato ai suoi livelli e il neoacquisto Melandri ,che,come sembra dovrebbe accasarsi eventualmente altrove , visto che l'arrivo quasi sicuro del dottore spostera' in maniera decisa gli equilibri interni a favore dello stesso.
Di sicuro una mossa azzeccatissima da parte di Ducati che con la sola associazione del brand con il nome Rossi vedra' schizzare alle stelle il proprio fatturato."

da ansa.it

La notizia gira da sempre...

Spero che sia una cavolata anche questa volta...spero. :sgrat)

SS 65 is my home":m2dwvf1p ha detto:
La notizia gira da sempre...

Spero che sia una cavolata anche questa volta...spero. :sgrat)
però facendo due conti potrebbe essere vera,infatti per contratto rossi doveva rimanere in yamaha fino al 2008,allora quest'anno si è preso le bridgestone cosi ci si adatta e dall'anno prossimo passa in ducati conoscendo già le gomme,tanto ormai la yamaha ha lorenzo che è un valido sostituto e cosi si viene anche a creare un nuovo team,che garantisce una posizione in più sulla griglia di partenza a favore dello spettacolo..
cmq spero anche io che rossi vada in kawasaki :OK)

Io invece spero che se deve cambiare squadra vada in Suzuki, se proprio devo vederlo da altre parti mi piacerebbe vederlo là :OK)

In Ducati? Va bene lo stesso, l'importante è che abbia sempre la possibilità di vincere, anche perchè se vince con una terza casa un mondiale nella classe regina credo sarebbe un record (non lo so dovrei informarmi).

Io nel frattempo spero che con l'arrivo delle piste favorevoli a Bridgestone Valentino possa realmente lottare per la vittoria, magari anche assieme a Stoner, perchè la vittoria è più bella se ottenuta davanti a tutti i tuoi avversari al massimo della loro forza :OK)

Discorso gomme: Credo che la Michelin quest'anno si sia tirate su le maniche dopo le batoste dello scorso anno e che quindi riesca a essere più efficace, anche se la prova vera del loro ritorno alla massima competitività lo vedremo nelle gare "bridgestone".

Melandri: un'involuzione allucinante, non ci sono altre parole

Dovizioso: lo adoro, secondo me è un pilota bravissimo, con un gran manico ma ogni tanto con troppa testa, anche se devo ammettere che il rischio che si è preso nel cercare i stare assieme ai primi 3 domenica è stato grande e poi alla fine ha pagato a metà, perchè se da una parte è caduto e non ha preso punti (ma non è quello il suo obbiettivo quest'anno) ha cmq testato le sue qualità, si è reso conto di essere un gran manico e lo sapete meglio di me la testa vale molto in tutti gli sport.

Rossi-Bridgestone: riprendo in parte un paio di considerazioni. La scelta attualmente pare non propriamente corretta ed esatta ma la verità la sapremo solo nelle prossime gare. Sono convinto che nonostante tutto Rossi abbia fatto la scelta migliore proprio per la "testa". Con Michelin non si sentiva più a suo agio e Michelin probabilmente lo stesso. Questo fatto non li avrebbe fatti lavorare serenamente a meno di un chiarimento forte ma i 2 anni passati a veder sbriciolarsi gomme e a vederle non rendere il dovuto avevano ed avranno avuto un peso notevolissimo.

Io non la trovo un'idea molto valida il binomio Rossi-Ducati!Da tifoso quale sono ne sarei stra-contento,ma a mio avviso la Ducati ha dimostrato che riesce a portare avanti un solo pilota sia come supporto team che come sviluppo moto.E se Rossi dovesse realmente passare alla Rossa,si verrebbe a creare un bivio che metterebbe non poco in crisi gli uomini Ducati. (puntare sul futuro o su un presente neanche tanto prolungato)
Penso che Rossi come ha fatto Schumy,dovrebbe dare il max per vincere questo mondiale e chiudere da vincente la sua carriera, perchè prolungandola inevitabilmente finirebbe per uscire dal giro a testa bassa... :cry:

Rossi in Ducati, non so..... perchè secondo me verrebbe svalutato il prestigio della moto .... e poi, cosa più importante se Rossi va male...... lui perde la faccia e passa alla storia come il grande campione che ha fallito.... e la Ducati passa alla storia come la moto che si è rovinata e che ha rovinato un campione.... Quindi è meglio pensarci prima di fare certe cose. è anche vero che chi non risica non rosica ;)
Personalmenta mi farebbe quasi :p piacere vedere Rossi in Ducati....
Ma per il momento
F O R Z A S T O N E R!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. x stoner.... vedi di riprenderti in fretta..... :p

SS 65 is my home":szc5jhfw ha detto:
soloalfa":szc5jhfw ha detto:
Penso che Rossi come ha fatto Schumy,dovrebbe dare il max per vincere questo mondiale e chiudere da vincente la sua carriera

Considerando che non ha nemmeno 30 anni, penso sia difficile che questo sia l' ultimo anno...che vinca o che perda.
quoto,è troppo giovane per smettere :OK)
cmq se deve scegliee preferisco che vada in kawasaki,non avendo mai vinto in gp farebbe un'altra impresa e avrebbe un altro enorme ritorno di immagine :OK) sempre se gli và bene :p

SS 65 is my home":3cctrx9o ha detto:
soloalfa":3cctrx9o ha detto:
Penso che Rossi come ha fatto Schumy,dovrebbe dare il max per vincere questo mondiale e chiudere da vincente la sua carriera

Considerando che non ha nemmeno 30 anni, penso sia difficile che questo sia l' ultimo anno...che vinca o che perda.

E' inevitabile comunque che più vada avanti e più le probabilità che resti al vertice restino immutate.E' successo per tutti i campioni e succederà anche per Rossi.E non ce lo vedo uno come lui chiudere la carriera da sconfitto...
Se Stoner è già bollito (cosa che non penso proprio),comunque ci sarebbero persone come Dovi e Lorenzo a dargli fastidio in futuro,ma stando a queste gare anche già ora!
Sta tutto a come reagirà lui se dovesse andargli male anche questo mondiale,certo è che la maledizione dei 7 mondiali si fa proprio sentire... :shrug03)