<b>Moto gp 2008</b>

Friendevil":8pv283g2 ha detto:
Anche la Honda ogni anno spende una svangata di soldi ma mi pare che ultimamente (tolto il 2006 dove il titolo è stato si meritato da Hayden ma diciamo che Valentino gli ha dato una grandissima mano a vincerlo :asd) ) non vinca proprio moltissimo :asd)

Cmq io sono sempre a favore del monogomma, così magari qualcun'altro ogni tanto si aggiunge al duo di testa e vediamo delle gare un pelo più interessanti, anche se a Laguna sono bastati :D :crepap) :crepap) :crepap)

Ma la honda è un po' come la ferrari.... è un pozzo inesauribile di soldi e anche se non vince, ha il nome, gli sponsor e soprattutto (Honda) è quella che vende n milioni di moto all' anno.

Per il discorso gomme sono anchio daccordo per la mono, però quello che mi sta sulle palle è che nel 2007 ci voleva assolutamente una gomma sola per tutti, mentre nel2008 (che Rossi vince e ha le gomme di Stoner) ne ho sentito solo un accenno a Brno.

Cmq non penso che con il monogomma le cose cambino molto.... A Laguna il 3° prendeva 2,5 secondi a giro con le stesse gomme e a Brno i secondi erano solo :asd) 1,5....

La cosa brutta è che se Rossi non vince, va rivisto tutto, se invece vince va tutto bene :KO)

p.s. prima di essere linciato dai rossiani :asd) tengo a dire che Rossi è (quasi) il migliore di tutti i tempi, però io sono Ducatista al massimo :sarcastic) :alè)

Stefano07":218e61yc ha detto:
La cosa brutta è che se Rossi non vince, va rivisto tutto, se invece vince va tutto bene :KO)

Chiediamo a Suppo se è contento che rivoluzionino tutto dopo 2 anni passati al vertice e col rischio di dover ricominciare tutto da capo? :sarcastic)
La risposta la conosco già, sicuramente la stessa che darebbe il team Yamaha quindi il discorso non regge... :p

P.S. Ah, dimenticavo, dopo la riunione TUTTI i piloti si sono detti favorevoli a nuovi cambiamenti, Rossi compreso nonostante sia in testa al mondiale! :nod)

Stefano07":106z816y ha detto:

ma se stavano ventilando già le ipotesi di tornare al mille di cilindrata.
inoltre vorrei sapere da Pedrosa cosa ne pensa delle Michelin. :asd)

Vedo tra le righe che alcuni rosicano di nuovo amaro come nel periodo 2001-05 perchè Vale vince e da fastidio.... Beh cavoli vostri. :sarcastic)
Io vedo solo che ha cambiato gomme (delle quali si lamentava, e posso capire ora meglio che lo facesse a ragion veduta) ed è di nuovo primo. Bridgestone è mediamente molto più performante di michelin, si è ormai visto in N occasioni. Ma questo pare non importare qui, ci si concentra su frasi come quella quotata sopra.

Sicuramente Pedrosa non è contendo delle michelin, però non mi sembra di sentire tante critiche come l' anno passato...

e cmq è inutile che mi si venga a dire "ti rode perchè Rossi vince"... a me rode perchè la Ducati non vince

e torno ancora a ribadire: La cosa brutta è che se Rossi non vince, va rivisto tutto, se invece vince va tutto bene.
perchè nella "scala" delle decisioni della moto GP, il primo è Ezpeleta (o come cavolo si scrive) e il 2° è Rossi.....

Stefano07":ng4xezp8 ha detto:
perchè nella "scala" delle decisioni della moto GP, il primo è Ezpeleta (o come cavolo si scrive) e il 2° è Rossi.....

Considerando che senza Valentino (che fa girare più di qualche milione di €) il Motomondiale nel mondo è praticamente un campionato monomarca, direi che il peso se lo è conquistato a ragion veduta (ne guadagnano TUTTI ad avere più visibilità, sponsor, soldi ecc ecc ;) ).

Ed è anche in quest'ottica che si capisce perchè se Valentino non va bene allora si da più ascolto a lui :nod)

Il mondo gira sui soldi...meditate cari...meditate :p

P.S.Su Pedrosa che non si lamenta...

http://www.sportmediaset.it/motori/arti ... in+pedrosa

:asd)

Friendevil":1fivg0t8 ha detto:
Stefano07":1fivg0t8 ha detto:

Considerando che senza Valentino (che fa girare più di qualche milione di €) il Motomondiale nel mondo è praticamente un campionato monomarca, direi che il peso se lo è conquistato a ragion veduta (ne guadagnano TUTTI ad avere più visibilità, sponsor, soldi ecc ecc ;) ).

Ed è anche in quest'ottica che si capisce perchè se Valentino non va bene allora si da più ascolto a lui :nod)

Il mondo gira sui soldi...meditate cari...meditate :p

P.S.Su Pedrosa che non si lamenta...

http://www.sportmediaset.it/motori/arti ... in+pedrosa

:asd)

Purtoppo è vero, però se me lo concedi non mi sembra del tutto giusto che uno si faccia le regole per se (non prendete le mie parole alla lettera, è un modo di dire generalizzato)

comunque ragazzi forza ducati! e forza valentino! indipendentemente da chi vince portano alto l'onore dell'italia!!!
gli altri si vantano tanto quando vincono, noi alla fine possiamo ritenerci fortunati, "ultimamente" ci va comunque sempre bene, l'italia sul 1°gradino del podio c'è quasi sempre :asd)

comunque x quanto riguarda il duello rossi-stoner, non metto in dubbio la classe del pilota ducati, è velocissimo e psicologicamente + forte di tanti altri avversari che ha avuto rossi...c'è da dire che è ancora all'inizio, è anche un fatto di esperienza, valentino nella sua carriera ha affrontato innumerevoli avversari in ogni classe, il suo talento è confermato dal fatto che ha vinto in un periodo di transizione con diverse moto e anche con le 500 2t che a detta di tutti erano +difficili da guidare e comunque con meno elettronica delle 4t di oggi (che in curva puoi accelerare a manetta tanto il controllo della trazione +acceleratore elettronico fanno il resto)...x il fatto di jeremy come ogni campione (vedi schumacher con ross brown) valentino ha meccanici e ingegneri che lo seguono scelti nel tempo...
stoner è fortunato xchè ha trovato ingegneri sopra la norma in ducati...un team che non ha grandi numeri ma ha la qualità...e insieme possono fare ancora molto! :OK)

Stefano07":1pnmk067 ha detto:
Purtoppo è vero, però se me lo concedi non mi sembra del tutto giusto che uno si faccia le regole per se (non prendete le mie parole alla lettera, è un modo di dire generalizzato)

Ma su questo siamo d'accordo.
Concettualmente è sbagliatissimo :OK)

Però lo spettacolo (e quindi i soldi che ne derivano) negli ultimi anni si è perso (sia i domini con Honda di Valentino che quello dello scorso anno di Stoner sia chiaro) e si deve fare di tutto per ritrovarlo.
La moto non può e non deve fare la fine della F1 che è diventata di una noia immane.
E lo spettacolo lo da Valentino che gareggia con Stoner (che da solo non ha il carisma necessario per far parlare di se nel mondo, non sa inventarsi la bambola gonfiabile della Schiffer tanto per dirne una, oppure superare 10 moto in 2-3 giri, o recuperare 10 secondi di penalizzazione a Phillip Island sparando dei tempi innaturali).
Se poi a questi due si aggiungono anche Lorenzo, Pedrosa e Dovizioso la situazione diventa ancora migliore. Non che necessariamente ci debba essere Valentino nel mezzo ma se ci fosse sarebbe meglio.

@Friend: hai perfettamente ragione non posso far altro che quotarti :nod) :nod)
Tornando un attimo alle gomme: non credo che con il monogomma quei 2 marziani :asd) vengano raggiunti dagli altri (vedi le ultime 2 gare) sono proprio su un altro pianeta.... quando penso alle ultime 2 gare mi chiedo perchè Ezpeleta non aggiunga una categoria a parte solo per loro... la AlienMotoGP :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Friendevil":1xcqt5n5 ha detto:
Stefano07":1xcqt5n5 ha detto:

Ma su questo siamo d'accordo.
Concettualmente è sbagliatissimo :OK)

Però lo spettacolo (e quindi i soldi che ne derivano) negli ultimi anni si è perso (sia i domini con Honda di Valentino che quello dello scorso anno di Stoner sia chiaro) e si deve fare di tutto per ritrovarlo.
La moto non può e non deve fare la fine della F1 che è diventata di una noia immane.
E lo spettacolo lo da Valentino che gareggia con Stoner (che da solo non ha il carisma necessario per far parlare di se nel mondo, non sa inventarsi la bambola gonfiabile della Schiffer tanto per dirne una, oppure superare 10 moto in 2-3 giri, o recuperare 10 secondi di penalizzazione a Phillip Island sparando dei tempi innaturali).
Se poi a questi due si aggiungono anche Lorenzo, Pedrosa e Dovizioso la situazione diventa ancora migliore. Non che necessariamente ci debba essere Valentino nel mezzo ma se ci fosse sarebbe meglio.

valentino è sempre comunque stato al centro dell'attenzione, intorno a lui girano interessi e $ a non finire, si è guadagnato il ruolo che ricopre adesso e secondo me è giusto che certe decisioni vengano influenzate anche da lui, certo non bisogna far sì che uno si faccia le regole a proprio vantaggio, questo è poco ma sicuro...

a mio parere il mondiale dell'anno scorso quando bastoner sverniciava tutti in rettilineo manco un missile è stato uno dei + noiosi sotto il punto di vista dello spettacolo, + noioso del periodo honda-valentino...
l'importante è che la motogp non diventi come la f1, è uno sport bellissimo e deve rimanere com'è, con queste regole...qualche cambiamento x la sicurezza va bene, ma x il resto è bello così!

Stefano07":35qzl87u ha detto:
Tornando un attimo alle gomme: non credo che con il monogomma quei 2 marziani :asd) vengano raggiunti dagli altri (vedi le ultime 2 gare) sono proprio su un altro pianeta.... quando penso alle ultime 2 gare mi chiedo perchè Ezpeleta non aggiunga una categoria a parte solo per loro... la AlienMotoGP :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ma secondo me non li spendono i soldi x creare un'altra categoria...poi se uno cade l'altro si annoia troppo...si potrebbe dare un handicap :rotolo) come alla play :sedia)

josh150":33nc7r9b ha detto:
Stefano07":33nc7r9b ha detto:

ma secondo me non li spendono i soldi x creare un'altra categoria...poi se uno cade l'altro si annoia troppo...si potrebbe dare un handicap :rotolo) come alla play :sedia)

Perchè, pensi che Rossi non si sia annoiato??? anche andando "piano" dava più di 1secondo al 2° :?:
Non importa spendere dei soldi.... basta solamente dire: voi 2 siete gli unici della AlienMotoGp :rotolo) correte insieme agli altri (un po' come le endurance per le auto) e chi arriva primo vince :nod)

Stefano07":277ntpc5 ha detto:
josh150":277ntpc5 ha detto:
Stefano07":277ntpc5 ha detto:

Perchè, pensi che Rossi non si sia annoiato??? anche andando "piano" dava più di 1secondo al 2° :?:
Non importa spendere dei soldi.... basta solamente dire: voi 2 siete gli unici della AlienMotoGp :rotolo) correte insieme agli altri (un po' come le endurance per le auto) e chi arriva primo vince :nod)

interessante :asd) :asd) :asd)

L'altro giorno guardando le vecchie classifice mi è tornato agli occhi un certo Daijiro Kato :sic) :sic) :sic) :( :( :( :cry: Ma che fenomeno era? :worship) :worship) :worship) Scusate il post ma mi è sembrato doveroso!!! :handclap) :handclap) :handclap)

<embed src="http://www.youtube.com/v/yOfyUKoT6as&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>

per dare più risalto anche alle prove perchè non inseriscono la superpole?
Se poi uno dei due marziani parte un pò più indietro almeno qualche sorpasso in più è garantito..

Friendevil":1go11vjb ha detto:
Anche la Honda ogni anno spende una svangata di soldi ma mi pare che ultimamente (tolto il 2006 dove il titolo è stato si meritato da Hayden ma diciamo che Valentino gli ha dato una grandissima mano a vincerlo :asd) ) non vinca proprio moltissimo :asd)

Cmq io sono sempre a favore del monogomma, così magari qualcun'altro ogni tanto si aggiunge al duo di testa e vediamo delle gare un pelo più interessanti, anche se a Laguna sono bastati :D :crepap) :crepap) :crepap)
diciamo che la honda ha un'organizzazione degna di topolino,io non riesco proprio a capirli,anche adesso sembra che dovizioso non vada in HRC perchè pedrosa non lo vuole....ma possibile hanno un vero talento tra le mani e se lo fanno scappare cosi??e si tengono camomillo che in 3 anni non ha concluso assolutamente quello che doveva concludere...
per il monogomma sono d'accordo pure io quest'anno,più che altro perchè con il monogomma si rallenta lo sviluppo e quindi la percorrenza in curva e si vedrebbero più sorpassi,la sbk insegna,dove anche loro montano più o meno la stessa elettronica delle motogp,ma le gare sono 100volte più belle..

Cimino80":2zdkmebl ha detto:
Vedi? L'hai detto anche tu, la moto dell'anno prima non era all'altezza e non c'erano piloti in grado di svilupparla è proprio quello che sostengo io e mi fa piacere che anche tu lo ammetta, detto questo non ci vuole molto a capire che se la Yamaha ha vinto da subito è perchè è stata sviluppata bene e come confermano anche le prestazioni dell'anno prima il grosso dello sviluppo è stato compiuto dai piloti solo che c'è chi lo sa fare e chi no, tutti questi pregi/difetti sono qualità che partecipano a rendere un pilota "uno dei tanti" oppure "un manico" è di certo non si può dire che a Rossi manchino!
Per quanto riguarda Jeremy (che sicuramente è uno dei migliori nel suo ruolo se non il migliore in assoluto) credi che avrebbe seguito Vale se avesse avuto anche solo il minimo sentore di seguire un brocco? Direi proprio di no! Un posto del genere in Hrc solo un pazzo lo mollerebbe senza sapere a cosa va incontro!

P.S. Io non ho mai detto che Stoner sia un brocco e che vinca solo perchè guida una Ducati però è anche vero che con altre moto non ha mai vinto un mondiale quindi non si può dire che sia superiore a Rossi al momento! :nod)
guarda che per me rossi è un gran pilota,non ho mai detto che sia scarso..solo che non lo reputo cosi superiore...
come dicevo anche prima stoner non ha vinto su altre moto spratutto perchè era in team clienti e quando correva in 250 ormai lo vinceva,solo che aveva come avversario pedrosa che grazie al suo peso piuma e il super supporto che gli dava la honda era imprendibile su una 250

Cimino80":226oc9x9 ha detto:
Stefano07":226oc9x9 ha detto:

Chiediamo a Suppo se è contento che rivoluzionino tutto dopo 2 anni passati al vertice e col rischio di dover ricominciare tutto da capo? :sarcastic)
La risposta la conosco già, sicuramente la stessa che darebbe il team Yamaha quindi il discorso non regge... :p

P.S. Ah, dimenticavo, dopo la riunione TUTTI i piloti si sono detti favorevoli a nuovi cambiamenti, Rossi compreso nonostante sia in testa al mondiale! :nod)
suppo e ducati non erano nemmeno d'accordo sulle 800(le ha volute la honda e si è fatta fregare)anche io rivedrei bene le 1000 solo che per una casa come la ducati è una spesa non indifferente fare un nmotore nuovo..
cmq la GP6 era una gran moto e se non era per gibernau il titolo a borgo panigale arrivava già con le 1000

Beh pare che dalla famigerata riunione dei piloti di sabato sia venuta fuori l'intenzione di limitare l'elettronica, tornare alla 1000 (indirettamente l'ha anche confermato Valentino mentre era in telecronaca dopo la 125) e appunto il possibile monogomma.

Vedremo cosa ne verrà fuori.
Cmq concordo con fillo che tutti questi cambiamenti non sono proprio corretti nei confronti della Ducati, o di qualsiasi altro piccolo costruttore (tipo KR che è dovuta sparire) visto che gli investimenti per la MotoGp sono grandi.
Altro problema è il fatto che ormai le moto in classe regina sono poche...molto poche rispetto al passato