<b>Moto gp 2008</b>

Friendevil":2xjxbosu ha detto:
Beh pare che dalla famigerata riunione dei piloti di sabato sia venuta fuori l'intenzione di limitare l'elettronica, tornare alla 1000 (indirettamente l'ha anche confermato Valentino mentre era in telecronaca dopo la 125) e appunto il possibile monogomma.

Vedremo cosa ne verrà fuori.
Cmq concordo con fillo che tutti questi cambiamenti non sono proprio corretti nei confronti della Ducati, o di qualsiasi altro piccolo costruttore (tipo KR che è dovuta sparire) visto che gli investimenti per la MotoGp sono grandi.
Altro problema è il fatto che ormai le moto in classe regina sono poche...molto poche rispetto al passato
fortunatamente l'anno prossimo sembra ci siano più moto,5 ducati e 3 kawasaki almeno,poi si stà trattando anche con honda e suzuki per averne di più
 
fillojtd":1kj6t6k1 ha detto:
fortunatamente l'anno prossimo sembra ci siano più moto,5 ducati e 3 kawasaki almeno,poi si stà trattando anche con honda e suzuki per averne di più

Speriamo allora :OK)

Nota a margine, Simoncelli rimane un altro anno con la Gilera ufficiale e trovo sia la scelta più corretta, ormai in MotoGp salgono cani e porci dpo un paio di vittorie, un pò di esperienza non fa male
 
per simoncelli un pò mi dispiace,lo trovo un ottimo pilota,ma forse è meglio che rimanga in 250 per confermare il titolo se lo vince quest'anno
 
Qualche mio personale punto di vista dopo aver visto le ultime gare ed essermi letto tutti i commenti delle ultime 3 pagine tutti di colpo adesso;

1) Stoner non è caduto assolutamente per la pressione di rossi, stoner è caduto perchè voleva dimostrare a tutto il mondo di essere il più forte e di non essere da meno di valentino, anche a laguna seca aveva 3 decimi minimo al giro nel polso da tirare fuori se solo fosse riuscito a stare davanti, lui lo sà bene e lo sa anche chi ne capisce di gare e segue tutto quanto, lui è Australiano e caratterialmente assomiglia molto ad un certo Troy Bayliss che domina la scena in sbk, ecco lui da tutto, il 100% da subito, poche strategie anzi nessuna strategia, e forse in questo deve maturare, gas aperto e ciao, testa in cassetta e giro dopo giro saltano fuori dei temponi, non a caso il record di gara all'ultimo gp c'è l'ha lui e anche a laguna seca se non erro!! Purtroppo a mio modo di vedere questa volta ha avuto troppa foga di stracciare valentino, troppo in fretta voleva andarsene e stava tirando troppo, sopra anche ad una gomma scelta per errore, e questa fretta gli ha fatto commettere l'errore che ci stà, quando si va al limite; quindi semmai la foga di recuperare i 25 punti l'ha fatto cadere e anche l'orgoglio da australiano, per recuperare il secondo posto di laguna che poco è andato giù sapendo di essere il più veloce, e non tanto come è stato detto qualche sindrome di gibernau o la pressione.. ma quale pressione che stoner se ne stava andando, semmai avrei capito se rossi era in recupero ma non lo era..

2) Tranne qualche clamoroso episodio rossi ha già vinto il mondiale, 50 punti in 6 gare, con due piloti che fanno gara da soli.. beh c'è poco da sperare per ducati, però quantomeno avranno ancora una volta l'occasione di dimostrare che la ducati è la moto migliore in moto gp o quantomeno la più veloce, ormai da qualche gara il pacchetto migliore è quello composto da stoner e ducati e si vede, per questo io da tifoso DUCATI mi ritengo già soddisfatto del risultato, anche perchè non tutti gli anni si può vincere come è successo anche a rossi..

3) Rossi è il pilota simbolo, rossi è rossi, c'è n'è solo uno al mondo, è il pilota che ha vinto di piu, è il pilota che più ci ha fatto divertire dalla 125 in su, è il top .. ha delle capacità grandi e si è visto quando ha risistemato la yamaha e ha vinto subito, stoner non credo sia in grado di fare ciò ma c'è da dire che ad oggi in pista visto che i piloti da soli non sono confrontabili, il pacchetto migliore non sia la coppia rossi-yamaha, in prova ma anche in gara il piu veloce è sempre il ducatista, a fare i sorpassi beh certo stoner non mi pare lontanamente paragonabile ne a biaggi, ne a gibernau, stoner è un gradino sopra, è un lottatore che non ha paura di nessuno, quantomeno di rossi è l'ha già dimostrato in più di un'occasione!
Quindi ad oggi Stoner non mi sembra inferiore a rossi come pilota, in queste condizioni (moto 800 e elettronica) poi in altre condizioni non abbiamo parametri oggettivi mentre di rossi c'è la certezza che abbia vinto con tutto quello che gli davano.. chi è più forte? Ad oggi direi sempre rossi perchè è più forte sia nella strategia che nell'aggressività però stoner in velocità mi sembra un pelino più forte.. in ogni caso due grandi piloti dal grande cuore e dal grande manico da vendere, due UFO davvero, quindi guai a chi da per vinto casey, tornerà e distruggerà valentino di nuovo, ci potete scommettere!

4) Per il 2009 credo ci sarà da divertirsi, il team yamaha rimane così, riconfermato rossi e anche lorenzo che forse però monterà gomme bridgeston, riconfermato pedrosa ma credo con gomme bridgeston e poi la ducati, insieme a stoner arriva Hayden e c'è lo vedo davvero benone sulla desmo16, han fatto bene a prenderlo! Spero poi che nel team satellite ducati possa arrivare gibernau che di sicuro credo possa fare molto meglio sia di melandri nel team ufficiale che di elias e l'altro ducatista, poi dovrebbero creare un nuovo team junior per far salire qualche giovane pilota, così con 5-6 moto per ducati sarà più facile andare a prendere punti per il campionato marche e a vincere il piloti, da non sottovalutare anche la possibilità per il team di sviluppare le michelin una volta che la honda le molla definitivamente..

5) In ogni caso che vinca Stoner o vinca rossi per l'Italia è sempre una vittoria, da un lato il pilota Italiano migliore, dall'altro la moto migliore, ovviamente io tifo ducati e quindi per stoner però mi va bene anche rossi in questo stato di forma, sempre l'italia che vince è anche se su una moto jappo.. :shrug03)
Della serie se non vince la ducati è bene vinca un pilota Italiano..

F O R Z A D U C A T I ! ! !

stoner_rossi_shangai.gif


:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Friendevil":1ovfe992 ha detto:
147nos":1ovfe992 ha detto:
Ehehehehe ma con che schermo visualizzi il forum? :D
Io sono a 1680x1050 per quello non mi rendo conto.. :p
Dai edito subitoo.. ;)

1280x1024...non è proprio una schifezza :p

Ah beh dai una risoluzione di tutto rispetto.. :OK)
p.S: chi è la seconda guida HRC il prossimo anno? Non mi pare ne abbiano parlato.. :sgrat)
 
147nos":1pm7u4ee ha detto:
Friendevil":1pm7u4ee ha detto:
147nos":1pm7u4ee ha detto:
Ehehehehe ma con che schermo visualizzi il forum? :D
Io sono a 1680x1050 per quello non mi rendo conto.. :p
Dai edito subitoo.. ;)

1280x1024...non è proprio una schifezza :p

Ah beh dai una risoluzione di tutto rispetto.. :OK)
p.S: chi è la seconda guida HRC il prossimo anno? Non mi pare ne abbiano parlato.. :sgrat)
dovizioso(ma pedrosa non lo vuole) o ben spies(fà bene al mercato americano come hayden)
P.S. ti quoto tutto :D tranne per la vittoria del mondiale di valentino :culo)
 
fillojtd":901s8ow9 ha detto:
dovizioso(ma pedrosa non lo vuole) o ben spies(fà bene al mercato americano come hayden)
P.S. ti quoto tutto :D tranne per la vittoria del mondiale di valentino :culo)

Si anch'io sapevo Dovizioso ma pare che non ci vada più.. non sò se davvero è pe colpa di Pedrosa.. se fosse per questo motiv alla honda sono davvero di fuori.. :?:

Per la vittoria di Valentino.. beh ormai 50 punti son tantissimi :shrug03) ma maidire mai ovviamente, tutto è possibile nelle corse.. :nod)
 
booh in honda hanno dovizioso che allo stato attuale è molto + forte a mio parere di pedrosa ed è + completo soprattutto nei duelli corpo a corpo e non gli danno una moto decente... :shrug03)

la ducati ha fatto bene a prendere hayden, mi sembra un pilota con una guida azzeccata x quella moto, + brusca di quella di altri piloti... :)
 
L'altro giorno guardando le vecchie classifice mi è tornato agli occhi un certo Daijiro Kato
Ma che fenomeno era?

un fenomeno molto molto sfortunato.

tra l'altro le circostanze dell'incidente non sono mai state completamente chiarite, e c'è chi sostiene che si sia trattato di un problema meccanico, che honda ha prontamente messo a tacere vista la popolarità di kato in patria.

insomma nessuno è mai caduto lì, per questo non c'erano protezioni...
 
thranduil":2gjrynjd ha detto:
insomma nessuno è mai caduto lì, per questo non c'erano protezioni...

questo però denota grossa superficialità da parte di chi dovrebbe tenere in conto la sicurezza dei piloti.

non puio aspettare che qualcuno batta il naso in un certo punto per fare le protezioni dopo. Ogni tratto della pista è pericoloso a prescindere dal problema che porta un pilota in caduta..
 
Dalla perizia super partes SEMBREREBBE che sia stato un problema causato dalla gomma posteriore che ha mollato in inserimento di curva scombussolando l'assetto della moto e a quanto dicono dall'analisi delle varie informazioni telemetriche registrate prima dell'impatto risulterebbe che il povero Kato abbia fatto di tutto per cercar di recuperare la situazione come se si stesse rendendo conto di quello che stava succedendo......questo è quanto ci è tenuto sapere o che ci vogliono far sapere l'unica certezza è che un grande campione ormai non c'è più! :sic) :sic) :sic)
 
Marco Melandri correrá con la Kawasaki nel 2009. Dopo una stagine deludente con la Ducati Marlboro, l'italiano ha deciso di approdare al `team verde´. Melandri, settimo questa domenica, vuole agguantare qualche buon risultato prima della fine dell'anno.

`Spero di trovare qualche risultato interessante prima della fine della stagione,´ dichiarava l'italiano prima di assicurare il suo passaggio a `Kawa´ per 2009.`Nel 2009 correrò per Kawasaki. Sarà una nuova avventura per me. Devo pensare a impegnarmi al massimo come ho sempre fatto, sarà una grande sfida ma sono molto difucioso´.

Melandri ha avuto modo anche di parlare del suo prossimo compagno di squadra dichiarando:`Hopkins è un gran pilota che cerca un compagno competitivo per mantenere alte le sue motivazioni. Per me vale lo stesso e credo che sarà una grande esperienza´.

Il pilota di Ravenna sarebbe potuto tornare in Gresini, come egli stesso ha confermato: `Tornare con Fausto sarebbe stata una buona opzione, un team che mi ha sempre aiutato, anche quest'anno abbiamo parlato molto, ma ho sempre avuto un occhio di riguardo per Kawasaki. Devo seguire l'istinto e l'istinto mi dice che questo team sarà quello giusto per me,´ ha concluso il vice Campione del Mondo del 2005.
 
Povera Kawasaky!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Giuro che se mi fanno lo z750 Melandri Style non lo compro più! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Cimino80":1sju4r1w ha detto:
Povera Kawasaky!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Giuro che se mi fanno lo z750 Melandri Style non lo compro più! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

magari si trova bene e riesce a far fare un salto in più come risultati a Kawa. (vincere non credo, ci son sempre Rossi e Stoner davanti). Di sicuro è un'esperienza nuova per lui, peggio di questa stagione non farà.
 
Stefano07":l0083umv ha detto:
Cimino80":l0083umv ha detto:
Povera Kawasaky!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Giuro che se mi fanno lo z750 Melandri Style non lo compro più! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)


:crepap) :crepap) :crepap)

speriamo gli vada meglio anche perchè dubito possa fare peggio di così
 
Top