Qualche mio personale punto di vista dopo aver visto le ultime gare ed essermi letto tutti i commenti delle ultime 3 pagine tutti di colpo adesso;
1) Stoner non è caduto assolutamente per la pressione di rossi, stoner è caduto perchè voleva dimostrare a tutto il mondo di essere il più forte e di non essere da meno di valentino, anche a laguna seca aveva 3 decimi minimo al giro nel polso da tirare fuori se solo fosse riuscito a stare davanti, lui lo sà bene e lo sa anche chi ne capisce di gare e segue tutto quanto, lui è Australiano e caratterialmente assomiglia molto ad un certo Troy Bayliss che domina la scena in sbk, ecco lui da tutto, il 100% da subito, poche strategie anzi nessuna strategia, e forse in questo deve maturare, gas aperto e ciao, testa in cassetta e giro dopo giro saltano fuori dei temponi, non a caso il record di gara all'ultimo gp c'è l'ha lui e anche a laguna seca se non erro!! Purtroppo a mio modo di vedere questa volta ha avuto troppa foga di stracciare valentino, troppo in fretta voleva andarsene e stava tirando troppo, sopra anche ad una gomma scelta per errore, e questa fretta gli ha fatto commettere l'errore che ci stà, quando si va al limite; quindi semmai la foga di recuperare i 25 punti l'ha fatto cadere e anche l'orgoglio da australiano, per recuperare il secondo posto di laguna che poco è andato giù sapendo di essere il più veloce, e non tanto come è stato detto qualche sindrome di gibernau o la pressione.. ma quale pressione che stoner se ne stava andando, semmai avrei capito se rossi era in recupero ma non lo era..
2) Tranne qualche clamoroso episodio rossi ha già vinto il mondiale, 50 punti in 6 gare, con due piloti che fanno gara da soli.. beh c'è poco da sperare per ducati, però quantomeno avranno ancora una volta l'occasione di dimostrare che la ducati è la moto migliore in moto gp o quantomeno la più veloce, ormai da qualche gara il pacchetto migliore è quello composto da stoner e ducati e si vede, per questo io da tifoso DUCATI mi ritengo già soddisfatto del risultato, anche perchè non tutti gli anni si può vincere come è successo anche a rossi..
3) Rossi è il pilota simbolo, rossi è rossi, c'è n'è solo uno al mondo, è il pilota che ha vinto di piu, è il pilota che più ci ha fatto divertire dalla 125 in su, è il top .. ha delle capacità grandi e si è visto quando ha risistemato la yamaha e ha vinto subito, stoner non credo sia in grado di fare ciò ma c'è da dire che ad oggi in pista visto che i piloti da soli non sono confrontabili, il pacchetto migliore non sia la coppia rossi-yamaha, in prova ma anche in gara il piu veloce è sempre il ducatista, a fare i sorpassi beh certo stoner non mi pare lontanamente paragonabile ne a biaggi, ne a gibernau, stoner è un gradino sopra, è un lottatore che non ha paura di nessuno, quantomeno di rossi è l'ha già dimostrato in più di un'occasione!
Quindi ad oggi Stoner non mi sembra inferiore a rossi come pilota, in queste condizioni (moto 800 e elettronica) poi in altre condizioni non abbiamo parametri oggettivi mentre di rossi c'è la certezza che abbia vinto con tutto quello che gli davano.. chi è più forte? Ad oggi direi sempre rossi perchè è più forte sia nella strategia che nell'aggressività però stoner in velocità mi sembra un pelino più forte.. in ogni caso due grandi piloti dal grande cuore e dal grande manico da vendere, due UFO davvero, quindi guai a chi da per vinto casey, tornerà e distruggerà valentino di nuovo, ci potete scommettere!
4) Per il 2009 credo ci sarà da divertirsi, il team yamaha rimane così, riconfermato rossi e anche lorenzo che forse però monterà gomme bridgeston, riconfermato pedrosa ma credo con gomme bridgeston e poi la ducati, insieme a stoner arriva Hayden e c'è lo vedo davvero benone sulla desmo16, han fatto bene a prenderlo! Spero poi che nel team satellite ducati possa arrivare gibernau che di sicuro credo possa fare molto meglio sia di melandri nel team ufficiale che di elias e l'altro ducatista, poi dovrebbero creare un nuovo team junior per far salire qualche giovane pilota, così con 5-6 moto per ducati sarà più facile andare a prendere punti per il campionato marche e a vincere il piloti, da non sottovalutare anche la possibilità per il team di sviluppare le michelin una volta che la honda le molla definitivamente..
5) In ogni caso che vinca Stoner o vinca rossi per l'Italia è sempre una vittoria, da un lato il pilota Italiano migliore, dall'altro la moto migliore, ovviamente io tifo ducati e quindi per stoner però mi va bene anche rossi in questo stato di forma, sempre l'italia che vince è anche se su una moto jappo.. :shrug03)
Della serie se non vince la ducati è bene vinca un pilota Italiano..
F O R Z A D U C A T I ! ! !
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)