<b>Moto gp 2008</b>

fillojtd":ucry6mit ha detto:
yugs":ucry6mit ha detto:
fillojtd":ucry6mit ha detto:
joker66":ucry6mit ha detto:
b
e per stoner si parla di "sindrome gibernau"
come fate presto a giudicare le persone,uno sbaglia una gara ed è già un pilota pippa :sic)

succedeva lo stesso per Vale lo scorso anno, e guarda un pò i fatti come gli danno più ragioni che torti alla lunga. :asd)

Non penso che stoner abbia problemi in tal senso, ha accusato sicuramente il colpo (più a Laguna che qui) e ora deve tirare fuori gli attributi. Un conto è vincere sempre in solitaria, un altro con le carene che si toccano per tutta la gara, il livello di tensione è molto diverso.
La sindrome Gibernau se sarà la vedremo tra n gran premi dove cadrà inesorabilmente (e la moto buona ce l'hanno entrambi - impressionante il loro ritmo di gara-, gomme uguali, resta il talento da paragonare).

L'unica cosa da valutare ora di Stoner è appunto la capacità di ripresa, Rossi nel 2006 ci riuscì parzialmente annullando 51 punti di svantaggio da Hayden prima di cadere all'ultimo GP..
infatti,anche l'anno scorso valentino rossi era diventato una sega,per me come l'anno scorso è tra i piloti migliori,ma non il migliore in assoluto....
per stoner è dura davvero sopratutto perchè non ci sono piloti in grado di mettersi in mezzo per urbare punti,la lotta è sempre solo tra loro due che girano un'infinità più forte degli altri...vedremo..

gli altri piloti buoni quali sarebbero?

anch'io penso che stoner sia abituato alle gare in solitaria davanti a tutti e sia carente nel corpo a corpo: lo dimostra il fatto che nelle 2 ultime gare rossi lo ha marcato davvero stretto e lui ha sbagliato. certo che avere alle spalle uno come rossi che ti recupera qualche decimo ogni giro non dev'essere mica piacevole.

Alucard":1bfslrt3 ha detto:
fillojtd":1bfslrt3 ha detto:
yugs":1bfslrt3 ha detto:
fillojtd":1bfslrt3 ha detto:
joker66":1bfslrt3 ha detto:
b
e per stoner si parla di "sindrome gibernau"
come fate presto a giudicare le persone,uno sbaglia una gara ed è già un pilota pippa :sic)

succedeva lo stesso per Vale lo scorso anno, e guarda un pò i fatti come gli danno più ragioni che torti alla lunga. :asd)

Non penso che stoner abbia problemi in tal senso, ha accusato sicuramente il colpo (più a Laguna che qui) e ora deve tirare fuori gli attributi. Un conto è vincere sempre in solitaria, un altro con le carene che si toccano per tutta la gara, il livello di tensione è molto diverso.
La sindrome Gibernau se sarà la vedremo tra n gran premi dove cadrà inesorabilmente (e la moto buona ce l'hanno entrambi - impressionante il loro ritmo di gara-, gomme uguali, resta il talento da paragonare).

L'unica cosa da valutare ora di Stoner è appunto la capacità di ripresa, Rossi nel 2006 ci riuscì parzialmente annullando 51 punti di svantaggio da Hayden prima di cadere all'ultimo GP..
infatti,anche l'anno scorso valentino rossi era diventato una sega,per me come l'anno scorso è tra i piloti migliori,ma non il migliore in assoluto....
per stoner è dura davvero sopratutto perchè non ci sono piloti in grado di mettersi in mezzo per urbare punti,la lotta è sempre solo tra loro due che girano un'infinità più forte degli altri...vedremo..

gli altri piloti buoni quali sarebbero?
per me ce ne sono una sacco,anche se meno nominati,il più scarso della motogp è un gradissimo pilota lo stesso,essere in un team ufficiale(a prescindere che sia rossi o meno)ti dà già una buona mano,basta vedere nakano a cui hanno dato la moto ufficiale e ha fatto quarto...

joker66":14sifc7k ha detto:
anch'io penso che stoner sia abituato alle gare in solitaria davanti a tutti e sia carente nel corpo a corpo: lo dimostra il fatto che nelle 2 ultime gare rossi lo ha marcato davvero stretto e lui ha sbagliato. certo che avere alle spalle uno come rossi che ti recupera qualche decimo ogni giro non dev'essere mica piacevole.
in realtà era stoner che recuperava decimi non rossi...solo nel giro prima di cadere rossi si era preso 3 decimi su stoner,ma questo stoner non poteva saperlo...inoltre se lo è tenuto dietro per 3 giri,questo fatto della pressione mi sembra una cavolata galattica,stoner ha tirato per dimostrare di essere il più veloce e ha sbagliato,non è che rossi manda impulsi di pressione a quello davanti per farlo sbagliare(la pressione si sente in bagarre,mica quando uno è distante 1,5secondi)..poi anche se sentisse pressione è umano come tutti e si può sbagliare,anche rossi ha perso un mondiale con una caduta che doveva evitare...

fillojtd":eswab0r4 ha detto:
joker66":eswab0r4 ha detto:
in realtà era stoner che recuperava decimi non rossi...solo nel giro prima di cadere rossi si era preso 3 decimi su stoner,ma questo stoner non poteva saperlo...inoltre se lo è tenuto dietro per 3 giri,questo fatto della pressione mi sembra una cavolata galattica,stoner ha tirato per dimostrare di essere il più veloce e ha sbagliato,non è che rossi manda impulsi di pressione a quello davanti per farlo sbagliare(la pressione si sente in bagarre,mica quando uno è distante 1,5secondi)..poi anche se sentisse pressione è umano come tutti e si può sbagliare,anche rossi ha perso un mondiale con una caduta che doveva evitare...

Straquoto :OK)

Signori non dimentichiamo un fatto importantissimo, Rossi ha dimostrato di saper vincere un mondiale a prescindere dalla moto che gli è stata data Stoner no, con la Honda ha passato più tempo a rotolare nella ghiaia che sull'asfalto e questo da dice lunga sulle sue capacità di adattamento, punto e a capo!
Un vero campione deve saper andar forte, essere costante e vincere indipendentemente dal mezzo che gli viene dato, Rossi questo è in grado di farlo Stoner no quindi ragionando per fatti senza arrampicarsi sugli specchi è palese che Rossi sia effettivamente il n. 1! :p
Comunque ripeto, forza ducati a prescindere!

Cimino80":2udnlayo ha detto:
Signori non dimentichiamo un fatto importantissimo, Rossi ha dimostrato di saper vincere un mondiale a prescindere dalla moto che gli è stata data Stoner no, con la Honda ha passato più tempo a rotolare nella ghiaia che sull'asfalto e questo da dice lunga sulle sue capacità di adattamento, punto e a capo!
come mai allora l'anno scorso il mondiale lo ha perso?
stoner ha sempre avuto moto private al contrario di rossi,inoltre ricordo che rossi nei primi anni di 125,250,500 era anche lui sempre per terra,il pilota si vede anche da questo,prima di andare forte cerca sempre il proprio limite...
inoltre devi considerare anche la condizione in cui lavora un pilota,rossi ha sempre avuto vita facile(grazie alle conoscenze del padre)stoner si è dovuto fare da sè,la sua famiglia si è pure trasferite in inghilterra ipotecando la casa per farlo correre e quando è venuto in ducati e dopo essersi sposato ha trovato una pace interiore che lo ha messo a proprio agio,questo fatto è importantissimo,ad esempio un grande campione come poggiali si è rovinato a causa di una crisi psicologica(non causata da rossi :asd) )

fillojtd":nmz72ll7 ha detto:
Cimino80":nmz72ll7 ha detto:
stoner ha sempre avuto moto private al contrario di rossi,inoltre ricordo che rossi nei primi anni di 125,250,500 era anche lui sempre per terra,il pilota si vede anche da questo,prima di andare forte cerca sempre il proprio limite...
inoltre devi considerare anche la condizione in cui lavora un pilota,rossi ha sempre avuto vita facile(grazie alle conoscenze del padre)stoner si è dovuto fare da sè,la sua famiglia si è pure trasferite in inghilterra ipotecando la casa per farlo correre e quando è venuto in ducati e dopo essersi sposato ha trovato una pace interiore che lo ha messo a proprio agio,questo fatto è importantissimo,ad esempio un grande campione come poggiali si è rovinato a causa di una crisi psicologica(non causata da rossi :asd) )

Con tutto quello che ha vinto e fatto Rossi lo vuoi giudicare solo in base al mondiale perso l'anno scorso o l'anno prima? :shrug03) E tutte le altre vittorie dove le mettiamo? Facciamo finta non siano mai esistite? Mi sembra un pò troppo riduttivo, anzi. mi sembra assurdo!!!
Io non discuto che Rossi abbia fatto anche lui le sue cadute in passato ma in compenso ha portato a casa titoli mondiali in tutti le classi a differenza di qualcun'altro! :asd)
Vogliamo anche dire che gli hanno dato moto ufficiali solo perchè era raccomandato? Ma daiiiiiiiii, ti rendi conto? Il raccomandato è quello che corre con moto ufficiale e che non vince mai non uno che può vantare quasi 100 gare vinte e non so quanti altri piazzamenti sul podio.
Le moto migliori e i team migliori se li meritano i piloti migliori altro che balle!!! Stoner per Ducati è stata una scommessa, Rossi per Yamaha o Honda una certezza, c'è una bella differenza!

Cimino80":1yry8q50 ha detto:
fillojtd":1yry8q50 ha detto:
Cimino80":1yry8q50 ha detto:

Con tutto quello che ha vinto e fatto Rossi lo vuoi giudicare solo in base al mondiale perso l'anno scorso o l'anno prima? :shrug03) E tutte le altre vittorie dove le mettiamo? Facciamo finta non siano mai esistite? Mi sembra un pò troppo riduttivo, anzi. mi sembra assurdo!!!
Io non discuto che Rossi abbia fatto anche lui le sue cadute in passato ma in compenso ha portato a casa titoli mondiali in tutti le classi a differenza di qualcun'altro! :asd)
Vogliamo anche dire che gli hanno dato moto ufficiali solo perchè era raccomandato? Ma daiiiiiiiii, ti rendi conto? Il raccomandato è quello che corre con moto ufficiale e che non vince mai non uno che può vantare quasi 100 gare vinte e non so quanti altri piazzamenti sul podio.
Le moto migliori e i team migliori se li meritano i piloti migliori altro che balle!!! Stoner per Ducati è stata una scommessa, Rossi per Yamaha o Honda una certezza, c'è una bella differenza!

Sempre detto io che Melandri è un raccomandato :rotolo) :lol: :crepap)

Cimino80":31w03tuo ha detto:
[
io non metto in discussione il suo talento,ma voi fan rossiani non vi rendete conto che è il pacchetto che vince,non il singolo pilota,perchè se la yamaha 2004 fosse satta poco competitiva avrebbe fatto la fine dell'anno scorso...
poi è chiaro che rossi ha dei cucci,come li ha avuti pedrosa,però questo non vuole dire che non siano bravi piloti,ma iniziare fin da subito su moto ufficiali non è cosa da tutt,poi chiaro che utte le altre moto se le è guadagnate...
per i titoli vedremo quando stoner avrà 29 anni quanti ne avrà,cmq a me poco importa,l'importante è che vinca una ducati...

fillojtd":2mg7epho ha detto:
se la yamaha 2004 fosse satta poco competitiva avrebbe fatto la fine dell'anno scorso...

Sono andato a controllare la classifica finale della motogp 2003 e come credevo infatti la prima yamaha è arrivata al 7° posto nella generale davanti a 4 honda e 2 ducati il che mi fa pensare che come moto non fosse poi così competitiva, siamo d'accordo almeno su questo? Quindi, ragionando, mi vien da pensare che Rossi abbia fatto un gran lavoro di sviluppo per farla diventare vincente fin da subito, concordi? :D

P.S. Guarda che io sono stra contento quando vince una Ducati, sia chiaro, l'ho sempre detto e sempre lo dirò, sono cresciuto guardando le gare sbk di un certo King Carl Fogarty, Pier Francesco Chili e Gregorio Lavilla :elio) :elio) :elio) che faceva miracoli con una Ducati privata e proprio per quello era il mio idolo quindi figurati se ce l'ho con Stoner quando vince, ci mancherebbe, massimo rispetto però Rossi è Rossi, ha quel qualcosa in più proprio come avevano Foggy, Doohan, Swantz, Agostini e qualche altro, c'è poco da fare, purtroppo e dico purtroppo ad oggi Stoner secondo me non è ancora a questi livelli!

Fillo...con tutta la stima che ho per te...i fan rossiani (tra cui mi ci metto) saranno anche esagerati...ma ti sei mai letto? :asd) :asd) :asd)

Su su, che sei discretamente invasato pure tu con la Ducati e soprattutto contro Valentino :p :culo).

Detto questo, diciamo un paio di cosette.
Puoi essere aiutato quanto vuoi ma in pista ci vai da solo e se sei una pippa non vinci 7 mondiali in 12 anni, non agguanti Mike Hailwood come numero di gare vinte (soprattutto considerando che una volta si correvano più classi nello stesso giorno), non prendi una moto oggettivamente poco vincente e vinci immediatamente.
Rossi è IL fenomeno del motociclismo, ha vinto in qualsiasi condizione. Schwantz (mica l'ultimo degli arrivati) ha detto che se Valentino avesse corso nella loro epoca li avrebbe battuti alla grande.
E poi ciò che rende Rossi il migliore è anche il modo che ha di approcciarsi alle gare. A 2 ore da una gara importante si presenta in cabina di commento con Meda e Reggiani ed inizia a fare il commentatore in maniera eccelsa (a mio modo di vedere), un altro a 2 ore da un GP è in motorhome a concentrarsi.
Sono convinto che Valentino corra prima per divertirsi e poi per vincere e questo lo rende a mio parere il migliore :nod)

Stoner: poche balle, è un manico, un grandissimo manico a prescindere dalla moto. Anche in Honda andava forte con la moto clienti però poi si stendeva sempre in gara, ma il polso destro lo sa usare con grande abilità. E' labile mentalmente? Assolutamente no, altrimenti lo scorso anno a Barcellona non vinceva contro Rossi un duello eccelso (ok la moto più performante, ma teneva anche in tutto il resto del circuito). Anche domenica non ha sbagliato per la pressione di Rossi in gara, ha errato la scelta dello pneumatico e questo è dovuto al fatto di voler recuperare punti nel mondiale ma soprattutto per dare prova di essere il migliore.

Friendevil":3ed460yo ha detto:
Fillo...con tutta la stima che ho per te...i fan rossiani (tra cui mi ci metto) saranno anche esagerati...ma ti sei mai letto? :asd) :asd) :asd)

Su su, che sei discretamente invasato pure tu con la Ducati e soprattutto contro Valentino :p :culo).

.
quoto tutto :asd) super invasato e antirossi e mi piace pure mettere zizzania :p :asd)
cmq mai detto che rossi sia una pippa,sempre criticato(perchè ci sono troppi fan :asd) che lo mettono come Dio in terra)però mi dà fastidio il fatto di mettere solo lui come vincente,mentre con stoner si mette solo la moto...

Cimino80":21w5iizx ha detto:
fillojtd":21w5iizx ha detto:
se la yamaha 2004 fosse satta poco competitiva avrebbe fatto la fine dell'anno scorso...

Sono andato a controllare la classifica finale della motogp 2003 e come credevo infatti la prima yamaha è arrivata al 7° posto nella generale davanti a 4 honda e 2 ducati il che mi fa pensare che come moto non fosse poi così competitiva, siamo d'accordo almeno su questo? Quindi, ragionando, mi vien da pensare che Rossi abbia fatto un gran lavoro di sviluppo per farla diventare vincente fin da subito, concordi? :D
bè rossi nel passaggio in yamaha si era portato metà team honda tra cui un certo jeremy(o come si scrive :asd) )che lo hai sentito nominare anche domenica..la moto 2003 aveva piloti non all'altezza di sviluppare una moto(tra cui melandri :asd) ) ed era la prima versione dopo il cesso di M1 2002 che girava ancora con i carburatori(ma dico come si fà?)cmq per il 2004 la yamaha aveva investito un enorme capitale(come ha fato quest'anno)e valentino sapeva che andava là con buone possibilità di vittoria,cmq gli rendo atto che ha avuto fegato :OK)

Anche la Honda ogni anno spende una svangata di soldi ma mi pare che ultimamente (tolto il 2006 dove il titolo è stato si meritato da Hayden ma diciamo che Valentino gli ha dato una grandissima mano a vincerlo :asd) ) non vinca proprio moltissimo :asd)

Cmq io sono sempre a favore del monogomma, così magari qualcun'altro ogni tanto si aggiunge al duo di testa e vediamo delle gare un pelo più interessanti, anche se a Laguna sono bastati :D :crepap) :crepap) :crepap)

fillojtd":3mprdxau ha detto:
Cimino80":3mprdxau ha detto:
fillojtd":3mprdxau ha detto:

bè rossi nel passaggio in yamaha si era portato metà team honda tra cui un certo jeremy(o come si scrive :asd) )che lo hai sentito nominare anche domenica..la moto 2003 aveva piloti non all'altezza di sviluppare una moto(tra cui melandri :asd) ) ed era la prima versione dopo il cesso di M1 2002 che girava ancora con i carburatori(ma dico come si fà?)cmq per il 2004 la yamaha aveva investito un enorme capitale(come ha fato quest'anno)e valentino sapeva che andava là con buone possibilità di vittoria,cmq gli rendo atto che ha avuto fegato :OK)

Vedi? L'hai detto anche tu, la moto dell'anno prima non era all'altezza e non c'erano piloti in grado di svilupparla è proprio quello che sostengo io e mi fa piacere che anche tu lo ammetta, detto questo non ci vuole molto a capire che se la Yamaha ha vinto da subito è perchè è stata sviluppata bene e come confermano anche le prestazioni dell'anno prima il grosso dello sviluppo è stato compiuto dai piloti solo che c'è chi lo sa fare e chi no, tutti questi pregi/difetti sono qualità che partecipano a rendere un pilota "uno dei tanti" oppure "un manico" è di certo non si può dire che a Rossi manchino!
Per quanto riguarda Jeremy (che sicuramente è uno dei migliori nel suo ruolo se non il migliore in assoluto) credi che avrebbe seguito Vale se avesse avuto anche solo il minimo sentore di seguire un brocco? Direi proprio di no! Un posto del genere in Hrc solo un pazzo lo mollerebbe senza sapere a cosa va incontro!

P.S. Io non ho mai detto che Stoner sia un brocco e che vinca solo perchè guida una Ducati però è anche vero che con altre moto non ha mai vinto un mondiale quindi non si può dire che sia superiore a Rossi al momento! :nod)