<b>Moto gp 2008</b>

thranduil":2c4royeb ha detto:
è bello ogni tanto rileggere le vecchie pagine di questa discussione.

è bello rivedere come, ad esempio, un anno fa rossi era finito ed adatto al massimo a consegnare le pizze con lo scooter.
due mesi fa era stoner ad essere finito, anzi, manco cominciato.

è così difficile rendersi conto che purtroppo il giocattolo è rotto? che ormai un diverso software di gestione del motore trasforma un campione in un brocco (o viceversa) con un click del mouse?

melandri ha vinto le sue belle gare, e non un secolo fa: probabilmente è ancora capace di guidare una moto da corsa, e sicuramente vale più di un guintoli o di un west.

certo, il campione si vede anche dalla capacità di adattarsi a differenti moto, quindi tanto di cappello al signor rossi che ha vinto con tutte le moto si cui è salito, e vedremo in futuro se i piloti "elettronici" come i vari stoner, lorenzo ecc sapranno adattarsi a moto che richiedono una guida diversa.
hayden per esempio, un'altro che è scomparso dopo un mondiale vinto, non si trova per niente con queste 800 da guidare dritte, e si mormora che sia interessato al manubrio della ducati per il prossimo anno.

staremo a vedere: io intanto prima di dare per finito chiunque aspetterei che sia finito per davvero :nod)

PS: che ne dite di edwards a laguna seca?
anche tutta stà storia dell'elettronica ha un pò stufato,stoner andava forte con qualsiasi mezzo e categoria,solo che prima cadeva sempre,perchè non aveva fiducia sull'anteriore,cosa che sembra essersi risolta con le bridgestone,se fosse cosi facile da guidare la ducati andrebbero forte tutti no?
per rossi nulla da dire,per ora è l'unico che abbia corso e vinto in tutte le categoria,per cui tanto di cappello....
il problema di hayden è che la honda sviluppa la moto unicamente su pedrosa che ha caratteristiche di guida totalemente diverse,mentre melandri si sapeva fin da subito che non avrebbe concluso nulla su ducati,lui è un pilota che può andare bene solo su honda,anche su yamaha ha fatto una misera figura..
edwards a laguna seca è sempre andato bene,ma la prestazione che ha fatto stoner l'anno scorso è stata mostruosa....

Ma ci stiamo dimenticando di fare un piccolo elogio a Dovizioso...Pur avendo un honda satellite sta facendo un grandissimo campionato...ce lo vedrei bene il prossimo anno a posto di hayden sulla HRC...

Saturno147":27aos0zh ha detto:
Ma ci stiamo dimenticando di fare un piccolo elogio a Dovizioso...Pur avendo un honda satellite sta facendo un grandissimo campionato...ce lo vedrei bene il prossimo anno a posto di hayden sulla HRC...
si anche io :OK) anche de angelis ha fatto un garone,peccato che in questo campionato è stato parecchio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...

fillojtd":2bew72pq ha detto:
Saturno147":2bew72pq ha detto:
si anche io :OK) anche de angelis ha fatto un garone,peccato che in questo campionato è stato parecchio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...
Si si anche de angelis..cmq ho molta fiducia nei piloti italiani emergenti,Non dimentichiamo Corsi in 125,Simoncelli e Pasini(anche se mi piacerebbe vederlo piu costante)in 250,e dovizioso in moto gp...

thranduil":38xlot8c ha detto:
PS: che ne dite di edwards a laguna seca?

lui, stoner, hayden, vermulen partono un pò più avvantaggiati secondo me. Poi vediamo, dopo 3-4 anni anche gli altri la pista la conoscono.

rossi non riesce o non sa partire bene e rimane incastrato nel mucchio cadendo talvolta. riuscisse a partire meglio sicuramente il duello con stoner sarebbe assicurato. ma poi di cosa vi proccupate? arriva hollywood gibernau :lol: .
p.s. ma cosa è successo a perdosa? andava così bene la davanti da solo ...

joker66":3ov7qk9b ha detto:
rossi non riesce o non sa partire bene e rimane incastrato nel mucchio cadendo talvolta. riuscisse a partire meglio sicuramente il duello con stoner sarebbe assicurato. ma poi di cosa vi proccupate? arriva hollywood gibernau :lol: .
p.s. ma cosa è successo a perdosa? andava così bene la davanti da solo ...

si era dimenticato che c'era la pioggia che cadeva... quando se ne è reso conto...si è visto che ha fatto

che figata di duello :nod)
Questi si menano fino a fine anno :OK)
Ottimo rossi che con l'esperienza ha tenuto dietro uno stoner furioso...
Per stoner direi che ha un manico da paura, con un pelo di esperienza in + sarà sempre meglio...
Ottima gara, ottimo duello, e giusto che vinca rossi, che un po di esperienza, un po di furbizia e prepotenza, un po della sua immensa classe si è imposto :OK)

Che gara... :?: :?: :?:

Ok ha vinto Valentino quindi per me è ancora più bella ma ragazzi come se le sono date stavolta...Come a Barcellona l'anno scorso ma a parti invertite :nod)

Cmq sia per Rossi e Stoner :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Che gara! Era da un pacco di tempo che non vedevo queste sportellate....

Sembrava il DTM.... :D

In queste gare non importa chi vince.... c'è spempre spettacolo!

capolavoro di Rossi!!! Si impone ripetutamente giocandosi il tutto per tutto per non far scappare Stoner e alla fine prevale dopo 23 giri di testa a stesta serrato.
:A) :A)

che gara hanno fatto! :hail)

e che volo lorenzo!! :?:

sinceramente ho trovato rossi un po prepotente, anche e soprattutto quando andato lungo al cavatappi si è ributtato dentro costringendo stoner ad allargare per evitare il contatto :shrug03)
E' vero che se non hai le palle non vinci, però ... :OK)

Rickyfer":39yji1k4 ha detto:
sinceramente ho trovato rossi un po prepotente, anche e soprattutto quando andato lungo al cavatappi si è ributtato dentro costringendo stoner ad allargare per evitare il contatto :shrug03)

in superbike fan di peggio (e queste cose le scrivevano i ducatisti l'hanno scorso quando Lamentino aveva da ridire ecc). non per far polemica ma a un certo punto se sei forte le palle le tiri fuori quando serve. Con una gara così tirata o arrivano in due al traguardo allineati o uno dei due esagera e va fuori. Per dire, la famosa sportellata rossi-gibernau era cosa ben diversa e sostanziosa della gara di oggi. ;)

Rickyfer":2ugubkqh ha detto:

No scusa ma hai visto il replay?
In mezzo alla terra con la moto mezza di traverso prende lo scalino del cordolo, non è che potesse fare molto :p

E poi tutti a volere i sorpassi adesso ci sono stati, con grande "cattiveria sportiva" :p

Friendevil":2iymtg7k ha detto:
Rickyfer":2iymtg7k ha detto:

No scusa ma hai visto il replay?
In mezzo alla terra con la moto mezza di traverso prende lo scalino del cordolo, non è che potesse fare molto :p

E poi tutti a volere i sorpassi adesso ci sono stati, con grande "cattiveria sportiva" :p
si si
ora ho rivisto il replay... :nod) :nod) :nod)
hai ragione :OK)
In diretta era stato troppo veloce.
Cmq rimane che quello ha due maroni esagerati, e probabilmente (mi rifaccio al discorso di Stoner che si lamenta) il suo non avere paura ad arrivare quasi al contatto intimidisce gli altri che lo vedono "esagerato fino qausi alla scorrettezza".
In realtà credo che sia solo un diverso limite del senso del pericolo, rossi è un fuori di testa :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Rickyfer":6r48zvrk ha detto:
il suo non avere paura ad arrivare quasi al contatto intimidisce gli altri che lo vedono "esagerato fino qausi alla scorrettezza".
In realtà credo che sia solo un diverso limite del senso del pericolo, rossi è un fuori di testa :rotolo) :rotolo) :rotolo)

si vede che le nuove leve della motogp non sono abituate a questo tipo di gara... all'epoca dei biaggi-gibernau ecc si andava molto più vicino al contatto, ma nessuno mollava la manetta. Qui ci si sta abituando molto di più al tipo di gara "prendo e scappo" in solitaria.. poi nei duelli alla pari manca l'esperienza (che Vale ha).

yugs":2e1aj7zk ha detto:
Rickyfer":2e1aj7zk ha detto:
il suo non avere paura ad arrivare quasi al contatto intimidisce gli altri che lo vedono "esagerato fino qausi alla scorrettezza".

si vede che le nuove leve della motogp non sono abituate a questo tipo di gara... all'epoca dei biaggi-gibernau ecc si andava molto più vicino al contatto, ma nessuno mollava la manetta. Qui ci si sta abituando molto di più al tipo di gara "prendo e scappo" in solitaria.. poi nei duelli alla pari manca l'esperienza (che Vale ha).
questo è indubbio :nod) :nod) :nod)
se si vede una gara di SBK si vede come se le danno... :nod)
Certo che di tutti i competitors di Rossi, Stoner mi sembra il + forte, l'unico che (anche anagrafiucamente) può permettersi di lottare con lui (avendolo anche battuto lo scorso anno) e candidarsi al sostituirlo quando smetterà :nod)

Rickyfer":2yy36ypg ha detto:
Certo che di tutti i competitors di Rossi, Stoner mi sembra il + forte, l'unico che (anche anagraficamente) può permettersi di lottare con lui (avendolo anche battuto lo scorso anno) e candidarsi al sostituirlo quando smetterà :nod)

infatti.. :ahsisi)

yugs":1b2xrz9h ha detto:
Rickyfer":1b2xrz9h ha detto:
Certo che di tutti i competitors di Rossi, Stoner mi sembra il + forte, l'unico che (anche anagraficamente) può permettersi di lottare con lui (avendolo anche battuto lo scorso anno) e candidarsi al sostituirlo quando smetterà :nod)

infatti.. :ahsisi)
secondo te no?
io sono convinto che rossi fichè correrà sarà tra i primi e vincerà ancora (un po come schumy in f1)...ma prima o poi smette, e stoner ha solo 22 anni...fosse anche tra 5 anni, l'età giusta ce l'ha... :nod)