<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
afp_10765585_58360.jpg

Bene ora possiamo andare a letto! :sarcastic)

CAMPIONI DEL MONDO !
sigpic18506_22.gif

Potete anche dire quello che volete ma la McLaren NON è una copia della Ferrari.
Ha usufruito delle informazioni per capire punti deboli e forti della Ferrari ma NON ha copiato la macchina che invece è molto diversa.

Cerchiamo di essere un minimino obiettivi, dai :nod)

Raikkonen se lo merita e sono contento per lui ma non divaghiamo dalla realtà

Friendevil":a9e1csko ha detto:

Sai per i Tifosi l'obbiettività difficilmente si riesce a Ri_conoscere,
per gli Sportivi invece risulta sicuramente + facile..............

Ma siccome sono TIFOSO :asd) :asd)

mi godo il momento e mi risulta facile ridere,per un avversario non sempre leale e limpido :OK)

Friendevil":14s1ycz9 ha detto:
Potete anche dire quello che volete ma la McLaren NON è una copia della Ferrari.
Ha usufruito delle informazioni per capire punti deboli e forti della Ferrari ma NON ha copiato la macchina che invece è molto diversa.

ok, cambia qualche cosa?

CI VOLEVA LA RADIAZIONE PER QUELLO CHE HA FATTO LA MCLAREN QUEST'ANNO, E SONO RIUSCITI A FARLA PASSARE COME UNA COSUCCIA DA NIENTE

MA STIAMO SCHERZANDO??

cerchiamo di essere un minimo obiettivi, dai :nod)

Hispaniko":l0h6qkpf ha detto:
Sai per i Tifosi l'obbiettività difficilmente si riesce a Ri_conoscere,
per gli Sportivi invece risulta sicuramente + facile..............

Ma siccome sono TIFOSO :asd) :asd)

mi godo il momento e mi risulta facile ridere,per un avversario non sempre leale e limpido :OK)

Infatti Claudio condanno anch'io l'illegalità della McLaren ma questa azione illegale non si è esplicata in una scopiazzatura ma in una conoscenza approfondita dei punti deboli e dei punti di forza della rossa.

Siamo italiani e si fa fatica a non tifare cmq la Ferrari :p

non posso che quotare in toto friendevil: la mclaren NON è copiata dalla ferrari, anche se indubbiamente molto aiuto è stato dato dalle informazioni, ma da quello che ho capito più sotto l'aspetto della gestione che da quello della progettazione vera e propria.

altrimenti dennis potrebbe fare causa alla xerox, visto che ieri alonso in pista beccava un secondo al giro. :asd)

se fino a qualche gara fa pensavo che hamilton e la mclaren meritassero maggiormente il titolo, devo dire che a fine campionato hanno sbagliato di tutto, sia i box (in cina), sia l'affidabilità (in brasile), sia il pilota (in cina E in brasile).

non dimentichiamo che hamilton in partenza ha inutilmente resistito ad alonso (che ha nuovamente mostrato di avere le palle) fino ad uscire, e che anche con la misteriosa panne al cambio senza l'escursione al primo giro probabilmente sarebbe arrivato comunque dove gli serviva.

quindi tutto sommato ha vinto chi, nell'arco della stagione, ha meritato.

certo che un finale di stagione con tre piloti in due punti :?: ce lo ricorderemo per un pezzo!

.........e tutto sommato,mi sento di aggiungere che a parte la fase iniziale e il pathos per la posta in palio,
se fosse stata gara di inizio campionato,sarebbe stata sicuramente
raccontata come gara senz'altro noiosa............al pari di tante altre già viste..........

Sandro":20v4ls8r ha detto:
ok, cambia qualche cosa?

CI VOLEVA LA RADIAZIONE PER QUELLO CHE HA FATTO LA MCLAREN QUEST'ANNO, E SONO RIUSCITI A FARLA PASSARE COME UNA COSUCCIA DA NIENTE

MA STIAMO SCHERZANDO??

cerchiamo di essere un minimo obiettivi, dai :nod)

Prima cosa non gridare, è inutile.

Secondo, hai veramente letto e capito quello che ho scritto?
Eppure mi sembra un italiano abbastanza comprensibile.
Perchè a me pare che tu non abbia assolutamente letto con attenzione ciò che ho scritto.

Io NON sono entrato nel merito della decisione della Fia ho solo redarguito color che dicono che la McLaren è una copia della Ferrari perchè NON è vero.
Punto.

Nulla toglie alla vittoria della Ferrari che è meritata e a Raikkonen che è stato molto molto bravo nella seconda parte di stagione una volta capita la squadra e la macchina.

P.S.Obiettivo credo di esserlo, molto presuntuosamente, molto di più di tanti altri qui dentro.

@thundrail: :OK) :OK) :OK)
Non mi sembra difficile da capire

thranduil":3kbo7wzd ha detto:
se fino a qualche gara fa pensavo che hamilton e la mclaren meritassero maggiormente il titolo, devo dire che a fine campionato hanno sbagliato di tutto, sia i box (in cina), sia l'affidabilità (in brasile), sia il pilota (in cina E in brasile).
E Alonso al Fuji, dove ha buttato via 8 punti.

Alla fine della stagione, perchè di solito è alla fine che si tirano le somme, gli errori da una parte e dall'altra sono stati simili, infatti i punteggi sono praticamente pari, la classifica, per una volta, rispecchia quanto visto.

Reputo ancora Alonso migliore, anche ieri ha fatto vedere che quando deve, attacca, e non aspetta, raramente sbaglia durante i duelli, ma non sempre questo può bastare.

La McLaren non è affatto una copia della ferrari, come sottolineato da Friend, il fatto che ci siano state delle irregolarità, e che abbiano avuto in mano dei documenti riservati non significa in alcun modo che abbiano copiato l'auto.

stamane notizie davano per certo il ricorso avverso all'assegnazione del mondiale a kimi....tutto rimandato alla fia quindi

io penso che il regolamento c'è e quindi deve essere rispettato, grado in più o grado in meno.....

altra cosa è il fatto che in generale lo si interpreti a volta in un senso e una volt ain altro e quindi tutto diventa ridicolo e non solo poco credibile

per il resto, vada come vada, amen...tutte e due le squadre, a torto o ragione, si sentono vincitori di tutti e due i titoli

se a Natale va a finire che uno vince con decisione fia il mondiale costruttori e l'altro idem quello piloti

potremmo però metterla così, sulla pista....ieri, partivano tutti alla pari, il risultato è stato:
- Alonso McLaren-Mercedes +57.0 secs (giro 1:12.445)
- Hamilton McLaren-Mercedes +1 Lap (giro 1:12.445)

certo se facessimo questo ragionamento su monaco per esempio le cose cambierebbero

io mediterei invece profondamente sui punti assegnati...10/8/6/5/4/3/2/1 ...se premiano chi vince o maggiomente chi si piazza :ka)

ragazzi che gara! ho perso 5 anni di vita in un'ora e mezzo ieri!
Troppo bello!!!!!!
W l'Italia, La Ferrari, lo sport corretto!
E' stato il giusto epilogo per la Ferrari e soprattutto per la Mclaren che secondo me non avrebbe neanche meritato di correre.
E sta bene anche a Hamilton, fortissimo per carità, ma scorretto e protetto come nessuno :KO)
Vedere in breve:
-rimesso in gara dopo che era uscito con l'aiuto di una gru
-graziato dopo le presunte scorrettezze con la safety car
-penalizzato alonso per averlo fatto attendere in corsia box (ma se la vedranno in casa loro, che c'entrano gli altri e la FIA?)
-non penalizzato sabato dopo aver fatto perdere il giro di qualifica a Raikkonen (tanto per fare un confronto: anno scorso Schumacher a Monaco e alonso in Italia....)
Gli sta proprio bene a quasti ladri patentati!!!!!!!!!!!!!!
notate le home page dei siti delle rispettive scuderie poco fa
my.php
[/url][/img]

my.php
[/url][/img]

Sono troppo felice!!!!!!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle) :alfa) :alfa) :cuore) :cuore)

Ragazzi vedo che anche voi avete seguito la faccenda notturna della benzina... io mi stupisco della non professionalità di certi giornalisti (ormai in italia forse fare il giornalista sta diventando un mestiere simile allo showman) che pur di fare audience ancora stamane continuano a dire RISCHIO SQUALIFICA BMW... a parte che avendo i precedenti al massimo si avrebbe la cancellazione dei punti costruttori... però io ritengo questa faccenda un modo per strappare qualche pagina in più nei giornali dato che ora la stagione è conclusa...(ormai è la visibilità quello che conta nel giornalismo) Ma non è solo colpa dei giornalisti... anche di un certo Dennis che dopo aver illecitamente consultato (e non copiato come già qui specificato: ma già la consultazione, come conferma Briatore, porta vantaggi ENORMI) i progetti Ferrari e dopo aver fatto il caos nella sua squadra speri ancora in un ricorso proprio lui che qualche anno fa ha visto le sue vetture a fine gara senza sigilli sul motore e non sono state squalificate dalla corsa... Ma per favore... Parliamo di Kimi Felipe e della Ferrari e non diamo credito a queste voci senza logica...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.