<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Al che mi chiedo...i dati che provavan sul simulatore...cosa simulavano?
Avevan per caso simulato la gara di una Ferrari? O forse hanno semplicemente adottato vie differenti (es. passo lungo ferrari e passo corto mclaren assetti + o meno scarichi) ma che portan allo stesso comportamento delle 2 vetture per evitare di far capire palesemente che la vettura è stata copiata...noi vediamo solo gli alettoni e il musetto, ma nessuno di noi sa con certezza cosa c'è sotto e quanta differenza ci sia!
 
infatti,di fuori e' totalmente diversa la mc laren,ma dentro nessuno di noi sapra' mai come e' fatta...ritornando al discorso di stanotte,voglio aggiungere una cosa,le leggi ci sono e vanno rispettate giustamente,pero' se non sbaglio c'e' anche una retroattivita' di una legge,cioe' andare a vedere se sono successi casi analoghi a questo,un precedente c'e',avvenuto nel 1995,dove venne panalizzata solo la scuderia,quindi per giusto seguendo questa teoria della legge,devono applicarla anche ora,cosi come e' stata apllicata allora....e se questo non dovrebbe bastare,vista la filosofia adottata dalla FIA quest'anno,mi pare piu logico togliere solo i punti al costruttore e non ai piloti...
 
ragazzi ieri sera stavo vedendo la domenica sportiva. ma allora la storia delle bmw com'è andata a finire???
 
I commissari non hanno penalizzato nessuno,confermando la classifica finale,quindi raikkonen campione del mondo,pero' la mc laren ha fatto ricorso,e ora si deve attendere la data dal processo...
 
Comlpimenti a massa..senza di lui non poteva essere una vittoria così grande..da qui l'importanza di una grande squadra unita...
Così imparano a litigare in casa quelli della mc laren...non hanno proprio capito nulla dallo sport
 
Aspetta, la McLaren si dice impropriamente che ha fatto ricorso... non era soggetto di nessuna decisione quindi ha presentato appello. Prima di parlare di udienze eccetera eccetera bisogna vedere se l'international court of appeal (ICA) accetta l'appello e ciò non è proprio così scontato.... tornando al discorso spy story, la mclaren sarà anche totalmente diversa dalla ferrari ma sapere com è fatta la vettura avversaria porta a riuscire ad anticipare le loro mosse, sviluppare parti della vettura (anche in modo diverso) anzichè altre, giudicando quanto indietro si è in questo o quel settore dello sviluppo rispetto all'avversario...
 
preciso: appello e ricorso sono la stessa cosa ma era per far capire che in formula 1 ci sono un casino di sedi di guidizio e per questo sollecito mclaren si dovrà occupare l'ica ed eventualmente accettarlo per poi passare la decisione alla Fia
 
Un commento che vale più di mille altre parole..

"Fernando Alonso si scaglia ancora contro il team McLaren, che dopo la conferma del Mondiale piloti assegnato a Raikkonen ha presentato ricorso sulle irregolarità nella temperatura del carburante di Bmw e Williams.

"Assegnare un campionato in questo modo sarebbe vergognoso - ha commentato - Sarebbe la fine di questo sport"."

E per finire...

kr_221007.jpg


CAMPIONI DEL MONDO!!!
 
dalle lettere di San Michele da Kerpen ai ferraristi:

"Che finale incredibile, una chiusura emozionante. Kimi Raikkonen è stato super e anche la prestazione di Massa. Sono stato così felice di vedere Kimi e Felipe passare il traguardo ho sempre creduto che non bisogna rinunciare mai e continuare a lottare anche quando c'è solo una minima possibilità. Congratulazioni a Kimi e a tutti i ragazzi. È stata una prestazione super. L'unica cosa che mi dispiace è non essere stato lì. Mi sarebbe piaciuto festeggiare con tutti loro. Ma ci organizzeremo per farlo il prima possibile, non vedo l'ora".

Michael Schumacher
 
dichiarazioni di alonso

ALONSO: "SI VERGOGNINO" - Ancora una volta il pilota spagnolo si scaglia contro il suo team. L'ex iridato definisce "vergognosa" un'eventuale vittoria a tavolino del suo compagno di squadra Lewis Hamilton. "Assegnare un campionato in questo modo non sarebbe giusto - dichiara Alonso alla stampa spagnola - e sarebbe una vergogna per questo sport, sarebbe proprio la fine". Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha invece definito "uno stress inutile" il caso nato attorno alla benzina. "Il regolamento prevede che se anche qualche macchina viene squalificata non significa che vengono ridati automaticamente punti ad altri. Bisogna mandare alle corse commissari professionisti e non dilettanti allo sbaraglio".
 
Alonso ce l'ha a morte con la Mclaren ormai.. il prossimo anno torna in Renault mi sa. :sarcastic)
 
Saturno147":9pmjxu24 ha detto:
Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha invece definito "uno stress inutile" il caso nato attorno alla benzina. "Il regolamento prevede che se anche qualche macchina viene squalificata non significa che vengono ridati automaticamente punti ad altri. Bisogna mandare alle corse commissari professionisti e non dilettanti allo sbaraglio".
Però quando nonostante si fosse ritirato, han dato 1 punto a schumacher in Ungheria, dopo aver squalificato qualcuno davanti a lui, mica la pensava così.

Tante volte le dichiarazioni vengono fatte un po' "ad cazzum".
Anche lo stesso Alonso, per cui simpatizzo, fosse stato lui a beneficiare di un'eventuale squalifica, non son sicuro che avrebbe pensato lo stesso.

Altra considerazione, avete detto tanto sul rallentamento di Hamilton dietro la SC, ma ieri nessuno ha fatto caso alla partenza di Massa, che ha lasciato spazio a Raikkonen, rallentando Hamilton e costringendolo a stare dietro?
E' stata una mossa ottima, e alla fine, Hamilton ha dimostrato che l'esperienza conta, e lui deve ancora farsela.
 
ma c'è da credere a quanto si legge circa la centralina cambio di hamilton?...cioè che bloccatasi una dal box ne hanno attivata altra di riserva presente sulla vettura?
 
yugs":1ga1xr26 ha detto:
Alonso ce l'ha a morte con la Mclaren ormai.. il prossimo anno torna in Renault mi sa. :sarcastic)


...lo credo anche io...in Ferrari (salvo che Massa non prenda il volo in anticipo...) non c'è posto...la BMW non vale nulla...l'unica scuderia "decente" è Renault...
 
secci":2x8bbbs0 ha detto:
ma c'è da credere a quanto si legge circa la centralina cambio di hamilton?...cioè che bloccatasi una dal box ne hanno attivata altra di riserva presente sulla vettura?

boh è probabile.
Certo è che aprirebbe anche un altro interrogativo questa cosa: se via radio riesco a cambiare mappatura alla centralina motore, dal box posso far andare più o meno le mie auto in gara.. non mi pare una cosa bella, e conferma che la F1 attuale è molto da scimmiette che premono qualche bottone e girano un volante, poi per il resto lo si fa tutto con l'elettronica.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top