<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bronconaldo

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
803
0
16
COMO
Sta per iniziare la girandola di presentazioni di squadre e macchine per la stagione 2007 della F1...

Beh che dire, finalmente il mio pilota preferito(dai tempi che non aveva ancora la Superlicenza) è arrivato in Ferrari, e alla presentazione di oggi l'hanno fato scorazzare in giro proprio con un Alfa..

0JBM28XA--280x190.jpg


Buon Campionato a tutti intanto...
 
molto bene l'apertura della discussione, grazie

molti piloti non si sono ancora visti in vesti ufficiali perchè i rispettivi contratti scadevano il 31.12 quindi non si son potute ancora fare presentazioni più o meno ufficiali

oggi credo presentino i due piloti ferrari

notizia dei giorni scorsi non ci sarà una prima giuda in ferrari, quindi partono (credo giustamente) alla pari

ho visto anche io un mini servizio di kimi che girava con la brera, mentre messa con una sedici

speriamo bene per la ferrari, io sono fiducioso :OK)
 
Leggevo proprio ora che per Domenica 14 a Maranello è stata programmata la presentazione della nuova Ferrari per la stagione 2007, anche se si dice che il rischio è che per quella data la macchina non sia ancora completata... faranno qualche miracolo direi!!! :nod)

Mentre per il giorno 15 è stata programmata la prima discesa in pista della nuova monoposto con Massa, Kimi la provera il 22.
 
cuorerosso":2ikgyswk ha detto:
di schumi non ce ne saranno per molti anni, forse i nostri nipoti ne potranno vedere un altro ma kimi ha talento, vediamo cosa sa fare con la ferrari

eh già... speriamo bene!!!
 
presta":2ic2njsu ha detto:
cuorerosso":2ic2njsu ha detto:
di schumi non ce ne saranno per molti anni, forse i nostri nipoti ne potranno vedere un altro ma kimi ha talento, vediamo cosa sa fare con la ferrari

eh già... speriamo bene!!!
Schumacher non si discute ci mancherebbe,però io penso che se la ferrari ha fatto una grande macchina,a piloti stiamo messi bene,sia con il finlandese che con il brasiliano.
 
conte31":283gmdry ha detto:
presta":283gmdry ha detto:
cuorerosso":283gmdry ha detto:
di schumi non ce ne saranno per molti anni, forse i nostri nipoti ne potranno vedere un altro ma kimi ha talento, vediamo cosa sa fare con la ferrari

eh già... speriamo bene!!!
Schumacher non si discute ci mancherebbe,però io penso che se la ferrari ha fatto una grande macchina,a piloti stiamo messi bene,sia con il finlandese che con il brasiliano.

certamente schumacher non si discute. e certamente non siamo messi male. speriamo sappiano fare bene! :OK)
 
infatti, abbiamo una grande macchina, secondo voi perchè alla ferrari hanno tenuto schumi sotto contratto ancora e secondo voi chi ha aiutato gli ingegneri nello sviluppo della nuova macchina? :elio)
 
cuorerosso":172p2xxj ha detto:
infatti, abbiamo una grande macchina, secondo voi perchè alla ferrari hanno tenuto schumi sotto contratto ancora e secondo voi chi ha aiutato gli ingegneri nello sviluppo della nuova macchina? :elio)

se abbiamo una grande macchina lo vedremo, lo spero! schumacher vedrete che tornerà! in dirigenza naturalmente... si prende qualche anno di riposo e torna ;)
 
La nuova F2007 - dati tecnici
«La macchina è all'insegna della continuità come metodologia di progetto e di sviluppo. Già lo scorso anno avevamo adottato un atteggiamento aggressivo e quest'anno avremo lo stesso ritmo di sviluppo del 2006. Era il nostro obiettivo e lo abbiamo centrato». In questi termini Aldo Costa, responsabile autotelaio della Ferrari, parla della filosofia adottata dalla Scuderia del Cavallino per realizzare la nuova F2007.

La nuova monoposto nata dalla casa di Maranello è la 53.esima della storia della Ferrari. Nella progettazione di questa auto la Rossa ha puntato sulla sicurezza, come richiesto dalla Fia, con l'introduzione di crash test frontali e posteriori più progressivi e l'inserimento di una struttura in materiale composito con protezione laterale all'altezza dei fianchi del pilota. Ciò ha comportato un aumento del peso di quasi 10 chili. Il telaio è stato modificato rispetto a quello della 248 F1, rivisto per alloggiare una nuova sospensione anteriore. Le forme delle pance e degli imbocchi sono state riviste in base alle modifiche del sistema di raffreddamento. Il passo è più lungo, il posteriore ha una forma molto scavata nella parte inferiore della scatola del cambio, ancora realizzata in carbonio.

Gli specchietti restano alti come nel 2006, simile anche la disposizione degli scarichi. In base al regolamento, la struttura fondamentale del motore resta inalterata alle unità omologate alla fine della scorsa stagione. L'autotelaio è in materiale composito a nido d'ape con fibra di carbonio. Il cambio è longitudinale Ferrari, il differenziale è autobloccante, e il comando è semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce delle sette marce più la retromarcia. I freni a disco sono autoventilanti in carbonio. Le sospensioni sono indipendenti con puntone e molla di torsione anteriore-posteriore.

L’auto, con acqua, olio e pilota pesa circa 600 kg e le quattro ruote sono di 13 pollici. Il motore 056 ha 8 cilindri in blocco di alluminio microfuso con V a 90 gradi. Le valvole sono 32, la distribuzione è pneumatica, la cilindrata è di 2398 cm cubi. Alesaggio e pistoni pari a 98 mm. Il peso è superiore a 95 kg. L'iniezione elettronica digitale è Magneti Marelli, come l'accensione elettronica statica. La benzina utilizzata sarà la Shell-Power ULG 62, il lubrificante Shell SL-0977.


Modello: F2007 Motore: Ferrari V8 056
Telaio: Carbonio prodotto dalla Ferrari
Trasmissione / cambio: Semi automatico 7 marce
Sospensioni: Sachs
Peso: 605 kg.
Raffreddamento: Radiatori acqua / olio
Freni: Brembo Carbonio
Lubrificante: Shell
Carburante: Shell
Ruote: BBS Architettura: V90°

Cilindrata: 2398 c.c.

Blocco motore: Alluminio

Testata: Alluminio

Albero a gomiti: Acciaio

Gomme: Bridgestone
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top