<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Speravo tanto che Raikkonen riuscisse a recuperare punti preziosi, e ce l'ha fatta! (complice l'errore di Hamilton, che forse paga il noviziato..) :A)

Si prospetta una finale emozionante ad Interlagos....ben 3 piloti in lizza all'ultima gara :D

Che voi sappiate, è successo altre volte? :confusbig)

Saturno147":2410bdax ha detto:
Rickyfer":2410bdax ha detto:
alk147":2410bdax ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
alk ma da simpatizzante mclaren, chi preferisci che vinca...Hamilton o Alonso?
alk e' colui ke aiuta sempre hamilton,era lui a guidare la gru... :rotolo) :rotolo) :rotolo) .... ;)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ste81To":1k0zojua ha detto:
Si prospetta una finale emozionante ad Interlagos....ben 3 piloti in lizza all'ultima gara :D

Che voi sappiate, è successo altre volte? :confusbig)
credo sia dai tempi di adelaide 86, quando mansel si fece esplodere una gomma, che non accade un finale simile.
A dire il vero è tantissimo che non sono + di due i piloti in lizza, già dopo poche gare.
Quindi ben venga un campionato come questo, combattuto fino alla fine.

Hamilton stavolta è stato un po' pollo, ma anche la squadra, con tutto il vantaggio che aveva in classifica mondiale e in gara, e le gomme in quello stato (si faceva anche passare dai doppiati), non lo richiama?
Direi che stavolta l' errore pesante c'è stato al muretto McLaren, quasi a volere che il campionato sia combattuto fino all' ultima squadra.

PS: vedo che a molti rode che il campioncino in erba si dia arie. Che vinca o no, che abbia avuto da subito una macchina vincente o no, per me è già un grande. Non avrà l' esperienza di Prost e Senna, ma è già un vincente ed è bravo (due sole gare non a podio su 17 se non erro).
Anche se è stato preso dalla gru ad Hockenaim. Anche se non lo hanno squalificato per i rallentamenti in SC del Giappone (ripeto, non era l' unico).
Inoltre vorrei ricordare che anche mostri sacri come Senna e Prost siano stati un po' polli, anche in piena maturità: vedi Senna che a corsa praticamente vinta va dritto per distrazione alla curva del portiere di Montecarlo, o Prost che si gira in testacoda a Imola nel giro di schieramento.

Quanto a Raikkonen, bravo :OK) Chissà che davvero Alonso e Hamilton non si autoeliminino lasciandogli campo libero in Brasile :asd) Però credo che sarebbe più meritata la vittoria di uno degli altri due. Spy-story a parte, imho meritano di più come piloti.

io sto solo cercando di tagliare un po le ali ad hamilton perchè in un solo anno si sta rendendo più antipatico di alonso, e m'ha reso alonso simpatico talmente da sperare che a fine stagione sia proprio lo spagnolo a vincere perchè lo merita più di hamilton. ripeto, l'auto l'ha fatta alonso non hamilton, se poi lewis ha il talento siamo tutti daccordo, ma il 60% lo merita alonso. 40% lewis.

infine non è affatto un discorso di rodimento, tanto accada quel che accada a me non viene in tasca nulla, guardo la F1 da quando sono nato in pratica e non è di certo una gara vista alla tv che mi fa rodere, questo è chiamato tifo, si tifa il pilota o la squadra che si predilige, se poi ci sono altri con pareri diversi saranno affari loro, io tifo kimi e lo faccio se perde o se vince senza tanto rodere, come una volta tifavo per ayrton.

Excalibur84":2j7igd56 ha detto:
io sto solo cercando di tagliare un po le ali ad hamilton perchè in un solo anno si sta rendendo più antipatico di alonso, e m'ha reso alonso simpatico talmente da sperare che a fine stagione sia proprio lo spagnolo a vincere perchè lo merita più di hamilton. ripeto, l'auto l'ha fatta alonso non hamilton, se poi lewis ha il talento siamo tutti daccordo, ma il 60% lo merita alonso. 40% lewis.

infine non è affatto un discorso di rodimento, tanto accada quel che accada a me non viene in tasca nulla, guardo la F1 da quando sono nato in pratica e non è di certo una gara vista alla tv che mi fa rodere, questo è chiamato tifo, si tifa il pilota o la squadra che si predilige, se poi ci sono altri con pareri diversi saranno affari loro, io tifo kimi e lo faccio se perde o se vince senza tanto rodere, come una volta tifavo per ayrton.

QUOTO :OK)

Excalibur84":2nlr02gs ha detto:
io sto solo cercando di tagliare un po le ali ad hamilton perchè in un solo anno si sta rendendo più antipatico di alonso, e m'ha reso alonso simpatico talmente da sperare che a fine stagione sia proprio lo spagnolo a vincere perchè lo merita più di hamilton.

La penso così anche io...

senna è uscito insomma.......

erroraccio dell'inglesino.alonso non riesce a spuntare il 1o posto, massa dietro.
vittoria lampante del finlandese di ghiaccio :nod)

che dire: 107 hamilton, 103 alonso, 100 kimi.

beh forza kimi:

può vincere, alonso arrivare terzo e hamilton 5o.

le possibilità non sono nulle, è ESTREMAMENTE DIFFICILE
ma ci si deve credere: VAI FERRARI (sperando in un aiuto di massa....)

:OK) :OK) :OK)

può vincere, alonso arrivare terzo e hamilton 5o.

delle tre condizioni è la terza la più difficile.

oggi hamilton, pur guidando benissimo, ha peccato di inesperienza: del resto se finora mai nessun deb ha vito il mondiale un motivo ci sarà :asd)

e non dimentichiamo che quest'anno è la seconda volta che la jella (sotto forma di pneumatico) lo prende di mira.

molto positivo raikkonen, anche se non avendo visto tutto il gp non arrischio giudizi.
molto aggressivo anche massa su alonso, visto che in partenza ha reso con gli interessi il sorpasso subito all'esterno ( :jaw) ) dallo spagnolo.

alonso mi pareva demotivato, ed ha sempre subito hamilton: alla fine pareva incredulo della botta di :culo) incassata in cina.

Excalibur84":3jybcj1m ha detto:
(..)hamilton perchè in un solo anno si sta rendendo più antipatico di alonso, e m'ha reso alonso simpatico talmente da sperare che a fine stagione sia
beh ma anche Senna all' inizio non è che fosse così simpatico come personaggio.. nelle interviste era un po' sbruffone, e vi ricordo che non andò nemmeno a trovare J. Cecotto in ospedale (il suo primo compagno di squadra in F1, per poche gare finchè non chiuse la sua carriera sbattendo)

Stesso discorso per ghiacciolo Schumi, cui molti rimproveravano il mondiale vinto "buttando fuori" Hill in Australia.

Poi sono tutti diventati mostri sacri, meritatamente, direi.

Purtroppo è un po' normale che chi si afferma prepotentemente e sorprendentemente sia antipatico all' inizio, spesso proprio perchè tifiamo qualche altro amato campione...

giangirm":3uozicfu ha detto:
Excalibur84":3uozicfu ha detto:
(..)hamilton perchè in un solo anno si sta rendendo più antipatico di alonso, e m'ha reso alonso simpatico talmente da sperare che a fine stagione sia
beh ma anche Senna all' inizio non è che fosse così simpatico come personaggio.. nelle interviste era un po' sbruffone, e vi ricordo che non andò nemmeno a trovare J. Cecotto in ospedale (il suo primo compagno di squadra in F1, per poche gare finchè non chiuse la sua carriera sbattendo)

Stesso discorso per ghiacciolo Schumi, cui molti rimproveravano il mondiale vinto "buttando fuori" Hill in Australia.

Poi sono tutti diventati mostri sacri, meritatamente, direi.

Purtroppo è un po' normale che chi si afferma prepotentemente e sorprendentemente sia antipatico all' inizio, spesso proprio perchè tifiamo qualche altro amato campione...

- Senna non debuttò con la miglior macchina del mondiale;
- Senna non corse il suo primo anno con la miglior macchina del mondiale trovata irregolare dalla fia;
- Senna non venne rimesso in pista da un trattore mentre si giocava il mondiale;
- Senna perse un mondiale perchè venne squalificato a causa di una spinta dei comissari;
- Senna è sempre stato punito dalla fia, ogni volta ce ne sia stata l' occasione;

Quindi, tra Senna ed hamilton non vedo (per adesso) nessuna somiglianza...

mi viene in mente qualche altra riflessione sulla gara...

qualcuno diceva sopra di non amare le gare col bagnato. Beh, al Fuji c'era veramente troppa acqua, ma in Cina ha reso la gara molto più combattuta. Semmai c'è da dispiacersi che debba esserci l' acqua per vedere un po' di sorpassi...

Mi chiedevo: come mai i fantastici 4 non hanno cambiato le gomme da pioggia intermedie al 1° pitstop? Consumarle del tutto in previsione della pista asciutta le rende delle ottime slick?

Altra cosa: chissà se in Ferrari si stanno mangiando le mani per quelle uno o due gare in cui Massa è arrivato pochi secondi davanti a Raikkonen... e chissà se Alonso si mangia le mani sull' episodio dell' Ungheria, in cui è andato dietro di 10 posizioni per fare la bastardata ad Hamilton

PS: ma quant'è ghiacciolo Raikkonen sul podio, anche quando vince... non sorride mai :(

Ciao gente, vedo che sta gara ha fatto colare parecchi post :asd) :asd)

Nn sono venuto in giornata (c.d.R.) perché mi sono guardato la gara solo stasera... che dire... una gara spettacolare... piena di movimento. Mi viene quasi voglia di mandare un mail alla FIA proponendo un sistema per bagnare i circuiti in maniera artificiale, cosi le gare sarebbero tutte avvincenti.

Qualcuno mi spiega un po che ha combinato Hamilton?? Ho un amico che mi ha detto di aver letto su internet che é stata la scuderia a volerlo mantenere in pista, che il pilota si é lamentato piu volte delle gomme che nn tenevano piu nulla e che voleva rientrare per un cambio ma dai box gli hanno detto di continuare... voi ne sapete qualcosa??

perdonate la domanda stupidina: io non ho capito perchè Hamilton si sia fermato...ok è uscito di pista causa gomme alla frutta...ma andava cmq piuttosto piano, inoltre non ha sbattuto da nessuna parte...gli si è mica spento il motore? :confusbig)

p.s. se dopo Interlagos arrivasserò tutti e 3 a pari punti, vincerebbe Kimi in quanto pilota con maggior numero di vittorie nella stagione?

Ste81To":301k8uik ha detto:
perdonate la domanda stupidina: io non ho capito perchè Hamilton si sia fermato...ok è uscito di pista causa gomme alla frutta...ma andava cmq piuttosto piano, inoltre non ha sbattuto da nessuna parte...gli si è mica spento il motore? :confusbig)

p.s. se dopo Interlagos arrivasserò tutti e 3 a pari punti, vincerebbe Kimi in quanto pilota con maggior numero di vittorie nella stagione?

Nn é che si sia "fermato"... mi pare di capire che abbia proprio sgarrato l'entrata ai box, colpa delle gomme alla frutta e di un andatura forse eccessiva rispetto allo stato delle gomme... e si é ritrovato nella ghiaia, dalla quale é praticamente impossibile uscire...

Per il P.S. se nn sbaglio penso di si ma sarebbe davvero allucinante se finisse cosi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.