<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alk147":uzf8yx7c ha detto:
Se ancora non foste abbastanza contrariati per la sentenza:

http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=106235
:?: :?: :?: quindi praticamente anche i punti glieli tolgono "per finta", visto che saranno comunque validi per guadagnare i soldi del campionato costruttori... Insomma alla fine della fiera, in realtà gli hanno fatto una multa di 100 milioni e stop, senza togliere loro il guadagno del campionato costruttori. Che vergogna.

Ho appena sentito un'intervista a Mosley dove ha detto che se fosse stato per lui, stavano completamente fuori dal campionato 2007, piloti compresi, visto che ora sarà difficile giustificare di fronte agli altri piloti come mai ad Hamilton ed Alonso sia stato permesso di vincere un mondiale con auto che hanno avuto dei vantaggi in modo irregolare (cosa che sapevano benissimo, per lo meno Alonso, quindi non si può nemmeno più dire che fossero ignari di tutto...). :KO)

alk147":ucj7l6zy ha detto:
Se ancora non foste abbastanza contrariati per la sentenza:

http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=106235

Alk, ma non l'ho capita....

Ma quanto pagherà, davvero, la McLaren dei 100 milioni di dollari della sanzione? In realtà, da questa cifra sono da sottrarre i guadagni che la squadra avrebbe avuto, con il suo piazzamento nel Mondiale Costruttori 2007, se non fosse stata trovata colpevole, e quindi se non le fossero stati cancellati i punti. Secondo una stima pubblicata oggi sul web della rivista specializzata inglese Autosport, il guadagno in caso di vittoria del Mondiale è di circa 68,9 milioni di dollari. Arrivando, con i punti teorici, prima a fine campionato, la McLaren si troverebbe così a dovere pagare una sanzione "vera" di circa 31 milioni di dollari, equivalenti a meno di 23 milioni di euro.

Tu vuoi dire che la multa è di 100 milioni al lordo del guadagno teorico che avrebbero avuto???

IVAN, da simpatizzante McLaren ti sarei grato se la smettessi di usare certi appellativi.

superalex78":16duwuvj ha detto:
Tu vuoi dire che la multa è di 100 milioni al lordo del guadagno teorico che avrebbero avuto???
Boh, la cosa descritta nell'articolo non mi è effettivamente chiara.

Ma quanto schifo mi fa la giustizia? Tutta scena per far credere che la McLaren è stat punita...mah, che faccia tosta :KO) !

Cmq Hamilton (oltre al suo team) dev'essere segato in 2...mi sta troppo sullo stomaco sto sbarbatino venuto fuori dal nulla e che pretende di comandare...e mi fa ridere suo padre che fa il gradasso alle spalle sue quando fino al giorno prima più che arare un terreno non faceva. Ma per favore :nono02) ...

alk147":2c6iz0id ha detto:
IVAN, da simpatizzante McLaren ti sarei grato se la smettessi di usare certi appellativi.

superalex78":2c6iz0id ha detto:
Boh, la cosa descritta nell'articolo non mi è effettivamente chiara.

...io posso anche smetterla...non ho problemi...però credo sia quello che pensano 999999 persone su 1000000...e i fatti lo dimostrano.

ANCORA POLEMICHE - Gli strascichi della Spy Story, intanto, non accennano a terminare. Nonostante il divieto impostogli dalla McLaren, Fernando Alonso continua a rilasciare dichiarazioni in italiano, stavolta ai microfoni di Sky: "Con il mio comportamento ho salvato i piloti, qualcuno forse dovrebbe ringraziarmi".
:asd)

IVAN":13vusjg9 ha detto:
...io posso anche smetterla...non ho problemi...però credo sia quello che pensano 999999 persone su 1000000...e i fatti lo dimostrano.
Ivan...perchè ti devo sempre richiamare?! La cifra giusta è 999999,9 periodico! E cribbio! :asd)

306 Maxi":1cn3jy9p ha detto:
ANCORA POLEMICHE - Gli strascichi della Spy Story, intanto, non accennano a terminare. Nonostante il divieto impostogli dalla McLaren, Fernando Alonso continua a rilasciare dichiarazioni in italiano, stavolta ai microfoni di Sky: "Con il mio comportamento ho salvato i piloti, qualcuno forse dovrebbe ringraziarmi".
:asd)
Alonso comincia a starmi simpatico :scratch)

IVAN":xe82l4fu ha detto:

Di questo non me ne può fregare di meno.

Questo è il primo che dovresti schifare, visto che tutto è partito da lì:

48476.jpg

alk147":29r7hbjg ha detto:
Questo è il classico caso al quale si addice benissimo il detto "chi ha il pane non ha i denti". Ma come cavolo si fa a ricoprire tale ruolo in un team come la Ferrari e far cazzate del genere :ka) ?!

superalex78":2obzbgnk ha detto:
Intanto alle qualifiche di Spa, schiaffone alla McLaren, prima fila tutta rossa Ferrari!!! :rotolo)

Ron Dennis

:tiè)

Grrrr io la sapevo... sono anche andato a scommetere... ma non prendevano piu scommesse... volevo puntare Kimi in pole e vincente domani... mo che é in pole se lo punto vincente non guadagnero nulla perché la quota scenderà di bestia...

tutto ridicolo...uno sport che ormai è di una noia mortale, che non ha motivi di interesse se non la nostra passione per i motori, dove l'ultima gara bella che si è vista è stata Interlagos l'anno scorso (e ovviamente grazie al Divino)...
Ora ha perso anche quella poca credibilità istituzionale che aveva...
Pena giusta?
2 anni via dal mondiale (questo perchè taroccato, il prossimo per punizione)
via i piloti quest'anno e decidee per 2008

Pena severa?
Radiazione, interdizione a vita dalla F1 a quel faccia da :culo) di Dennis...
Via superlicenza se fosse emerso che i piloti davvero hanno fatto spallucce e hanno usufruito della situazione, con squalifica per quest'anno in caso contrario (in una sorta di responsabilità oggettiva)

Pena attuale? Una farsa.

Poi ragionate e ragiono pure io da tifosi (e qiundi per me dovrebbo fucilarli sul posto :rotolo) :rotolo) :rotolo) )
ma questa è pura razionalità...

Il resto chiacchere :OK) :OK) :OK)

Rickyfer":vchu1w3z ha detto:
Poi ragionate e ragiono pure io da tifosi (e qiundi per me dovrebbo fucilarli sul posto :rotolo) :rotolo) :rotolo) )
ma questa è pura razionalità...
Credo che le due cose non possano coesistere.
Il resto chiacchere :OK) :OK) :OK)
Lo sono molto di più queste, perchè la realtà è diversa da quel che prospetteresti tu.

Giusto o sbagliato che sia, le chiacchiere sono tutto quel che non è stato deciso.

Tra l'altro Dennis è quello che attualmente sta pagando con tutti che gli puntano il dito addosso, ma che potrebbe essere quello con meno colpe.

alk147":2dk315a6 ha detto:
Credo che le due cose non possano coesistere.
temo che tu mi non abbia capito o io non mi sia fatto capire...
razionali sono i livelli di "punizione" proposti prima.

Il mio desiderio di fucilarli :asd) :asd) ovviamente ironico e "passionale" era un esempio di discorso da tifoso...l'esatto contrario di un approccio razionale...
quindi era palese che non fossero correlati...

Lo sono molto di più queste, perchè la realtà è diversa da quel che prospetteresti tu.
Mi fa piacere sapere che sono ignorante in un argomento, almeno so che posso apprendere...
Qualcuno vuole farmi da insegnante? magari tu hai informazioni differenti e + confindenziali rispetto quelle che leggono tutti, rispetto alle dichiarazioni in diretta di Mosley o di altri protagonisti?
Io + che basarmi su quello che si sa (ormai molto) non posso fare, ma se hai altre info aggiornaci almeno possiamo confrontarci meglio...

Giusto o sbagliato che sia, le chiacchiere sono tutto quel che non è stato deciso.
essendo dotato di un cervello (per quanto piccolo e sottosviluppato nonchè provato da anni di sostanze stupefacenti, alcool ecc ecc :asd) :asd) :asd) ) mi arrogo il diritto di ragionare ed esprimere opinioni, che a dire il vero mi sembrano anche a grandi linee dominate dal buon senso...
Se preferisci dire che tutto ciò che non è la sentenza sono chiacchere, beh , meglio per te che non perdi risorse cerebrali a valutare i motivi di questa farsa...a differenza del 90% di tutti noi che invece ci scervelliamo facendo morire di sforzi il criceto che gira nella ruota del nostro cervellino...

Tra l'altro Dennis è quello che attualmente sta pagando con tutti che gli puntano il dito addosso, ma che potrebbe essere quello con meno colpe.
Altrettanto singolare queta tua visione...il capo e responsabile di un team (o società in altri contesti) non sarebbe responsabile di quello che fanno i suoi uomini e i suoi sottoposti???? e allora che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è capo a fare??? :shrug03) :shrug03) :shrug03)
Cmq Alk, non voglio litigare, non fraintendermi...
Spesso un forum, un pc, sono mezzi di comunicazione freddi e impersonali...
Fossimo seduti in un bar, birra davanti, sigaretta accesa, faremmo lo stesso discorso sorridendo e stuzzicandoci, ma sempre con rispetto...
Siamo solo tifosi di 2 parti diverse...
Niente rancore??
:fluffle) :fluffle)

Rancore? Per una sentenza della FIA?
Tutt'al più ti mando a quel paese.

Per quanto tu mi ritenga incapace di sentire (che io leggo "capire"), hai frainteso tutto quel che ho scritto prima.

Non ti ho dato dell'ignorante in materia, ho detto che facendo ragionamenti da tifosi (il fucilarli non l'ho nemmeno considerato, mi pare ovvio), difficilmente puoi essere del tutto razionale nei giudizi.

Anche perchè per decidere se le eventuali punizioni che avresti dato sarebbero commisurate al fatto commesso è una cosa che dovrebbero stabilire altri, e non tu. Esattamente quel che stiamo discutendo da varie pagine.
Chi ha deciso le pene (sarà stata una giuria di più persone) pensa sia quella giusta, chi sta al di fuori può avere pareri discordanti, come sta avvenendo.

Poi concludi dicendo che quello che hai scritto è la scelta più razionale, tutto il resto chiacchiere.
Piuttosto presuntuoso come pensiero, è come dire che tu hai ragione, chiunque non sia daccordo dice cose insensate.

Allora ho scritto che tutte le nostre sono chiacchiere, dal momento che non ci possiamo far niente, una pena è stata decisa, non siamo noi a far cambiare le cose.
I fatti sono quelli, per il momento la vicenda è conclusa così, possiamo stare a parlare per giorni, o possiamo non dire più niente.

Riguardo a Dennis, ovvio che è il responsabile della Squadra, ma se lui in prima persona non avesse fatto niente (a questo punto anche io credo che sapesse qualche cosa), tutto il fango che gli sta arrivando addosso dipende dalle azioni degli altri.

Ora è più chiaro? O devo aspettarmi altre frecciatine?

alk147":1c6hd95n ha detto:
IVAN":1c6hd95n ha detto:

Di questo non me ne può fregare di meno.

48476.jpg

...mica ho detto che è un santo...però ha venduto i progetti a una "scuderia" (...e gli sto facendo un complimento immeritato...) degna della radiazione dalla F 1 anche per il 2008!
Questo è quanto...

alk147":20uzbx7a ha detto:
Ho detto che facendo ragionamenti da tifosi ... difficilmente puoi essere del tutto razionale nei giudizi.
Su questo ti do ragione, vale per me...per gli altri ferraristi, e anche per te ovviamente :p

Poi concludi dicendo che quello che hai scritto è la scelta più razionale, tutto il resto chiacchiere.
Piuttosto presuntuoso come pensiero, è come dire che tu hai ragione, chiunque non sia daccordo dice cose insensate.
Infatti me lo dicono spesso che sono arrogante :nod) ... difetto comune a molti peraltro...
Sul fatto che ciò che penso abbia qualche fondamento, anche un ex campione del mondo come Prost ha detto che dovevano levare anche i piloti e punire di +. e l'ha detto pure Mosley...fai te...
cmq ovviamente pure la mia è solo una posizione...con tanta ragione e tanto torto quanto le altre...ma per me è "inattaccabile" :asd) :asd) (scherzo)
Mica voglio convertirti (tanto non ci riuscirei mai :rotolo) :rotolo) )

Allora ho scritto che tutte le nostre sono chiacchiere, dal momento che non ci possiamo far niente, una pena è stata decisa, non siamo noi a far cambiare le cose.
I fatti sono quelli, per il momento la vicenda è conclusa così, possiamo stare a parlare per giorni, o possiamo non dire più niente.
beh, allora vista l'inutilità di un topic dove si parla di cose che tanto non modificheranno una sentenza, tu che ne hai la facoltà, chiudilo no? ;)

Riguardo a Dennis, ovvio che è il responsabile della Squadra, ma se lui in prima persona non avesse fatto niente (a questo punto anche io credo che sapesse qualche cosa), tutto il fango che gli sta arrivando addosso
dipende dalle azioni degli altri.
ovvio che sapesse, dai...di fatto inizi ad ammetterlo anche tu...
lo sapevano i piloti, i tecnici e non lui?
In questo caso non saprebbe gestire il suo team, e nel caso in cui sapesse tutto (direi ormai appurato, visto che le ultime indiscrezioni dicono che lui stesso ha chiamato mosley per "confessare") il fango se lo meritebbe eccome...

Ora è più chiaro? O devo aspettarmi altre frecciatine?
Se le tiri, le riprendi...
ripeto quello che ho scritto prima...
fossimo al bar non ci sarebbe tutta questa acredine...
purtroppo uno schermo del pc è inespressivo e facilmente si travisa...
:shrug03) :shrug03)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.