<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

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Dai, non ditemi che credete sul serio che hanno fatto una macchina migliore per via di quei progetti.

Sull'antisportività della cosa non c'è niente da discutere, però non essendo le due auto simili può giusto essere una buona scusa.

Sarà il "Mondiale degli onesti". :asd)
 
Yaco 147 T.I.":3w027jvq ha detto:
tutti diranno "eh si, ma é perché la Ferrari non riusciva a vincere, quindi dobvevano aiutarli" trovo assurdo che appena la Ferrari dice che c'é qualcosa che non va viene accusata di tutto da tutti...
Così come appena dopo l'assoluzione dell'altra volta si è alzato il coro dei "tanto si sapeva già come sarebbe andata a finire".

Alla fine il vizio di piangerci addosso non lo perderemo mai, il mondo complotta sempre contro noi italiani.
 
alk147":3cv4tjm9 ha detto:
Dai, non ditemi che credete sul serio che hanno fatto una macchina migliore per via di quei progetti.

Sull'antisportività della cosa non c'è niente da discutere, però non essendo le due auto simili può giusto essere una buona scusa.

Sarà il "Mondiale degli onesti". :asd)

Questo non si può di certo dire visto che le due auto non sono per niente uguali tra loro,ma come ho letto sulla Gazzetta,loro hanno saputo tutto lo sviluppo in anticipo della Ferrari fino a metà campionato e quindi se la Ferrari faceva un passo avanti in una certa direzione,loro con le loro strategie ne potevano fare 3...e comunque non è solo l'areodinamica quella che conta...e se le due scocche sono diverse non vuol dire che sotto non ci sia qualche pezzo simile
 
soloalfa":15rfqq50 ha detto:
alk147":15rfqq50 ha detto:
Dai, non ditemi che credete sul serio che hanno fatto una macchina migliore per via di quei progetti.

Sull'antisportività della cosa non c'è niente da discutere, però non essendo le due auto simili può giusto essere una buona scusa.

Sarà il "Mondiale degli onesti". :asd)

Questo non si può di certo dire visto che le due auto non sono per niente uguali tra loro,ma come ho letto sulla Gazzetta,loro hanno saputo tutto lo sviluppo in anticipo della Ferrari fino a metà campionato e quindi se la Ferrari faceva un passo avanti in una certa direzione,loro con le loro strategie ne potevano fare 3...e comunque non è solo l'areodinamica quella che conta...e se le due scocche sono diverse non vuol dire che sotto non ci sia qualche pezzo simile
esatto,che poi non sono cosi fessi quelli del mc laren,pur avendo i progetti e' ovvio che non facevano un auto simile,ma hanno cercato soluzioni tecniche migliori,....e il signor ron dennis dovrebbe chiudersi la bocca e non dire cazzate,dicendo che loro non hanno visto nessun progetto,perche nemmeno il piu fesso della terra si sarebbe fatto sfuggire un occasione del genere...
 
E come stabilisci se una soluzione tecnica è migliore?
Non certamente guardando un progetto e facendo altro.

Se te la inventi significa che non utilizzi i dati degli altri, stai dicendo che i progetti non sono quindi serviti per la loro auto.
 
alk147":3loi9irs ha detto:
E come stabilisci se una soluzione tecnica è migliore?
Non certamente guardando un progetto e facendo altro.

Se te la inventi significa che non utilizzi i dati degli altri, stai dicendo che i progetti non sono quindi serviti per la loro auto.
ma le soluzioni tecniche non le pensano cip e ciop :asd) ,ci sono gli ingegneri,per loro non penso che sia difficile proggettare soluzioni migliore avendo i progetti del avversario..
 
Secondo me non pensi bene, parlando da ingegnere.

Se un'idea non ti viene, di certo non ti viene guardando altro.

Puoi sì migliorare un progetto, ma studiarne uno diverso da un altro è tutta un'altra cosa.

Se vedi una mela, non ti viene in mente che una banana è meglio, al massimo ti viene in mente che potresti migliorarla, passando da una Golden ad una Stark, o robe simili (Spero che l'esempio faccia capire quello che intendo).
 
alk147":1gflw9ak ha detto:
Secondo me non pensi bene, parlando da ingegnere.

Se un'idea non ti viene, di certo non ti viene guardando altro.

Puoi sì migliorare un progetto, ma studiarne uno diverso da un altro è tutta un'altra cosa.

Se vedi una mela, non ti viene in mente che una banana è meglio, al massimo ti viene in mente che potresti migliorarla, passando da una Golden ad una Stark, o robe simili (Spero che l'esempio faccia capire quello che intendo).
appunto forse non mi sono spiegato bene io,avendo il progetto della ferrari,loro hanno cercato sicuramente di migliorarlo...un esempio stupido..loro vedono l alettone dellla ferrari fatto in un certo modo,e dicono quali sono i pro e i contro di un alettone cosi?e cercano di migliorarlo per la propria autovettura..
 
giangirm":mtt19rij ha detto:
Per la questione "polli", direi che i due piloti McLaren mi sembrano sicuramente più forti dei due Ferrari

A me sembra che fino a ieri l' altro, tutti e 4 avessero le stesse vittorie, con la differenza che Hamilton non ha mai avuto un problema tecnico (a parte l' uscita in germania che cmq è avvenuta nelle prove, non in gara), Alonso ha avuto un problema meccanico in tutta la stagione, Massa e Raikkonen è dalla prima gara che vengono castrati da noie meccaniche.

Come si fa a dire a 2 piloti che 2 settimane fa hanno asfaltato il duo mclaren, di essere inferiori?

A me sembra solo (come sempre) una questione di macchine...

Dove va più forte la Mclaren, vince uno della Mclaren, dove va più forte la Ferrari, vince uno della Ferrari (se non rompe!)

Ripeto, fate 2 conti, e guardate dove sarebbero i ferraristi se non avessero avuto la miriade di problemi tecnici...

A schumacher, l' anno scorso, è bastato un motore fuso per essere con l' anima in pace e dire "io quello che potevo l' ho fatto", quest' anno invece di dire (come è palese) che il campionato l' ha buttato via la ferrari facendo una macchina che crea problemi in quasi tutte le gare almeno a uno dei 2 piloti, si tirano in mezzo i piloti...

Massa ha fatto degli errori?
Certo, in malesia ha sciupato un paio di punti, e invece in australia, in inghilterra, in italia,ecc,ecc quanti punti ha lasciato per colpe non sue?
E raikkonen?
Certo, anche lui poteva metterci un po di meno ad ambientarsi, ma in quante gare ha dovuto parcheggiare?

Poi se la mclaren ha fatto una supermacchina grazie ai documenti che ha inculato alla ferrari, non lo so dire, però non è colpa dei documenti che ha fregato la mclaren, se la ferrari non finisce le gare...
 
Saturno147":kjd5jkq7 ha detto:
loro vedono l alettone dellla ferrari fatto in un certo modo,e dicono quali sono i pro e i contro di un alettone cosi?e cercano di migliorarlo per la propria autovettura..
Ok, e questo ci può stare, ma deve essere dimostrato.

Anzi, più che altro dovrebbero dimostrare che dell'esistenza di quei file non ne erano al corrente finchè non è stato cacciato Coughlan.
Io penso che sia di secondaria importanza il fatto che siano o no stati utilizzati per migliorare la macchina.

Però per esempio, le prestazioni della Ferrari sono migliorate quando hanno dapprima carenato le ruote posteriori, e quindi quelle anteriori.

Sarebbe una modifica possibile e attuabile anche semplicemente sostenendo di averla fatta dopo averle viste in pista, e invece non è stato fatto nemmeno con i progetti e i calcoli già pronti.
Questo deporrebbe a favore della tesi che non siano stati utilizzati con quel fine.

Certo, c'è anche la possibilità che avendo visto come son fatti li abbiano scartati di proposito.

Insomma, è difficile dire e continuare a sostenerlo, che solo uno stupido non avrebbe usato in suo favore quei documenti.
 
Excalibur84":1zgess9a ha detto:
non credo proprio, lo stesso Hamilton ha affermato a fine gara che doveva arrivare secondo, il terzo posto non lo avrebbe mai accettato, quindi sarebbe arrivato anche al contatto se Kimi non lo lasciava passare, basta vedere con quanta furia ha passato prima massa e poi kimi.
Sarebbe arrivato al contatto rischiando di prendere zero?
Mah.. convinto tu ;)
 
Saturno147":1cbt2thr ha detto:
gigiuz":1cbt2thr ha detto:
Forse friendevil cercava solamente di dire che rikkionen avrebbe almeno potuto cercare di fare un po' il tappo.
Così facendo non avrebbe rischiato, ed hamilton non avrebbe azzardato a tal punto di finire in collisione. Non avesse avuto nulla da perdere avrebbe anche potuto farlo, ma oggi non credo proprio.
non ho capito bene cosa hai voluto dire..scusa... :p
Si vede che segui poco le gare :p

Scherzi a parte, intendevo ostacolare un minimo Hamilton..
Ricordi quando Irvine o Barrichello facevano da scudieri a Schumi? Il tedesco andava avanti sparato.. e il compagno di squadra rallentava quelli dietro.. in modo da far prendere un discreto margine a Schumi.

Rikkionen avrebbe quantomeno potuto cercare di non farsi sorpassare senza nemmeno un minimo di contrasto.
 
gigiuz":2j81va14 ha detto:
Saturno147":2j81va14 ha detto:
gigiuz":2j81va14 ha detto:
Forse friendevil cercava solamente di dire che rikkionen avrebbe almeno potuto cercare di fare un po' il tappo.
Così facendo non avrebbe rischiato, ed hamilton non avrebbe azzardato a tal punto di finire in collisione. Non avesse avuto nulla da perdere avrebbe anche potuto farlo, ma oggi non credo proprio.
non ho capito bene cosa hai voluto dire..scusa... :p
Si vede che segui poco le gare :p

Scherzi a parte, intendevo ostacolare un minimo Hamilton..
Ricordi quando Irvine o Barrichello facevano da scudieri a Schumi? Il tedesco andava avanti sparato.. e il compagno di squadra rallentava quelli dietro.. in modo da far prendere un discreto margine a Schumi.

Rikkionen avrebbe quantomeno potuto cercare di non farsi sorpassare senza nemmeno un minimo di contrasto.

Mi dici da grande intenditore di gare quanto sarebbe riuscito a tener dietro Hamilton? 1 o 2 giri in più t'avrebbe fatto differenza? A me no...Ah 1 o 2 giri esagerando tanto se non era alla prima variante, succedeva alla seconda.
 
gigiuz":12b0z89l ha detto:
Saturno147":12b0z89l ha detto:
gigiuz":12b0z89l ha detto:
Forse friendevil cercava solamente di dire che rikkionen avrebbe almeno potuto cercare di fare un po' il tappo.
Così facendo non avrebbe rischiato, ed hamilton non avrebbe azzardato a tal punto di finire in collisione. Non avesse avuto nulla da perdere avrebbe anche potuto farlo, ma oggi non credo proprio.
non ho capito bene cosa hai voluto dire..scusa... :p
Si vede che segui poco le gare :p

Scherzi a parte, intendevo ostacolare un minimo Hamilton..
Ricordi quando Irvine o Barrichello facevano da scudieri a Schumi? Il tedesco andava avanti sparato.. e il compagno di squadra rallentava quelli dietro.. in modo da far prendere un discreto margine a Schumi.

Rikkionen avrebbe quantomeno potuto cercare di non farsi sorpassare senza nemmeno un minimo di contrasto.
ma ieri,quando mai raiokkonen ha avuto l occasione da fare da tappo dato che e' stato sempre dietro quando c era massa in gara?e' rimasto davanti solo dopo che e' riuscito ad uscire in tempo per stare davanti ad hamilton,che poi lo avrebbe passato ovunque data la lentezza della ferrari ieri....
 
Excalibur84":1o8z3chc ha detto:
Mi dici da grande intenditore di gare quanto sarebbe riuscito a tener dietro Hamilton? 1 o 2 giri in più t'avrebbe fatto differenza? A me no...Ah 1 o 2 giri esagerando tanto se non era alla prima variante, succedeva alla seconda.
Intanto non ci ha nemmeno provato, sarà rimasto sorpreso dalla manovra o altro, ma non ha nemmeno fatto la finta.

Tra le altre cose, capisco il voler portare a casa dei punti, ma chi gli dice che facendo un po' di resistenza Hamilton non avrebbe potuto anche commettere un errore, guadagnandogli in quel caso anche 8 punti per il campionato?

E questo non è un merito, specie quando da qualcuno viene considerato il miglior pilota in circolazione.

Sui meriti e demeriti l'analisi di SS 65 non è per niente sbagliata, i piloti a volte subiscono le rotture senza aver colpe, però quando uno è grintoso lo fa vedere. Alonso con Massa al Nürburgring è un esempio lampante di questa cosa.

A meno che la corsa non sia stata fatta puntando a giovedì e alle penalizzazioni.
 
mah..

la mclaren ha avuto la possibilità di vedere come lavorano la gomme.. come lavora la ferrari e secondo voi non l'hanno sfruttata???? ma andiamo

e perchè il tecnico della mclaren non è stato licenziato allora??? è stato solo sospeso! in attesa che le acque si calmino

stavolta la mclaren l'ha fatta grossa... e la punizione è giusta..

è che la scuderia è inglese.. e ecclestone, guarda caso, è inglese.. non la butteranno mai fuori :KO)
 
@excalibur..

veramente non ho mai detto di essere un grande intenditore.. anzi..

se ti rode il culo vedi di sfogarti da un altra parte.. qua stiamo solo dicendo le nostre opinioni senza aggredire nessuno :)




Saturno147":1ky0271f ha detto:
ma ieri,quando mai raiokkonen ha avuto l occasione da fare da tappo dato che e' stato sempre dietro quando c era massa in gara?e' rimasto davanti solo dopo che e' riuscito ad uscire in tempo per stare davanti ad hamilton,che poi lo avrebbe passato ovunque data la lentezza della ferrari ieri....
proprio nella parte nerettata..
probabilmente l'avrebbe passato.. ma magari sarebbe stato bello che avesse lottato un po'.. tutto qua. Di certo c'è solo la morte.
 
excalibur certo che sei permalosetto eh!?

Cavolo quasi quasi mi batti :sarcastic)

A parte gli scherzi, e te l'ho già detto, non puoi pensare di avere per forza ragione e porti nei confronti degli altri come se fossimo inferiori a te perchè la pensiamo in maniera differente ;)
 
Io dico solo una cosa:

Fondo piatto irregolare in Australia denunciato dalla McLaren.

O hanno fotografi che sono posizionati sotto la pista...o non so come possano aver fatto a vedere un'irregolarità di qualche mm se non avendo i progetti.

Idem per l'altra accusa alla ferrari che porteranno giovedì.
Sospensione irregolare in Turchia...ok tutto...ma come fanno a vederlo dalle sole immagini?
 
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