<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gara da dimenticare :shrug03)
Secondo me Hamilton non ha fatto nulla di particolarmente scorretto alla partenza, piuttosto è stato Massa che si è fatto inchiappettare come un pollo.
Per quelli che dicono di volere Astronzo alla Ferrari io rispondo come sempre, Vade retro :devil)
Quello che non sono riuscito a capire è come da una condizione di superiorita (anche se minima) sia stato possibile che la Ferrari sia diventata così inferiore rispetto alla McLaren in soli 15 giorni trascorsi dall'ultimo GP :shrug03)

Dai, su, il mondiale sarà lo stesso della ferrari.

Da non tifoso ferrari è particolarmente curioso leggere i nomignoli che vengono dati ad Alonso e alla McLaren, ricordo gli anni scorsi quando si diceva che gli altri erano solo dei rosiconi...

IVAN":2anjfj7v ha detto:
La versione ufficiale della Scuderia circa la rottura di Massa è da ricondurre ad una sospensione danneggiata su un cordolo...sembrerebbe le avessero modificate dopo essersi resi conto che le CaccLaren viaggiavano molto bene sui cordoli... :ka)

Ma ant. oppure post..?Non potrebbe essere accaduto quando si sono toccati all'inizio..? :baby)

alk147":130a5cks ha detto:
Dai, su, il mondiale sarà lo stesso della ferrari.
Da non tifoso ferrari è particolarmente curioso leggere i nomignoli che vengono dati ad Alonso e alla McLaren, ricordo gli anni scorsi quando si diceva che gli altri erano solo dei rosiconi...

Se fosse stato tutto regolare dall'inizio,c'era ben poco da non essere tifosi.. :p

Fatto sta che per come stanno andando le cose a parlare di rosicate varie mi sembra che si predichi bene e razzoli male.

Ma su quei documenti ci sarà anche il segreto delle tante rotture di questa stagione? Perchè in 8 anni se ne sono viste forse altrettante, ma appunto suddivise in 8 stagioni.

Sul piano sportivo l'eventualità che i documenti fossero a conoscenza anche di altri deve sicuramente essere punita, e al momento, dalle varie voci che si susseguono non credo ci saranno alternative ad un'esclusione, o comunque una fortissima penalizzazione.

McLAREN

le frecce d'argento vincono in pista altrochè!Grande vittoria a casa dei rossi e soprattutto per zittire tutte le infamate contro la grande scuderia anglo-tedesca!

Dai ragazzi il mondiale è vicino.Forza Mercedes!

La Ferrari con la mezza debacle di oggi ha compromesso fortemente le sue chance di rimonta. Poi se davanti ai ferraristi ci sono due piloti della stessa scuderia appaiati a un paio di punti di distacco le cosa si aggravano ulteriormente.

A questo punto forza Hamilton!!! :D

teknomotion":3ax46ua2 ha detto:
IVAN":3ax46ua2 ha detto:
La versione ufficiale della Scuderia circa la rottura di Massa è da ricondurre ad una sospensione danneggiata su un cordolo...sembrerebbe le avessero modificate dopo essersi resi conto che le CaccLaren viaggiavano molto bene sui cordoli... :ka)

Ma ant. oppure post..?Non potrebbe essere accaduto quando si sono toccati all'inizio..? :baby)

Posteriore destra sembra...

ma lo avete visto il replay della partenza?

massa scatta meglio di hamilton, che cerca (inutilmente) di stringerlo a sinistra, ma massa resiste, passa e hamilton gli è col muso negli scarichi.

DIETRO a massa.

poi si arriva alla staccata, hamilton all'esterno BEVE una macchina abbondante a massa, entra in variante DAVANTI a massa, tanto che questo con la anteriore tocca l'inglese sulla posteriore (e lo spedisce a tagliare e quasi a toccare alonso).

il sorpasso su raikkonen è stato poi di una facilità disarmante: neanche un tentativo di difesa del finlandese che si è lasciato rubare la traiettoria interna senza neanche resistere (anche se ha la scusante delle condizioni fisiche non ottimali dopo il botto di sabato, tanto che dopo molla di brutto e becca 2" al giro :mecry2) ).

hamilton sarà protetto dalla mclaren, da ecclestone, dal papa e dalla massoneria però.... ragazzi come guida!

...quasi come alonso! :hail)

Non so quanti di voi in questo fine settimana si siano ubriacati o sniffati chissà qualte tipo della peggior coca che ci sia in giro...

Non ho mai letto tale merda nei confronti dei piloti Ferrari che non mi sembra in assoluto che meritano...chi parla che kimi è un pollo...chi parla che massa è un pollo...chi dice che SE ci fosse lolschumacher sarebbe tutt'altra cosa...mi stupisce ancor più quel pollo di alonso che dicendo quella battutina su schumacher cerca di leccare il culo alla Ferrari che non lo farà mai sedere su una sua monoposto finchè farà quei teatrini post-gara con le mani nel giro d'onore dando agli italiani dei "solo capaci a parlare mettendo le mani a paperella"...ma per piacere...l'anno scorso anche schumacher aveva una Ferrari e non vinceva contro la Renault meno competitiva delle McLaren d'oggi giorno...eppure anche lui aveva problemi e sfighe...ma a lui si perdona tutto perchè ha vinto 10,000 mondiali contro il nulla...appena ha trovato qualcuno con i maroni e una macchina decente s'è preso le sue ed è stato messo in riga...ora perchè kimi è strasfigato e oggi le McLaren davano 1 sec a giro alle Ferrari allora è da cestinare...ma vergognatevi...Alonso al posto di Kimi in Ferrari?...come dice briatore questa è fanta F1... Kimi ha fatto molto e anche Massa quest'anno per la Ferrari...idem la McLaren con Alonso ed Hamilton. Alla fine le McLaren quest'anno hanno creato una monoposto perfetta finora e l'hanno dimostrato con la loro impressionante affidabilità, cosa che non si può assolutamente dire per i milioni di problemi che hanno avuto LE Ferrari, non solo quelle di Kimi ma come visto anche Massa è stato sfortunato più volte...Infine per il sorpasso di Hamilton su Kimi non ci vedo niente di male, ancor prima che Lewis rientrasse per la sosta tra la prima e la seconda si vedeva come aumentava a dismisura il divario tra le McLaren e la Ferrari, si prendeva quasi 1 secondo a giro, dopo la sosta era dietro a Kimi di 3 secondi e infatti dopo 2 o 3 giri l'ha superato perchè giustamente c'era un divario abissale tra le 2 auto oggi, se si guarda attentamente Kimi stava facendo la traiettoria ideale da pilota maturo "altro che pollo" e mentre stava per affrontare la curva fa uno scarto a sinistra improvviso "piccolo ma si vede" per non andare al contatto con Hamilton, aprite gli occhi, quest'anno la McLaren ha dominato e spero per loro che riescano a vincere perchè se lo meritano. Ma dare la colpa ai piloti Ferrari se non abbiamo vinto il campionato è una cavolata assurda, le colpe sono di tutto il team, nessuno escluso. chiudo.

Scusate per la sfuriata ma non accetto chi spara sentenze a cazzi.

Excalibur84":1r9ysriv ha detto:
con le mani nel giro d'onore dando agli italiani dei "solo capaci a parlare mettendo le mani a paperella"

Quindi, prima di scrivere la prima frase che ho quotato, dovresti sapere che Alonso nel 2005 già faceva quel gesto in segno di vittoria.

Per il resto potresti pure aver qualche ragione, ma le auto le sviluppano insieme team e piloti, e qualche cosa è mancato.

Excalibur84":70twsquz ha detto:
Non so quanti di voi in questo fine settimana si siano ubriacati o sniffati chissà qualte tipo della peggior coca che ci sia in giro...

Non ho mai letto tale merda nei confronti dei piloti Ferrari che non mi sembra in assoluto che meritano...chi parla che kimi è un pollo...chi parla che massa è un pollo...chi dice che SE ci fosse lolschumacher sarebbe tutt'altra cosa...mi stupisce ancor più quel pollo di alonso che dicendo quella battutina su schumacher cerca di leccare il culo alla Ferrari che non lo farà mai sedere su una sua monoposto finchè farà quei teatrini post-gara con le mani nel giro d'onore dando agli italiani dei "solo capaci a parlare mettendo le mani a paperella"...ma per piacere...l'anno scorso anche schumacher aveva una Ferrari e non vinceva contro la Renault meno competitiva delle McLaren d'oggi giorno...eppure anche lui aveva problemi e sfighe...ma a lui si perdona tutto perchè ha vinto 10,000 mondiali contro il nulla...appena ha trovato qualcuno con i maroni e una macchina decente s'è preso le sue ed è stato messo in riga...ora perchè kimi è strasfigato e oggi le McLaren davano 1 sec a giro alle Ferrari allora è da cestinare...ma vergognatevi...Alonso al posto di Kimi in Ferrari?...come dice briatore questa è fanta F1... Kimi ha fatto molto e anche Massa quest'anno per la Ferrari...idem la McLaren con Alonso ed Hamilton. Alla fine le McLaren quest'anno hanno creato una monoposto perfetta finora e l'hanno dimostrato con la loro impressionante affidabilità, cosa che non si può assolutamente dire per i milioni di problemi che hanno avuto LE Ferrari, non solo quelle di Kimi ma come visto anche Massa è stato sfortunato più volte...Infine per il sorpasso di Hamilton su Kimi non ci vedo niente di male, ancor prima che Lewis rientrasse per la sosta tra la prima e la seconda si vedeva come aumentava a dismisura il divario tra le McLaren e la Ferrari, si prendeva quasi 1 secondo a giro, dopo la sosta era dietro a Kimi di 3 secondi e infatti dopo 2 o 3 giri l'ha superato perchè giustamente c'era un divario abissale tra le 2 auto oggi, se si guarda attentamente Kimi stava facendo la traiettoria ideale da pilota maturo "altro che pollo" e mentre stava per affrontare la curva fa uno scarto a sinistra improvviso "piccolo ma si vede" per non andare al contatto con Hamilton, aprite gli occhi, quest'anno la McLaren ha dominato e spero per loro che riescano a vincere perchè se lo meritano. Ma dare la colpa ai piloti Ferrari se non abbiamo vinto il campionato è una cavolata assurda, le colpe sono di tutto il team, nessuno escluso. chiudo.

...pur concordando su molti temi da te espressi, credo che ognuno abbia espresso la propria opinione...giusta o sbagliata che sia, ponderata o meno, saggia o da tifoso...lo sport è così...ognuno di noi è arbitro, allenatore, giocatore, ecc....che ci vuoi fare... :OK)

alk147":3ca20jkb ha detto:
Excalibur84":3ca20jkb ha detto:
con le mani nel giro d'onore dando agli italiani dei "solo capaci a parlare mettendo le mani a paperella"

Quindi, prima di scrivere la prima frase che ho quotato, dovresti sapere che Alonso nel 2005 già faceva quel gesto in segno di vittoria.

Lo so bene che lo ha sempre fatto e ciò non è nell'etica Ferrari, e cmq quel particolare gesto lo faceva solo in casi in cui si sparlava di lui o cose del genere, altrimenti non faceva altro che copiare i pugni di schumacher o fare il stupido conto delle sue vittorie con le ditina...poverino...Oggi ha insultato tutto il popolo ferrarista con quei gesti e di sicuro chi di dovere lo avrà notato.

alk147":3ca20jkb ha detto:
Per il resto potresti pure aver qualche ragione, ma le auto le sviluppano insieme team e piloti, e qualche cosa è mancato.

Per il resto dal mio punto di vista ho ragione, poi gli altri possono pensarla come gli pare. Se le auto si sviluppano insieme team e piloti l'ho detto anchio sopra, che la colpa è di tutto il team e quando si dice team si includono anche i piloti, la squadra, chiamala come vuoi. Ad ogni modo Kimi ha fatto i suoi molti errori nelle varie prove/qualifiche e la Ferrari ha ceduto molte volte quando non bisognava...ergo la colpa è di tutti, ma da qui a dire che Kimi è un pollo ne passano di acqua sotto i ponti, lo stesso Montezemolo, Todt e Schumacher hanno scelto Kimi come pilota per sostituire lui e lo hanno ribadito anche poche corse fa...quindi smettiamola di crocefiggerlo per ogni cosa...la McLaren quando c'era lui era una disfatta, una cariola, ma quando ha potuto ha pure lottato per il campionato nel 2003. Se Kimi ha una macchina competitiva come hanno oggi Alonso e Hamilton anche lui farebbe cose da fenomeno e le farebbe meglio degli altri, però a lui non è ancora andata bene...ma verrà anche per lui il momento perchè il talento c'è. All'arrivo in Ferrari avrà perso un po del suo esser freddo "grazie al calore Ferrari" cosa che in McLaren nemmeno sapeva cos'era...sta diventando più umano...ne farà delle belle.

Friendevil":11n36b4y ha detto:
Guarda che nessuno da del pollo "in genere", oggi però Kimi si è fatto passare come un pollo....c'è poco da fare e da dire, magari non se l'aspettava ma un accennino di reazione almeno?

scrivi quando ti sarai tolto le fette di salame dagli occhi e i tappi dalle orecchie.

http://f1.gpupdate.net/it/notizie/2007/09/09/la-ferrari-saluta-il-mondiale/

per la reazione al sorpasso ti ribadisco di guardarti attentamente il momento in cui Hamilton tira la sua staccata assurda della serie "o la va o la spacca" e Kimi l'ha lasciato passare, leggi sopra cosa dice Kimi, poi sta a te pensare quel che ti pare, ma io credo più a chi era nell'abitacolo che a chi sa solo parlare al di fuori della pista a giochi fatti.

Excalibur84":1zzn0c3y ha detto:
Per il resto dal mio punto di vista ho ragione
Lascerei giudicare agli altri, perchè è dura affermare con certezza che quello che uno scrive sia la verità assoluta.
Se Kimi ha una macchina competitiva come hanno oggi Alonso e Hamilton anche lui farebbe cose da fenomeno e le farebbe meglio degli altri, però a lui non è ancora andata bene...
Sempre così, ci sono i piloti sfortunati, e quelli che invece escono dalle difficoltà e alla fine vincono, gare o campionati che siano.
ma verrà anche per lui il momento perchè il talento c'è.
Il talento c'è sicuramente, ma talvolta non basta, se altri ne hanno di più.

In F1 è difficile trovarne uno che non abbia talento.

Anche Montoya è un talento, anche più di altri, eppure se al talento non si abbinano anche altre caratteristiche c'è poco da fare.

E' strano che con Alonso alla Renault, la REnault ha vinto, con Alonso alla McLaren, la McLaren sta vincendo.

Con Kimi alla McLaren, poco, con Kimi alla Ferrari, di più, ma non ancora a sufficienza, le cose possono però nacora cambiare, finchè il campionato non è finito, inutile fare ulteriori commenti, per adesso nonostante la grande esperienza della squadra le cose non stanno dando ragione a te.

Excalibur84":3qxsb33o ha detto:
scrivi quando ti sarai tolto le fette di salame dagli occhi e i tappi dalle orecchie.

Ehi giovane, vediamo si essere un pelino più gentili quando rispondiamo, che qui nessuno ti sta attaccando, si discute, se vuoi farlo civilmente bene altrimenti ciccia

http://f1.gpupdate.net/it/notizie/2007/09/09/la-ferrari-saluta-il-mondiale/

per la reazione al sorpasso ti ribadisco di guardarti attentamente il momento in cui Hamilton tira la sua staccata assurda della serie "o la va o la spacca" e Kimi l'ha lasciato passare, leggi sopra cosa dice Kimi, poi sta a te pensare quel che ti pare, ma io credo più a chi era nell'abitacolo che a chi sa solo parlare al di fuori della pista a giochi fatti.

Hamilton ha si tirato una staccata micidiale ma Kimi ce lo aveva dietro, un minimo di ostacolo poteva crearlo anche solo tentando di chiudere prima la traiettoria.
Poi so anch'io che stare dentro e parlare da fuori son due cose ben diverse ma da uno che in F1 ci sta da qualche anno ed è considerato, giustamente, un bravissimo pilota mi aspetto un pò più di malizia e di mestiere.
Non faccio raffronti perchè non è giusto farli ma potrei quanto vuoi ;)

Io alk dico d'aver ragione per me stesso, ho detto che gli altri possono pensarla come gli pare...ciascuno la pensa come vuole, però senza esagerare sulle sentenze e rispettare anche gli altri, io i miei interventi li ho fatti solo perchè non mi piace come la gente ha definito i piloti Ferrari. Quando vincono tutto bene, appena succede qualcosa ecco che sono dei bidoni.

Per quanto riguarda Friendevil si discute con chi è aperto a discussioni ragionevoli, non con chi spara sentenze solo su suoi pensieri personali.
Che poi Kimi potesse chiudere di più o cercar di ustruire Hamilton avrai anche ragione, ma credo che a Kimi visto l'andazzo della gara interessasse di più finirla al terzo posto che come ritirato.
Infine per tutti i raffronti che potresti fare sono inutili e superficiali, il passato non conta più nulla viviamo nel presente e il presente è quello che abbiamo visto oggi a monza. Raffronti su come era e cosa faceva Senna "l'unico pilota che ho tifato prima di Kimi" o su cose che ha fatto o Prost, o Mansell...beh...quelle erano leggende nemmeno equiparabili ai piloti d'oggi, erano fatti di tutt'altra pasta ma bisogna adattarsi...

Ripeto, questo è ciò che penso io, a volte sbaglio e rispondo male, ma non valutate i piloti per gli errori, è troppo facile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.