<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
secci":1rz4wtar ha detto:
a mio avviso, ci sarà una sanzione a livello di campionato costruttore

non credo invece possano essere penalizzati piloti

non avverrà, ma a voler colpire la squadra nell'insieme, potrebbe essere un'idea il far saltare qualche gara alla squadra (però a questo punto vorrebbe pressochè dire lasciare i due mondiali ad altri inseguitori)
Per me sarebbe ingiusto punire solo la squadra e non i piloti; in fondo, se ci sono davvero state irregolarità tecniche, ne hanno beneficiato anche loro. So che "è brutto", ma anche se non sapevano niente ne hanno comunque tratto vantaggio (ripeto se verrà dimostrato che ci sono state irregolarità). Nei rally ad esempio gran parte dei piloti affitta l'auto con cui corre: se l'auto è trovata irregolare, viene comunque squalificato anche il pilota, anche se spesso (quasi sempre) è davvero all'oscuro di tutto.
Quando han mandato in B i gobbi :sarcastic) e penalizzato altre squadre, ci hanno rimesso anche i giocatori, mica solo le società o i Moggi di turno.

Insomma per me non avrebbe senso; ben inteso che se arriverà questo mondiale a tavolino, per me non sarà in ogni caso motivo di vanto da parte della Ferrari...
In particolare poi, il mondiale piloti credo lo meriti Alonso (che, se qualcuno se lo fosse perso, mi sta sulle palle da morire e non lo sopporto), ma come detto se viene punita la McLaren è "giusto" che anche i piloti paghino.
 
Anche secondo me, naturalmente se viene dimostrata la colpevolezza, venga punita sia la squadra che i piloti, perché a quanto pare nello scambio di e-mail tra Alonso e De La Rosa anche loro sapevano, quindi hanno tenuto un comportamento anti sportivo.
 
switing63":2ooqz78f ha detto:
Anche secondo me, naturalmente se viene dimostrata la colpevolezza, venga punita sia la squadra che i piloti, perché a quanto pare nello scambio di e-mail tra Alonso e De La Rosa anche loro sapevano, quindi hanno tenuto un comportamento anti sportivo.

Esatto..
Concordo in toto!! :OK)
 
alk147":rk0dis2e ha detto:
Saturno147":rk0dis2e ha detto:
p.s.
ma non e' che per caso hai una mercedes che la difendi cosi :p :rotolo)
Io non sto difendendo l'indifendibile.

E comunque dovrei avere una McLaren, non una Mercedes, perchè vi ostinate a chiamarla così, ma la Scuderia non è Mercedes.
secondo me e' indifendibile la mc laren..cmq staremo a vedere oggi che verra' fuori...

allora hai la mercedes slr mc laren :rotolo) .
 
dal web ore 12.43

Indiscrezione: McLaren ferma sei gare?
Prime indiscrezioni da Parigi, dove è in corso il Consiglio mondiale della Fia sulla spy story. La McLaren potrebbe essere fermata per sei gare, quattro quest'anno e due l'anno prossimo.

usti, c'avrò mica preso :asd)
 
Da F1 Live

http://www.f1-live.com/f1/fr/infos/actu ... 5002.shtml

Si l'équipe McLaren risque d'être sanctionnée aujourd'hui à Paris, les pilotes quant à eux pourraient être épargnés.

C'est du moins ce qu'a affirmé aujourd'hui un membre officiel de la FIA à Paris. "Les pilotes ne doivent pas être sanctionnés. Ils ne sont pas à l'origine du mouvement d'informations entre Ferrari et McLaren. Ils n'ont rien reçu. Ces personnes se limitent à piloter leur voiture," déclare l'Espagnol Joaquin Verdegay sur les ondes de Cadena SER.

Quant à son compatriote Carlos Gracia, président de la fédération automobile espagnole et l'un des membres du Conseil Mondial, il espère lui aussi que les pilotes s'en sortiront sans dommages.

Se la Mc Laren rischia di essere sanzionata oggi a Parigi i piloti potrebbero essere risparmiati

Questoo é quanto ha affermato oggi un membro ufficiale della FIA a Parigi. "I piloti non devono essere sanzionati. Non sono all'origine del movimento d'informazione tra Ferrari e Mc Laren. Non hanno ricevuto nulla. Queste persone si limitano a pilotare la loro macchina", ha dichiarato lo spagnolo Joaquin Verdegay sulle onde di Cadena SER

Per quanto riguarda il suo compatriota Carlos Garcia, presidente della federazione automobile spagnola e uno dei membri del Consiglio Mondiale, spera anche lui che i piloti se la caveranno senza pregiudizi.
 
Sti 2 spagnoli qui han poco da dire così per preservare Alonso... come ho accennato, SE la McLaren si è avvantaggiata in modo irregolare, ne hanno goduto anche i suoi piloti che su quelle macchine eventualmente irregolari ci hanno corso e vinto; quindi non vedo che senso ha risparmiarli :shrug03)
 
306 Maxi":277gk4ts ha detto:
Sti 2 spagnoli qui han poco da dire così per preservare Alonso... come ho accennato, SE la McLaren si è avvantaggiata in modo irregolare, ne hanno goduto anche i suoi piloti che su quelle macchine eventualmente irregolari ci hanno corso e vinto; quindi non vedo che senso ha risparmiarli :shrug03)

Io sono d'accordo con te :nod) :nod) riportavo solo l'articolo :p :p
 
Aria di stangata...

Dal sito della Gazzetta:

PARIGI (Francia), 13 settembre 2007 - Aria di stangata durissima contro la McLaren. Incontrollabili indiscrezioni sulla decisione del Consiglio Mondiale della Fia parlano già di una sentenza esemplare nei confronti del team di Woking: si vocifera di una squalifica dai Mondiali 2007 e 2008.
Di certo c'è che è terminato il dibattimento del Consiglio. Ora i 26 delegati, presieduti dal presidente Max Mosley, si sono riuniti per decidere la sentenza sulla Spy Story che vede imputata la McLaren per spionaggio ai danni della Ferrari.
All'udienza hanno partecipato anche i piloti McLaren Lewis Hamilton, Pedro de la Rosa e l'ex direttore tecnico della Ferrari Ross Brawn. L'inglese, giunto in mattinata in compagnia di Jean Todt, ha lavorato fino allo scorso anno con Nigel Stepney, l'uomo accusato di aver passato i documenti del team di Maranello al progettista McLaren Mike Coughlan, prima di prendersi un anno sabbatico. Assente Fernando Alonso. Tra i primi ad arrivare nella sede della Fia a Parigi, Bernie Ecclestone, Max Mosley e i vertici McLaren con Ron Dennis, Norbert Haug e Jonathan Neale. Ad assistere all'udienza anche i rappresentanti di alcune squadre come la Spyker, Williams, Renault e Red Bull. "Per me - ha detto Collin Kolles, numero uno della Spyker - le cose sono molto evidenti. Quello che succederà non lo so".


Bah... io dubito fortemente che verrà presa una simile decisione, che significherenne praticamente portare a zero l'interesse per 1 anno e mezzo sulla F1... Comunque fra poco sapremo :shrug03)
 
idem dal portale alice--virgilio

Si profila una sentenza pesante ai danni della McLaren sulla spy story. Scuderia e piloti verso l'esclusione dai campionati 2007 e 2008. Si attende la conferma ufficiale ma è questa la voce che prende sempre più corpo.

Non è ancora chiaro se la sentenza avrà effetto immediato o se sarà consentito alla scuderia anglo-tedesca di correre le ultime quattro gare stagionali in attesa dell'appello, che va presentato entro 24 ore.

Prende così corpo l'ipotesi di un ritorno di Alonso, supportato da Telefonica, alla Renault di Briatore.
 
Ridicoli.
Davvero non capisco che senso abbia ammettere che qualcosa ci sia stato, e che quindi le macchine fossero irregolari, e non penalizzare per questo i piloti che (ignari o meno) con quelle auto irregolari ci hanno corso traendone vantaggi. Davvero non capisco il senso di una simile sentenza.
 
secci":1yhhxy3t ha detto:
ecco la sentenza
poca roba

x il 2007
100 milioni di euro di multa

azzeramento punti mondiale costruttori

x il 2008 non si sa



"ma azzeramento del mondiale costruttori...è solo per la McLaren o per tutti?"

Dal sito della gazzetta non si capisce...scrivono un "azzerata la classifica marche 2007"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top