<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Excalibur84":141tv7qv ha detto:
Per quanto riguarda Friendevil si discute con chi è aperto a discussioni ragionevoli, non con chi spara sentenze solo su suoi pensieri personali.

Scusa eh ma TU saresti "aperto" a discussioni ragionevoli?
Fin'ora l'unica cosa che hai fatto è stata dire: "io ho ragione voi non capite nulla come vi permettete di giudicare".
Questo è un forum di discussione ed io esprimo le mie opinioni come tu esprimi le tue. Se le mie opinioni sono diverse dalle tue non puoi darmi dell'idiota :ka)
Soprattutto se poi mi dai ragione come qua sotto.

Che poi Kimi potesse chiudere di più o cercar di ustruire Hamilton avrai anche ragione

ma credo che a Kimi visto l'andazzo della gara interessasse di più finirla al terzo posto che come ritirato.

Guarda che non è che chiudendo la traiettoria uno si schianta o non porta a casa la gara.
Io discuto il fatto di cercare di non farlo passare senza rischiare molto, non ho detto che dovesse mettersi di traverso chiudendo la porta ad ogni costo ma almeno cercare di impedirgli la manovra

Infine per tutti i raffronti che potresti fare sono inutili e superficiali, il passato non conta più nulla viviamo nel presente e il presente è quello che abbiamo visto oggi a monza. Raffronti su come era e cosa faceva Senna "l'unico pilota che ho tifato prima di Kimi" o su cose che ha fatto o Prost, o Mansell...beh...quelle erano leggende nemmeno equiparabili ai piloti d'oggi, erano fatti di tutt'altra pasta ma bisogna adattarsi...

Io non volevo fare raffronti con le carriere ma con i sorpassi che si sono visti, basta che pensi anche solo a Schumacher come chiudeva la porta per non farsi passare, o anche Alonso....non serve andare tanto lontani con i tempi

Ripeto, questo è ciò che penso io, a volte sbaglio e rispondo male, ma non valutate i piloti per gli errori, è troppo facile.

E ancora non hai capito, io sto parlando della gara di OGGI, non del pilota Kimi Raikkonen, altre volte ha fatto gran gare...oggi si è fatto passare troppo facilemente :ka)

Ripeto, a mio parere l'ha fatto per non farsi sbatter fuori, perchè se lui chiudeva o in qualche modo cercava di tenersi dietro Hamilton, prima o poi sarebbero arrivati al contatto perchè Lewis ne aveva di più e non ci stava a star dietro, questa gara non è monaco '92, in quel caso Senna poteva tener dietro Mansell..."perchè era Senna, sennò col cacchio..."...monza è tutta un'altro tipo di pista e Hamilton avrebbe passato Kimi con facilità in qualsiasi altra staccata.

Excalibur84":5uawqj2h ha detto:
questa gara non è monaco '92, in quel caso Senna poteva tener dietro Mansell..."perchè era Senna, sennò col cacchio..."...monza è tutta un'altro tipo di pista e Hamilton avrebbe passato Kimi con facilità in qualsiasi altra staccata.
sono pienamente daccordo con te,e' inutile prendersela con raikkonen,hamilton l avrebbe passato in qualunque momento,anche nel lungo rettilineo sul traguaro,dato che la mc laren aveva punte di velocita' superiori alla ferrari..

Forse friendevil cercava solamente di dire che rikkionen avrebbe almeno potuto cercare di fare un po' il tappo.
Così facendo non avrebbe rischiato, ed hamilton non avrebbe azzardato a tal punto di finire in collisione. Non avesse avuto nulla da perdere avrebbe anche potuto farlo, ma oggi non credo proprio.

gigiuz":4wpvd4ja ha detto:
Forse friendevil cercava solamente di dire che rikkionen avrebbe almeno potuto cercare di fare un po' il tappo.
Così facendo non avrebbe rischiato, ed hamilton non avrebbe azzardato a tal punto di finire in collisione. Non avesse avuto nulla da perdere avrebbe anche potuto farlo, ma oggi non credo proprio.
non ho capito bene cosa hai voluto dire..scusa... :p

Saturno147":2emggaxs ha detto:
gigiuz":2emggaxs ha detto:
non ho capito bene cosa hai voluto dire..scusa... :p

non credo proprio, lo stesso Hamilton ha affermato a fine gara che doveva arrivare secondo, il terzo posto non lo avrebbe mai accettato, quindi sarebbe arrivato anche al contatto se Kimi non lo lasciava passare, basta vedere con quanta furia ha passato prima massa e poi kimi.

vediamo un po giovedi cosa esce fuori,secondo la mc laren andrebbe punita pesantemente,e non perche voglio fare vincere il titolo alla ferrari,ma piu per una questione di giustizia....

Saturno147":3kcxbqwz ha detto:
vediamo un po giovedi cosa esce fuori,secondo la mc laren andrebbe punita pesantemente,e non perche voglio fare vincere il titolo alla ferrari,ma piu per una questione di giustizia....

Concordo...il titolo va a chi lo merita...poteva esserci anche la Renault come seconda...sarebbe stata la stessa cosa...

La Ferrari mi è sembrata parechcio indietro rispetto alla McLaren :(
A questo punto, su circuiti che dovrebbero essere "favorevoli" alla Ferrari per caratteristiche, la vedo dura... a cominciare da Spa, che è fra solo una settimana.

Alonso, mi resta antipatico, ma man mano mi convinco che è il più forte in circolazione
Hamilton: non vedo scorrettezze e favori nel sorpasso alla prima chicane.. all' inizio sembrava così dalle prima immagini, ma poi ho visto che non ha preso tutto sto vantaggio dal "taglio" di chicane (che ha cordoli molto alti se ricordo bene). Nè mi sembra tutta sta scorrettezza puntare Massa in partenza. Mi è sembrato duro, senz' altro,. ma non scorretto.
Massa: peccato per la rottura, ma vista la posizione che aveva e vistal a gara di Raikk, non credo poteva far oltre il 3°
Raikkonen: la sua freddezza su podi e interviste mi ha stufato :KO) ma questo è poco importante. Anche con la scusante del botto, mi sembra si sia fatto passare abbastanza da "pollo" da Hamilton (acnhe qui molto duro e deciso e preciso)

Per la questione "polli", direi che i due piloti McLaren mi sembrano sicuramente più forti dei due Ferrari :(

@Excalibur: certo che con le tue premesse venire ad affermare così:
si discute con chi è aperto a discussioni ragionevoli, non con chi spara sentenze solo su suoi pensieri personali.
:ka)
Quello che non mi sembra aperto sei tu :ka)

PS: anche io ho la senzasione che alla fine assegneranno il mondiale costr. alla Ferrari, ma che per quello piloti ci sarà poco da fare...

PS: ricordiamoci comunque che Hamilton è ancora a +5 (o +3?) su Alonso.
Sarà una bella battaglia :OK)

ah dimenticavo... concordo con chi dice che il talento da solo non basta...
l' esempio di Montoya calza benissimo.

ma punire solo la classifica costruttori non avrebbe senso,ha giovato tutta la squadra di questo spionaggio,e di conseguenza,conoscendo il progetto della ferrari,la mc laren ha potuto costruire una vettura migliore da dare ai 2 piloti...anche se secondo me la mc laren avrebbe vinto lo stesso quest anno,piu che altro anche per l affidabilita',e la bravura dei suoi piloti che hanno commesso 0 errori.....

Excalibur84":4ze2fuix ha detto:
Se penalizzano la Mclaren è una brutta cosa, spero non accada perchè vincere un campionato per esclusione degli altri è pessimo.

Però se viene dimostrato che hanno vinto imbrogliando, una punizione la bisogna pur dare. E se viene dimostrato che Alonso sapeva è giusto punire anche i o il pilota.

Sono d'accordo, non ho seguito bene le ultimissime vicende, ma sentire che hanno chiesto ai piloti di parlare per evitare penalizzazioni, e che in caso contrario non ne avrebbero avute non è una cosa giusta.

Alla fine, ponendo il caso che Alonso sapesse, e Dennis no, è come punire l'incolpevole e lasciar stare il colpevole. Semplificando la vicenda.

Non lo troverei giusto.
Excalibur84":ig69bwdi ha detto:
Montoya il talento l'ha lasciato dal calzolaio. Non so voi che idea abbiate di talento. Se per voi è solo saper salire su una F1 e guidarla...beh ce ne son stati di talenti in F1 allora.
Alla faccia dell'essere aperto alle discussioni. :nod)

Per me talento non è quello, ma dal momento che per te l'esempio della bravura di Raikkonen è quella gara di cui abbiamo discusso in passato, buttata via per aver danneggiato una gomma, beh, abbiamo posizioni parecchio distanti.

Il più grosso limite di Montoya era la testa, è un pilota veloce, ma non si sa gestire. Un Villeneuve moderno, ma con le F1 moderne non si possono più fare certe cose.

Excalibur84":2ivbn1wo ha detto:
Montoya il talento l'ha lasciato dal calzolaio. Non so voi che idea abbiate di talento. Se per voi è solo saper salire su una F1 e guidarla...beh ce ne son stati di talenti in F1 allora.
allora ti faccio un esempio + provocatorio: Villeneuve.
Non dirmi che non aveva talento lui... ma opportunismo e testa li ha presi dopo che Scheckter ha vinto. Se fosse sopravvissuto forse nell' 82 il mondiale era suo

alk147":2ivbn1wo ha detto:
Sono d'accordo, non ho seguito bene le ultimissime vicende, ma sentire che hanno chiesto ai piloti di parlare per evitare penalizzazioni, e che in caso contrario non ne avrebbero avute non è una cosa giusta.
il fenomeno del pentitismo è cosa vecchia che ha portato qualche risultato quando non c'erano risultati.
Secondo me è una cosa buona

soloalfa":9sd4sza8 ha detto:
Yaco 147 T.I.":9sd4sza8 ha detto:
Excalibur84":9sd4sza8 ha detto:
vincere un campionato per esclusione degli altri è pessimo.

Bé... all'Inter non é che gli abbia dato fasitdio... :crepap) :crepap) :crepap)

Bè vincerlo avendo rubato i progetti degli altri invece come si dice??

Si chiama barare... anche qui... con la sola differenza che non c'é Moggi :asd) :asd)

Onestamente, io spero che venga fatta giustizia. SE e insisto SE effettivamente la Mc Laren ha UTILIZZATO le info tecniche della Ferrari si deve prendere una di quelle sanzioni esemplari... in modo da far capire cosa potrebbe succedere se qualcuno lo rifacesse.

Ora pero é saltato fuori il discorso che anche i piloti si sarebbero scambiati informazioni... mah... si vedrà giovedi.

L'unica cosa che secondo me potrebbe succedere, e che mi farebbe alquanto incazzare, é che se la Mac Laren verrà sanzionata... tutti diranno "eh si, ma é perché la Ferrari non riusciva a vincere, quindi dobvevano aiutarli" trovo assurdo che appena la Ferrari dice che c'é qualcosa che non va viene accusata di tutto da tutti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.