<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
teknomotion":2m5avtsr ha detto:
Non mi dilungherò,xchè molti sono stati facili profeti dicendo che non sarebbe cambiato niente e nessuna penalità(praticamente) alla McLaren.. :KO) ed infatti.. :ka)
Perchè l'80% della gente che scrive qui è tifosa delle ferrari, e per natura siamo sempre portati a pensare al peggio, quindi in tantissimi avete sostenuto da subito questa tesi.

Io mi aspettavo una sentenza differente, con punti tolti solo alla scuderia, e mi sono sbagliato.

Non sono stato profeta.

Il problema è che non ci si sofferma più di tanto nel cercare di capire se dopo aver giudicato hanno deciso bene o male.
Secondo me in assenza di prove hanno fatto bene, non potevano fare altrimenti, non si può condannare sulla base di qualche congettura.
Il fatto che dicano che l'articolo è stato violato doveva però portare ad una sanzione.

In pratica la McLaren è libera con la condizionale.

A questo punto era meglio non dichiarare la colpevolezza dell'infrazione del suddetto articolo, così hanno solo scatenato altri dubbi e perplessità e oltretutto un grave precedente, in futuro chiunque potrebbe essere trovato con documenti di altre scuderie, non accadrebbe nulla

teknomotion":2z6k77il ha detto:
Beh,dire che c'è stata una frode-non frode,è come dire,fa niente,ma stai attento a farlo un'altra volta.. :asd)

non gli hanno nemmeno fatto totò sul sederino :sarcastic) :sedia) :crepap)

mi sono finalmente visto la gara della domenica mattina di GP2
Al solito tanti errori e molto spettacolo!

--------------------------------------------------

Calendario 2008 F1 : ma hanno tolto il Nurbugring o sbaglio??

--------------------------------------------------

Winckelock: (come si scrive? :asd) ) è il figlio del Manfred Winckhelock che correva negli anni 80 ?

alk147":3gf2zx3a ha detto:
Secondo me in assenza di prove hanno fatto bene, non potevano fare altrimenti, non si può condannare sulla base di qualche congettura.

Esattamente il contrario di quello accaduto nel "(processo)" ai danni della Juventus..Anzi,in questo caso le prove EVIDENTI di un furto c'erano...

In pratica la McLaren è libera con la condizionale.

Precisamente,mi hai tolto le parole di bocca..

Max Mosley, presidente della Fia (Federazione automobilistica internazionale), ha annunciato che farà ricorso alla Corte d'appello della federazione in merito al caso di spionaggio che ha visto coinvolte Ferrari e McLaren.

Una decisione clamorosa, dopo che il Consiglio Mondiale di martedì scorso aveva giudicato "colpevole ma non punibile" la squadra inglese.

Una decisione «politica» dovuta, ha spiegato Mosley, alla serietà della vicenda e al fatto che alla Ferrari era preclusa dal regolamento la possibilità di fare ricorso.

"Invierò il dossier alla Corte d'Appello - si legge nel comunicato apparso sul sito della Fia - affinché vengano ascoltate sia la Ferrari sia la McLaren sia qualsiasi partecipante al campionato al fine di determinare se la decisione del Consiglio Mondiale sia stata appropriata o, altrimenti, di proporre una decisione più giusta".

Parigi, 31 lug. (Ap) - La Ferrari ha condotto una "campagna a mezzo stampa pesantemente ingannevole" e nel caso dello spionaggio industriale che sta interessando la Fomrula 1 non ci sono nuovi particolari da portare alla luce. E' la dura presa di posizione della scuderia McLaren, che in una nota ha reagito all'annuncio dato oggi dal presidente della Fia, Max Mosley, che ha deciso di trasferire il caso alla corte d'appello della stessa federazione parigina. La McLaren, che di fronte al Consiglio Mondiale della Fia aveva evitato sanzioni, si è detta "non al corrente di qualsiasi nuova informazione o di argomentazioni sorte dopo la riunione del Consiglio": "Per questo - recita la nota della casa britannica - la McLaren dà per scontato che lo stesso materiale verrà esaminato dalla Corte d'appello internazionale della Fia". La scuderia di Woking ha definito "spiacevole" il nuovo capitolo della vicenda, parlando di una "perdita di tempo": "La McLaren - aggiunge il team - confida nel fatto che anche la Corte d'Appello proscioglierà il team".

Mosley, leggendo su autosprint, ha stilato lui stesso la sentenza...

mi sembra strano questa sua presa di posizione...

certo che la ferrari è stata danneggiata e beffata... io fossi in lei abbandonerei la F1... e poi vediamo quanta gente la segue ancora

falconero79":two6ncp6 ha detto:
Mosley, leggendo su autosprint, ha stilato lui stesso la sentenza...

mi sembra strano questa sua presa di posizione...

certo che la ferrari è stata danneggiata e beffata... io fossi in lei abbandonerei la F1... e poi vediamo quanta gente la segue ancora

Capito tutto, una prima sentenza senza sanzioni alla McLaren, così adesso, dando qualche punticino di penalità (pochi) vedrete che ci terranno tutti contenti!

Inglesi.....furbi....

Avessero subito sanzionato la McLaren, saremmo stati (qui, in ferrari e sui quotidiani) a discutere sul fatto che fossero pochi...

penso sia una questione anche di facciata...nel senso, un appello non lo puoi non dare e quindi si procede

intanto 1-0, quindi non c'è nulla da aspettarsi

Pensate che se la ferrari lasciasse la F1, a parte in Italia, si perderebbe davvero il seguito?
E chi ci rimetterebbe di più?

E vista la decisione di Mosley, si pensa ancora che il potere politico della ferrari sia così debole?
Non potendo ricorrere direttamente, si scomoda il capo della FIA in prima persona.

Marco22":r4565moj ha detto:
Esattamente il contrario di quello accaduto nel "(processo)" ai danni della Juventus..Anzi,in questo caso le prove EVIDENTI di un furto c'erano...
Anche le telefonate erano prove evidenti, mai smentite, e fatte direttamente dalle persone più in vista della juventus.

I progetti non sono stati mandati a Dennis.

Il caso è più simile a quanto avvenuto col Milan, infatti cercarono di dimostrare che Meani fosse stato istruito da Galliani.

Se continuate con questo parallelo alla fine salta fuori che la ferrari è l'inter della situazione, gradite il paragone? :asd)

alk147":1qdk0e1q ha detto:
I progetti non sono stati mandati a Dennis.

Il caso è più simile a quanto avvenuto col Milan, infatti cercarono di dimostrare che Meani fosse stato istruito da Galliani.

Se continuate con questo parallelo alla fine salta fuori che la ferrari è l'inter della situazione, gradite il paragone? :asd)

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Attentatoooooooooooooooooooooooo

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

:sarcastic)

alk147":1waa8ns3 ha detto:
ho pensato la stessa cosa

quante pippe ma pensiamo ancora a sta cosa? credo che la miglior cosa a cui pensare ora sia come recuperare i punti alla Mclaren combattendo in pista, serve affidabilità, il risultato si farà da solo poi.

smettiamola con sti tribunali che tanto fanno quello che gli pare, la non comandano ne ferrari ne mclaren, le suddette scuderie comandano solo in pista ed è ciò che devono fare e che cacchio.

non rendiamo una discussione sportiva in una discussione "quasi politica" su sentenze e cose avvenute fuori pista. aprite un'altra discussione per parlare del caso spy-story e bon no?

alk147":1cos6pf9 ha detto:

ci sono riusciti...o l'hanno fatto passare per quel senso :asd)

* cmq domenica vedevo un servizio su italia 1 a grand prix..."giravano" la questione (cosa sempre positiva) sul fatto che la f1 (come ogni sport ad alto livello) gioca prmai sulla perfezione e ogni particolare può essere determinante...in questo senso conoscere una vettura avversaria, significa sapere e basta sino forse al riprodurla per capirne i comportamenti e questo, con i simultatori, su tutti i circuiti

non so è come se un avvocato conosca perfetamente tutte le carte della controparte...le può usare o meno, però non è mica male come idea

cmq non succederà nulla credo, anche perchè, per rompere la noia, 2 volte alla renault, quest'anno e magari il prossimo alla merceds e poi tornerà la ferrari, insomma sempre quelli sono :asd)...una volta a te e una volta a me

Friendevil":17l4hxnc ha detto:
Abbiamo la riprova che il mondo dello sport ormai è una farsa incredibile e tutto è gestito dagli interessi economici più che dallo spirito sportivo.

quoto.

RIDICOLI.

a sto punto devo fare la maturità e mi passano gli svolgimenti di TUTTE LE PROVE D'ESAME.......

ma naturalmente LE BRUCIO :nod)

GabryPontePowerMix Inviato: 01/08/07 10:26 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Friendevil ha scritto:
Abbiamo la riprova che il mondo dello sport ormai è una farsa incredibile e tutto è gestito dagli interessi economici più che dallo spirito sportivo.

quoto.

RIDICOLI.

a sto punto devo fare la maturità e mi passano gli svolgimenti di TUTTE LE PROVE D'ESAME.......

ma naturalmente LE BRUCIO

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

GabryPontePowerMix":3dumu7ws ha detto:

ma naturalmente LE BRUCIO :nod)
Il punto è, chi sei tu?

Te le ha chieste il capoclasse o hai fatto tutto da solo?
E il capoclasse sa che tu hai in mano quei documenti?

Il problema non è stabilire se c'è stato o meno il passaggio dei file, questo pare essere assodato, ma chi ne era a conoscenza e cosa ne ha fatto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.