<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ilFante":ojxyrfyh ha detto:
angelo81":ojxyrfyh ha detto:
per me gli incidenti se avvengono in "sicurezza" sono spettacolari e fanno parte della F1 l'importante è che non ci siano infortuni :OK)

hai ragione....ormai gli incidenti sono ciò che (ri)animano il telespettatore in fase di coma farmacologico di fronte il televisore...ma vallo a dire a kubica che gli incidenti sono spettacolari.... :sarcastic) :sarcastic)
infatti :rotolo) :rotolo)

giangirm":oebq3lb1 ha detto:
behm, ma il "paraurti" avrebbe come effetto secondario di rallentare perchè peggiora l' aerodinamica... l'effetto primario sarebbe afr sì che il tamponante non spicchi il volo...
Non ci giurerei sul fatto che possa far rallentare, se studiata bene la carenatura aiuta.

io penso proprio a una barra, a forma di tubo, che impedisca alle due ruote di accavalarsi una sull' altra

Oh, poi lavoro di fantasia, non so se sia sufficiente

alk147":2gsp66up ha detto:
giangirm":2gsp66up ha detto:
behm, ma il "paraurti" avrebbe come effetto secondario di rallentare perchè peggiora l' aerodinamica... l'effetto primario sarebbe afr sì che il tamponante non spicchi il volo...
Non ci giurerei sul fatto che possa far rallentare, se studiata bene la carenatura aiuta.

Esatto, infatti le ruote scoperte peggiorano paurosamente il CX...

...uscendo OT...ma non troppo...sentita la notizia dello spionaggio McLaren in danno della Ferrari???
...sono proprio curioso di sapere come andrà a finire...

alk147":gs1652p0 ha detto:
Con decisione di sospenderlo da parte della stessa McLaren quando l'ha scoperto.

...così evitano provvedimenti da parte della FiA...furbi...prima usano le notizie...poi licenziano il dipendente...dopo però... :sarcastic)

IVAN":itfuvqvq ha detto:
...così evitano provvedimenti da parte della FiA...furbi...prima usano le notizie...poi licenziano il dipendente...dopo però... :sarcastic)
Già, fossero stati giusti l'avrebbero licenziato prima del fatto, e anche prima di scoprirlo.

Non sarebbe meglio aspettare di vedere come è andata e come andrà la vicenda prima di trarre conclusioni?

Leggendo la notizia non si evince quel che dici, ma che appena l'han saputo hanno provveduto.

Inoltre come dice Tekno, le informazioni non son state rubate, ma sarebbero passate da X a Y, volontariamente.

IVAN":qpyduhj1 ha detto:
Leggendo la notizia non si evince quel che dici, ma che appena l'han saputo hanno provveduto.

Parere personale: finchè erano "sicuri" di non venire scoperti hanno fatto i finti tonti, adesso che si sta indagando già all'interno della ferrari si saranno un po' scacazzati addosso e hanno vuotato il sacco dicendo "L'abbiamo scoperto ora.." si si.. :asd) :asd)

EDIT: Da gazzetta.it "...La scuderia McLaren ha adottato un provvedimento di sospensione nei confronti di Mike Coughlan, capo progettista del team anglotedesco, ex Benetton ed ex Ferrari, dopo avere appreso che questi aveva ottenuto informazioni riguardanti la concorrente Ferrari alla fine del mese di aprile. "
Sicuramente questo signore non li avrà usati per lo sviluppo delle frecce d'argento ma per far addormentare i bambini la sera... :baby)

IVAN":qpyduhj1 ha detto:
Inoltre come dice Tekno, le informazioni non son state rubate, ma sarebbero passate da X a Y, volontariamente.

..peccato che questo comportamento non sia permesso dal regolamento..

Ci mancava solo lo spionaggio... ah povera F1... :mecry)

Si infatti la mclaren pur avendo queste info non le ha usate per trarne vantaggio sul campionato :backb) ma daiiiiiiiiiiiii

adesso fanno i puritani, qui l'unica a prenderlo in c...... è stata la Ferrari

Quelle frasi riportate sopra sono mie, non di IVAN come sembra dai quote.

Comunque mi piace che appena c'è di mezzo la ferrari sapete già che tutto il mondo le rema contro.

Però vorrei capire come mai Mike Coughlan non è stato denunciato ma sembra quasi che ci sia stata un'indagine privata da parte di ferrari.

Anche se in questa discussione penso sarà davvero difficile discutere di questa cosa in maniera più o meno obiettiva.

Informati bene perchè a modena c'è un inchiesta sia sul meccanico ferrari che su quello mclaren, la ferrari ha seguito la norma, ha denunciato i fatti alla procura di modena poi che sia uscito fuori prima il meccanico ferrari e poi quello mclaren non è certo colpa della Ferrari e le indagini a cui ti riferisci la Ferrari le ha fatte sul suo dipendente per quanto riguarda il sabotaggio dei serbatoi cosa che ogni azienda avrebbe fatto! Per poi licenziarlo come effettivamente è accaduto, qui c'è una cosa sola certa che la Ferrari è stata danneggiata e che delle importanti soluzioni tecniche sono finite nelle mani della concorrenza poi possiamo anche dire che la mclaren ha buttato via i documenti senza nemmeno leggerli e non ha tratto alcun vantaggio!Ognuno ha le sue idee e opinioni e se proprio bisogna essere obiettivi mio caro Alk allora credo che non è che ci sia molto da ragionare

Stavolta non mi ci faccio tirare dentro, non ho nessuna intenzione di discutere con te, che tanto interpreti a tuo modo quel che viene scritto.

P.S.
Non sono tuo, e nemmeno troppo caro.

Diciamo che, a prima vista, pare per lo meno "strano" che Ron Dennis se ne sia uscito proprio ieri con questa notizia, dicendo che lo avevano appena scoperto (3 Luglio, come riporta il comunicato stampa ufficiale).

Il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato: "oh guarda, hanno visto che le acque si stavano agitando e sono usciti allo scoperto prima di venir presi con le mani nel sacco".

Comunque leggo che anche la FIA ha aperto un'indagine. Speriamo che la verità venga a galla e che venga punito chi veramente ha commesso reato.

alk147":20qi6drk ha detto:
beh ... controlleranno i conti ora ... magari ha pagato, e in quel caso...non è che ha fatto un regalo di matrimonio :rotolo)
Inoltre, se risultasse che han pagato 1 mln e il tipo non aveva tale disponibilità...bah allora la Mclaren avrebbe qualche problema...
ma sono solo ipotesi...vedremo... :OK)

mah... ora diranno tutto le indagini... io cmq sia sono molto scettico. anche se ferrarista non credo a questa storia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.