giangirm":1t5uj0uk ha detto:Ah!angelo81":1t5uj0uk ha detto:giangirm":1t5uj0uk ha detto:regà ho perso le prime battute del GP.. com'è sta storia che le mclaren erano limitate a 18mila giri? mentre le altre vanno tutte (credo) a 19mila ?
visto che i motori erano molto stressati dalla gara precedente hanno deciso di non spingerli al max per evitare rotture quindi hanno abbassato a 18000 giri/min la rotazione
Quindi non si tratta di "miracolo" della Ferrari...
io non credo...per chi ha sky quando giravano l'immagine con il camera car in basso a destra c'era il contagiri digitale... è risaputo che tutte le auto nelle ultime 12-15 tornate abbassano il limite massimo del numero di giri del motore per preservarlo un pochino...bene da quelle che hanno inquadrato le ferrari giravano a 18200,le bmw a 18700,le renault a 18000 mentre le mclaren a 18400...ergo credo che ad inizio gara abbiano girato al massimo dei giri disponibili.......l'indiscrezione dei 18000 riguardava le prove libere di venerdi e sabato mattina infatti giravano 1 secondo più lente delle rosse....i miglioramenti in ferrari ci sono stati....eccome se ci sono stati....