<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

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giangirm":1t5uj0uk ha detto:
angelo81":1t5uj0uk ha detto:
giangirm":1t5uj0uk ha detto:
regà ho perso le prime battute del GP.. com'è sta storia che le mclaren erano limitate a 18mila giri? mentre le altre vanno tutte (credo) a 19mila ?

visto che i motori erano molto stressati dalla gara precedente hanno deciso di non spingerli al max per evitare rotture quindi hanno abbassato a 18000 giri/min la rotazione
Ah!
Quindi non si tratta di "miracolo" della Ferrari...

io non credo...per chi ha sky quando giravano l'immagine con il camera car in basso a destra c'era il contagiri digitale... è risaputo che tutte le auto nelle ultime 12-15 tornate abbassano il limite massimo del numero di giri del motore per preservarlo un pochino...bene da quelle che hanno inquadrato le ferrari giravano a 18200,le bmw a 18700,le renault a 18000 mentre le mclaren a 18400...ergo credo che ad inizio gara abbiano girato al massimo dei giri disponibili.......l'indiscrezione dei 18000 riguardava le prove libere di venerdi e sabato mattina infatti giravano 1 secondo più lente delle rosse....i miglioramenti in ferrari ci sono stati....eccome se ci sono stati....
 
peraltro i cronisti dicevano che mercedes si è sempre opposta a far vedere in tv quei dati (come anche si erano opposti alla riga bianca sulle morbide, che evidenziano maggiormente eventuali maggiori consumi di gomma)
 
giangirm":2vfzf6eg ha detto:
angelo81":2vfzf6eg ha detto:
giangirm":2vfzf6eg ha detto:
regà ho perso le prime battute del GP.. com'è sta storia che le mclaren erano limitate a 18mila giri? mentre le altre vanno tutte (credo) a 19mila ?

visto che i motori erano molto stressati dalla gara precedente hanno deciso di non spingerli al max per evitare rotture quindi hanno abbassato a 18000 giri/min la rotazione
Ah!
Quindi non si tratta di "miracolo" della Ferrari...

che le ferrari siano migliorate è evidente...

il fatto che mc laren non potessero spingere al max per questione di affidabilità è un gran merito che va a ferrari perchè vuol dire che riesce comunque ad avere affidabiltà maggiore anche se spinge sempre al max

poi il fatto che dopo metà gara abbiano tutti abbassato il limite è ovvio ormai non aveva piu' senso sperare di recuperare qualche decimo con qualche giro di motore in piu' i giochi ormai erano fatti
 
anche in questo gp mi sembra che venga confermato il fatto che in questa f1 moderna chi parte davanti, salvo problemi, resta al proprio posto, mentre per chi è dietro - forse per l'aerodinamica troppo sofisticata - è davvero dura

altra cosa, piuttosto che limitare cilindrata e cavalli io tolgierei quel cavolo di TC che lampeggia ogni curva :ka) :nono)
 
secci":1n4l1c23 ha detto:
anche in questo gp mi sembra che venga confermato il fatto che in questa f1 moderna chi parte davanti, salvo problemi, resta al proprio posto, mentre per chi è dietro - forse per l'aerodinamica troppo sofisticata - è davvero dura

altra cosa, piuttosto che limitare cilindrata e cavalli io tolgierei quel cavolo di TC che lampeggia ogni curva :ka) :nono)

quotone!!! :OK) ....in questo modo la sensibilità del pilota và a farsi benedire....oramai nemmeno frenano più in curva....basta selezionare il tasto dove sono memorizzati i dati della curva interessata e telemetria coadiuvato dal ripartitore di frenata fanno il resto.....che schifo.... :KO) ....
 
incidenti in GP2

ehi ma avete visto i botti della GP2 in gara 1 ?

Uno si è impennato (tipo Patrese con Berger all' Estoril) ed è atterrato capovolto sullo spigolo del muretto... a momenti lo prende con la testa....

E in partenza i due della prima fila, convergono entrambi al centro uno contro l' altro e non mollano... uno dei due si impenna e gli cammina con la macchina sopra la testa :splat)

Meno male che non è successo nulla, anche stavolta.... ma tutti questi incidenti, come quello di Kubica, come il commissario morto nell' incidnte di J.Villeneuve in Australia qualche anno fa, sono dovuti all' effetto trampolo quando si tamponano... Forse sarebbe ora che mettessero delle protezioni almeno minime alle ruote scoperte :scratch) ,così da non decollare
 
potrebbero farle tipo queste :asd) :asd)




esempio di ferrari dotata di protezioni :rotolo) :rotolo)










....skerzo :jolly)


si potrebbero pensare delle protezioni ma le ruote coperte sono da scartare sia per la caratteristica delle F1 (appunto a ruote scoperte) sia per evitare che si raggiungano velocità maggiori...
 
no, angelo, le ruote coperte no, ma una minima protezione, tipo una sorta di paraurti.... almeno dietro le ruote post
 
Re: incidenti in GP2

giangirm":2bq6kx4t ha detto:
ehi ma avete visto i botti della GP2 in gara 1 ?

Uno si è impennato (tipo Patrese con Berger all' Estoril) ed è atterrato capovolto sullo spigolo del muretto... a momenti lo prende con la testa....

E in partenza i due della prima fila, convergono entrambi al centro uno contro l' altro e non mollano... uno dei due si impenna e gli cammina con la macchina sopra la testa :splat)

Meno male che non è successo nulla, anche stavolta.... ma tutti questi incidenti, come quello di Kubica, come il commissario morto nell' incidnte di J.Villeneuve in Australia qualche anno fa, sono dovuti all' effetto trampolo quando si tamponano... Forse sarebbe ora che mettessero delle protezioni almeno minime alle ruote scoperte :scratch) ,così da non decollare

I primi due sono della stessa scuderia, sarà contento il presidente! :sarcastic)

incredibile il volo del secondo...!!! :?:

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notare il commento del cronista francese: "Uh, la la, Uh la la" :asd)
 
basta selezionare il tasto dove sono memorizzati i dati della curva interessata e telemetria coadiuvato dal ripartitore di frenata fanno il resto
bontà loro ancora non si può mettere il gps per sapere la posizione sul giro ed impostare automaticamente, curva per curva, traction control- differenziale elettronico- ripartitore di frenata- mappa del motore

ah, quando le formula si guidavano così....
75-f1-nurburgring-ma.jpg
 
angelo81":60dupr8g ha detto:
giangirm":60dupr8g ha detto:
no, angelo, le ruote coperte no, ma una minima protezione, tipo una sorta di paraurti.... almeno dietro le ruote post

si anche io pensavo ad una cosa del genere...
ma penso sia difficile realizzare una protezione simile che però non influisca in maniera drammatica sull'aerodinamica...
se la penalizza, bene, tanto vanno troppo veloci :p

Se la favorisce male (per questo direi di non farel e ruote coperte)
 
non avevo visto gli incidenti :?: :?:

nel primo il rollbar potrebbe anche non servire se arriva di lato

nel secondo, idem, se prendi il muretto di lato....e poi fortuna che non c'era nessun commissario o fotografo dietro al muretto
 
giangirm":1256jf3r ha detto:
angelo81":1256jf3r ha detto:
giangirm":1256jf3r ha detto:
no, angelo, le ruote coperte no, ma una minima protezione, tipo una sorta di paraurti.... almeno dietro le ruote post

si anche io pensavo ad una cosa del genere...
ma penso sia difficile realizzare una protezione simile che però non influisca in maniera drammatica sull'aerodinamica...
se la penalizza, bene, tanto vanno troppo veloci :p

Se la favorisce male (per questo direi di non farel e ruote coperte)

secondo me la sicurezza non si ottiene andando piu' piano...
per esempio se ci fosse stata una via di fuga lungo il traccianto più ampia, nel secondo incidente che abbiamo visto nel filamto,non sarebbe successo nulla di strano o grave considerrando il livello di sicurezza ormai raggiunto da queste vetture.
anche quando pensiamo all'incidente che è stato citato prima quello di vilneuve dove morì un giudice di gara, non è dovuto alla velocità ma alla scarsa protezione lungo il bordo pista che in quel caso non riuscì a proteggere il giudice dall'improvviso distacco di un pneumatico causato dall'incidente...
insomma secondo me gli incidenti fanno parte dello spettacolo,l'importante è che non causino infortuni ne a chi guida ne a chi sta a bordo pista e secondo me il miglior modo per effettuare questo tipo di protezione è aumentare, come è stato fatto, la sicurezza della cella che contiene il pilota anche con l'aggiunta di opportuni accessori
e aumentare la sicurezza della pista ,cosa ancora non del tutto effettuata in tutti i tracciati (vedi montecarlo e altre)
 
angelo81":3ja8dx0z ha detto:
secondo me la sicurezza non si ottiene andando piu' piano...
behm, ma il "paraurti" avrebbe come effetto secondario di rallentare perchè peggiora l' aerodinamica... l'effetto primario sarebbe afr sì che il tamponante non spicchi il volo...
 
certo infatti anche io ho detto che per me potrebbe essere una soluzione...anche se ripeto per me gli incidenti se avvengono in "sicurezza" sono spettacolari e fanno parte della F1 l'importante è che non ci siano infortuni :OK)
 
angelo81":uqr8imue ha detto:
per me gli incidenti se avvengono in "sicurezza" sono spettacolari e fanno parte della F1 l'importante è che non ci siano infortuni :OK)

hai ragione....ormai gli incidenti sono ciò che (ri)animano il telespettatore in fase di coma farmacologico di fronte il televisore...ma vallo a dire a kubica che gli incidenti sono spettacolari.... :sarcastic) :sarcastic)
 
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