<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alk147":bfs4n422 ha detto:
E fossi stato nel direttore di gara avrei sospeso il tutto fino a quando non fossero giunte notizie sullo stato di salute.
Non è successo niente, ma fosse successo quello che tutti abbiamo sicuramente pensato vedendo i replay, si sarebbe nuovamente assistito ad una continuazione dello spettacolo con indifferenza totale verso la salute dei piloti.

Assolutamente d'accordo!! :OK)

Vespa 2":1ffq61wa ha detto:
alk147":1ffq61wa ha detto:
E fossi stato nel direttore di gara avrei sospeso il tutto fino a quando non fossero giunte notizie sullo stato di salute.
Non è successo niente, ma fosse successo quello che tutti abbiamo sicuramente pensato vedendo i replay, si sarebbe nuovamente assistito ad una continuazione dello spettacolo con indifferenza totale verso la salute dei piloti.

Assolutamente d'accordo!! :OK)

...e mi sarei vergognato di aver gurdato uno schifo del genere..

Povera F1...

GP del Canada - Lo sfogo di Alonso

Eurosport - mar, 12 giu 17:07:00 2007

GP del Canada - Il pilota spagnolo si è sfogato con la stampa del suo paese e ha criticato duramente il suo team, reo di tifare per Hamilton. Alonso ha inoltre dichiarato di non sentirsi a suo agio, ma è sicuro di poter vincere il mondiale

Mastica amaro Fernando Alonso. Dopo la vittoria di Lewis Hamilton, suo compagno di scuderia, il pilota spagnolo si è sfogato con la stampa del suo paese e ha ammesso di sentirsi un po" a disagio con la McLaren rea, a suo dire, di tifare per Hamilton.

In realtà le indiscrezioni che arrivavano dal paddock avevano fatto pensare già nei giorni scorsi a un Alonso un po' sotto tono. E, puntuale, è arrivata la viva voce dell'interessato a confermare il tutto: "Sin dal primo momento - ha precisato lo spagnolo, intervenendo a una trasmissione radiofonica spagnola- non sono mai stato completamente a mio agio. Sono in una scuderia inglese, con un pilota inglese che sta facendo tutto nella maniera più brillante. Sapevamo tutti che tipo d'aiuto e di sostegno avrebbe avuto ed è qualcosa che capisco e di cui non mi lamento. D'altra parte io ho vinto due corse su sei, ho fatto quattro podi e ho conquistato 40 punti. Alla fine della stagione sarò nuovamente in lotta per il titolo".

Alonso si è sfogato dopo le critiche della stampa inglese per il settimo posto nel Gp del Canada: "La stampa britannica coccola Hamilton? -ha proseguito - sono completamente indifferente a queste cose. Sono gli stessi giornalisti e giornali che non avrebbero potuto dire niente se la Safety car a Montreal fosse entrata al 23esimo giro anzichè al 24esimo, quando Hamilton non avrebbe avuto abbastanza benzina per fare un altro giro. La stampa spagnola ha più rispetto di quella britannica".

Alla fine lo spagnolo ha comunque rassicurato i suoi tifosi: "Sono calmo, sto bene ma sono impaziente di ritornare al top e dominare. Ma sono secondo in campionato, staccato di 8 punti. Sarebbe stato peggio se fossi stato alla Renault o alla Honda o qualsiasi altra squadra. Al momento sono nella posizione dove mi aspettavo di essere e con una buona possibilità di vincere il titolo all'ultima gara, e non ora, che è solo la sesta".

è vero che alonso è stato piuttosto sfortunato nel pit stop, mentre ad hamilton tutto è andato liscio, ma resta il fatto che l'inglese non ha sbagliato nulla, ma proprio nulla, mentre ad alonso almeno due errori sono imputabili.

insomma la pressione pesa, e pesa di più se è interna alla squadra, e ancora di più se non ci sei abituato...

Prima tutto girava intorno a lui e qualunque cosa gli andava a genio naturalmente, ma ora che un alieno di nome Hamilton gli sta facendo vedere cosa vuol dire avere un talento fuori dalla norma inizia a mettere i puntini sulle i?? Eh no caro.. ora che la guerra ce l'hai in casa (stesse possibilità) rimboccati le maniche e fai vedere quanto vali veramente..

schumi dove sei????????? :mecry2)

thranduil":rjiif33u ha detto:
e ha ammesso di sentirsi un po" a disagio con la McLaren rea, a suo dire, di tifare per Hamilton.
facevano così anche Senna e Prost in McLaren... buon segno, ne vedremo delle belle :)

giangirm":27gfphkz ha detto:
thranduil":27gfphkz ha detto:
e ha ammesso di sentirsi un po" a disagio con la McLaren rea, a suo dire, di tifare per Hamilton.
facevano così anche Senna e Prost in McLaren... buon segno, ne vedremo delle belle :)

la vedo come la medesima situazione e Senna nn era inglese XD

Grande Lewis, fai vedere alla gente che Alonso è tutto fumo e niente arrosto XD

Raikkonen stapassando un periodo a dir poco infelice.. problemi personali? problemi di vettura? Resta il fatto che fin'ora ha solo deluso le aspettative! domenica all'Indianapolis Motor Speedway è il momento della verità; se non si vince qui (Massa o Raikkonen) possiamo pure tirare i remi in barca ed evitare di dannarci per le prossime gare..

alk147":263jm3he ha detto:
Non dovrebbe farlo vedere Raikkonen, il migliore pilota in circolazione?

dai adesso.....
ok è stato deludente, ma dire che non vale niente :eek13)

alla fine chi compravi?

alonso è forte ok ma a me come persona fa proprio :KO) , basta vedere adesso che fa il piangina......

webber?
fisichella?
valentino rossi? :jolly)

Saturno147":2ybqgsy2 ha detto:
avete sentito l ultima???sembrerebbe ke alonso e' in rotta con la mc laren..e dal prossimo anno si potrebbe accasare alla ferrari al posto di raikkonen....
pussa via! :?:
dove lo scrivono ?!

GabryPontePowerMix":1g16guf7 ha detto:
dai adesso.....
ok è stato deludente, ma dire che non vale niente :eek13)
Non ho scritto che non vale niente, anche perchè non è il mio pensiero.

alla fine chi compravi?
Beh, tra i due migliori in circolazione, uno si è ritirato, l'altro aveva già firmato.

alonso è forte ok ma a me come persona fa proprio :KO)
Negli ultimi 10 anni non mi è sembrato fosse un problema.
basta vedere adesso che fa il piangina......
Questione di carattere, c'è chi bada sempre a tutto quello che dice e chi dice tutto quello che pensa.
webber?
fisichella?
valentino rossi? :jolly)
I primi due non li reputo in grado di vincere un mondiale, il terzo è un pilota di moto, sta ancora più sotto.

Serve un buon collaudatore, se la macchina va forte Raikkonen la sa far andare, se deve svilupparla io credo abbia difficoltà maggiori.
Poi a sbagliarmi sono sempre in tempo.

alk147":38ez288o ha detto:
Serve un buon collaudatore, se la macchina va forte Raikkonen la sa far andare, se deve svilupparla io credo abbia difficoltà maggiori.
stai a vedere che alla fine era Montoya il drago della McLaren :scratch)

Cmq Fisichella no dai... pure lui risultati mi sembra che ha avuto tempo per darne, ma...

alk147":25vwjm1f ha detto:
il terzo è un pilota di moto, sta ancora più sotto.

Non sono d' accordo...

Un pilota di auto su una moto fa tenerezza, un pilota di moto su un' auto...

...può far tremare molti quattroruotisti...

Fisichella ha avuto per 2 anni in mano una macchina che ha vinto 2 Mondiali, e ha vinto 2 gare, il che la dice abbastanza lunga.

Raikkonen ha fatto bene nel 2003, costante nei risultati, benchè fosse giovane, e l'anno dopo la macchina non ha ottenuto risultati, non è stata data continuità, idem tra 2005 e 2006.

Alonso è andato via dalla Renault e la macchina ha perso tutta la sua competitività, è arrivato in McLaren, che l'anno scorso faceva fatica ad ottenere risultati, ed è in testa al Mondiale sin dall'inizio, anche per i grandi meriti di Hamilton, ma tutto questo non lo ritengo una semplice combinazione.

SS 65 is my home":2t97ss7i ha detto:
Sì, ma in F1 vincono solo i migliori, magari un pilota di moto che ha la velocità nel sangue può non sfigurare, ma togliere quell'ultimo secondo dalle sue prestazioni non è come limare quei 15 che può avere la prima volta che si siede al volante di una F1.

alk147":2wqf03ek ha detto:
SS 65 is my home":2wqf03ek ha detto:
Sì, ma in F1 vincono solo i migliori, magari un pilota di moto che ha la velocità nel sangue può non sfigurare, ma togliere quell'ultimo secondo dalle sue prestazioni non è come limare quei 15 che può avere la prima volta che si siede al volante di una F1.

Quello è sicuro...

Tanto il problema non si pone, dato che ha fatto la scelta migliore...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.