GP del Canada - Lo sfogo di Alonso
Eurosport - mar, 12 giu 17:07:00 2007
GP del Canada - Il pilota spagnolo si è sfogato con la stampa del suo paese e ha criticato duramente il suo team, reo di tifare per Hamilton. Alonso ha inoltre dichiarato di non sentirsi a suo agio, ma è sicuro di poter vincere il mondiale
Mastica amaro Fernando Alonso. Dopo la vittoria di Lewis Hamilton, suo compagno di scuderia, il pilota spagnolo si è sfogato con la stampa del suo paese e ha ammesso di sentirsi un po" a disagio con la McLaren rea, a suo dire, di tifare per Hamilton.
In realtà le indiscrezioni che arrivavano dal paddock avevano fatto pensare già nei giorni scorsi a un Alonso un po' sotto tono. E, puntuale, è arrivata la viva voce dell'interessato a confermare il tutto: "Sin dal primo momento - ha precisato lo spagnolo, intervenendo a una trasmissione radiofonica spagnola- non sono mai stato completamente a mio agio. Sono in una scuderia inglese, con un pilota inglese che sta facendo tutto nella maniera più brillante. Sapevamo tutti che tipo d'aiuto e di sostegno avrebbe avuto ed è qualcosa che capisco e di cui non mi lamento. D'altra parte io ho vinto due corse su sei, ho fatto quattro podi e ho conquistato 40 punti. Alla fine della stagione sarò nuovamente in lotta per il titolo".
Alonso si è sfogato dopo le critiche della stampa inglese per il settimo posto nel Gp del Canada: "La stampa britannica coccola Hamilton? -ha proseguito - sono completamente indifferente a queste cose. Sono gli stessi giornalisti e giornali che non avrebbero potuto dire niente se la Safety car a Montreal fosse entrata al 23esimo giro anzichè al 24esimo, quando Hamilton non avrebbe avuto abbastanza benzina per fare un altro giro. La stampa spagnola ha più rispetto di quella britannica".
Alla fine lo spagnolo ha comunque rassicurato i suoi tifosi: "Sono calmo, sto bene ma sono impaziente di ritornare al top e dominare. Ma sono secondo in campionato, staccato di 8 punti. Sarebbe stato peggio se fossi stato alla Renault o alla Honda o qualsiasi altra squadra. Al momento sono nella posizione dove mi aspettavo di essere e con una buona possibilità di vincere il titolo all'ultima gara, e non ora, che è solo la sesta".