<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
306 Maxi":3pm5rrp8 ha detto:
poveri noi, con 2 seghe del genere in Ferrari

E te pareva, basta un errore e di nuovo la solita storia...

Va bè, visto che i mondiali li sa vincere solo il crucco, richiamatelo così siete contenti...

Mi sembra che oggi, di errori, ne abbia fatti molti la "Squadra Ferrari", non pinco ne pallino, ma la squadra in generale.
 
SS 65 is my home":2or6gn5p ha detto:
306 Maxi":2or6gn5p ha detto:
poveri noi, con 2 seghe del genere in Ferrari

E te pareva, basta un errore e di nuovo la solita storia...

Va bè, visto che i mondiali li sa vincere solo il crucco, richiamatelo così siete contenti...

Mi sembra che oggi, di errori, ne abbia fatti molti la "Squadra Ferrari", non pinco ne pallino, ma la squadra in generale.
Ah guarda... sarei sicuro più contento se il crucco fosse stato ancora un anno.
Preciso che tanto simpatico non è mai stato nemmeno a me, ma credo che senza crucco la Ferrari non avrebbe vinto tutti quei mondiali...
I numeri di Schumacher parlano chiaro; nel mio cuore il più forte è rimasto Ayrton, ma i numeri non si discutono.

Ma su, ora diciamo che le prestazioni penose di Raikkonen sono colpa della macchina o della squadra?! Bah... Qui non è UN errore, sono continui errori (anche oggi più di uno) e gare opache, non vedo nulla di cui essere contenti per aver preso questo pilota. Per carità oggi la McLaren pareva più veloce, ma un conto è arrivare terzo e quarto (anche perchè altri avversari temibili non ne vedo... a parte la BMW che sta crescendo ma certo non è ancora a livello dei primi), un conto è farsi squalificare perchè non si guarda un semaforo, oppure restare giri e giri dietro a Webber e soci (dopo aver tamponato il compagno di squadra in partenza ed aver fatto escursioni sull'erba)... Proprio non riesco a veder niente di positivo, e il mondiale per me è già davvero andato, non lo dico tanto per dire.

Hamilton è un fenomeno, Raikkonen (e Massa, ma per lo meno Massa non è mai stato dipinto nè, tantomeno, si atteggia come tale) no.
 
oggi come oggi c'è in testa al mondiale chi merita di esserci: hamilton non ha sbagliato NULLA in tutto il campionato :worship), ed è anche riuscito ad innervosire alonso che invece ha fatto parecchi errori (due posizioni le ha perse con una escursione sull'erba mentre attaccava trulli)

deludente la ferrari: aveta notato che addirittura raikkonen ha perso una posizione ai box durante il rifornimento in contemporanea ad alonso? :KO)

la regola di chiudere la pitlane durante la safety car è allucinante: se la SC dura ad esempio dieci giri a cavallo dei pitstop cosa facciamo? drive through per una dozzina di macchine?

per quanto riguarda il semaforo rosso massa (e fisichella) hanno fatto una cazzata immane: c'era addirittura kubica disciplinatamente fermo al rosso e loro l'hanno passato :wall)

non è il caso di montreal, però è una violazione alle norme DI SICUREZZA potenzialmente molto pericolosa, e secondo me è giusto sanzionarla molto duramente.

raikkonen deludente: l'anno scorso con lui la mc laren le prendeva, ora con alonso vola :ka) OK non è la stessa macchina, ma alonso secondo me ha portato una mentalità vincente che il finlandese (di cui rimango tifoso, anche se non come di hamilton :love) ) non ha ancora dimostrato.
 
a ridatece er pensionato :jolly) :D

le nuove regole (che sono per evitare che in regime si SC si effettuino operazioni senza perdere il tempo che ci vorrebbe a gara normale) le posso anche comprendere, ma prendiamo alonso: se non entrava cosa faceva rimaneva senza benzina e si ritirava?

invece sul semaforo rosso, che fosse giusto o no, non mi interessa, c'era: i box dovevano avvisar eil pilota, il pilota doveva vederlo...scuso più fisico che era dietro e vedendo quello davanti che passava non ci avrà fatto poi così tanto caso credo

tuttavia, prima di una bandiera nera, avrei fatto fare scontar euna enalita, se non la sconti entro i tre giri allora vai di bandiera nera senza storia

alonso questo fine settimana secondo me ha perso i nervi...non oso pensare quando ieri il vincitore ha detto che la squadra gli ha dato l'auto migliore disponibile :asd)
 
secci":1yrwnn2v ha detto:
le nuove regole (che sono per evitare che in regime si SC si effettuino operazioni senza perdere il tempo che ci vorrebbe a gara normale)
sì, ma dopo qualche gitro di SC aprono la pit lane e si può fare rifornimento mentre gli altri girano piano.... :ka)


Rivedendo l' incidente di Kubica... priam del muro prende qualcosda vicino la macchina parcheggiata (non capisco cos'è , ma è basso)
Al muro arriva infatti con l' anteriore dx già rotta e una traiettoria un po' + frontale...
 
uhm dovrebbe esserci stato un contatto prima della curva, poi ha sbattuto sulla fine del muretto da dove escono le auto di servizio (preso di spigolo...complimenti per la sicurezza e poi e poi quello che si vede...)
 
secci":67bg8zde ha detto:
uhm dovrebbe esserci stato un contatto prima della curva, poi ha sbattuto sulla fine del muretto da dove escono le auto di servizio (preso di spigolo...complimenti per la sicurezza e poi e poi quello che si vede...)

ha toccato una vettura davanti a lui ed è partito per la tangente. Ora il muretto fisso lì io lo toglierei, ma nel caso sarebbe finito dall'altro lato della pista facendo un frontale con un'eventuale auto in gara davanti a lui.. Si tratta di scelte, certo è che a livello probabilistico finire in frontale contro un'altra auto (e non è detto che ci sia) è più raro che non col muro piazzato lì fisso e sempre..
mettere due file di copertoni per attutire l'impatto non sarebbe meglio?
 
secci":3rx2pbik ha detto:
uhm dovrebbe esserci stato un contatto prima della curva, poi ha sbattuto sulla fine del muretto da dove escono le auto di servizio (preso di spigolo...complimenti per la sicurezza e poi e poi quello che si vede...)
no, fra la macchina con cui si è toccato e il muro.. ha preso qualcosa...
in questa foto è qualcosa in ombra sotto la scritta in sovrimpressione "SC", davanti l' auto parcheggiata:
esterne101946291006195129_big.jpg


@yugs.. giusto il muretto, ma dovrebbe essere più raccordato con la curva, così se l' è trovato frontale....
 
ma è un'altra monoposto lasciata lì dopo un ritiro.. :?: :scratch)
 
madonna nn avevo visto che aveva preso la macchina ferma ritirata!!! da come è stato veloce il tutto nn avevo fatto caso, incompetenza degli addetti ancor più rimarcata con questo... nn si puo' lasciar li un'auto e tra l'altro è pure messa per la lunga.... cioè no comment.

cmq visto così ha fatto un frontale pauroso l'avevo già visto all'altro mondo, stavo mangiando e m'era passata la fame.
 
no, non ha preso quella macchina, ma qualcosa (che non capisco cos'è) davanti quell' altra macchina
 
Da questa foto si vede che la macchina si è già alzata da terra prima:

12.jpg


cioè proprio dove dice gian, impedendo a Kubica di cambiare traiettoria ed evitare di finire contro il muro. In quella zona, c'è un grande avvallamento nel terreno: verso la fine della gara, non ricordo più chi ma mi pare Sutil (non sono sicuro) è uscito nello stesso posto ma a velocità molto più ridotta, ed anche a lui si è prima impuntata e poi alzata la macchina, tant'è che ha devastato musetto e parte delle sospensioni ed è dovuto ritirarsi.

Per quanto riguarda il muretto, ok il muro ci va ma non capisco proprio perchè farne un pezzo messo praticamente a 90° rispetto alla traiettoria :?: :KO)
 
306 Maxi":3v7l3531 ha detto:
Da questa foto si vede che la macchina si è già alzata da terra prima:

12.jpg
e notare che qui l' anteriore dx l' ha ancora... poi si abbassa e prima di toccare terra docca qlc davanti la macchina parcheggiata....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top