Friendevil":2m970m82 ha detto:Io nel frattempo sto ancora aspettando l'elenco... :ka) :ka) :ka)
superalex78":c7nhap3j ha detto:Ma cmq McLaren è stata punita (da quello che mi è parso di capire) dalla mole di informazioni che riceveva costantemente da Stepney e quindi per la sua condotta antisportiva (settaggio freni, uso di dispositivi aereodinamici particolari, giro preciso a cui Raikkonen doveva fermarsi al box, ecc.)...
In ogni caso sapere verso che strada va l'avversario (in termini di scelte) non significa obbligatoriamente copiare le sue scelte, ma significa orientare le proprie risorse in maniera migliore, visto che avevano a disposizione studi e test ferrari...
Sai piuttosto che dire all'Ingegnere, progetta un alettone migliore, tu gli dici progettalo migliore e tieni presente che in ferrari facendo così hanno ottenuto questo.... mi spiego? :scratch)
E su questo non ho più nulla da obiettare, se inizialmente dicevo che non era detto che finendo in mano ad una persona i dati fossero stati utilizzati, con il seguito della vicenda si è palesato che invece erano stati sfruttati, anche fosse solo per conoscere le tattiche, e quindi è stato giusto punire la squadra.superalex78":28h73vfn ha detto:Ma cmq McLaren è stata punita (da quello che mi è parso di capire) dalla mole di informazioni che riceveva costantemente da Stepney e quindi per la sua condotta antisportiva (settaggio freni, uso di dispositivi aereodinamici particolari, giro preciso a cui Raikkonen doveva fermarsi al box, ecc.)...
sono sulla stessa linea.alk147":3uhans9m ha detto:E su questo non ho più nulla da obiettare, se inizialmente dicevo che non era detto che finendo in mano ad una persona i dati fossero stati utilizzati, con il seguito della vicenda si è palesato che invece erano stati sfruttati, anche fosse solo per conoscere le tattiche, e quindi è stato giusto punire la squadra.superalex78":3uhans9m ha detto:Ma cmq McLaren è stata punita (da quello che mi è parso di capire) dalla mole di informazioni che riceveva costantemente da Stepney e quindi per la sua condotta antisportiva (settaggio freni, uso di dispositivi aereodinamici particolari, giro preciso a cui Raikkonen doveva fermarsi al box, ecc.)...
Essere in possesso di quei dati è servito per accelerare alcune conoscenze, le gomme su tutte, e i piloti lo sapevano, lo si evince dalle mail, la squadra ha quindi sfruttato informazioni che non doveva avere.
Poi il pilota è tornato sull'errore che gli è costato il mondiale. «Mi sono sbagliato, ho premuto il pulsante sbagliato», ha detto secondo quanto riferisce il quotidiano francese La Presse. Hamilton ha ricostruito le fasi iniziali del Gp del Brasile di Interlagos. «Il mio dito è scivolato sul volante e, accidentalmente, ho premuto il pulsante per avviare la procedura di partenza», ha raccontato l'inglese. «La macchina è andata in folle e ho dovuto inizializzare di nuovo il sistema per ripartire»,
giangirm":2q6kz8u7 ha detto:http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=11630&sez=HOME_SPORT
Poi il pilota è tornato sull'errore che gli è costato il mondiale. «Mi sono sbagliato, ho premuto il pulsante sbagliato», ha detto secondo quanto riferisce il quotidiano francese La Presse. Hamilton ha ricostruito le fasi iniziali del Gp del Brasile di Interlagos. «Il mio dito è scivolato sul volante e, accidentalmente, ho premuto il pulsante per avviare la procedura di partenza», ha raccontato l'inglese. «La macchina è andata in folle e ho dovuto inizializzare di nuovo il sistema per ripartire»,
c'è da sottolineare però che se non fosse andato a bisticciare con alonso avrebbe perso meno posizioni, e quelle gli avrebbero dato comunque il mondiale...
ma non si puo mai sapere...magari andava a sbattare...questo non si puo dire...giangirm":1wpsqk8s ha detto:http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=11630&sez=HOME_SPORT
c'è da sottolineare però che se non fosse andato a bisticciare con alonso avrebbe perso meno posizioni, e quelle gli avrebbero dato comunque il mondiale...
Cmq ve la prendete troppo, quando si parla di copiare è per dire che hanno barato, non che la mclaren è una fotocopia della Ferrari
Giustissimo, è meglio parlare di McLadren... :rotolo)thranduil":2cfhajv3 ha detto:la spiata c'è stata, il vantaggio illecito pure, la punizione (ancorchè lieve IMHO) c'è stata, ma per favore non parliano di ancora di ferlaren :ka)
bella notizia.Mollan":1dgodwka ha detto:@Giangirm: Ho scritto turchia ma intendevo Ungheria
Infatti la mia ricerca sul sito Fia ha portato alla sottrazione dei 15 punti ottenuti in Ungheria
Ho solo sbagliato un nome
Rimane 204 Ferrari e 203 FerLaren
Sonny Crockett":1gm9zntl ha detto: