<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Friendevil":2m970m82 ha detto:
Io nel frattempo sto ancora aspettando l'elenco... :ka) :ka) :ka)

Ma cmq McLaren è stata punita (da quello che mi è parso di capire) dalla mole di informazioni che riceveva costantemente da Stepney e quindi per la sua condotta antisportiva (settaggio freni, uso di dispositivi aereodinamici particolari, giro preciso a cui Raikkonen doveva fermarsi al box, ecc.)...

In ogni caso sapere verso che strada va l'avversario (in termini di scelte) non significa obbligatoriamente copiare le sue scelte, ma significa orientare le proprie risorse in maniera migliore, visto che avevano a disposizione studi e test ferrari...

Sai piuttosto che dire all'Ingegnere, progetta un alettone migliore, tu gli dici progettalo migliore e tieni presente che in ferrari facendo così hanno ottenuto questo.... mi spiego? :scratch)

superalex78":c7nhap3j ha detto:
Ma cmq McLaren è stata punita (da quello che mi è parso di capire) dalla mole di informazioni che riceveva costantemente da Stepney e quindi per la sua condotta antisportiva (settaggio freni, uso di dispositivi aereodinamici particolari, giro preciso a cui Raikkonen doveva fermarsi al box, ecc.)...

In ogni caso sapere verso che strada va l'avversario (in termini di scelte) non significa obbligatoriamente copiare le sue scelte, ma significa orientare le proprie risorse in maniera migliore, visto che avevano a disposizione studi e test ferrari...

Sai piuttosto che dire all'Ingegnere, progetta un alettone migliore, tu gli dici progettalo migliore e tieni presente che in ferrari facendo così hanno ottenuto questo.... mi spiego? :scratch)

Allora parlo un italiano diverso dal resto del forum.

Io dico esattamente quello che dici tu e contesto l'affermazione McLaren = Ferrari.
NON discuto la sentenza, la ritengo giusta, forse anche un pelo lieve (come thundrail), sto solo dicendo che qui tutti parlano di McLaren e Ferrari come auto UGUALI invece di uguale non hanno nulla.
Certo che il team di Woking si è avvantaggiato delle info ricevute sulla F2007 (ed anche sul progetto per il 2008 tra le altre cose) ma queste informazioni NON le hanno utilizzate per copiare particolari, quindi la macchina NON è uguale.

Solo partendo da questa base possiamo avere uno scambio di opinioni corretto.

Non sopporto più questo pressapochismo e questa ignoranza delle cose.

:nod) :nod) :nod)

superalex78":28h73vfn ha detto:
E su questo non ho più nulla da obiettare, se inizialmente dicevo che non era detto che finendo in mano ad una persona i dati fossero stati utilizzati, con il seguito della vicenda si è palesato che invece erano stati sfruttati, anche fosse solo per conoscere le tattiche, e quindi è stato giusto punire la squadra.

Essere in possesso di quei dati è servito per accelerare alcune conoscenze, le gomme su tutte, e i piloti lo sapevano, lo si evince dalle mail, la squadra ha quindi sfruttato informazioni che non doveva avere.

Tornando alle copiature, se un progetto è antecedente alla ricezione dei dati, è indubbio che non possa averne beneficiato, e una volta in possesso di questi dati si può conoscere su cosa andranno a lavorare gli avversari, ma se la base è differente, non si possono applicare le stesse cose, se non per cose secondarie, che possono magari essere alcune profilature aerodinamiche.

Chiaro che lo sviluppo avviene durante la stagione, ma non si può pensare di stravolgere il progetto di partenza per beneficiare di queste cose.

ma se io so però che c'è un gas particolare per le gomme che me le fa lavorare meglio e usurare di meno questo lo puoi sapere anche all'ultima gara non c'è bisogno di stravolgere progetti, poi ripeto è solo una parte di quello trapelato, magari ci son componenti non visibili che sono stati copiati pari pari, chi può dirlo?

ovvio che l'aerodinamica non è stata copiata altrimenti sarebbero stati sciocchi alla mclaren!

Cmq ve la prendete troppo, quando si parla di copiare è per dire che hanno barato, non che la mclaren è una fotocopia della Ferrari

alk147":3uhans9m ha detto:
superalex78":3uhans9m ha detto:
E su questo non ho più nulla da obiettare, se inizialmente dicevo che non era detto che finendo in mano ad una persona i dati fossero stati utilizzati, con il seguito della vicenda si è palesato che invece erano stati sfruttati, anche fosse solo per conoscere le tattiche, e quindi è stato giusto punire la squadra.

Essere in possesso di quei dati è servito per accelerare alcune conoscenze, le gomme su tutte, e i piloti lo sapevano, lo si evince dalle mail, la squadra ha quindi sfruttato informazioni che non doveva avere.
sono sulla stessa linea.
@cuorerosso: quello che dà fastidio a me ed altri, è la facinoleria con cui si dice McLaren=copia della Ferrari. Ok la battuta, ma per pignoleria smettiamola di dire cose lontane dalla realtà.
Forse siamo troppo pignoli! :asd)

In realtà c'è una cosa che McLaren ha spudoratamente copiato dalla Ferrari, il logo della Vodafone!

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ferrari2006-04.jpg

2007-Launch-004.jpg

ha premuto il pulsante sbagliato?

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... HOME_SPORT
Poi il pilota è tornato sull'errore che gli è costato il mondiale. «Mi sono sbagliato, ho premuto il pulsante sbagliato», ha detto secondo quanto riferisce il quotidiano francese La Presse. Hamilton ha ricostruito le fasi iniziali del Gp del Brasile di Interlagos. «Il mio dito è scivolato sul volante e, accidentalmente, ho premuto il pulsante per avviare la procedura di partenza», ha raccontato l'inglese. «La macchina è andata in folle e ho dovuto inizializzare di nuovo il sistema per ripartire»,

c'è da sottolineare però che se non fosse andato a bisticciare con alonso avrebbe perso meno posizioni, e quelle gli avrebbero dato comunque il mondiale...

Re: ha premuto il pulsante sbagliato?

giangirm":2q6kz8u7 ha detto:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=11630&sez=HOME_SPORT
Poi il pilota è tornato sull'errore che gli è costato il mondiale. «Mi sono sbagliato, ho premuto il pulsante sbagliato», ha detto secondo quanto riferisce il quotidiano francese La Presse. Hamilton ha ricostruito le fasi iniziali del Gp del Brasile di Interlagos. «Il mio dito è scivolato sul volante e, accidentalmente, ho premuto il pulsante per avviare la procedura di partenza», ha raccontato l'inglese. «La macchina è andata in folle e ho dovuto inizializzare di nuovo il sistema per ripartire»,

c'è da sottolineare però che se non fosse andato a bisticciare con alonso avrebbe perso meno posizioni, e quelle gli avrebbero dato comunque il mondiale...

Giangirm, in effetti nelle immagini della TV mentre andava piano si vedevano lampeggiare sul volante i led dei giri motore, proprio come fanno quando avviano la procedura di partenza!!!

Hamilton, se non era già tutto scritto.... che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
:rotolo)

Re: ha premuto il pulsante sbagliato?

giangirm":1wpsqk8s ha detto:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=11630&sez=HOME_SPORT

ma non si puo mai sapere...magari andava a sbattare...questo non si puo dire...

Cmq ve la prendete troppo, quando si parla di copiare è per dire che hanno barato, non che la mclaren è una fotocopia della Ferrari

esatto... in questo caso "copiare" è inteso come "fotocopiare", "fare una copia per sè" e continuare a discutere su questa precisazione lascia il tempo che trova. D'altronde anche a poker se vedo la mano dell'avversario ho molte più possibilità di vincere eppure non avrò mai le sue stesse carte in mano...

Da Gazzetta.it

McLaren, ecco il ricorso "Ma non vogliamo il titolo"

Impugnata la decisione della Fia di non sanzionare Bmw e Williams per temperatura irregolare del carburante dopo il GP del Brasile. Haug: "Vogliamo solo ottenere chiarimenti sul contenuto del regolamento nell'interesse di tutte le squadre"

Foto di repertorio per godere! :D

0JQ5ZFCA--346x212.jpg

STOCCARDA (Germania), 23 ottobre 2007 - La McLaren-Mercedes ha presentato il ricorso relativo all'ordine d'arrivo del GP del Brasile ma, in un comunicato, rende noto che l'atto non mira a garantire il titolo piloti a Lewis Hamilton.
CHIAREZZA - "Vogliamo solo ottenere chiarimenti sul contenuto del regolamento nell'interesse di tutte le squadre", ha detto in un comunicato Norbert Haug, numero 1 di Mercedes Motorsport. Ciononostante, la scuderia anglotedesca ha presentato un ricorso che, in teoria, potrebbe modificare l'ordine d'arrivo del GP del Brasile. Il team ha protestato formalmente per la temperatura irregolare del carburante utilizzato dalle Bmw di Robert Kubica e Nick Heidfeld e dalla Williams di Nico Rosberg, tutte monoposto che hanno preceduto Hamilton nell'ultima gara dell'anno.
TEMPI - Secondo la tedesca Bild, il ricorso della McLaren sarà discusso il 10 novembre prossimo a Parigi nelle riunione della Corte d'appello della Federazione internazionale (Fia).

Ricapitoliamo il 2007 dal punto di vista INGLESE...

MAGGIO:

In champion's 3 squadre su 4 sono inglesi, ma la coppa l' alzano gli italiani;

OTTOBRE:

Buttano fuori dai mondiali gli allblacks :hail) , ma la gasatura finisce in finale;

In F1 perdono (se si erano messi d' accordo non lo so) un mondiale che a metà della penultima gara era impossibile da perdere.

PS:

Vi ricordate cosa dissi alla vigilia del gran premio del brasile??? :asd)

"l' unica cosa che mi fa ancora sperare è che è impossibile che Raikkonen vinca questo mondiale, ed io sull' "impossibile" la penso proprio come Beppe Grillo..."

@Giangirm: Ho scritto turchia ma intendevo Ungheria :p

Infatti la mia ricerca sul sito Fia ha portato alla sottrazione dei 15 punti ottenuti in Ungheria :p

Ho solo sbagliato un nome ;)

Rimane 204 Ferrari e 203 FerLaren :)

thranduil":2cfhajv3 ha detto:
la spiata c'è stata, il vantaggio illecito pure, la punizione (ancorchè lieve IMHO) c'è stata, ma per favore non parliano di ancora di ferlaren :ka)
Giustissimo, è meglio parlare di McLadren... :rotolo) :D

Mollan":1dgodwka ha detto:
@Giangirm: Ho scritto turchia ma intendevo Ungheria :p

Infatti la mia ricerca sul sito Fia ha portato alla sottrazione dei 15 punti ottenuti in Ungheria :p

Ho solo sbagliato un nome ;)

Rimane 204 Ferrari e 203 FerLaren :)
bella notizia. :D
PS: ma la finta coppa a Ron Dennis gliel' hanno data prima del GP del Brasile vero ? :culo) :rotolo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.