<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

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alk147":124dv0z7 ha detto:
La scuderia che ha più potere è in assoluto la ferrari
su questo un po di ragione te la devo dare ahime'... :asd) ,basti pensare al primo anno di formula 1 di raikkonen,quando la fia non voleva dargli la licenza,e casualmente quando una certa persona diede il consenso,raikkonen fu ammesso al mondiale....questa persona era schumacher... :D
 
Noi confondiamo potere con bravura secondo mè....se la ferrari è la scuderia più potente in giro come mai ha atteso 20 anni per poter rivincere un titolo mondiale???forse dimenticate che per costruire questi successi ci sono stati 3 anni di puri inxxxxmenti da parte di villneuve e hakkinen....e sempre all'ultima gara...gli anni in cui la ferrari ha vinto era semplicemente la più forte...così come gli anni in cui ha perso aveva trovato un'avversario più forte di lei(renault-alonso,mclaren-hakkinen,williams-villeneuve)....anzi vi dirò che secondo mè in questi anni hanno fatto di tutto per penalizzare lo strapotere ferrari...se non sbaglio hanno cambiato regole,motori,qualifiche per cercare di limitarla un pochino e sembra che ci siano riusciti....solo che ora è ritornata più forte che mai....cosa faranno ora????cambiamo nuovamente regolamenti????
 
daxi87":txl4lxyr ha detto:
Per non parlare del mondiale perso da Eddie Irvine... (secondo me volutamente) non si può dimenticare una gomma nel box...

Non so se quell' anno hanno fatto più cagate in ferrari o in mclaren...

Mclaren:

1)Un sacco di pit stop con problemi ai bulloni e/o rifornimento;
2)Ruota persa a silverstone;
3)Coulhtard che butta fuori hakkinen in austria e poi gli ruba 4 punti a spa;
4)Ruota esplosa in germania;
5)testacoda alla prima variante a monza;
6)tattica penosa al nurburgring;
7)Parecchi motori che volevano imparare i segnali di fumo mentre si trovavano in prima posizione;
8)Picchio all' ultima variante a imola;
9)testacoda al tornantino in francia;
10)Coulthard che sbriciola l' ala anteriore a suzuka, col mondiale costruttori in tasca;

...e di sicuro mi sono dimenticato qualcosa.

Diciamo che quell' anno è stato il festival della cazzata.
 
SS 65 is my home":20se2cdb ha detto:
daxi87":20se2cdb ha detto:
Per non parlare del mondiale perso da Eddie Irvine... (secondo me volutamente) non si può dimenticare una gomma nel box...

Non so se quell' anno hanno fatto più cagate in ferrari o in mclaren...

Mclaren:

1)Un sacco di pit stop con problemi ai bulloni e/o rifornimento;
2)Ruota persa a silverstone;
3)Coulhtard che butta fuori hakkinen in austria e poi gli ruba 4 punti a spa;
4)Ruota esplosa in germania;
5)testacoda alla prima variante a monza;
6)tattica penosa al nurburgring;
7)Parecchi motori che volevano imparare i segnali di fumo mentre si trovavano in prima posizione;
8)Picchio all' ultima variante a imola;
9)testacoda al tornantino in francia;
10)Coulthard che sbriciola l' ala anteriore a suzuka, col mondiale costruttori in tasca;

...e di sicuro mi sono dimenticato qualcosa.

Diciamo che quell' anno è stato il festival della cazzata.
ammazza che memoria !
complimenti :hail)
 
SS 65 is my home":2b8s17ce ha detto:
ilFante":2b8s17ce ha detto:
williams-villeneuve

Alonso-renault e hakkinen-mclaren ci stanno, ma contro la williams-villeneuve è stato perso un mondiale "alla hamilton"...

Bè l'auto non era male....cmq per farti capire il livello "eccelso" di quella stagione ricordo che anche frentzen con una jordan ha rischiato di vincere il mondiale.... :asd) :asd) :asd) ....e ricordo anche che quelle qualifiche furono caratterizzate dalle prime 3 posizioni con il medesimo tempo....quindi diciamo che la ferrari non era quel mostro di auto costruita negli anni a venire....a pensare che aveva una jordan alle calcagna.... :muaha)
 
ilFante":24e4af3t ha detto:
per farti capire il livello "eccelso" di quella stagione ricordo che anche frentzen con una jordan ha rischiato di vincere il mondiale.... :asd)
Nel '99.
....e ricordo anche che quelle qualifiche furono caratterizzate dalle prime 3 posizioni con il medesimo tempo
Nel '97, quando Frentzen era alla Williams.

Hai mischiato un paio di stagioni.
 
Fabio85BG":24bw3fmx ha detto:
altrimenti non sarebbe stata 20 anni a bocca asciutta....
16 anni, e comunque puoi avere tutto il potere del mondo, ma se non hai una dirigenza che si fa valere c'è poco da fare, durante gli ultimi anni di Ferrari, e i primi della gestione successiva (soprattutto) ci sono stati grandi problemi.

Poi con l'arrivo di Todt si è rivista un'organizzazione che ha portato enormi risultati.

Fatto sta che non si può basare una teoria sul fatto che non si siano vinti dei campionati, avere potere non significa vincere barando, significa poter esercitare più o meno pressione quando ci sono dubbi su alcune scelte e decisioni tecniche.

Anche solo per il nome che si porta dietro, la FIA non può trattare la ferrari alla stessa stregua di una Spyker.
 
SS 65 is my home":26y6ahrq ha detto:
Cioè fatemi capire...

Per minimo 10 anni ci dobbiamo sorbire ste schifezze di 2.4 v8?
Davvero tu mentre guardi una gara di F1 ti accorgi se hanno un 2.4 V8, un 3.0 V10 o un 1.5 turbo...? Io credo che dal punto di vista dello spettacolo non cambi assolutamente niente, potrebbero anche correre con dei 2.0.

Le cose da cambiare per me sono altre:

- via TUTTA l'elettronica di ausilio alla guida

- forti limiti sull'aerodinamica; così come stanno oggi le cose, una volta giunti a pochi decimi da chi sta davanti, l'auto è inguidabile e di conseguenza i sorpassi latitano

- nessun pit stop: le gare le si vincano IN PISTA, non ai box.

- punteggi da rivedere, tornando al vecchio o addirittura meglio ancora aumentando ancora di più le "distanze" di punti tra i piazzamenti.
 
306 Maxi":1hynq89o ha detto:
SS 65 is my home":1hynq89o ha detto:
Cioè fatemi capire...

Per minimo 10 anni ci dobbiamo sorbire ste schifezze di 2.4 v8?
Davvero tu mentre guardi una gara di F1 ti accorgi se hanno un 2.4 V8, un 3.0 V10 o un 1.5 turbo...? Io credo che dal punto di vista dello spettacolo non cambi assolutamente niente, potrebbero anche correre con dei 2.0.

Le cose da cambiare per me sono altre:

- via TUTTA l'elettronica di ausilio alla guida

- forti limiti sull'aerodinamica; così come stanno oggi le cose, una volta giunti a pochi decimi da chi sta davanti, l'auto è inguidabile e di conseguenza i sorpassi latitano

- nessun pit stop: le gare le si vincano IN PISTA, non ai box.

- punteggi da rivedere, tornando al vecchio o addirittura meglio ancora aumentando ancora di più le "distanze" di punti tra i piazzamenti.

Semplicemente se la F1 è la massima espressione della tecnologia applicata all' auto, perchè devi bloccarne lo sviluppo per 10 anni?

Limitare le prestazioni?
Così succede come in motogp, che vanno più forte con gli 800 che con i 1000...

Dato che il motore non è il fattore fondamentale per creare spettacolo, perchè lo devi limitare?
 
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