complimenti a
Raikkonen e alla
Ferrari :hail)
resto convinto che il duo di piloti più bravi sia nelle frecce d'argento, ma direi che ice-man ha vinto sul campo, meritatamente e zittito tutti (anche me quindi
)
speriamo un giorno di vederlo anche saltare sul podio come faceva Schumi :culo)
Soprattutto ha fatto una gran cosa a crederci fino all'ultimo :nod)
Complimenti anche a
Massa, buon compagno di squadra e ottimo complice/scudiero (soprattutto nella manovra su Hamilton al via :OK) )
La
McLaren paga a caro prezzo una gestione piloti assurda... soprattutto paga l' errore in Cina, dove hanno sprecato incredibilmente un match point!
Gravi gli errori di
Hamilton nelle due ultime corse.. della Cina ne abbiamo già parlato. In Brasile non doveva attaccar briga con Alonso al via, anche qui gli bastava andare tranquillo verso il 4° quinto posto, ma ha peccato gravemente di ingordigia :KO) Una vera delusione, visto che in tutte le precedenti gare (episodio ininfluente della gru a parte) era stato bravo e impeccabile. Ha avuto prima l' uscita di pista che gli ha fatto perdere 3-4 posizioni, poi anche il problema al cambio, ed è precipitato da 8° a 18°. Se avesse avuto SOLO il problema al cambio, avrebbe recuperato... semplicmente doveva starsene buono dietro gli altri 3 e avrebbe vinto il mondiale. Ha voluto strafare.... speriamo che nei prossimi anni abbia opportunità di diventare saggio e vincere il campionato, io glielo auguro :OK)
Alonso: peccato, partente e penalizzato dalla squadra... spero trovi quel che meriti, quest' anno ha guadagnato punti di simpatia
PS: vedo che il tifo acceca un po'.
in particolare vi ricordo che la Ferrari in anni passati è stata spesso, molto spesso aiutata dalla Fia. Primo fra tutti ricordo quando furono vietate le sospensioni attive, in cui non primeggiava certo. Poi quella gara dove aveva un deflettore fuori misura (errore davvero barbino e inaccettabile per un controllo qualità di una Ferrari!), furono inizialmente tolti i punti, ma poi ridati e Schumi continuò a sperare nel mondiale (forse era il 97?)
Infine, accetto che sarebbe stato scandalosa una decisione di far avanzare Hamilton per il problema benzina, ma ricordiamo che l' anno scorso a Schumi fu dato un punto in più per il sottopeso (minimo) di Kubica.
Per chi invece dà del criminale ad Hamilton per la SC in Giappone e per l' uscita dai box su Raikkonen nelle prove del Brasile, ricordo che Schumi fu tamponato (colpa di Montoya) in SC nel tunnel di montecarlo... anche lui faceva l' elastico.... sempre lo stesso Schumi a inizio carriera uscì dai box buttando letteralmente fuori pista Frentzen...
Insomma, cerchiamo di non vedere le cose a senso unico
Questo campionato lo ricorderò come il più agguerrito e appassionante dai tempi di Senna-Prost... anche se è stato un vero schifo fra reclami e spystory (a proposito evitiamo di dire che le McL erano copie... il verdetto recita che si sono avvantaggiati delle info Ferrari, non hanno copiato).