<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
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SS 65 is my home":34voeoz1 ha detto:
IVAN":34voeoz1 ha detto:
La FIA ha disposto il blocco dello sviluppo dei motori per i prossimi 10 anni...la Ferrari fornirà i motori a due scuderie.

Cioè fatemi capire...

Per minimo 10 anni ci dobbiamo sorbire ste schifezze di 2.4 v8?

schifezze? a me non sembra proprio..

e dal vivo ti posso assiurare che cantano e urlano come dio comanda!!!

@alk.. si hai ragione..ci mancherebbe.. a parte che secondo me todt è un pochetto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! anche lui.... :matto) :matto) :matto)
 
Davvero tu mentre guardi una gara di F1 ti accorgi se hanno un 2.4 V8, un 3.0 V10 o un 1.5 turbo...?

Dalla tv no, ma dalla pista si sente la differenza!!! In ogni modo io non vedo di buon occhio questo congelamento perchè si esaspererà sempre di più lo sviluppo aerodinamico con aline alette aluccie che alla fine non fanno altro che disturbare la vettura che segue ostacolandone il sorpasso! ci vorrebbe un compromesso non il congelamento di un particolare!
 
...quello che limiterei sarebbero i pit stop...al massimo uno a GP...anche se sarebbe meglio eliminarli del tutto ...ci sarebbe molto più spettacolo e sorpassi.
 
Fabio85BG":87ji3p7h ha detto:
e dal vivo ti posso assiurare che cantano e urlano come dio comanda!!!

Io nella mia vita non ho sentito molti motori di F1 dal vivo...

Ho sentito (dal vivo intendo) solo dei 4 cilindri turbo con 1500 cavalli, dei V12 :hail) , dei V10 e dei V8...e sinceramente dei 4 tipi, questo è quello che mi piace meno...

Cmq, tornando al mio discorso, dico che dato che il motore non è fondamentale per i sorpassi, perchè lo devi limitare?

Io sinceramente (ma ammetto che è una visione ottusa) penso che se 20 anni fa avevamo tranquillamente 1000 cavalli, ora che la sicurezza e la tecnologia sono paurosamente andate avanti, dovremmo avere almeno 1500 cavalli, turbine a scelta (lo vuoi aspirato? V12 3500cc, lo vuoi turbo? 6 cilindri 1800cc), motori da qualifica diversi da quelli da gara, scelte tecniche libere,ecc,ecc così allora vedremo veramente la massima espressione della tecnologia applicata ad un motore...

Non motori bloccati per 10 anni, che devono fare 50 granpremi (ma è F1 o endurance?)

Vuoi lo spettacolo?

-No pit stop;
-Limiti (sull' aerodinamica accetterei qualche limitazione in favore dello spettacolo) un po l' aerodinamica;
-Slick;
-Il cambio sequenziale ma non dietro al volante, ma a leva, e se qualcuno lo sceglie proprio manuale gli dai dei vantaggi;
-Chiaramente il controllo della trazione nemmeno a parlarne.

In poche parole darei ai tecnici la libertà che avevano una volta, sulle questioni ininfluenti sullo spettacolo, e limiterei alcune cose...quelle proprio che vanno ad influire sulla NON-SORPASSABILITA' delle F1 odierne.

Ma ripeto, sono ottuso, e gente come Chapman non la vedrò mai (anche per colpa del regolamento)...
 
Eliminare i dischi in carbonio, allungando gli spazi di frenata si avrebbe più spettacolo, toglierei poi quella stupida regola del dover usare 2 mescole diverse di gomme.

Per lo meno, se c'era un motivo sensato io non l'ho capito.
 
alk147":1f7b5s0p ha detto:
Eliminare i dischi in carbonio, allungando gli spazi di frenata si avrebbe più spettacolo
esatto :OK)
Più riduzione drastica delle dimensioni e numero di profili alari
Riduzione a max 1 cambio gomme/rifornimento
Questi mi sembrano gli elementi essenziali
 
SS 65 is my home":3vzcdt6c ha detto:
Fabio85BG":3vzcdt6c ha detto:
e dal vivo ti posso assiurare che cantano e urlano come dio comanda!!!

Io nella mia vita non ho sentito molti motori di F1 dal vivo...

Ho sentito (dal vivo intendo) solo dei 4 cilindri turbo con 1500 cavalli, dei V12 :hail) , dei V10 e dei V8...e sinceramente dei 4 tipi, questo è quello che mi piace meno...

Cmq, tornando al mio discorso, dico che dato che il motore non è fondamentale per i sorpassi, perchè lo devi limitare?

Io sinceramente (ma ammetto che è una visione ottusa) penso che se 20 anni fa avevamo tranquillamente 1000 cavalli, ora che la sicurezza e la tecnologia sono paurosamente andate avanti, dovremmo avere almeno 1500 cavalli, turbine a scelta (lo vuoi aspirato? V12 3500cc, lo vuoi turbo? 6 cilindri 1800cc), motori da qualifica diversi da quelli da gara, scelte tecniche libere,ecc,ecc così allora vedremo veramente la massima espressione della tecnologia applicata ad un motore...

Non motori bloccati per 10 anni, che devono fare 50 granpremi (ma è F1 o endurance?)

Vuoi lo spettacolo?

-No pit stop;
-Limiti (sull' aerodinamica accetterei qualche limitazione in favore dello spettacolo) un po l' aerodinamica;
-Slick;
-Il cambio sequenziale ma non dietro al volante, ma a leva, e se qualcuno lo sceglie proprio manuale gli dai dei vantaggi;
-Chiaramente il controllo della trazione nemmeno a parlarne.

In poche parole darei ai tecnici la libertà che avevano una volta, sulle questioni ininfluenti sullo spettacolo, e limiterei alcune cose...quelle proprio che vanno ad influire sulla NON-SORPASSABILITA' delle F1 odierne.

Ma ripeto, sono ottuso, e gente come Chapman non la vedrò mai (anche per colpa del regolamento)...

il punto è che a quanto pare sono talmente intelligenti che a queste cose proprio non ci arrivano.....
 
Fabio85BG":3h2m9yks ha detto:
SS 65 is my home":3h2m9yks ha detto:
Fabio85BG":3h2m9yks ha detto:
e dal vivo ti posso assiurare che cantano e urlano come dio comanda!!!

Io nella mia vita non ho sentito molti motori di F1 dal vivo...

Ho sentito (dal vivo intendo) solo dei 4 cilindri turbo con 1500 cavalli, dei V12 :hail) , dei V10 e dei V8...e sinceramente dei 4 tipi, questo è quello che mi piace meno...

Cmq, tornando al mio discorso, dico che dato che il motore non è fondamentale per i sorpassi, perchè lo devi limitare?

Io sinceramente (ma ammetto che è una visione ottusa) penso che se 20 anni fa avevamo tranquillamente 1000 cavalli, ora che la sicurezza e la tecnologia sono paurosamente andate avanti, dovremmo avere almeno 1500 cavalli, turbine a scelta (lo vuoi aspirato? V12 3500cc, lo vuoi turbo? 6 cilindri 1800cc), motori da qualifica diversi da quelli da gara, scelte tecniche libere,ecc,ecc così allora vedremo veramente la massima espressione della tecnologia applicata ad un motore...

Non motori bloccati per 10 anni, che devono fare 50 granpremi (ma è F1 o endurance?)

Vuoi lo spettacolo?

-No pit stop;
-Limiti (sull' aerodinamica accetterei qualche limitazione in favore dello spettacolo) un po l' aerodinamica;
-Slick;
-Il cambio sequenziale ma non dietro al volante, ma a leva, e se qualcuno lo sceglie proprio manuale gli dai dei vantaggi;
-Chiaramente il controllo della trazione nemmeno a parlarne.

In poche parole darei ai tecnici la libertà che avevano una volta, sulle questioni ininfluenti sullo spettacolo, e limiterei alcune cose...quelle proprio che vanno ad influire sulla NON-SORPASSABILITA' delle F1 odierne.

Ma ripeto, sono ottuso, e gente come Chapman non la vedrò mai (anche per colpa del regolamento)...

il punto è che a quanto pare sono talmente intelligenti che a queste cose proprio non ci arrivano.....

Io guardo i fatti...

...e i fatti dicono che sono riusciti a trasformare uno sport che era travolgente fino agli inizi degli anni '90, nello sport più palloso (se non si è coinvolti col tifo) che c'è oggi...
 
SS 65 is my home":3cix3vpb ha detto:
Fabio85BG":3cix3vpb ha detto:
SS 65 is my home":3cix3vpb ha detto:
Fabio85BG":3cix3vpb ha detto:
e dal vivo ti posso assiurare che cantano e urlano come dio comanda!!!

Io nella mia vita non ho sentito molti motori di F1 dal vivo...

Ho sentito (dal vivo intendo) solo dei 4 cilindri turbo con 1500 cavalli, dei V12 :hail) , dei V10 e dei V8...e sinceramente dei 4 tipi, questo è quello che mi piace meno...

Cmq, tornando al mio discorso, dico che dato che il motore non è fondamentale per i sorpassi, perchè lo devi limitare?

Io sinceramente (ma ammetto che è una visione ottusa) penso che se 20 anni fa avevamo tranquillamente 1000 cavalli, ora che la sicurezza e la tecnologia sono paurosamente andate avanti, dovremmo avere almeno 1500 cavalli, turbine a scelta (lo vuoi aspirato? V12 3500cc, lo vuoi turbo? 6 cilindri 1800cc), motori da qualifica diversi da quelli da gara, scelte tecniche libere,ecc,ecc così allora vedremo veramente la massima espressione della tecnologia applicata ad un motore...

Non motori bloccati per 10 anni, che devono fare 50 granpremi (ma è F1 o endurance?)

Vuoi lo spettacolo?

-No pit stop;
-Limiti (sull' aerodinamica accetterei qualche limitazione in favore dello spettacolo) un po l' aerodinamica;
-Slick;
-Il cambio sequenziale ma non dietro al volante, ma a leva, e se qualcuno lo sceglie proprio manuale gli dai dei vantaggi;
-Chiaramente il controllo della trazione nemmeno a parlarne.

In poche parole darei ai tecnici la libertà che avevano una volta, sulle questioni ininfluenti sullo spettacolo, e limiterei alcune cose...quelle proprio che vanno ad influire sulla NON-SORPASSABILITA' delle F1 odierne.

Ma ripeto, sono ottuso, e gente come Chapman non la vedrò mai (anche per colpa del regolamento)...

il punto è che a quanto pare sono talmente intelligenti che a queste cose proprio non ci arrivano.....

Io guardo i fatti...

...e i fatti dicono che sono riusciti a trasformare uno sport che era travolgente fino agli inizi degli anni '90, nello sport più palloso (se non si è coinvolti col tifo) che c'è oggi...

appunto!!! sono troppo intelligenti e avanti con le idee no? non so se capisci il senso ironico....
 
Oggi mega FESTA a Maranello per il TRIONFO FERRARI nel Campionato F1 2007!


...visto poco fa il servizio sulla festa...che bello... :handclap)
 
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