<b>Mondiale F1 2006</b> [postiamo tutto qui]

Grande Schumy!!!!! 2 gare per vincere e ritirarsi in gloria, meglio di così per un pilota non potrebbe finire la carriera...

:A) :A) :A) Forza Feràri!!! :asd) :alè)
 
thranduil":1i6nlser ha detto:
difficile dire chi sia andato oggettivamente più forte tra schumi e alonso: le condizioni meteo mettevano degli interi secondi al giro.

difficile dire tra ferrari e renault quale andasse più forte, per lo stesso motivo.

facilissimo dire che la gestione di squadra della ferrari è stata finora molto superiore a quella di renault: oltre all'affidabilità superiore ci sono almeno due grossolani errori ai box francesi, e sono costati parecchi punti.

io comunque sono sempre più stupito dalla maturità di alonso: rispetto all'anno scorso spinge di più e sbaglia comunque poco (sul cruccone ormai abbiamo già detto tutto...)

sulla simpatia dei personaggi poi meglio stendere un pietoso velo: aridatece piquet!

Bè sul fatto che Piquet fosse uno spasso di simpatia non ci sono dubbi al riguardo, con quelle sue battute che faceva con Zermiani :asd) :asd) :asd)

Sicuramente il numero 1 in fatto di simpatia nel mondo della F1 per quello che io ricordo.
 
Sentite un po' cosa ha dichiarato uno dei
ROSICONI

Il pilota spagnolo ha duramente attaccato la sua scuderia colpevole, a suo dire, di puntare maggiormente al titolo costruttori e di non focalizzarsi al massimo sulla vittoria del mondiale piloti.

"Dalla squadra hanno voluto che finissimo secondi e terzi -ha tuonato Alonso dalle colonne del quotidiano spagnolo AS- perché non vogliono che, il prossimo anno, porti in dote il numero uno ad un'altro team".

Lo spagnolo ha poi spiegato di "non avere dubbi" riguardo al fatto che la Renault punti maggiormente al titolo costruttori, ed ha aggiunto "Alcuni in squadra erano dispiaciuti di aver perso la gara. Altri tuttavia erano felici per via del sorpasso operato ai danni della Ferrari nel mondiale costruttori. Il team -ha concluso Alonso- non mi sta aiutando come in realta' potrebbe".
 
Roma, 04 ott. (Apcom) - Festa per Michael Schumacher dopo la vittoria nel Gran Premio della Cina di domenica scorsa.

Al party hanno partecipato anche Kimi Raikkonen, che in Ferrari raccoglierà il prossimo anno l'eredità di Schumi, e Giancarlo Fisichella, compagno di Fernando Alonso che è in lotta con Schumi per il Mondiale.

Una presenza, quella di "Fisico", particolarmente sgradita alla stampa spagnola, secondo cui il pilota romano sta remando contro Alonso, rifiutandosi di aiutarlo nel duello con Schumi.
 
secci":1xh0akrb ha detto:
Roma, 04 ott. (Apcom) - Festa per Michael Schumacher dopo la vittoria nel Gran Premio della Cina di domenica scorsa.

Al party hanno partecipato anche Kimi Raikkonen, che in Ferrari raccoglierà il prossimo anno l'eredità di Schumi, e Giancarlo Fisichella, compagno di Fernando Alonso che è in lotta con Schumi per il Mondiale.

Una presenza, quella di "Fisico", particolarmente sgradita alla stampa spagnola, secondo cui il pilota romano sta remando contro Alonso, rifiutandosi di aiutarlo nel duello con Schumi.

Secci mi sembra che domenica mancasse solo che Fisico si fermasse a prendere un caffè ai box, per far vedere quanto abbia agevolato Alonso, quindi non capisco proprio cosa abbiano da recriminare quelli della stampa spagnola :ka) mi sembra proprio che Fisico abbia fatto tutto quello che era in suo potere per agevolare Alonso, ma forse ritenevano giusto, che fisico nel momento del sorpasso di Shumacher gli dovesse andare addosso per eliminarlo completamente :sarcastic)
 
Se non altro poteva tenere la corda della prima curva, all'uscita dai box, invece di finire subito largo, magari l'avrebbe passato dopo 10 secondi, ma quello è stato un errore da principiante.

E a mio parere è stato proprio un errore (fatto senza volontà, intendo), ha parlato qualche volta di possibilità di vincere il Mondiale, ma a me Fisichella sembra un pilota medio.

Anche quando è arrivato a prendere Alonso durante i giri in cui andava piano, non è nemmeno riuscito a prendere un po' di strada, il gioco di squadra lì sarebbe stato quello di superarlo subito, prendere qualche secondo mentre Alonso si difendeva per poi rimanere davanti alla Ferrari, invece non l'ha fatto, prima ha rallentato standogli dietro, poi lo superava per farsi riprendere nei rettilinei.

O rallentava prima rompendo il ritmo a schumacher oppure tanto valeva tirare il più possibile.
 
beh errore, uscire con le gomme da asciutto non in temperatura....in quella curva c'è chi ha fatto di peggio (c'è anche chi ha fatto di meglio)

vero che ci sono le coperte, però...

anche alonso appena uscito ha avuto dei bei problemini in quella prima frenata e curva
 
Certo, ma non doveva recuperare, Fisichella, era primo, e dato che sapeva di avere le gomme fredde, doveva solo giocare in difesa, tanto non poteva essere superato all'esterno con le slick.

Anche Alonso ha fatto un paio di errori nel primo giro con quelle gomme, ma stava tirando, e soprattutto non aveva la posizione da difendere.
 
cmq, se vedete, alonso e schumacher hanno gli stessi punti, e tra fisico e massa c'è un punto: vanno uguale le prime guide, e pure le seconde (fisico però ho idea alla renault sia trattato meglio di calimero massa... :asd) )
 
Friendevil":2qti427k ha detto:
Ma non dovevano iniziare ale 8 le qualifiche?
Mi sono svegliato 20 minuti fa x vederle e non le ho viste :sgrat)

No Friend alle 7, comunque sono state delle qualifiche un pò strane visto che non c'era nessun tipo di commento e comunque a me tutto sommato non è dispiaciuto :sarcastic)
 
spino":1rarmd8p ha detto:
asdasdasd quindi non sono l'unico che ha apprezzato le qualifiche "silenziose" :D :D :D

Già... :asd) anche perchè a volte sparano tante di quelle caxxate pur di parlare :asd) :asd) :asd)
 
max18":2mgpgelv ha detto:
spino":2mgpgelv ha detto:
asdasdasd quindi non sono l'unico che ha apprezzato le qualifiche "silenziose" :D :D :D

Già... :asd) anche perchè a volte sparano tante di quelle caxxate pur di parlare :asd) :asd) :asd)

Beh x' le gare silenziose non sono nettamente migliori?

Aridateme De Adamich :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Top