<b>Mondiale F1 2005</b> [postiamo tutto qui]

LoneStar":o3m1k8k6 ha detto:
GT3200":o3m1k8k6 ha detto:
Pur perdendo fiducia in questo sport (a parte le regole anche la stra dominanza della ferrari non aiuta.. sono onesto)

questo genere di critica non l'ho mai capito.
a me ci vorrebbero tipo 20 anni di vittorie ferrari per incominciare a stufarmi.
ci dimentica troppo spesso che prima di Schumacher era dal 1979 che non si vinceva niente. 20 anni di turbine rotte, gomme bucate, ritiri, piazzamenti oltre il 10 posto. E ora per sole 4-5 stagioni di meritate vittorie si devono addirittura pensare modifiche al regolamento per non farci vincere troppo.
mah

Il problema non è la ferrari (massimo rispetto :hail) :handclap) ), il fatto è che non sopporto schumacher (x i primi 2 mondiali rubati). Per merito della ferarri è diventato il pilota che ha vinto di più al mondo... per quello :OK) E' chiaro che se sei tifoso ferrari non ti stufi :shrug03) I tifosi italiani tifano maggiormente per la squadra, i tifosi esteri tifono di più per i piloti. Io sono inglese e tifo button e spero che i piloti inglesi facciano bene :spin)
Sul resto condividio la tua opionione e quella di alk147
:OK) La tecnologia, giustamente, rende più noiosi i gp. Sono convinto anche che mancano piloti di una volta con le palle. A parte Alonso e Raikkonen non vedo potenziali senna, prost, piquet e mansell :shrug03) Ma questo, ahimè, può essere anche l'effetto vecchiaia (non ci sono più le mezze stagioni :asd) ).

X quanto rigurad il gp:
Bridgestone KO :KO) Non la ferrari.
La red bull ha fatto in 2 gp più punti dell'intero anno scorso della jaguar... :sgrat) e questo non si capisce proprio.

Il perdente coulthard si è inserito al quinto posto come maggior numero di punti conquistati: 483.
Schumacher (1,188), Prost (785.5), Ayrton Senna (614) e Nelson Piquet. Sesto è mansell a 482.

GT3200":85bptiqv ha detto:
LoneStar":85bptiqv ha detto:
GT3200":85bptiqv ha detto:
Pur perdendo fiducia in questo sport (a parte le regole anche la stra dominanza della ferrari non aiuta.. sono onesto)

questo genere di critica non l'ho mai capito.
a me ci vorrebbero tipo 20 anni di vittorie ferrari per incominciare a stufarmi.
ci dimentica troppo spesso che prima di Schumacher era dal 1979 che non si vinceva niente. 20 anni di turbine rotte, gomme bucate, ritiri, piazzamenti oltre il 10 posto. E ora per sole 4-5 stagioni di meritate vittorie si devono addirittura pensare modifiche al regolamento per non farci vincere troppo.
mah

Il problema non è la ferrari (massimo rispetto :hail) :handclap) ), il fatto è che non sopporto schumacher (x i primi 2 mondiali rubati). Per merito della ferarri è diventato il pilota che ha vinto di più al mondo... per quello :OK) E' chiaro che se sei tifoso ferrari non ti stufi :shrug03) I tifosi italiani tifano maggiormente per la squadra, i tifosi esteri tifono di più per i piloti. Io sono inglese e tifo button e spero che i piloti inglesi facciano bene :spin)
Sul resto condividio la tua opionione e quella di alk147
:OK) La tecnologia, giustamente, rende più noiosi i gp. Sono convinto anche che mancano piloti di una volta con le palle. A parte Alonso e Raikkonen non vedo potenziali senna, prost, piquet e mansell :shrug03) Ma questo, ahimè, può essere anche l'effetto vecchiaia (non ci sono più le mezze stagioni :asd) ).

X quanto rigurad il gp:
Bridgestone KO :KO) Non la ferrari.
La red bull ha fatto in 2 gp più punti dell'intero anno scorso della jaguar... :sgrat) e questo non si capisce proprio.

Il perdente coulthard si è inserito al quinto posto come maggior numero di punti conquistati: 483.
Schumacher (1,188), Prost (785.5), Ayrton Senna (614) e Nelson Piquet. Sesto è mansell a 482.

uffa, perche' sempre questo contestare le vittorie di un campione?. Ha vinto e basta, ricordiamoci che il primo mondiale lo ha vinto con una benetton ford con motore a 8 cilindri mentre tutti avevano il 10 o il 12 e 100 cavalli di piu'. Non mi sembra che abbia rubato niente, anzi ha meritato perche' e' emerso con una macchina inferiore.

poi non e' nemmeno giusto accusare la Bridgestone. Finora si e' comportata straordinariamente, e ha contribuito non poco ai successi della rossa. E allora la michelin che dovrebbe dire che e' da anni che e' rientrata in f1 ma ha vinto poco o niente?

ascigato":25onl65g ha detto:
uffa, perche' sempre questo contestare le vittorie di un campione?. Ha vinto e basta, ricordiamoci che il primo mondiale lo ha vinto con una benetton ford con motore a 8 cilindri mentre tutti avevano il 10 o il 12 e 100 cavalli di piu'. Non mi sembra che abbia rubato niente, anzi ha meritato perche' e' emerso con una macchina inferiore.

poi non e' nemmeno giusto accusare la Bridgestone. Finora si e' comportata straordinariamente, e ha contribuito non poco ai successi della rossa. E allora la michelin che dovrebbe dire che e' da anni che e' rientrata in f1 ma ha vinto poco o niente?

Scusa ma qui tocchi un punto che purtroppo non sono mai riuscito a digerire e scordare, ed ancora oggi lo ricordo con rabbia come se fosse ieri. Adelaide 1994 non ti dice niente? L'hai vista? Non te la ricordi? :ka) Un stagione vergonosa per la formula uno... tra bandiere nere, fondi irregolari, elettronica irregolare e x finire l'incidente + antisportivo della storia dell f1: Ultimo gp 1 punto di differenza tra MS e DH, MS va contro il muro e rompe la macchina -> rimane in pista ad aspettare DH -> con il casco girato destra (quindi guardando nello specchietto) aspetta l'arrivo appena passa hill sterza tutto a destra e gli va addosso buttandolo lo fuori :nono02) :mad2) :member) :boxe) :wall) :swear) Roba da matti :ka)
Molto diverso da senna e prost che x 2 anni di fila si sono buttati fuori a vicenda (incidenti di gara dove giustamente hanno sfutatto la possibilità da far ritirare l'altro) e i 2 signori ( :hail) ) hanno avuto il coraggio di dire che lo hanno fatto apposta.. l'uomo di :cesso) MS, invece, ha avuto la faccia di :cesso) da dire che non aveva fatto neanche apposta.... VERGOGNA!!! Attenzione, questo incidente non è paragonobile a quello che ha fatto anni dopo con la ferrari contro JV, in quel caso (pur essendo stato una atto anti sportivo) era molto meno grave poichè erano comunque tutte e due ancora in gara... adelaide 94 MS oramai si era ritirato con la macchina distrutta.

Se per caso la volessi vedere (io mi astengo perchè se no mi risale tutta la rabbia e lo schifo nei confronti di MS) puoi trovarlo nel dvd 'I sorpassi da urlo della Formula 1' di 4r. :OK)

Per la bridgestone parlavo del ultimo gp, mica degl'ultimi anni :OK) E lo stesso Hirohide Hamashima a dire che la responsabilità è la loro:

http://www.f1grandprix.it/news/notiziafreeprimopiano.asp?ID=6332&categ=

GT3200":1yd6qws0 ha detto:
Adelaide 1994 non ti dice niente? L'hai vista? Non te la ricordi? :ka) Un stagione vergonosa per la formula uno... tra bandiere nere, fondi irregolari, elettronica irregolare e x finire l'incidente + antisportivo della storia dell f1: Ultimo gp 1 punto di differenza tra MS e DH, MS va contro il muro e rompe la macchina -> rimane in pista ad aspettare DH -> con il casco girato destra (quindi guardando nello specchietto) aspetta l'arrivo appena passa hill sterza tutto a destra e gli va addosso buttandolo lo fuori :nono02) :mad2) :member) :boxe) :wall) :swear) Roba da matti :ka)
Molto diverso da senna e prost che x 2 anni di fila si sono buttati fuori a vicenda (incidenti di gara dove giustamente hanno sfutatto la possibilità da far ritirare l'altro) e i 2 signori ( :hail) ) hanno avuto il coraggio di dire che lo hanno fatto apposta.. l'uomo di :cesso) MS, invece, ha avuto la faccia di :cesso) da dire che non aveva fatto neanche apposta.... VERGOGNA!!! Attenzione, questo incidente non è paragonobile a quello che ha fatto anni dopo con la ferrari contro JV, in quel caso (pur essendo stato una atto anti sportivo) era molto meno grave poichè erano comunque tutte e due ancora in gara... adelaide 94 MS oramai si era ritirato con la macchina distrutta.
non sono per niente d'accordo, ricordo benissimo entrambi gli incidenti e considero quello di Adelaide un normal incidente di gare, mentre quello di Jerez una vigliaccata di MS.
Comunque, hanno permesso a Senna e Prost di farsi di peggio... :ka)

ok, ad ognuno il suo parere :OK)
Non capisco come si faccia a dire che sia un incidente di gara... MS era già fuori gara :sgrat) DH è arrivato dopo un po' di secondi e non vedo come si possa confrontare a senna/prost che hanno preso insieme la stessa curva in entrambi le situazioni. Amen... :shrug03)

E' notizia di oggi che la Ferrari corerà in Bahrein con due F2005, una per Schumacher e l'altra come muletto per Schumacher... nooo, scherzo, l'altra per Barrichello... la T-Car sarà la F2004M...
Speriamo bene, ma a mio avviso il vero problema sono le gomme Bridgestone che non tengono il passo delle Michelin (basti pensare che domenica Schumacher stava per essere superato da una Red Bull, che altro non è una Jaguar dello scorso anno opportunamente modificata)

Nella stenuante attesa per la prossima gara, intanto beccatevi le foto della nuova Ferrari che ha girato qualche giorno fa a Fiorano... :asd) :asd) :asd)

8215a.jpg

ferrari3(1).jpg

GT3200":2vcdfe6c ha detto:
ok, ad ognuno il suo parere :OK)
Non capisco come si faccia a dire che sia un incidente di gara... MS era già fuori gara :sgrat) DH è arrivato dopo un po' di secondi e non vedo come si possa confrontare a senna/prost che hanno preso insieme la stessa curva in entrambi le situazioni. Amen... :shrug03)
ci vuole un po' per capire se sei veramente fuori gara... anche D.Hill in quell' occasione arrivò ai box, completando il giro, prima di arrendersi.

giangirm":2a2nf6yi ha detto:
GT3200":2a2nf6yi ha detto:
Adelaide 1994 non ti dice niente? L'hai vista? Non te la ricordi? :ka) Un stagione vergonosa per la formula uno... tra bandiere nere, fondi irregolari, elettronica irregolare e x finire l'incidente + antisportivo della storia dell f1: Ultimo gp 1 punto di differenza tra MS e DH, MS va contro il muro e rompe la macchina -> rimane in pista ad aspettare DH -> con il casco girato destra (quindi guardando nello specchietto) aspetta l'arrivo appena passa hill sterza tutto a destra e gli va addosso buttandolo lo fuori :nono02) :mad2) :member) :boxe) :wall) :swear) Roba da matti :ka)
non sono per niente d'accordo, ricordo benissimo entrambi gli incidenti e considero quello di Adelaide un normal incidente di gare, mentre quello di Jerez una vigliaccata di MS.

E infatti , se le davano tutti di santa ragione. Schumi ha sbagliato di grosso in alcuni episodi, ma nel complesso non si puo' negare il suo grande valore e la sua carriera ricchissima di vittorie lo dimostra.
Si, avevo capito che alludevi alle ultime due gare della Bridgestone , io volevo dire semplicemente che questa casa giapponese ha sempre fatto bene e si e' sempre rimboccata le maniche nei momenti difficili, quindi sono sicuro che sapra' riemergere.
comunque e' innegabile che ogni anno stanno cambiando le regole per fermare il predominio della ferrari. Se non ci riusciranno neanche quest'anno che faranno' le qualifiche ad estrazione?
Quando vincevano sempre le scuderie inglesi non cambiavano nulla. :KO

ascigato":2li1fryt ha detto:
giangirm":2li1fryt ha detto:
GT3200":2li1fryt ha detto:

E infatti , se le davano tutti di santa ragione. Schumi ha sbagliato di grosso in alcuni episodi, ma nel complesso non si puo' negare il suo grande valore e la sua carriera ricchissima di vittorie lo dimostra.
Si, avevo capito che alludevi alle ultime due gare della Bridgestone , io volevo dire semplicemente che questa casa giapponese ha sempre fatto bene e si e' sempre rimboccata le maniche nei momenti difficili, quindi sono sicuro che sapra' riemergere.
comunque e' innegabile che ogni anno stanno cambiando le regole per fermare il predominio della ferrari. Se non ci riusciranno neanche quest'anno che faranno' le qualifiche ad estrazione?
Quando vincevano sempre le scuderie inglesi non cambiavano nulla. :KO

Assolutamente d'accordo :OK) Non nego che schumi sia il più grande di tutti i tempi, è che non lo sopporto :shrug03) (ho sbagliato ad insultarlo) come mardona x gli inglesi o ceccarini x gli interisti o moreno x gli italiani. :OK)

Alla bridgestone degli ultimi anni tolgo il cappello. :hail)

Io non penso che le regole siano x danneggiare la ferrari (o almeno non tutte... forse alcune si) am penso che hanno capito che stanno eprdendo mercato e senza mercato si muore. Per quanto riguarda il favorire le escuderie inglesi: :nono02) :nono02) . Anzi adesso ecclestone e con la efrarri e glia ltri sono da soli :shrug03) Ma ne parliamo settimana prox. Ciao e BUONA PASQUA!!

GT3200":giburv1m ha detto:
Assolutamente d'accordo :OK) Non nego che schumi sia il più grande di tutti i tempi, è che non lo sopporto
infatti non è che schmi sia un mostro di simpatia ;)
Troppo freddo e distaccato, la gente preferiva piloti sanguigni, come Senna, Prost, Mansell.... Che nelle conferenze stampa se ne dicevano parecchie :asd)

giangirm":1wi07wpz ha detto:
GT3200":1wi07wpz ha detto:
Assolutamente d'accordo :OK) Non nego che schumi sia il più grande di tutti i tempi, è che non lo sopporto
infatti non è che schmi sia un mostro di simpatia ;)
Troppo freddo e distaccato, la gente preferiva piloti sanguigni, come Senna, Prost, Mansell.... Che nelle conferenze stampa se ne dicevano parecchie :asd)

Certo pero' ragazzi che quando Schumy appendera' il volante al chiodo voglio vedere che F1 diventera'. Gli altri mi sembrano tutti piloti di medio livello, fanno magari 1 o 2 gare da leoni, poi sentono la pressione e non rendono piu'. :shrug03)

="GT3200"Il problema non è la ferrari (massimo rispetto ), il fatto è che non sopporto schumacher (x i primi 2 mondiali rubati). Per merito della ferarri è diventato il pilota che ha vinto di più al mondo... per quello E' chiaro che se sei tifoso ferrari non ti stufi I tifosi italiani tifano maggiormente per la squadra, i tifosi esteri tifono di più per i piloti

Che tu non sopporta Schumacher, lo capisco, anch' io non sopportavo Maradona, ma ambedue sono o sono stati indubbiamente 2 n°. 1

I 2 mondiali rubati, dici tu : contatto con DH è vero, incidente di gara alquanto dubbio, bandiere nere, irregolarità... Tutto vero, se vogliamo ma ricordiamoci che in quegli anni la vettura migliore del lotto era la Williams, senza ombra di dubbio, e Michael vinse 2 mondiali con un' ottima macchina, ma sicuramente NON la migliore.
Ti voglio ricordare che anche Piquet vinse mondiali con turbine, benzine non sempre regolari. Senna e Prost, per ben 2 anni si giocarono la gara decisiva a macchinate ma questo, non toglie nulla alla loro grandezza.

Trovami altri piloti che hanno vinto un mondiale senza avere in quell' anno o anni il mezzo migliore.

Schumacher vince ed ha vinto grazie alla Ferrari e la Ferrari grazie a lui.
Erano piu' di 20 anni che la Ferrari non vinceva piu' e c'è voluto lui e la sua equipe di tecnici (Brown, Byrne) estrapolati alla Benetton per riportarla al top, anche se il badget non è mai mancato.
Se poi, una volta al top, è riuscito a rimanerci 6 anni ( anche quest' anno i conti li faremo ALLA FINE... ) :hail) a lui e a tutta la squadra.

Poi io sono italiano, ma tifo il PILOTA piu' della squadra. Già tifavo lui alla Benetton e l' avrei tifato se fosse approdato alla Mc. Laren o Williams. Se poi è capitato alla Ferrari ... Beh, non potevo chiedere di meglio.

L' handicap : ha dominato un' era priva di veri campioni, a parte forse il solo Hakkinen. Mi sarebbe piaciuto vederlo battagliare a lungo con Senna, G. Villeneuve, Prost, Piquet, Mansell... Ma qui, non è colpa sua.

Tu dici Alonso , Raikkonen, io ti posso aggiungere anche Montoya, Trulli, Fisichella tutti ottimi piloti ma NON grandi come lui. Alcuni hanno anche avuto la sfortuna di non avere mai mezzi tanto competitivi, ma penso , in tutta onestà, che specialmente in questi ultimi 10/12 anni, fare meglio del tedesco, sarebbe stato davvero difficile.

Poi, uno può anche essere antipatico o scorbutico. L' importante che faccia bene il proprio mestiere. E Schumi lo fa ed è tuttora il migliore.

Ciao

E adesso il Gran Premio dove lo vediamo???
Sulle reti Rai hanno cancellato la diretta del Gran Premio!!!
(sia in diretta che in differita!!!!!)

Per me la cancellazione della diretta da parte della rai non ha senso,d'accordo e' morto il pontefice pero' il gran premio c'e' ,fatelo vedere!Che senso ha sui 3 canali rai far vedere le stesse cose

appunto.. ma non è che lo fanno vedere su qualche canale satellitare??

ho letto che shumaker parte in prima fila :elio)

Non so, gia' stamattina hanno cancellato la diretta delle qualifiche quindi posso pensare che cancellino anche la gara!Capisco togliere numero 1 e pole position ,ma il gp no!