<b>Mondiale F1 2005</b> [postiamo tutto qui]

Re: si comincia !

alk147":1l92b6h7 ha detto:
giangirm":1l92b6h7 ha detto:
programma in tv:

Sabato 5 marzo
ore 2.55 prima sessione qualifiche (diretta, Rai Due)

Domenica 6 marzo
ore 1.30 seconda sessione qualifiche (differita, Rai Uno)
ore 3.50 partenza gara (diretta, Rai Uno)
ore 19 sintesi gara (Rai Due)
Quindi manco ci fanno vedere le prove di stanotte in replica?

Che schifo...va se devo stare sveglio alle 3 per vederle, e non fanno nemmeno la replica integrale del GP.

Ale....tanto è nottet cosa vuoi che ce ne freghi di vedere tutto di nuovo...tanto sai già tutto alla mattina... :KO)

Certo che x essere un servizio pubblico offrono un servizio veramente scadente...e poi investono in stronzate come "ritorno al presente" :vomito)

P.S.Se non si fosse capito sono ironico ti quoto alk

Solo Zan ha postato!

:champion) :champion) :champion)

puntata la sveglia e...

* sempre dell'opinione che i cronisti :scratch) ...sembra che commentino un GP diverso, manco riconoscono le macchine, sempre anti ferrari e non si sono neppure strappati le vesti per fisico....capelli gli rode ancora qualcosa della f1????...della ferrari???, di non essere fisichella o trulli????chi è causa del suo male...

bravo fisico, son contento...spero sia migliorato sotto pressione (avendo gente davanti e dietro)

credo cmq non sia o non sia più uomo ferrari

michael era meglio se stava a casa oggi.....cmq non è stato super aggressivo..nell'incidente ho avuto idea che ha chiuso per far capire subito che non passava....invece...

bravo subens, anche se continua a non farmi impazzire

bah, le nuove regole non hanno regalato nulla, anzi forse risultano già oggi negative, per spettacolo :KO) ecc ("ridicolo" il controllo delle gomme agli stop)

Io la sveglia l'avevo puntata ma di accendere il pc proprio no... :asd)
Ovviamente mi sono addormentato ed ho visto solo gli ultimi giri.
Stamane ho rivisto su Numero Uno un pò tutta la gara e mi pare che Schummy non sia in formissima,anche a causa della posizione.
Fisico stratosferico...
Nuove regole ridicole,RedBull molto buona.
Bar scomparsa e McLaren come presupponevo x il momento tanto fumo e poco arrosto(è sempre così nelle prove invernali,chi va bene solitamente poi in stagione ha problemi)

FISICO :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)

io direi ke e' meglio aspettare....

ricordate ke ki e' arrivato davanti nella gara era avvantaggiato dal fatto ke non ha corso sul bagnato la prima sessione di prove.
E ricordate ke Barrichello e' arrivato secondo partendo molto indietro! :OK)
Schiumi :KO) non ha invece fatto una gran bella figura stringendo volutamente (ha voglia a dire il contrario....) Heidfeld, giocandosi dei punti ke probabilmente sarebbero arrivati nonostante la pioggia.

Vedremo quanto reggono i motori fra due settimane. :?:

le nuove regole non mi sembra che abbiano cambiato granchè.
Solita palla di GP :(

Ma la Red Bull che era l' anno scorso ?!

giangirm":cepb37mh ha detto:
le nuove regole non mi sembra che abbiano cambiato granchè.
Solita palla di GP :(

Ma la Red Bull che era l' anno scorso ?!

Jaguar :OK) Una squadra creata in extremis dalle ceneri :dead) della jaguar. Gli obiettivi per quest'anno erano di riuscire a finire ognitanto nei primi otto per avere qualche punticino. D'altronde una macchina creata dagli stessi ingenegneri della jaguar (che già faceva :cesso) ) per lo più senza motivazioni per le incertezze che c'erano sul suo futuro (per non dire che cosworth non è più neanche della ford ma è gestita da americani 'US-based Champ Car series'.
E guarda un po' quella vecchia lenza di coolthard chefa il colpaccio già al primo gp... bravissimo :handclap) E quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del telecronista è stato in grado di deriderlo invece di dargli merito per un otima gara.. vergogna :nono02)

Le mie impressioni sulla gara:
Io non riesco ancora a farmi ancora un’idea di questa nuova f1. Le regole non mi piacciono, le gomme ancora ancora… il motore mi sembra assurdo (mi domando se troveranno congegni per forare le gomme e rompere apposta i motori??). I piloti non sono comunque, incentivati a spingere come prima. Le prove erano belle 5 anni fa, da allora non hanno senso. E’ assurdo che uno corra con la pioggia e altri no.

Pur perdendo fiducia in questo sport (a parte le regole anche la stra dominanza della ferrari non aiuta.. sono onesto) sono rimasto sveglio, come sempre, a vedere la prima gara dell’anno. Bravi Fisico, Coulthard ed Alonso. MS, con la solita fobia di essere superato, ha buttato fuori heidfeld. Bocciati Webber, Montoya, Raikkonen, VILLENEUVE (è finito… poverino. unico altro campione del mondo in pista) e la BAR (che è sucesso???? Io tengo a button :( ).
Beh... speriamo che questa f1 riesce a riportare un po’ di appetito…

Gara un pò insolita la prima di campionato. Non sorprende la vittoria di Fisichella (complimenti). Mi è sembrato di seguire uno di quei vecchi G.P. in cui i piloti man mano che passavano i giri abbassavano i tempi a vista d'occhio. Infatti si è partiti da 1.30 fino ad arrivare ad 1.25 minuti. Invece quando c'era Schummy davanti già dal secondo giro faceva 1.25 e gli altri già non si vedevano più.
Comunque melbourne è una pista che consuma molto poco le gomme, già in Malesia con un'asfalto più abrasivo e etmperature molto più alte potremmo avere un'idea più chiara su quali siano stati i progetti più riusciti tra queste f.1
Sicuramente rivedremo in grande spolvero la Renault, la Mc laren e poi la Ferrari, la Williams la vedo un pò in difficoltà.
La toyota purtroppo si è rilevata essere veloce sul giro singolo ma non regge la distanza. Infatti Trulli è stato vicino a Fisico solo nel primo stint, dopo le soste si è inesorabilmente perso.

secci":1wn9fu6x ha detto:
sempre anti ferrari
A me mazzoni sembra tutto fuorchè antiferrarista, ed in particolare mi sembra veneri schumacher. :ka)

Grande Fisichella!

Ora mi aspetto la solita stagione a senso unico però, gioiosa per quasi tutti voi, ma ahimè, di sofferenza per me...

alk147":2h83v0w2 ha detto:
secci":2h83v0w2 ha detto:
sempre anti ferrari
A me mazzoni sembra tutto fuorchè antiferrarista, ed in particolare mi sembra veneri schumacher. :ka)

Grande Fisichella!

Ora mi aspetto la solita stagione a senso unico però, gioiosa per quasi tutti voi, ma ahimè, di sofferenza per me...

Infatti, strano che non si sia messo ad osannare Trulli per i primi 20 giri quando era ancora 2°, visto che sono vengono tutti e 2 dalle stesse parti.
Vedrete che quest'anno ci sarà un pò più di battaglia rispetto agli anni scorsi. E non perchè la Ferrari ha perso il vantaggio tecnico (tutto l'opposto) ma solo perchè con queste qualifiche non si sa mai dove ti puoi trovare.

Alk ma tu per chi tieni che non me lo ricordo?

147lightning":26eq8uty ha detto:
Alk ma tu per chi tieni che non me lo ricordo?
Fondamentalmente per nessuna squadra in particolare, la McLaren, se dovessi sceglierne una, ma solo perchè la carriera di Senna è stata soprattutto lì.

Ho simpatie per i piloti, mi piaceva lo stile di Hakkinen, Fisichella mi è sempre sembrato un pilota molto concreto, e Raikkonen ha secondo me molto talento, non mi piace Trulli.

Montoya non mi dispiace, ma è troppo incostante e irruento, Alonso non ho ancora capito che tipo può essere, se anche lui è uno da exploit o può reggere una stagione intera.

GT3200":1x6468y0 ha detto:
Pur perdendo fiducia in questo sport (a parte le regole anche la stra dominanza della ferrari non aiuta.. sono onesto)

questo genere di critica non l'ho mai capito.
a me ci vorrebbero tipo 20 anni di vittorie ferrari per incominciare a stufarmi.
ci dimentica troppo spesso che prima di Schumacher era dal 1979 che non si vinceva niente. 20 anni di turbine rotte, gomme bucate, ritiri, piazzamenti oltre il 10 posto. E ora per sole 4-5 stagioni di meritate vittorie si devono addirittura pensare modifiche al regolamento per non farci vincere troppo.
mah

Non credo che il problema siano le continue vittorie della ferrari, ma il fatto che è diventato oggetivamente uno sport noioso da vedere.

I piloti continuano a dire che di noioso guidando una Formula 1 non c'è niente, e ci credo, è quello che han sempre voluto fare, anche senza dover effettuare continui sorpassi resta sempre divertente tirare al massimo un'auto del genere, ma per chi guarda non è che ci sia molta suspance.

Negli ultimi anni le gare son sempre meno combattute, ma non solo per il primo posto, anche nelle retrovie i sorpassi sono sempre difficili e la maggior parte delle volte avvengono più per l'errore di uno o dell'altro che non perchè si possono tentare manovre particolari.

Una gara su tutte ne è l'emblema, il GP del Canada, spesso si forma un trenino e, nonostante le tante staccate, come si forma alla fine arriva al traguardo.

Anche oggi non ci sono stati momenti particolari tranne quando c'è stata la lotta tra (nell'ordine) Weber,R.Schumacher e Heidfeld,molto interessante...

Dicevano che con le gomme x l'intero w-e si sarebbero visti più sorpassi x' le gomme sarebbero potute andare in crisi...abbiamo visto com'è andata a finire..Barrichello con problemi di gomme si è fatto passare senza particolari problemi.

Io ribadisco il concetto dovrebbero provare a togliere i pit stop x il rifornimento del carburante.
Vedete come cambiano le cos con le macchine con un serbatoio x forza di cose più grande e quindi con distribuzione dei pesi differenti tra inizio e fine gara...

alk147":2u3rmi3k ha detto:
Non credo che il problema siano le continue vittorie della ferrari, ma il fatto che è diventato oggetivamente uno sport noioso da vedere.

[...]

Negli ultimi anni le gare son sempre meno combattute, ma non solo per il primo posto, anche nelle retrovie i sorpassi sono sempre difficili e la maggior parte delle volte avvengono più per l'errore di uno o dell'altro che non perchè si possono tentare manovre particolari.

vero. Colpa probabilmente delle modifiche per la sicurezza. Ci dispiace a tutti l'idea che possano esserci incidenti piu' o meno rischiosi, ma spesso sono proprio le caratteristiche rischiose di alcune piste (che di anno in anno vengono rimosse fino al piu' totale appiattimento, vedi l'orribile amputazione di Hockenheim) che rendevano possibili certe spettacolarita'.
Poi anche l'eccessiva tecnologia.. i cambi automatici (io sono x il cambio totalmente manuale, sia nelle auto da strada che da corsa), i computer che calcolano il tempo di sosta al box per far uscire la macchina in pista al momento giusto, il peso del carburante predeterminato...
Insomma la tecnologia come in ogni campo rende tutto perfetto, e la perfezione e' noiosa, come ben si sa...

EEEhhh :mecry) :mecry) speriamo nella 2005, Capisco che vincere sempre non e' possibile, ma dalla stagione dell' anno scorso a farsi doppiare e arrivare settimi per grazia di Dio e' umiliante.
Cioe', umiliante no, gli altri li abbiamo umiliati fino ad ora da 5-6 anni, ma insomma non da Ferrari. :OK)