<b>i nostri report sulla brera dopo il primo contatto dal vivo</b> postiamo tutto e tutti qui

La Brera è sicuramente una bella macchina ma non riesco ad inquadrarla come mercato !! :aeh)
Nasce come pura sportiva o cerca compromessi ??

Se nasce come pura sportiva, è troppo pesa ed era quindi giustificato il 400 CV del prototipo :nod) !!
A mio avviso il prototipo era splendido, la Brera di adesso non lo è altrettanto !! Anche qua hanno risparmiato uniformando un poì le linee al nuovo standard alfa per ridurre i costi anche se i prezzi per sta macchina sono stratosferici !! Scusatemi ma non riesco a giustificare 35.000 per una 2.2 jts senza optional (Xenon ed altri)!! :KO) :KO)

Se nasce per uso non solo sportivo, beh non è molto spaziosa !
Lo risulta per gli occupanti dei posti anteriori e un bagaglio, BASTA !
Se volete andare via con un'altra coppia di vostri amici, scordatevelo !!
Forse perchè non mi piace la linea laterale che è determinata nel posteriore da un dietro mozzato che la fa assomigliare ad una media tipo 147 !!
Badate che la 147 mi piace da matti !! Tanto che la faccio comprare ai miei suoceri !

MAah, alla fine se io dovessi scegliere riprenderei la GT o se devo scegliere tra Brera e 159, la mia scelta cadrebbe sulla 159 !!

Anche gli interni di queste 2 nuove alfa non sono poi così innovativi, perchè assomigliano ai vecchi delle 156 e 166 !!
Chi critica la GT perchè adotta plancia della 147 o altre soluzioni legate alla compatta deve guardare bene anche le alfa nuove che a parte il muso e i motori, le linee e gli interni sono pressochè sempre quelli di 6 - 7 anni fa !!

Questi sono pareri puramente soggettivi e personali, scusatemi dello sfogo!!
 
SimoGT":2tg5mhvc ha detto:
La Brera è sicuramente una bella macchina ma non riesco ad inquadrarla come mercato !! :aeh)
Nasce come pura sportiva o cerca compromessi ??

Se nasce come pura sportiva, è troppo pesa ed era quindi giustificato il 400 CV del prototipo :nod) !!
A mio avviso il prototipo era splendido, la Brera di adesso non lo è altrettanto !! Anche qua hanno risparmiato uniformando un poì le linee al nuovo standard alfa per ridurre i costi anche se i prezzi per sta macchina sono stratosferici !! Scusatemi ma non riesco a giustificare 35.000 per una 2.2 jts senza optional (Xenon ed altri)!! :KO) :KO)

Se nasce per uso non solo sportivo, beh non è molto spaziosa !
Lo risulta per gli occupanti dei posti anteriori e un bagaglio, BASTA !
Se volete andare via con un'altra coppia di vostri amici, scordatevelo !!
Forse perchè non mi piace la linea laterale che è determinata nel posteriore da un dietro mozzato che la fa assomigliare ad una media tipo 147 !!
Badate che la 147 mi piace da matti !! Tanto che la faccio comprare ai miei suoceri !

MAah, alla fine se io dovessi scegliere riprenderei la GT o se devo scegliere tra Brera e 159, la mia scelta cadrebbe sulla 159 !!

Anche gli interni di queste 2 nuove alfa non sono poi così innovativi, perchè assomigliano ai vecchi delle 156 e 166 !!
Chi critica la GT perchè adotta plancia della 147 o altre soluzioni legate alla compatta deve guardare bene anche le alfa nuove che a parte il muso e i motori, le linee e gli interni sono pressochè sempre quelli di 6 - 7 anni fa !!

Questi sono pareri puramente soggettivi e personali, scusatemi dello sfogo!!

pesante rispetto a cosa??? mi fai l'esempio di una macchina della stessa catergoria con le stesse finiture e gli stessi optional che pesa meno?? fatti a vedere la mia discussione su peso alfa brera... cmq vedrai che ne venderanno tante!!
 
fabio978":1o19mz4v ha detto:
... cmq vedrai che ne venderanno tante!!


....Onestamente lo spero e gli e lo auguro con tutto il cuore anche se personalmente ho grossi dubbi in proposito!!!!!!! parliamoci chiaro accessoriato un 2,2 ti costa 40,000€ e non sono pochi, (consideriamo che il prox anno quando la Brera sarà finalmente a gamma completa anche di optional usciranno le nuove coupè della concorrenza........) inoltre così come è, la Brera, si configura come la classica 2°/3° macchina x il fine settimana e visto che uno oltre al piacere visisivo vuole anche la sostanza già attualmente nella concorrenza ha da sbizzarrirsi (basta leggere il tuo post che citi ;) )........ secondo me x come è configurata (e x i prezzi oltre che alle dotazioni di serie) l'idea GT è ancora la migliore attualmente !!!!!!!!! sbaglierò ma temo che la Brera venderà ma poco x' la maggior parte delle persone, a parte l'entusiasmo iniziale x la meraviglia di macchina, poi si fa i conti in tasca e si accorge quante altre possibilità invitanti ha a portata di mano con 40.000€ di media .......
 
da147":2ezy8gjx ha detto:
fabio978":2ezy8gjx ha detto:
... cmq vedrai che ne venderanno tante!!


....Onestamente lo spero e gli e lo auguro con tutto il cuore anche se personalmente ho grossi dubbi in proposito!!!!!!! parliamoci chiaro accessoriato un 2,2 ti costa 40,000€ e non sono pochi, (consideriamo che il prox anno quando la Brera sarà finalmente a gamma completa anche di optional usciranno le nuove coupè della concorrenza........) inoltre così come è, la Brera, si configura come la classica 2°/3° macchina x il fine settimana e visto che uno oltre al piacere visisivo vuole anche la sostanza già attualmente nella concorrenza ha da sbizzarrirsi (basta leggere il tuo post che citi ;) )........ secondo me x come è configurata (e x i prezzi oltre che alle dotazioni di serie) l'idea GT è ancora la migliore attualmente !!!!!!!!! sbaglierò ma temo che la Brera venderà ma poco x' la maggior parte delle persone, a parte l'entusiasmo iniziale x la meraviglia di macchina, poi si fa i conti in tasca e si accorge quante altre possibilità invitanti ha a portata di mano con 40.000€ di media .......

Lo ripeto fino alla nausea:

1° la brera non è la sportiva estrema non è l'auto per il ragazzo che fa lo sparo al sabato sera ne per quello che va in pista la domenica. Per quello ci sono golf gt, subaru, opel astra, e per i più ricchi s2000 , 350z etc

2° Il target è il 35-45 enne dirigente o libero professionista reddito medio alto che cerca (come prima auto) un'auto esclusiva (lo è) dalla bella linea (****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!) sportiva ma comoda (direi di si) e sopratutto estremamente piacevole da guidare(lo è)

3° A questa persona i discorsi da bar io c'è l'ho più lungo (che amo fare io invece :) ) del tipo a ma la tua allo 0-100 fa 6,8 ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la mia fa 6,4 a la tua si ferma a 240 (ma dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ci vai a 240 poi me lo spieghi!!!) la mia arriva a 247 non gli interessano gli frega provare emozioni nel guardarLa, nel sedersi sopra nel guidarla nel sentire il motore tutti aspetti che in alfa hanno curato molto

4° il discorso peso va raffrontato alla categoria come il discorso prestazioni etc. PEr categoria non intendo z4 etc. ma piuttosto serie 3 coupe, clk e al limite audi tt quella futura sarebbe meglio

5° sul discorso delle prestazioni come dei cavalli tieni conto che 260cv e tanta coppia da un 3,2 non sono male e anche le prestazioni sono in linea con la concorrenza

Ovviamente a tutti avrebbe fatto piacere gli sportelli ad ala di gabbiano, 150 kg in meno con materiali esotici, motore 3,2 da 300 cv(la versione uniar di fine 2006 lo avrà etc) ma poi credi che il 3,2 full optional sarebbe costato veramente 43.800??
Solo per paragonare i prezzi
audi a4 (è una a4 vogli vedere il prezzo della nuova tt) 3,2 v6 quattro sport con gli optional della brera (sky view no interni pelle sedili elettrici etc) costa 49.850 euro(+6000 euro)
bmw 330xi berlina costa 46550
mercedes clk 350 avantgrade senza trazione integrale ma un pò più accessoriata della brera parte da 53.000 euro
 
Cmq alla fine possiamo ammazzarci come cani ma giudice supremo di 159 brera and co sarà il mercato... lo stesso che ha premiato con un grosso successo di vendite la 147 (anche oggi mi dicono si vende come il pane) e la 156 quello che ha bocciato la 166.

Il problema di queste macchine però non sarà certo l'italia dove la rete di vendita è discreta (forse buona nel futuro) e in molti stimano il marchio italiano e magari a parità di prezzo comprerebbero alfa ma il problema sono mercati come Francia germania uk etc dove l'alfa ha una rete di vendita disastrosa volumi ridicoli e una reputazione da recuperare ! oltre al fatto che un tedesco ma sopratutto un francese a partià di prezzo o anche a qualche cosa di più (molto di più nel caso tedesco) compra il marchio nazionale. Discorso a parte per il mercato americano dove ci vorranno anni per tornare.

Il vero problema di alfa è questo.. i volumi di vendita sono troppo bassi a livello mondiale e quindi le economie di scala non possono essere paragonabili a quelle di bmw mercedes and co!!!!
 
fabio978":ty4uu9ws ha detto:
Cmq alla fine possiamo ammazzarci come cani ma giudice supremo di 159 brera and co sarà il mercato... lo stesso che ha premiato con un grosso successo di vendite la 147 (anche oggi mi dicono si vende come il pane) e la 156 quello che ha bocciato la 166.

Il problema di queste macchine però non sarà certo l'italia dove la rete di vendita è discreta (forse buona nel futuro) e in molti stimano il marchio italiano e magari a parità di prezzo comprerebbero alfa ma il problema sono mercati come Francia germania uk etc dove l'alfa ha una rete di vendita disastrosa volumi ridicoli e una reputazione da recuperare ! oltre al fatto che un tedesco ma sopratutto un francese a partià di prezzo o anche a qualche cosa di più (molto di più nel caso tedesco) compra il marchio nazionale. Discorso a parte per il mercato americano dove ci vorranno anni per tornare.

Il vero problema di alfa è questo.. i volumi di vendita sono troppo bassi a livello mondiale e quindi le economie di scala non possono essere paragonabili a quelle di bmw mercedes and co!!!!


quoto in toto ma x l'italia forse la rete assistenziale sara in grado di dare un impressione diversa dato il target di veicolo che ha costruito alfa?? e cio senza nulla togliere a chi (come noi) ha un auto di un diverso target??? (la risposta alla seconda domanda gia c'e' ainoi)
 
fabio978":2ndgxxeg ha detto:
Cmq alla fine possiamo ammazzarci come cani ma giudice supremo di 159 brera and co sarà il mercato... lo stesso che ha premiato con un grosso successo di vendite la 147 (anche oggi mi dicono si vende come il pane) e la 156 quello che ha bocciato la 166.

..su questo sono indubbiamente d'accordo ..... sul tuo post. di prima invece non del tutto.... quello che tu ripeti alla nausea (sulle prestazioni) non è altro che il pensiero comune di diversi utenti del forum e che io stesso sostengo ;) ................ ma forse tu hai interpretato male quella mia "sostanza" non era riferita alle sole prestazioni che comunque a parte "discuterne al Bar" (io manco ci vado)..... e a parte il fatto che io e te ci "accontentiamo" non vuole dire che lo è x tutti!!! ti posso garantire che chi si può comprare una sportiva del calibro della Brera nuova in generale guarda anche le prestazioni altrimenti cosa avrebbero fatto a fare il 3,2 e x' in molti con ansia sperano nell'uscita della Brera Gta ;) avrebbero inserito motorizzazioni + "piccole" e con costi di gestione + economici ............. mentre quella sostanza di cui parlavo io era riferita oltre che alle prestazioni a certi atteggiamenti del caxxo che ancora hanno i venditori e l'assistenza nei concessionari Alfa (che aimè ho costatato x l'ennesima volta in occasione della Brera), dell'impreprazione dei venditori su una macchina che Alfa ci fà desiderare e vedere in sevizi/foto da + di un anno!!!!!!!! delle imperfezioni interne delle macchine in esposizione e di certi optional (che la maggior parte degli acquirenti richiede su una macchina di quel calibro!!!!!!! tipo navigatore, cambio automatico, xeno, ecc..... non ancora disponibili dopo un anno che parlano di Brera :KO) ).............. è questo che mi delude e mi lascia amareggiato, io sono convinto che l'Alfa non è ancora preparata a trattare macchine del calibro di Brera e 159 x' non hanno attualmente la capacità, le risorse e l'assistenza sufficente per trattare macchine di quel calibro (basta leggere nella sezione 159)!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dimostra il fatto dei ritardi nella presentazione dei nuovi modelli e della macanza di diversi optional!!!!!!!!!!!!!

P.s. scusate lo sfogo ma questi sono i grossi dubbi che ho avuto al primo contatto con Brera, bellissa ma incompleta ecco come l'ho trovata!!!!!!!!!!! mi sono trattenuto fino ad ora ma è inutile che faccio finta di nulla ................ spero vivamente di essere smentito fra qualche mese oppure di aver beccato il conce ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.........
 
squalettoge":bk27qquk ha detto:
x l'italia forse la rete assistenziale sara in grado di dare un impressione diversa dato il target di veicolo che ha costruito alfa?? e cio senza nulla togliere a chi (come noi) ha un auto di un diverso target??? (la risposta alla seconda domanda gia c'e' ainoi)


...ecco il vero dubbio di fondo di cui parlavo io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci manca solo di vedere fra qualche mese qualche km0 di 159 e poi la "frittata è fatta" :( ...
 
da147":2ycz6pal ha detto:
fabio978":2ycz6pal ha detto:
Cmq alla fine possiamo ammazzarci come cani ma giudice supremo di 159 brera and co sarà il mercato... lo stesso che ha premiato con un grosso successo di vendite la 147 (anche oggi mi dicono si vende come il pane) e la 156 quello che ha bocciato la 166.

..su questo sono indubbiamente d'accordo ..... sul tuo post. di prima invece non del tutto.... quello che tu ripeti alla nausea (sulle prestazioni) non è altro che il pensiero comune di diversi utenti del forum e che io stesso sostengo ;) ................ ma forse tu hai interpretato male quella mia "sostanza" non era riferita alle sole prestazioni che comunque a parte "discuterne al Bar" (io manco ci vado)..... e a parte il fatto che io e te ci "accontentiamo" non vuole dire che lo è x tutti!!! ti posso garantire che chi si può comprare una sportiva del calibro della Brera nuova in generale guarda anche le prestazioni altrimenti cosa avrebbero fatto a fare il 3,2 e x' in molti con ansia sperano nell'uscita della Brera Gta ;) avrebbero inserito motorizzazioni + "piccole" e con costi di gestione + economici ............. mentre quella sostanza di cui parlavo io era riferita oltre che alle prestazioni a certi atteggiamenti del caxxo che ancora hanno i venditori e l'assistenza nei concessionari Alfa (che aimè ho costatato x l'ennesima volta in occasione della Brera), dell'impreprazione dei venditori su una macchina che Alfa ci fà desiderare e vedere in sevizi/foto da + di un anno!!!!!!!! delle imperfezioni interne delle macchine in esposizione e di certi optional (che la maggior parte degli acquirenti richiede su una macchina di quel calibro!!!!!!! tipo navigatore, cambio automatico, xeno, ecc..... non ancora disponibili dopo un anno che parlano di Brera :KO) ).............. è questo che mi delude e mi lascia amareggiato, io sono convinto che l'Alfa non è ancora preparata a trattare macchine del calibro di Brera e 159 x' non hanno attualmente la capacità, le risorse e l'assistenza sufficente per trattare macchine di quel calibro (basta leggere nella sezione 159)!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dimostra il fatto dei ritardi nella presentazione dei nuovi modelli e della macanza di diversi optional!!!!!!!!!!!!!

P.s. scusate lo sfogo ma questi sono i grossi dubbi che ho avuto al primo contatto con Brera, bellissa ma incompleta ecco come l'ho trovata!!!!!!!!!!! mi sono trattenuto fino ad ora ma è inutile che faccio finta di nulla ................ spero vivamente di essere smentito fra qualche mese oppure di aver beccato il conce ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.........


su questo ti quoto in pieno. La rete di assistenza alfa è spesso un garage che fino a qualche hanno fa riparava le punto e la uno e il conce spesso è molto scadente sia come aspetto esteriore che come capacità e presenza dei venditori stessi in questo l'alfa sta facendo un grosso sforzo (consiglio tutti di andare a visitare ellemotors a monza 1° conce in europa a rispettare gli standard alfa nuovi) anche se i risultati si vedranno tra un pò e dubito potranno essere identici a audi bmw mercedes.. teniamo anche conto che per anni il conce alfa ha venduto 155,147,156 a km/0 con nessun optional e con margini del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mentre la concorrenza sbafava con 330cd a 50k (si avete letto bene 50.000 euro) full optional e quando andavi ad ordinare una x5 si permettevano di dirti mi dispiace ma la produzione e satura per 2 anni.. per non parlare della slk venduta a 5-8k superiore al listino perche i tempi di attesa erano di 16-18 mesi....
Altra nota dolente sono gli optiona sempre troppo pochi rispetto alla kilometrica lista delle tedesce e sempre troppo poco esclusivi.ù

Cmq la direzione intrapresa è quella giusta e se le vendite porteranno un pò di linfa vitale ad alfa magari tra 3,4 anni il gap con le tedesche sarà completamente colmato e magari aggiungendo quel pizzico di estro italiano che gli altri si sognano l'alfa potrà diventare un riferimento per il mercato mondiale!! sperem!!!
 
da147":nawd693m ha detto:
fabio978":nawd693m ha detto:
Cmq alla fine possiamo ammazzarci come cani ma giudice supremo di 159 brera and co sarà il mercato... lo stesso che ha premiato con un grosso successo di vendite la 147 (anche oggi mi dicono si vende come il pane) e la 156 quello che ha bocciato la 166.

..su questo sono indubbiamente d'accordo ..... sul tuo post. di prima invece non del tutto.... quello che tu ripeti alla nausea (sulle prestazioni) non è altro che il pensiero comune di diversi utenti del forum e che io stesso sostengo ;) ................ ma forse tu hai interpretato male quella mia "sostanza" non era riferita alle sole prestazioni che comunque a parte "discuterne al Bar" (io manco ci vado)..... e a parte il fatto che io e te ci "accontentiamo" non vuole dire che lo è x tutti!!! ti posso garantire che chi si può comprare una sportiva del calibro della Brera nuova in generale guarda anche le prestazioni altrimenti cosa avrebbero fatto a fare il 3,2 e x' in molti con ansia sperano nell'uscita della Brera Gta ;) avrebbero inserito motorizzazioni + "piccole" e con costi di gestione + economici ............. mentre quella sostanza di cui parlavo io era riferita oltre che alle prestazioni a certi atteggiamenti del caxxo che ancora hanno i venditori e l'assistenza nei concessionari Alfa (che aimè ho costatato x l'ennesima volta in occasione della Brera), dell'impreprazione dei venditori su una macchina che Alfa ci fà desiderare e vedere in sevizi/foto da + di un anno!!!!!!!! delle imperfezioni interne delle macchine in esposizione e di certi optional (che la maggior parte degli acquirenti richiede su una macchina di quel calibro!!!!!!! tipo navigatore, cambio automatico, xeno, ecc..... non ancora disponibili dopo un anno che parlano di Brera :KO) ).............. è questo che mi delude e mi lascia amareggiato, io sono convinto che l'Alfa non è ancora preparata a trattare macchine del calibro di Brera e 159 x' non hanno attualmente la capacità, le risorse e l'assistenza sufficente per trattare macchine di quel calibro (basta leggere nella sezione 159)!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dimostra il fatto dei ritardi nella presentazione dei nuovi modelli e della macanza di diversi optional!!!!!!!!!!!!!

P.s. scusate lo sfogo ma questi sono i grossi dubbi che ho avuto al primo contatto con Brera, bellissa ma incompleta ecco come l'ho trovata!!!!!!!!!!! mi sono trattenuto fino ad ora ma è inutile che faccio finta di nulla ................ spero vivamente di essere smentito fra qualche mese oppure di aver beccato il conce ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.........


su questo ti quoto in pieno. La rete di assistenza alfa è spesso un garage che fino a qualche hanno fa riparava le punto e la uno e il conce spesso è molto scadente sia come aspetto esteriore che come capacità e presenza dei venditori stessi in questo l'alfa sta facendo un grosso sforzo (consiglio tutti di andare a visitare ellemotors a monza 1° conce in europa a rispettare gli standard alfa nuovi) anche se i risultati si vedranno tra un pò e dubito potranno essere identici a audi bmw mercedes.. teniamo anche conto che per anni il conce alfa ha venduto 155,147,156 a km/0 con nessun optional e con margini del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mentre la concorrenza sbafava con 330cd a 50k (si avete letto bene 50.000 euro) full optional e quando andavi ad ordinare una x5 si permettevano di dirti mi dispiace ma la produzione e satura per 2 anni.. per non parlare della slk venduta a 5-8k superiore al listino perche i tempi di attesa erano di 16-18 mesi....
Altra nota dolente sono gli optiona sempre troppo pochi rispetto alla kilometrica lista delle tedesce e sempre troppo poco esclusivi.ù

Cmq la direzione intrapresa è quella giusta e se le vendite porteranno un pò di linfa vitale ad alfa magari tra 3,4 anni il gap con le tedesche sarà completamente colmato e magari aggiungendo quel pizzico di estro italiano che gli altri si sognano l'alfa potrà diventare un riferimento per il mercato mondiale!! sperem!!!
 
da147":34q15wg7 ha detto:
fabio978":34q15wg7 ha detto:
Cmq alla fine possiamo ammazzarci come cani ma giudice supremo di 159 brera and co sarà il mercato... lo stesso che ha premiato con un grosso successo di vendite la 147 (anche oggi mi dicono si vende come il pane) e la 156 quello che ha bocciato la 166.

..su questo sono indubbiamente d'accordo ..... sul tuo post. di prima invece non del tutto.... quello che tu ripeti alla nausea (sulle prestazioni) non è altro che il pensiero comune di diversi utenti del forum e che io stesso sostengo ;) ................ ma forse tu hai interpretato male quella mia "sostanza" non era riferita alle sole prestazioni che comunque a parte "discuterne al Bar" (io manco ci vado)..... e a parte il fatto che io e te ci "accontentiamo" non vuole dire che lo è x tutti!!! ti posso garantire che chi si può comprare una sportiva del calibro della Brera nuova in generale guarda anche le prestazioni altrimenti cosa avrebbero fatto a fare il 3,2 e x' in molti con ansia sperano nell'uscita della Brera Gta ;) avrebbero inserito motorizzazioni + "piccole" e con costi di gestione + economici ............. mentre quella sostanza di cui parlavo io era riferita oltre che alle prestazioni a certi atteggiamenti del caxxo che ancora hanno i venditori e l'assistenza nei concessionari Alfa (che aimè ho costatato x l'ennesima volta in occasione della Brera), dell'impreprazione dei venditori su una macchina che Alfa ci fà desiderare e vedere in sevizi/foto da + di un anno!!!!!!!! delle imperfezioni interne delle macchine in esposizione e di certi optional (che la maggior parte degli acquirenti richiede su una macchina di quel calibro!!!!!!! tipo navigatore, cambio automatico, xeno, ecc..... non ancora disponibili dopo un anno che parlano di Brera :KO) ).............. è questo che mi delude e mi lascia amareggiato, io sono convinto che l'Alfa non è ancora preparata a trattare macchine del calibro di Brera e 159 x' non hanno attualmente la capacità, le risorse e l'assistenza sufficente per trattare macchine di quel calibro (basta leggere nella sezione 159)!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dimostra il fatto dei ritardi nella presentazione dei nuovi modelli e della macanza di diversi optional!!!!!!!!!!!!!

P.s. scusate lo sfogo ma questi sono i grossi dubbi che ho avuto al primo contatto con Brera, bellissa ma incompleta ecco come l'ho trovata!!!!!!!!!!! mi sono trattenuto fino ad ora ma è inutile che faccio finta di nulla ................ spero vivamente di essere smentito fra qualche mese oppure di aver beccato il conce ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.........


su questo ti quoto in pieno. La rete di assistenza alfa è spesso un garage che fino a qualche hanno fa riparava le punto e la uno e il conce spesso è molto scadente sia come aspetto esteriore che come capacità e presenza dei venditori stessi in questo l'alfa sta facendo un grosso sforzo (consiglio tutti di andare a visitare ellemotors a monza 1° conce in europa a rispettare gli standard alfa nuovi) anche se i risultati si vedranno tra un pò e dubito potranno essere identici a audi bmw mercedes.. teniamo anche conto che per anni il conce alfa ha venduto 155,147,156 a km/0 con nessun optional e con margini del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mentre la concorrenza sbafava con 330cd a 50k (si avete letto bene 50.000 euro) full optional e quando andavi ad ordinare una x5 si permettevano di dirti mi dispiace ma la produzione e satura per 2 anni.. per non parlare della slk venduta a 5-8k superiore al listino perche i tempi di attesa erano di 16-18 mesi....
Altra nota dolente sono gli optiona sempre troppo pochi rispetto alla kilometrica lista delle tedesce e sempre troppo poco esclusivi.ù

Cmq la direzione intrapresa è quella giusta e se le vendite porteranno un pò di linfa vitale ad alfa magari tra 3,4 anni il gap con le tedesche sarà completamente colmato e magari aggiungendo quel pizzico di estro italiano che gli altri si sognano l'alfa potrà diventare un riferimento per il mercato mondiale!! sperem!!!
 
Questa estate ero a Cattolica ed in piazza c'erano stand dove presentavano e facevano provare alla gente l'alfa GT, la 147 versione 1 e le 156 dotate dell'Mjet 150 CV della GT.
Io, ovviamente, sono corso a vedere ed ammirare le alfa e nascosto tra la gente ascoltavo i vari giudizi :
Si belle macchine, cmq in autostrada si vedono solo tedesche, quelle siì che non ti lasciano a piedi e sono affidabili, altro che le marche italiane piene di difetti !!
Io sono intervenuto difendendo la qualità del marchio alfa in quanto possessore della GT, ma di fronte ad un possessore di audi A4 ho dovuto cedere !!
E' vero la rete assistenza ALFA e in generale FIAT ti abbandona nel momento del bisogno !! Tutti sono bravi a vendere ma poi a risolverti i problemi solo un ventesimo dei concessionari !! A me ad esempio non sono stati buoni di risolvermi nessuno dei problemi per i quali ho portato la GT in conce (mi sono arrangiato) !! Figuratevi quando la Brera avrà i primi difetti, i così detti difetti di gioventù ! Vi immaginate tutta quella elettronica !!
Il capo officina alfa si mette le mani in testa e ti guarda dicendoti che tutto è apposto quando invece devi spingere la macchina per farla avviare !!!
Ma raga, voi pagate 40.000 € una macchina quando allo stesso costo potete avere una Bmw serie 3, ma la gente alla fine della bellezza non gliene frega nulla e ti compra il BMW certo della sicurezza del marchio Bavarese e della sua rete di assistenza !!
Quanti sono i 35 - 45 enni che possono comprarsi la BRERA e spendere 40.000 € ??
I rappresentati comprano marchi tedeschi perchè in questi cercano affidabilità ! Non noie continue o cecchini elettronici regalati da quelli italiani !! E i rappresentanti sono la maggioranza dei single di quell'età !
I papa di famiglia di certo non comprano la brera, lo spazio dov'è ??
Al max ti comprano la GT !
Ci rimangono i giovincielli figli di papà che se sono appassionati alfa comprano la brera altrimenti ti comprano uno Z4 o un SLK o una futura audi TT !!
O forse gli anziani innamorati del marchio !!
Ditemi voi dove c'è spazio nel mercato auto per l'ALFA BRERA !!!
Quanti tra voi che ammirano questa macchina sono disposti o riescono a comprarla ?? E mantenerla ??
Io se avessi tanti soldi sicuramente comprerei Mercedes o Bmw o Audi !
Ma questo purtroppo è il pensiero di tanti italiani scontenti degli anni passati del gruppo FIAT !!
Mi spiace perchè l'alfa sta facendo tanti sforzi, dai cmq alla fine di tutto SPERIAMO BENE !!

Un ciao da SimoGT !!
 
SimoGT":1de6t7wx ha detto:
Questa estate ero a Cattolica ed in piazza c'erano stand dove presentavano e facevano provare alla gente l'alfa GT, la 147 versione 1 e le 156 dotate dell'Mjet 150 CV della GT.
Io, ovviamente, sono corso a vedere ed ammirare le alfa e nascosto tra la gente ascoltavo i vari giudizi :
Si belle macchine, cmq in autostrada si vedono solo tedesche, quelle siì che non ti lasciano a piedi e sono affidabili, altro che le marche italiane piene di difetti !!
Io sono intervenuto difendendo la qualità del marchio alfa in quanto possessore della GT, ma di fronte ad un possessore di audi A4 ho dovuto cedere !!
E' vero la rete assistenza ALFA e in generale FIAT ti abbandona nel momento del bisogno !! Tutti sono bravi a vendere ma poi a risolverti i problemi solo un ventesimo dei concessionari !! A me ad esempio non sono stati buoni di risolvermi nessuno dei problemi per i quali ho portato la GT in conce (mi sono arrangiato) !! Figuratevi quando la Brera avrà i primi difetti, i così detti difetti di gioventù ! Vi immaginate tutta quella elettronica !!
Il capo officina alfa si mette le mani in testa e ti guarda dicendoti che tutto è apposto quando invece devi spingere la macchina per farla avviare !!!
Ma raga, voi pagate 40.000 € una macchina quando allo stesso costo potete avere una Bmw serie 3, ma la gente alla fine della bellezza non gliene frega nulla e ti compra il BMW certo della sicurezza del marchio Bavarese e della sua rete di assistenza !!
Quanti sono i 35 - 45 enni che possono comprarsi la BRERA e spendere 40.000 € ??
I rappresentati comprano marchi tedeschi perchè in questi cercano affidabilità ! Non noie continue o cecchini elettronici regalati da quelli italiani !! E i rappresentanti sono la maggioranza dei single di quell'età !
I papa di famiglia di certo non comprano la brera, lo spazio dov'è ??
Al max ti comprano la GT !
Ci rimangono i giovincielli figli di papà che se sono appassionati alfa comprano la brera altrimenti ti comprano uno Z4 o un SLK o una futura audi TT !!
O forse gli anziani innamorati del marchio !!
Ditemi voi dove c'è spazio nel mercato auto per l'ALFA BRERA !!!
Quanti tra voi che ammirano questa macchina sono disposti o riescono a comprarla ?? E mantenerla ??
Io se avessi tanti soldi sicuramente comprerei Mercedes o Bmw o Audi !
Ma questo purtroppo è il pensiero di tanti italiani scontenti degli anni passati del gruppo FIAT !!
Mi spiace perchè l'alfa sta facendo tanti sforzi, dai cmq alla fine di tutto SPERIAMO BENE !!

Un ciao da SimoGT !!

t quoto in pieno! il pensiero comune e che le auto italiane abbiano tanti problemi e le straniere no! (questo e da vedere coi nuovi modelli) il problema vero e uno solo.... l'assistenza! se ho dei problemi e l'officina alfa mi dice "guarda e normale non possiamo farci niente" io mi imbestialisco e la prossima auto che compro non sara piu alfa! e poco ma sicuro! con quello che spendo!!! io sono disposto a spendere molti soldi ma poi pretendo serieta massima! e non si discute! su questo i tedeschi sono avanti anni luce
 
select":c1zilyif ha detto:
SimoGT":c1zilyif ha detto:
Questa estate ero a Cattolica ed in piazza c'erano stand dove presentavano e facevano provare alla gente l'alfa GT, la 147 versione 1 e le 156 dotate dell'Mjet 150 CV della GT.
Io, ovviamente, sono corso a vedere ed ammirare le alfa e nascosto tra la gente ascoltavo i vari giudizi :
Si belle macchine, cmq in autostrada si vedono solo tedesche, quelle siì che non ti lasciano a piedi e sono affidabili, altro che le marche italiane piene di difetti !!
Io sono intervenuto difendendo la qualità del marchio alfa in quanto possessore della GT, ma di fronte ad un possessore di audi A4 ho dovuto cedere !!
E' vero la rete assistenza ALFA e in generale FIAT ti abbandona nel momento del bisogno !! Tutti sono bravi a vendere ma poi a risolverti i problemi solo un ventesimo dei concessionari !! A me ad esempio non sono stati buoni di risolvermi nessuno dei problemi per i quali ho portato la GT in conce (mi sono arrangiato) !! Figuratevi quando la Brera avrà i primi difetti, i così detti difetti di gioventù ! Vi immaginate tutta quella elettronica !!
Il capo officina alfa si mette le mani in testa e ti guarda dicendoti che tutto è apposto quando invece devi spingere la macchina per farla avviare !!!
Ma raga, voi pagate 40.000 € una macchina quando allo stesso costo potete avere una Bmw serie 3, ma la gente alla fine della bellezza non gliene frega nulla e ti compra il BMW certo della sicurezza del marchio Bavarese e della sua rete di assistenza !!
Quanti sono i 35 - 45 enni che possono comprarsi la BRERA e spendere 40.000 € ??
I rappresentati comprano marchi tedeschi perchè in questi cercano affidabilità ! Non noie continue o cecchini elettronici regalati da quelli italiani !! E i rappresentanti sono la maggioranza dei single di quell'età !
I papa di famiglia di certo non comprano la brera, lo spazio dov'è ??
Al max ti comprano la GT !
Ci rimangono i giovincielli figli di papà che se sono appassionati alfa comprano la brera altrimenti ti comprano uno Z4 o un SLK o una futura audi TT !!
O forse gli anziani innamorati del marchio !!
Ditemi voi dove c'è spazio nel mercato auto per l'ALFA BRERA !!!
Quanti tra voi che ammirano questa macchina sono disposti o riescono a comprarla ?? E mantenerla ??
Io se avessi tanti soldi sicuramente comprerei Mercedes o Bmw o Audi !
Ma questo purtroppo è il pensiero di tanti italiani scontenti degli anni passati del gruppo FIAT !!
Mi spiace perchè l'alfa sta facendo tanti sforzi, dai cmq alla fine di tutto SPERIAMO BENE !!

Un ciao da SimoGT !!

t quoto in pieno! il pensiero comune e che le auto italiane abbiano tanti problemi e le straniere no! (questo e da vedere coi nuovi modelli) il problema vero e uno solo.... l'assistenza! se ho dei problemi e l'officina alfa mi dice "guarda e normale non possiamo farci niente" io mi imbestialisco e la prossima auto che compro non sara piu alfa! e poco ma sicuro! con quello che spendo!!! io sono disposto a spendere molti soldi ma poi pretendo serieta massima! e non si discute! su questo i tedeschi sono avanti anni luce

..diciamo che il problema di fondo è che ormai le differenze di costo fra una Mercedes un'Audi una BMW e un'Alfa (159-Brera) si sono molto assottigliate soprattutto visti gli sconti che ti applicano sulle tedesche (BMW x la seri 3 offre minimo l'8%, in Alfa mi hanno offerto il 5% x GT :cry: ), di conseguenza uno giustamente si guarda parecchio in giro visto che con la stessa cifra ha l'imbarazzo della scelta :ka)

P.s. quando mi comprai la 147 era la + accessoriata a parità di costo e inoltre mi applicavano parecchio sconto quindi sotto tutti i profili era la + conveniente ma il prox anno se cambio la 47 non so se opterò nuovamente x Alfa .... non nego che attualmente le concorrenti ma allettano particolarmente soprattutto BMW :(
 
..diciamo che il problema di fondo è che ormai le differenze di costo fra una Mercedes un'Audi una BMW e un'Alfa (159-Brera) si sono molto assottigliate soprattutto visti gli sconti che ti applicano sulle tedesche (BMW x la seri 3 offre minimo l'8%, in Alfa mi hanno offerto il 5% x GT ), di conseguenza uno giustamente si guarda parecchio in giro visto che con la stessa cifra ha l'imbarazzo della scelta

t quoto in pieno! il pensiero comune e che le auto italiane abbiano tanti problemi e le straniere no! (questo e da vedere coi nuovi modelli) il problema vero e uno solo.... l'assistenza! se ho dei problemi e l'officina alfa mi dice "guarda e normale non possiamo farci niente" io mi imbestialisco e la prossima auto che compro non sara piu alfa! e poco ma sicuro! con quello che spendo!!! io sono disposto a spendere molti soldi ma poi pretendo serieta massima! e non si discute! su questo i tedeschi sono avanti anni luce

Vi quoto in pieno DA147 e SELECT !!!
Viste le ormai minime differenze di prezzo si pretende la stessa e seria assistenza offerta sui marchi tedeschi cosa che in alfa romeo non accadrà mai nei prossimi anni !! Forse in un futuro remoto !!

Ho paura che la BRERA faccia la stessa fine della Thesis, macchina di classe che non ha trovato riscontro perchè a quei prezzi la gente comprava altro !! :cry:
Tutto questo grazie anche alla Fiat che ha rovinato i marchi LANCIA e ALFA adeguandone lo standard qualitativo a quello del gruppo di torino badando solo a ridurre i costi di produzione!! :mecry)
Speriamo che tutto il gruppo cominici veramente una attività di miglioramento della rete di distribuzione ed assistenza e dimostri che quando serve ci sia qualcuno in grado di ascoltarti e risolverti il problema !! :nod)
Dai un FORZA ALFA ROMEO !!!! :OK)
 
@Fabio978 :
Ti faccio notare un po' di cose.. non è tutto rose e fiori come sembra... la serie 3 nuova la trovi pronta consegna e ti fanno 8% di sconto, di X5 le hanno di che colore vuoi e optional e si stanno riempiendo di BuyBack dai noleggi.. chiunque giri con auto aziendali, dopo 2 anni rende la macchina e i km non sono pochi!! (quelle chi se le prende ??)

Mercedes è con l'acqua alla gola, mi ricordo che la vecchia Slk aveva riscosso più successo, quella nuova è solo la vecchia con una carrozzeria nuova... :KO)

Se vi è cara una Brera 2.2 Benzina fullOptional, leggete "Auto" di questo mese, provano una 320d truing da 50140 euro (si, leggete bene cinquataquattromilacentoquaranta euro - cioè 100 millioni delle vecchie lire).
La Brera è come una seconda auto (uso nel weekend e nel tempo libero), diventa quasi un vizietto, come una Porsche... :OK) Quindi, ti piace, la vuoi.. .Pagare...
 
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