<b>i nostri report sulla brera dopo il primo contatto dal vivo</b> postiamo tutto e tutti qui

da147":1j92kc3j ha detto:
squalettoge":1j92kc3j ha detto:
x l'italia forse la rete assistenziale sara in grado di dare un impressione diversa dato il target di veicolo che ha costruito alfa?? e cio senza nulla togliere a chi (come noi) ha un auto di un diverso target??? (la risposta alla seconda domanda gia c'e' ainoi)


...ecco il vero dubbio di fondo di cui parlavo io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci manca solo di vedere fra qualche mese qualche km0 di 159 e poi la "frittata è fatta" :( ...

be i vari tagli e nn solo (garanzie) sulle 147 e gt, la moria di conce e di piccole officine autorizzatesono un sintomo che si stanno mandando liquidi verso altri lidi o d pensone che non stanno piu seguendo la nuova filosofia... ma il mercato rispondera? speriamo.. e speriamo bene anche x noi... non vorrei trovarmi a farmi fare lavori sulla mia a 60 euro all'ora :?:
 
lelesch81":2c48xpc4 ha detto:
Ti faccio notare un po' di cose.. non è tutto rose e fiori come sembra... la serie 3 nuova la trovi pronta consegna e ti fanno 8% di sconto

...di pronte consegne forsi trovi qualche diesel della serie 3 (in Alfa trovi i km0 di diesel!!!!!! 147 e GT quante ne vuoi hai solo l'imbarazzo della scelta, quindi non cambia di molto), altrimente mi hanno detto 3 mesi di attesa, almeno x i benza della serie 3........... usato o km 0 di bmw serie 3 attualmente te li scordi tranne la ormai "vecchia" serie 3 e coupè.....

di X5 le hanno di che colore vuoi e optional e si stanno riempiendo di BuyBack dai noleggi.. chiunque giri con auto aziendali, dopo 2 anni rende la macchina e i km non sono pochi!! (quelle chi se le prende ??)

...è anche vero che ormai è a fine vita e si intravede già quella nuova quindi potrebbe essere anche quello..... :ka)

Mercedes è con l'acqua alla gola, mi ricordo che la vecchia Slk aveva riscosso più successo, quella nuova è solo la vecchia con una carrozzeria nuova... :KO)

vero :OK)

Se vi è cara una Brera 2.2 Benzina fullOptional, leggete "Auto" di questo mese, provano una 320d truing da 50140 euro (si, leggete bene cinquataquattromilacentoquaranta euro - cioè 100 millioni delle vecchie lire).

..il paragone non regge molto visto che sono segmenti diversi meglio paragonarla alla nuova Z4 coupè o all'attuale Z4 rodstar ;)

La Brera è come una seconda auto (uso nel weekend e nel tempo libero), diventa quasi un vizietto, come una Porsche... :OK) Quindi, ti piace, la vuoi.. .Pagare...

..vero :OK) xerò sarai daccordo con noi che anche in questo caso, soprattutto fra qualche mese ci sarà l'imbarazzo della scelta, bisogna solo vedere le nuove concorrenti cosa costeranno.............

P.s. non è che ci tengo a difendere particolarmente BMW :asd) :asd) , riporto solo le cose che ho costato :p è che mi hanno lasciato parecchio male :(
 
@da147 : ti ricordo che BMW è un auto estera, importa solo quello che viene richiesto dalle conce e spesso stabilisce un quantitativo di vendite...

diciamo che gli piace far aspettare i clienti.. vai in Germania e vedrai che anche loro hanno le km0.. il problema è che chi compra una machcina è "Masochista" e gli piace aspettare...

lo feci 4 anni fa per la SportC (9 mesi di attesa per il C220 CDI ordinato 10gg. prima del lancio)...
Quando presi la GTA, mi sono girato un po' di conce e ho preso quella che più mi piaceva... :OK)
 
@da147 : ti ricordo che BMW è un auto estera, importa solo quello che viene richiesto dalle conce e spesso stabilisce un quantitativo di vendite...

diciamo che gli piace far aspettare i clienti.. vai in Germania e vedrai che anche loro hanno le km0.. il problema è che chi compra una machcina è "Masochista" e gli piace aspettare...

lo feci 4 anni fa per la SportC (9 mesi di attesa per il C220 CDI ordinato 10gg. prima del lancio)...
Quando presi la GTA, mi sono girato un po' di conce e ho preso quella che più mi piaceva... :OK)
 
Ragazzi domenica sono stato al Motorshow di Bologna e ho visto molto bene la Brera da vicino...

è stupenda !!! Imponente...l'unica cosa che ho potuto constatare "con mano" è che lo spazio posteriore è praticamente nullo !!!

non c'è spazio per le gambe...al massimo ci stanno due bambini...peccato perchè questa non è stata una mossa felice....la Brera risulta alla fine una sportiva pura....con 2 posti sfruttabili...

Questo fatto inciderà molto sulla mia scelta finale di un possibile acquisto...

dovevano fare almeno 2 posti posteriori veri !!! Come ad esempio sulla GT...perchè in questo modo la Brera va comprata quasi esclusivamente come seconda macchina...davvero un gran peccato...

il baule è buono invece per essere una sportiva..è più grande di quello della 147...(anche se ci vuole poco !!!)


La parte più interessante della mia giornata a Bologna è stata quando sono scese in pista prima la Grande Punto ed infine la Brera....

La Punto con il 1.3 Mjet va davvero forte....la Sporting con il 1.9 130 cv è una piccola belva....ma più impacciata nel misto stretto della sorella minore a Diesel a causa del peso che grava sull'anteriore...

Ma parliamo della Brera ....sono scese in campo 3 Brera 2.2 JTS e una 3.2 JTS Q4....

Le 2.2, una rossa, una nera ed una blu andavano fortissimo....anche nel misto sretto....mi sono sembrate molto agili...ma dagli spalti il motore non si sentiva...

la 3.2 grigia era riconoscibile dal rumore cupo che incalzava man mano saliva di velocità...non sembrava però andare molto più forte della 2.2 (forse non ci tirava tantissimo !!!) però ho notato che nelle curve strette quando pestava aveva sempre un comportamento sottosterzante.....mai una volta l'ho vista andare un minimo in sovrasterzo...almeno questa è stata la mia impressione....

Questo è quanto....comunque è una gran macchina....ma forse per la sua natura e "scomodità" un po' troppo esclusiva....

peccato...
 
Anche io sono andato a vederla in un concessionario molto "spazioso"(per chi è di Torino capisce)e ne sono rimasto folgorato......una B E S T I A!!!! Comunque per quanto riguarda i posti posteriori: due bambini ci stanno comodi, due adulti non è che non ci entrano ma stanno stretti soprattutto per la testolina che sbatte contro il cielo dell'auto! comunque per brevi tragitti secondo me 2 persone dietro ci possono anche stare...al massimo quando da dietro cominci a sentire bestemmie che partono ti fermi!!!! :asd)
ARRAPATO mode ON:(comunque detto tra noi:l'importante che sta comodo il conducente e il passeggero,magari una bella bionda sminigonnata evvviiiaaaaaaaaa!!!!)ARRAPATO mode OFF :elio) :elio) :elio) saluti a tutti!
 
lelesch81":3e6xgy1n ha detto:
Per i 2 posti secchi è giusto... altrimenti la GT morirebbe...
:OK)

:OK) vero effettivamente il motivo sicuramente è quello!!! peccato x' anche io mi trovo nella stessa situazione, capita molto di rado ma se devo portare una 3° o al max una 4° persona non li posso incastrare nei sedili posteriori :cry: e questo aimè sarà il triste motivo principale che mi porterà, almeno x ora, ad escludera la Brera :mecry) :mecry) :mecry)

P.s. persino la mia ragazzuola picchiava ginocchia e testa nei posti posteriori e a sua detta si ha l'effetto "claustrofobico" una volta ripiegato lo schienale e chiuse le portiere.... (considerate che non è una vetta, è alta 1,65....)... vabbe chissa mai che un domani me la prenderò come 2° macchina magari anche la sportivissima versione GTA :asd) :asd) :asd)
 
lelesch81":2avk913z ha detto:
Per i 2 posti secchi è giusto... altrimenti la GT morirebbe...
:OK)

Mi hai tolto le parole di bocca. :nod) La Brera nasce come seconda auto, il GT in molti casi può anche recitare la parte di prima macchina.
Se avesse avuto 4 posti confortevoli Alfa si sarebbe data la zappa sui piedi da sola e siccome anche il GTV era un 2 posti quasi secchi la posizione di segmento nel quale si colloca la Brera è mantenuta. :OK) Giusto così.
 
Alex Murphy":3pg9to24 ha detto:
Ragazzi domenica sono stato al Motorshow di Bologna e ho visto molto bene la Brera da vicino...

è stupenda !!! Imponente...l'unica cosa che ho potuto constatare "con mano" è che lo spazio posteriore è praticamente nullo !!!

non c'è spazio per le gambe...al massimo ci stanno due bambini...peccato perchè questa non è stata una mossa felice....la Brera risulta alla fine una sportiva pura....con 2 posti sfruttabili...

Questo fatto inciderà molto sulla mia scelta finale di un possibile acquisto...

dovevano fare almeno 2 posti posteriori veri !!! Come ad esempio sulla GT...perchè in questo modo la Brera va comprata quasi esclusivamente come seconda macchina...davvero un gran peccato...

il baule è buono invece per essere una sportiva..è più grande di quello della 147...(anche se ci vuole poco !!!)


La parte più interessante della mia giornata a Bologna è stata quando sono scese in pista prima la Grande Punto ed infine la Brera....

La Punto con il 1.3 Mjet va davvero forte....la Sporting con il 1.9 130 cv è una piccola belva....ma più impacciata nel misto stretto della sorella minore a Diesel a causa del peso che grava sull'anteriore...

Ma parliamo della Brera ....sono scese in campo 3 Brera 2.2 JTS e una 3.2 JTS Q4....

Le 2.2, una rossa, una nera ed una blu andavano fortissimo....anche nel misto sretto....mi sono sembrate molto agili...ma dagli spalti il motore non si sentiva...

la 3.2 grigia era riconoscibile dal rumore cupo che incalzava man mano saliva di velocità...non sembrava però andare molto più forte della 2.2 (forse non ci tirava tantissimo !!!) però ho notato che nelle curve strette quando pestava aveva sempre un comportamento sottosterzante.....mai una volta l'ho vista andare un minimo in sovrasterzo...almeno questa è stata la mia impressione....

Questo è quanto....comunque è una gran macchina....ma forse per la sua natura e "scomodità" un po' troppo esclusiva....

peccato...

dai non è vero ... mi vuoi dire che le brera che si vedono nel filmato di 4 ruote che fanno quel suono fantastico sono 2,2?????
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAu ... io=19&da=1 pagina 4
Il prossimo che mi dice che il 2,2 non ha un bel suono gli sparo... ok di dentro è ovattato ma basta tirare giù il finestrino di 1 cm ma di fuori è veramente magnifico!!!
 
fabio978":342o3qoo ha detto:
dai non è vero ... mi vuoi dire che le brera che si vedono nel filmato di 4 ruote che fanno quel suono fantastico sono 2,2?????
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAu ... io=19&da=1 pagina 4
Il prossimo che mi dice che il 2,2 non ha un bel suono gli sparo... ok di dentro è ovattato ma basta tirare giù il finestrino di 1 cm ma di fuori è veramente magnifico!!!

Il suono non è male... ma una volta esisteva un V6 2,5 da 192cv che andava come un missile e suonava come un violino... Parente di un 3.2 V6... :asd)

Ma questa è storia... :OK)
 
Fantastico quel video..il suono in effetti è molto accattivante, e soprattutto non crediate che il 2.2 sia un motore di merda, perchè non lo è affatto, anzi secondo me è forse più godibile e sfruttabile del 3.2, che certo ha tanta potenza ma forse con la trazione integrale rende l'auto meno maneggevole...costa tanto cacchione :asd)
 
brera11mt.jpg

brera29me.jpg

brera31or.jpg

brera45fk.jpg

brera56pc.jpg
 
Passavo nel saronnese oggi e mi sono imbattuto in un concessionario Alfa nuovo nuovo.

In vetrina una Brera nera 2.2 benzina, interni in pelle nero/grigio, sedili elettrici riscaldati e cerchi da 18” a ferro di cavallo.

La mia personale impressione:

Pregi

Estetica e linea sono da 10 e lode. Bellissima. In foto non rende davvero. I fari poi sono un gioiello. Fa sembrare la mia una caccoletta!
Bel baule grande e plancia molto bella.
Il tetto in vetro è il top.

Difetti

Imponente. Sembra pesante e poco agile (e a quanto pare lo è davvero). È un vero 2+2, dietro c’è poco posto.

La plastica che contorna i bei sedili (quella nella quale sono ricavati i comandi elettrici, per altro bruttini) è orrenda. Povera.
Non parliamo poi della plastica finto-metallizzato che contorna le luci interne (al centro poco sopra lo specchietto retrovisore): invereconda.

Conclusione:

La linea e il livello di sportività (leggi il peso) denotano un'auto che vuole essere di gran classe, classe che purtroppo è limitata all'esterno, all’interno infatti le finiture sono talvolta ottime, altre volte pessime.

Questa non è una macchina sportiva e quindi certe cadute verticali di stile sono inammissibili. Peccato perché la linea meritava molta più attenzione ai dettagli.

Comunque davvero complimenti all’Alfa, ha fatto un enorme passo avanti.
 
ragazzi, premetto che io non ci capisco praticamente niente, percio' non sprechero' molte parole.

E' SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA, ma secondo me pecca sempre dello stesso identico "difettuccio" e' troppo troppo alta!

Cosa cavolo gli costa tenerle leggermente piu' basse ste cavolo di alfa!


Ah... gia adesso ho capito, poi mi sa che comprerebbero tutti solo alfa e succederebbe un casino per le altre povere marche!


Ora ho capito! :asd)
 
vista oggi da marchi a foligno:
nera, grandiosa e cattivissima
da fuori e di 3/4 anteriore...è un tuffo al cuore, non saprei esprimermi meglio!
i cerchi da 17 di serie non mi dispiacciono...anzi...magari le gomme /50..boh...oserei di +
sky window che fa il suo bell'effetto

interni:
gli interni di 159 e brera non mi fanno trasalire; sono ancora convinto che la mia 147 o la GT siano più belli. brutto il palpebrone del cruscotto, non mi fanno impazzire le plastiche del devioluci dietro il volante
e poi quei due bulloni a vista sul maniglione della porta erano proprio impossbile nasconderli?
i sedili sono i SEDILI, e quelli all'alfa li han sempre saputi fare, elettrici poi sono il top
che altro...una maniglia per chiudere il bagagliaio dall'interno (odio le manate sulla carrozzeria) si poteva fare, no?

insomma una alfa di razza, CV e tenuta da vendere (non l'ho provata ma immagino) ma con qualche brufolo qua e là, che noi alfisti sappiamo perdonare (perché conosciamo le vere doti dell'alfa) ma che danno un facile appiglio a tutti i denigratori delle italiane

il preventivo me lo sono risparmiato...almeno vivrò meglio nei prossimi giorni (chi è innamorato mi capisce) e non ho fatto soffrire troppo la MIA adorata 147 (sporca) che mi attendeva gelosa nel parcheggio
 
Top