<b>i nostri report sulla brera dopo il primo contatto dal vivo</b> postiamo tutto e tutti qui

Kontorotsui":3uyv81eg ha detto:
meg85":3uyv81eg ha detto:
[
qualcuno si è divertito a cronometrare i tempi di sr1 e di brera ed è venuto fuori che la sr130i ha fatto i sui giri più rapidi toccando i 28.3,28.4 secondi, ma non sempre, solo sporadicamente...
brera 3.2 q4 ha avuto una media di giri tutti sui 28.3...

E questo qualcuno che ha cronometrato, chi era?
Perche' se era qualcuno da fuori, mi spiega che tempi di reazione cibernetici che ha per cronometrare con la precisione del decimo di secondo...
basta che tu sia previdente...ti porti un cronometro...prendi un punto di riferimento sulla pista...et voilà, inizi a cronometrare anche al decimo di secondo...
non è così complesso...

ripeto che cmq la pista del motorshow non è seria...ma che la brera sia stata dietro a sr1 è un dato di fatto...
 
Kontorotsui":1d4gwfg1 ha detto:
meg85":1d4gwfg1 ha detto:
[
qualcuno si è divertito a cronometrare i tempi di sr1 e di brera ed è venuto fuori che la sr130i ha fatto i sui giri più rapidi toccando i 28.3,28.4 secondi, ma non sempre, solo sporadicamente...
brera 3.2 q4 ha avuto una media di giri tutti sui 28.3...

E questo qualcuno che ha cronometrato, chi era?
Perche' se era qualcuno da fuori, mi spiega che tempi di reazione cibernetici che ha per cronometrare con la precisione del decimo di secondo...

Oltretutto come ha detto Nos in un post...il pilota della bmw tendeva alla guida spettacolare fatta di drift e basta...e coi drift si perde tanto tanto tempo in pista :)
 
Mollan":19pdrndl ha detto:
Kontorotsui":19pdrndl ha detto:
meg85":19pdrndl ha detto:
[
qualcuno si è divertito a cronometrare i tempi di sr1 e di brera ed è venuto fuori che la sr130i ha fatto i sui giri più rapidi toccando i 28.3,28.4 secondi, ma non sempre, solo sporadicamente...
brera 3.2 q4 ha avuto una media di giri tutti sui 28.3...

E questo qualcuno che ha cronometrato, chi era?
Perche' se era qualcuno da fuori, mi spiega che tempi di reazione cibernetici che ha per cronometrare con la precisione del decimo di secondo...

Oltretutto come ha detto Nos in un post...il pilota della bmw tendeva alla guida spettacolare fatta di drift e basta...e coi drift si perde tanto tanto tempo in pista :)

non ha fatto tutti i giri con i traversoni però...
quelli pieni di drift sono stati cronometrati più lenti...
ma cmq è una stupidaggie...sono discorsi da bar, che ahimè ho tirato in ballo io...direi di chiuderla qui.. :ka)
 
hai ragione che son discorsi da bar xò sai...molte persone comprano un coupè guardando le prestazioni sulla carta...e cercando la migliore x battere gli altri in strada sul dritto...è sbagliato lo so...ma non possiamo farci niente se esiste gente così...
 
Mollan":l3yfmqq8 ha detto:
hai ragione che son discorsi da bar xò sai...molte persone comprano un coupè guardando le prestazioni sulla carta...e cercando la migliore x battere gli altri in strada sul dritto...è sbagliato lo so...ma non possiamo farci niente se esiste gente così...

evedente che brera non si rivolge a quel tipo di clientela...
e purtroppo a quel genere di persone roderà parecchio il fegato, visto che la macchina merita davvero ed è bellisssima...

ma daltronde, se i loro canoni di valutazione sono altri... :ka)
che si comprimo altre macchine...
penso che alfa l'abbia messo in preventivo...altrimenti avrebbe sfornato qualcosa di diverso e più costoso...
 
La brera secondo me verrà scelta da una clientela che sarà più interessata al suo fascino e che vorrà apparire..chi vorrà prestazioni al top o vorrà fare i drift non cercherà la brera sicuramente..è lampante! :nod)
Cmq nel mercato che vuole entrare la brera le prestazioni pure c'entrano poco, si è voluto accontentare il cliente che privilegia il confort di marcia, la sicurezza e l'impressione di solidità generale alla tedesca! :OK)
Per le prestazioni pure e vere dovremo aspettare la Brera GTA, leggera e col V8 maserati, quella si che sarà dedicata agli smanettoni! :D

Però brera gta a che prezzo? Speriamo nn esagerino... :cry:
 
Ecco nos è questo che voglio dire io... avrei preferito che la brera costasse 1000€ in + ma con cofano e altre parti in alluminio...

Cavolo una vecchia 320cd da 150cv ha + prestazioni di una Brera da 185 a benzina.
So che non significa molto ma visto che i tedeschi la qualità l'hanno già...e pure le prestazioni... hanno rischiato molto in alfa facendo solo la linea come punto di forza...
 
Essì un pò hanno rischiato, anche perchè sulla carta la brera 3.2 è la sportiva più lenta sul mercato, con un 6,85s sullo 0-100 da verificare le prende anche da varie berlinette del segmento C col motore 2.0turbo, sicuramente chi bada ed è interessato alle prestazioni pure eviterà le brera.
Per quanto mi riguarda a me interessano sia la linea e il "fashion", infatti per esempio non vorrei mai ne una lancer ne una subaru ma anche le prestazioni sinceramente mi interessano, sapere di andare a mOnza a girare e prenderle da una megane sport e da una 147gta e da una qualsiasi vettura (c'è ne sono tante che bruciano la brera) mi scoccerebbe un tantino anche perchè sò che il motore ci sarebbe eccome, sia il 2.2 che il 3.2 vanno bene e sono potenti abbastanza però cavoli abbiamo sul groppone 200kg di troppo sulla 3.2 che si pagano.. :ka) , a questo punto se avessi 45mila euro avrei tanti dubbi, prendere la brera 3.2 sarebbe una lotta interna per me, auto affascinante come non mai ma dalle prestazioni un pò deludenti, imho lontana anni luce dalla vecchia sorellina 147gta seppur con stessa cilindrata che emozionava di più e dava l'impressione di andare anche molto di più! :cry:
Io dico questo dopo averla provata a tavoletta, al massimo, provata da un collaudatore non da topo gigio in città al minimo.
Secondo me fra le due meglio scegliere la 2.2, che ha buone prestazioni per essere quel tipo di macchina, dal 3.2 mi aspettavo di più..a quel punto aimè, anzi la GT3.2 V6 col busso oppure chi è milionario aspetta la GTA.. :shrug03)
Però notavo che una brera 2.2full opt costa quanto una GT3.2V6.. :ignore)
 
l'ho vista al motorshow, non in pista

cmq mi é piaciuta moltissimo, fatta meglio delle bmw ma peggio delle audi

cmq per le prestazioni se é come dite allora :cry: :cry:
 
L'ho vista l'altroieri per caso dal concessionario, mi ci sono anche seduto dentro.
Colore argento, cerchi da 18" a raggi, tetto cielo, navigatore e interni in pelle (forse pieno fiore).
Il venditore ha detto che se ci vado tra qualche giorno me ne da una in prova, e secondo lui dovrei cambiare la 147 con questa.
Beh io i conteggi glieli faccio fare, tanto non mi costa niente :elio) :elio)
 
meg85":o9tvfmjj ha detto:
beh...ma allora...se parliamo di una macchina(z4) che quanto a sensazioni sportive è molto bassa...si rende il confronto quanto mai semplice per i miei parametri...

con tutto il rispetto per la bella z4, ma come si fà a definire sportiva una macchina con quelle sospensioni e sopratutto con un sterzo elettrico come quello di una ypsilon???
sembra sempre di guidare una macchina della playstatio quando ci sali su...
che poi sia estremamente leggera,visto che non ha il tetto, e performante dal punto di vista numerico, direi che non ci piove, ma quanto a sensazioni e feeling un po' scarseggia... :asd)

Caro Meg, se proprio parliamo di sospensioni, vai a vederti che sospensioni monta la Porsche sui suoi modelli, e poi dopo esserti stupito, vieni qui a dire che la Porsche non fa macchine sportive. :contract)
 
Oggi l'ho rivista con la moglie ed anche a lei è piaciuta molto! lo skyview è una gran figata e ammiro sempre di più le rifiniture!

Per i posti ho la conferma dientro anche una persona di 1,65 (mia moglie fa fatica a stare non tanto per le gambe ma per la testa che sbatte.

Ho sentito il bose ed è grandio (l'insonorizzazione rispetto a 156 è notevolmente migliorata)

I cerchi da 17 di serie sono molto brutti mooolto meglio i 17 diamantati ma sicuramente la macchina esprime il meglio di se con i 18 la differenza esteticamente è notevole!!! peccato che per chi come me fa 30.000 km anno e dei p7000 da 17 gli durano 15.000 km non oso immaginare con i 18 pirelli pzero nero.. sarebbe ingestibile

Alla fine il venditore ha acceso il 2,2.... notevole il suono molto cupo in basso veramente bello.

Domani faccio un giretto con un 2,2 con i 17 vi faccio sapere!
 
azzo...e io che pensavo di mangiarle... le mie eagle F1 con 1 ora di pista alle spalle e sgommate spesso e volentieri...hanno quasi 11mila km e solo quelle anteriori(ora posteriori) sono un po consumate...
 
Friendevil":1nvxq0ta ha detto:
fabio978":1nvxq0ta ha detto:
dei p7000 da 17 gli durano 15.000 km


:schok) :schok) :schok)

Ma che ci fai alle gomme?
E le P7000 non sono neppure gomme estreme...

Nemmeno in pista le consumi tanto in fretta :p

Diciamo che sotto casa mia mi sono fatto L' "amante" con la scusa che non la pago ogni mattina me la faccio e anche la sera quando torno!!!

ma che avete capito è una curva seguita da una rotatoria e siccome il cambio gomme non lo pago allora chi se ne frega!
 
fabio978":bru2wrd4 ha detto:
Friendevil":bru2wrd4 ha detto:
fabio978":bru2wrd4 ha detto:
dei p7000 da 17 gli durano 15.000 km


:schok) :schok) :schok)

Ma che ci fai alle gomme?
E le P7000 non sono neppure gomme estreme...

Nemmeno in pista le consumi tanto in fretta :p

Diciamo che sotto casa mia mi sono fatto L' "amante" con la scusa che non la pago ogni mattina me la faccio e anche la sera quando torno!!!

ma che avete capito è una curca seguita da una rotatoria e siccome il cambio gomme non lo pago allora chi se ne frega!

ODDIO ti fai una curca!!! :?:
Che orrore propio una curca!!! :eek:cchibal) :eek:hmamma)
:scratch)
:confusbig)
Mmm..cos'è una curca? :D
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)







Dai scherzavo, lo so la tastiera spesso fa brutti scherzi..goditi la tua curva eh :OK)
 
.... ecco anche il mio giudizio..... vista nel fine settimana (in anteprima precisano i concessionari :asd) :asd) ), la presentazione "ufficiale" è rinviata a Gennaio (dove si potrà prenotare x la prova su strada)..... ne ho viste due, una nera con i 17" (effettivamente sono insignificanti sulla Brera) e una grigia con i 18"...... vermanete imponenete e a livello estetico fantastica nulla da ridire, condivido che sul mercato è la + bella coupè in commercio :love) :love) ... peccato x lo spazio posteriore effettivamente mi aspettavo di meglio, decisamente non ci puoi portare nessuno + alto di 1,50, a tutti gli effetti è da considerare un 2 posti. Comunque ho notato, con rammarico, che parecchi optional non sono ancora disponibili (e non lo saranno fino in primavera)!!!!
 
No dai c'è quasi tutto, ora sto valutando una 3.2, ha tutto a parte gli xeno, ma a me non è che me ne freghi più di tanto, quindi penso che la prenderò..sono passato dal 159 alla brera 2.2 alla brera 3.2. Lo so che consuma ma chissenefrega, poi con la trazione integrale vado anche sulla neve, pesta come una bestia, esteticamente :OK) :drive) è una figata, ma cosa si vuole di più, per lo più è Alfa!!!
 
--Alfapitonsnake--":34bcelpq ha detto:
No dai c'è quasi tutto, ora sto valutando una 3.2, ha tutto a parte gli xeno, ma a me non è che me ne freghi più di tanto, quindi penso che la prenderò..sono passato dal 159 alla brera 2.2 alla brera 3.2. Lo so che consuma ma chissenefrega, poi con la trazione integrale vado anche sulla neve, pesta come una bestia, esteticamente :OK) :drive) è una figata, ma cosa si vuole di più, per lo più è Alfa!!!

scusa ma non avevi gia ordinato una brera 2.2jts ?!!?!?
 
Top