<b>i nostri report sulla brera dopo il primo contatto dal vivo</b> postiamo tutto e tutti qui

Più la guido e più m'innamoro, è una figata per me, oggi gli o messo su i fermatappeti, che il mio amicoconce credeva di non avere e invece me li ha dati, voglio metterli io!!
Poi raga, che sensazione di solidità e robustezza!! è un mito...la elogio.
Poi qualche brufolo si può trovarlo se si vuole..
Nel senso che se si comincia a guardarla razionalmente qulche cosa poteva essere aggiunta o prevista. tipo una maniglia sul bagagliaio appunto, o un vano un po' più grande per posare il portafoglio, ma quello lo tengo in tasca che è meglio, o lo appoggio nel vano subito dietro il bracciolo o nel bracciolo alla fine.
Non riesco a trovare difetti gravi, ok non ci sarà il busso, ma le prestazioni mi entusiasmano, sarei sempre li a tirare. Ha una progressione fantastica questo 3.2, senza cali.
Fantastici i tergicristalli nuovi secondo me, come quelli del gt e 147 appunto.Li trovo ottimi, silenziosi e leggeri, puliscono da dio.E' vero poi che sulle leve del volante ci sono ammucchiati molti comandi, ma mi ci sono già abituato.
Per quanto riguarda la leva del cambio che copre un po' il clima,,,nessun problema, col clima automatico e tutti i sensori e sistemi che ci sono, il vetro non si appanna mai e non state mai al freddo, in più se si tiene il sedile riscaldato ci si cuoce bene il culetto per quando fa tanto freddo.
Per carità non che un sedile riscaldato sia una novità tecnologica, ma prima non li avevo quindi son bellin anche questi.........
:asd) :X)
 
--Alfapitonsnake--":39e7gurr ha detto:
Più la guido e più m'innamoro, è una figata per me, oggi gli o messo su i fermatappeti, che il mio amicoconce credeva di non avere e invece me li ha dati, voglio metterli io!!
Poi raga, che sensazione di solidità e robustezza!! è un mito...la elogio.
Poi qualche brufolo si può trovarlo se si vuole..
Nel senso che se si comincia a guardarla razionalmente qulche cosa poteva essere aggiunta o prevista. tipo una maniglia sul bagagliaio appunto, o un vano un po' più grande per posare il portafoglio, ma quello lo tengo in tasca che è meglio, o lo appoggio nel vano subito dietro il bracciolo o nel bracciolo alla fine.
Non riesco a trovare difetti gravi, ok non ci sarà il busso, ma le prestazioni mi entusiasmano, sarei sempre li a tirare. Ha una progressione fantastica questo 3.2, senza cali.
Fantastici i tergicristalli nuovi secondo me, come quelli del gt e 147 appunto.Li trovo ottimi, silenziosi e leggeri, puliscono da dio.E' vero poi che sulle leve del volante ci sono ammucchiati molti comandi, ma mi ci sono già abituato.
Per quanto riguarda la leva del cambio che copre un po' il clima,,,nessun problema, col clima automatico e tutti i sensori e sistemi che ci sono, il vetro non si appanna mai e non state mai al freddo, in più se si tiene il sedile riscaldato ci si cuoce bene il culetto per quando fa tanto freddo.
Per carità non che un sedile riscaldato sia una novità tecnologica, ma prima non li avevo quindi son bellin anche questi.........
:asd) :X)

Secondo me l'Alfa ti paga... :asd)

No ovviamente sto scherzando dai! ;) :D Mi fa davvero piacere leggere di queste soddisfazioni su un'Alfa non solo per quanto riguarda la guidabilità e le prestazioni, dove sappiamo che l'Alfa da anni su questi aspetti (in particolare la guidabilità) è il punto di riferimento, ma soprattutto per quanto riguardano le tue ottime impressiono sulle finiture e sulla robustezza di quest'auto: finalmente ci siamo!!! :OK)

Ciao!
 
Ragazzi. Io cmq sarò di parte ma concordo con piton. Dopo (quasi) 2 settimane che possiede la Brera è normale stupirsi delle qualità della Brara. Siamo noi comuni mortali che non avendocela sotto mani ci permettiamo (a torto) di fare giudizi vacui.

Grande Brera!
Voglio la Spider!
 
33Boxer":3pp77vyr ha detto:
Mi fa davvero piacere leggere di queste soddisfazioni su un'Alfa non solo per quanto riguarda la guidabilità e le prestazioni, dove sappiamo che l'Alfa da anni su questi aspetti (in particolare la guidabilità) è il punto di riferimento, ma soprattutto per quanto riguardano le tue ottime impressiono sulle finiture e sulla robustezza di quest'auto: finalmente ci siamo!!! :OK)

Sono d'accordo, è una gran macchina. Ho provato la 3.2 ma non ho avuto il tempo di capirci molto sulle finiture, ma essendo simile internamente alla 59 debbo dire che il salto di qualità è notevole. Come ho già scritto in qualche post, a volte, sembra quasi di non guidare un'Alfa tanto è morbidosa e con materiali di livello. :OK)
 
dsc014626fe.jpg

dsc014529ex.jpg

dsc014518ml.jpg

dsc014597bu.jpg

dsc014634fm.jpg
 
Oggi ho provato la JTS, fino a RSM (diciamo quindi in "salitina" e "curvette", niente di spaziale)

Pro:
- cambio: decisamente superiore alla 147
- corsa pedale freno: ridotta
- diametro di sterzata
- rumorosità da rotolamento
- meravigliosi specchietti laterali
- sedili con regolazione (pero' optional da 1500 euro)
- frizione leggerissima
- non è affatto "ferma" come viene dipinta
- sterzo preciso

contro
- visibilità posteriore
- fruscii aerodinamici
- tetto skywindow con "preservativo", non mi convince affatto
- sterzo leggero

Mi sono anche fatto fare un preventivo per la Q4 MAAAAAA... manca il selespeed quindi :nono)
 
Provata anche io...

Sabato pomeriggio ho avuto modo anche io di provare una bella Brera 2.2 jts... Esteticamente e qualitativamente la macchina la conosciamo già più o meno tutti, per cui passiamo subito alle considerazioni riguardanti l' aspeetto "dinamico". Comincia Il breve tragitto con alla guida il proprietario della concessionaria che mi spiega un pò di cose e risponde alle mie domande. Innanzi tutto mi dice che questo motore sarebbe dotato di un amappatura leggermente più spinta rispetto allo stesso montato sulla 159. A suo dire le Brera 2.2 vanterebbero una potenza di circa 190 cv... Spiega anche tutte le caratteristiche del motore mentre guida sprezzante del codice della strada e mi dice anche che il nuovo selespeed non dovrebbe avere nessun sistema "pluri-frizione tipo DSG", ma dovrebbe essere derivato direttamente dal "cambiocorsa" maserati. Intanto ho modo di apprezzare la Brera come passeggero. Che comfort!! Che silenzio!! Nell' abitacolo filtrano soltanto il gradevolissimo rombo dello scarico del nuovo jts (Moooolto più gradevole del 2.0 T.S. Davvero!) e un tantino il rotolamento degli pneumatici ( i cerchi erano da 18). Stò soltanto un pò piegato con le gambe per aver fatto salire e creato spazio dietro a sufficienza per la mia ragazza. Chi sta davanti cmq gode di spazio in abbondanza, per cui potrà spostarsi in avanti senza dover sacricare troppo il proprio comfort. Finalmente arriviamo in superstrada e passo a guidare.
Mi sistemo per bene tutto quanto (Scomodo prendere la cintura, troppo arretrato l' attacco) e tiro per bene il jts prfino ad arrivare a velocità codice. Caspita!!! Rimango stupito dalla costanza di "tiro" che questo propulsore sà dare in titto l' arco del contagiri senza alcuna esitazione! Molto pronto e reattivo alla pressione del gas, arrivo ai 110 in scioltezza in 4a per poi inserire subito 5a e 6a per procedere in tranquillità. Esc dalla superstrada e ricomincia il tratto "tortuoso" che riconduce al conce. Qui ho moto di apprezzare sterzo e freni: davvero fuori dal comune e migliori in tutto e pertutto a quelli della 147 (io ho i cerchi da 16).
Considerazioni Finali: Il prodotto c' è tutto, la macchina è favolosa e và davvero bene. Un appunto sul motore; non è fermo come lo dipingono, secondo me è mooolto superiore ai vecchi T.S. solo che, effetivamente, la Brera vuole di più. Almeno io, da una macchina del genere pretenderei maggior vigore e forza, quell' ostentazione di potenza che trasuda dalle linee e che il telaio potrà domare con facilità... Questa macchina VUOLE il 3.2... Scusate se sono stato troppo lungo...!
 
Bella rensione :OK)
Però VUOLE anche cerchi grandi, infatti quella rossa delle foto sopra coi 17 fa un po' pena...in prospettiva le ruote posteriori sembrano quasi dei ruotini.
Veramente ci sono dei passaruota enormi.Ci vorrebbero i 19.
Stamattina sono stato in conce per la 147...mi hanno detto che quelli dell'OZ vogliono una brera per il 35° anniversario, e vogliono montargli dei cerchi da 19". Wow, però diventa troppo rigida. Già coi 18 le buche secche mi danno fastidio, figuriamoci. :147)
 
ma come cavole le pagate ste makkine!? tutti ricconi qui???
Non Serve essere ricchi... Basta usare lo strumento che la finanza moderna mette a disposizione a noi comuni mortali x darci la possibilità di realizzare i nostri sogni: IL MUTUO! Rivolgetevi al vostro strozzino di fiducia x saperne di più!!! Semplice no?
 
Top