<b>Europei 2008</b> postiamo tutto qui! - Fase finale

Adesso speriamo solo che caccino via subito quell'incapace dalla panchina e mettano qualcuno che ha esperienze e soprattutto le pa.... di togliere toni quando non gira bene!

è andata a mio avviso come doveva andare alla fine dei 90 minuti. pur non rendendosi mai veramente pericolosi, gli spagnoli hanno giocato meglio, c'è poco da fare :shrug03)

ma che dici se lo hanno detto tutti che la lista dei giocatori era sbagliatissima...
in queste circostanze non deve decidere un giocatore ma l'allenatore deve essere lui a far tirare prima chi è vero rigorista ufficiale nelle proprie squadre e poi gli altri...
c'era gente piu' competente di chi ha eseguito i tiri ieri sera a disposizione non capisco perchè abbia fatto tirare di natale che non è rigorista come non lo è de rossi...
senza nulla togliere a loro che hanno avuto un gran coraggio ma in queste circostanze bisogna uscire le paxxe e decidere chi deve fare e cosa deve fare :mazza)
a me non risulta che del piero si sia tirato in dietro o abbia potuto scegliere di tirare per ultimo...
poi visto che del piero era entrato proprio per questo motivo perchè non sfruttarlo da subito?
anzi visto come giocava perchè non farlo entrare prima? :shrug03)

presta":17bp92y1 ha detto:
è andata a mio avviso come doveva andare alla fine dei 90 minuti. pur non rendendosi mai veramente pericolosi, gli spagnoli hanno giocato meglio, c'è poco da fare :shrug03)
su questo sono pienamente daccordo hano strameritato di passare loro anche se in questa partita hano dimostrato di valere poco e niente...
...noi solo niente :asd)

angelo81":3cmnmknq ha detto:
presta":3cmnmknq ha detto:
su questo sono pienamente daccordo hano strameritato di passare loro anche se in questa partita hano dimostrato di valere poco e niente...
...noi solo niente :asd)

esattamente :OK)

Sono d'accordo con tutti voi, via donadoni, troppo timido e "signore", cannibalizzato dall'ambiente, dai fantasmi del mondiale e dalla federazione.
Però non credo che con il ritorno di Lippi cambierà molto, dubito che ripeterà Germania 2006.

Sinceramente eravamo decisamente + scarsi di 2 anni fa, tutti un po + vecchi, l'unico veramente fuori quota per proprio spessore tecnico, di maturità, di forma, era Pirlo (insomma, l'unico vero campione che schieravamo...altri come Del Piero, Toni ecc erano parecchio a terra...).

Però non dimentichiamo Cannavaro rotto subito, un Materazzi ridicolo (nota positiva però Chiellini) ecc...non dimentichiamo anche una Federazione campione del mondo ma ridicola dal punto di vista internazionale dove non conta nulla con quel minchione di Abete e quell'analfabeta di Matarrese...
Talmente debole che i 2 romani veraci Nesta e Totti dicono che sono un po troppo stanchi per lavorare per la maglia della nazionale e non viene presa alcun provvedimento.

Intendo, sono milanista e Sandrone non si tocca, ma in questa storia ha perso in stile.
Io li avrei ultra multati, sospesi, squalificati...ma son romani e uno pure romanista DOC, quindi untouchable...
Qualcuno dirà che anche Maldini ha mollato, vero a 34 anni, dopo 3 mondiali e 3 europei, record di presenze ecc...
A 29/30 anni, almeno ancora 2 anni, cioè almeno questo europeo lo potevano fare, se non anche il S.Africa...

:shrug03)

Alla fine mi piacerebbe sapere se da Campioni del Mondo, titolo vinto con la maglia azzurra, sono passati a chiedere un adeguamento del contratto, che so 0,5 milioncini in + ...
Li però la nazionale faceva comodo :KO) :KO) :KO)

peccato

(con i se e i ma non credo si vada molto lontano...ormai il passato è passato e non lo cambi...si guarda avanti)

per quanto poco, loro hanno fatto più di noi...congratulazioni e amen (altre volte è andata ben peggio: alias non qualificati ecc.)

in linea di massima io penso sempre che essere eliminati prima o poi, conta poco...o arrivi in finale e te al giochi, oppure uscire alla prima o alla penultima partita poco cambia

credo che se la spagna gioca come ieri con i russi le prende :asd) (idem sarebbe valso per l'italia)

riguardo il ct, io lascerei così...oppure se vogliono cambiare, basta che non si tratti di "minestre riscaldate" o "persone che vanno e vengono", si cambia con uno nuovo e via

:OK)

Siamo usciti, ma per quel ke si è visto è giusto cosi...
Avrei messo camoranesi dall'inizio, quando è entrato hai giocato a mio avviso molto bene, almeno ci metteva le palle, avrei messo del piero un po prima, tipo all'inizio dei supplementari, ci volevano forze fresche ;)
Poi veramente gli spagnoli sui rigori erano decisissimi, noi eravamo intimoriti, per non parlare poi di Di Natale, rigore inguardabile.
Lasciare tirare a Del Piero il rigore per ultimo è stato un gran errore, i piu bravi devono andare all'inizio :OK) Davero clamoroso.
Spero ke dodadoni torni ada allenare in seri C.

damicochris":14c3a1x5 ha detto:
Lasciare tirare a Del Piero il rigore per ultimo è stato un gran errore, i piu bravi devono andare all'inizio :OK) Davero clamoroso.

e se Di Natale tirava l'ultimo sbagliando uscendo lo stesso cosa cambiava?
Niente.

Semplicemente questa italia è una squadra che si è presentata con 3 capo-cannonieri di diversi campionati, uno non ha mai giocato (Borriello), l'altro ha giocato sempre sbagliando l'impossibile (Toni), il terzo si è rivelato il solito di sempre, cioè poca cosa in nazionale (Del Piero). E non son tanto i due spezzoni di partita a giustificarlo o meno, ma il fatto che quando è partito titolare con la Romania non mi pare abbia fatto chissà che.
Toni come scritto ha fatto flop totale, errore anche di Donadoni a non fare turn over (e non mi si venga a dire che se uno non va 1-2 partite va lasciato giocare perchè deve trovare fiducia/sbloccarsi ecc, non ci son cazzi, esci e vai in panca a favore di un altro).
Di Natale che sembrava in palla contro il Belgio poi alla prova del nove si è cacato in mano.
Cassano e Camoranesi a sprazzi, ma i tempi del Baggio che ti cambiava la partita son lontani.

Salvo solo Chiellini/Panucci come coppia centrale, il solito Buffon, qualcuno in mezzo al centrocampo.. il resto ormai è da rifare. (e via i vecchi, hanno rotto)

damicochris":2iwszlo2 ha detto:
Siamo usciti, ma per quel ke si è visto è giusto cosi...
Avrei messo camoranesi dall'inizio, quando è entrato hai giocato a mio avviso molto bene, almeno ci metteva le palle, avrei messo del piero un po prima, tipo all'inizio dei supplementari, ci volevano forze fresche ;)
Poi veramente gli spagnoli sui rigori erano decisissimi, noi eravamo intimoriti, per non parlare poi di Di Natale, rigore inguardabile.
Spero ke dodadoni torni ada allenare in seri C.

in tutto ciò non dimentichiamo l'ottima prestazione di chiellini ;)

A mente fredda, ma cosa vi aspettavate davvero che avremmo vinto il Campionato Europeo?

...devo essere sincero, io ci speravo, ma (come detto più volte) non ho mai avuto fiducia in un allenatore improvvisato come Donadoni...la Spagna ha meritato, inutile dirlo, se non fosse stato per Chiellini e una buona perstazione globale della difesa avremmo preso una valanga di goal...la controfigura di Toni lasciata sola...centrocampo prevedibile nelle manovre e isolato dall'attacco. Calci di rigore tirati (per lo più...) con sufficienza...senza la dovuta concentrazione...non meritavamo sicuramente di passare noi...

a che serve portare borrielloe non provarlo? cioè dico io ormai tutti cis anno a memoria, giochiamo solo su toni che si trova in emzzo a due o tre difensori, poi quando ha la possibilità si mangia l'impossibile, e gli fai fare un tempo e mi va bene, poi il secondo e ancora lui, poi il primo tempo supplementare poi il seconda, cavolo ma sei cieco, ma lo vuoi togliere, bisognava cambiare radicalmente tipo di gioco e poi servono nuove leve, un nuovo zambrotta, un nuovo centrocampo, non capisco perchè in italia si debbano prendere solo nazionali delle prime 5 in classifica, vedo che in altre nazioni non si usa così

cuorerosso":2m0d2ptv ha detto:
a che serve portare borrielloe non provarlo? cioè dico io ormai tutti cis anno a memoria, giochiamo solo su toni che si trova in emzzo a due o tre difensori, poi quando ha la possibilità si mangia l'impossibile, e gli fai fare un tempo e mi va bene, poi il secondo e ancora lui, poi il primo tempo supplementare poi il seconda, cavolo ma sei cieco, ma lo vuoi togliere, bisognava cambiare radicalmente tipo di gioco e poi servono nuove leve, un nuovo zambrotta, un nuovo centrocampo, non capisco perchè in italia si debbano prendere solo nazionali delle prime 5 in classifica, vedo che in altre nazioni non si usa così

...questo "esperimento nazionale donadoniana" ha evidenziato il tipo "stile Italia" che avevamo perso con Lippi...è stato fatto non un passo in dietro...ma una corsa al contrario!
Ora si dovrà correre ai ripari...come sempre...

cuorerosso":1dpf7dpg ha detto:

Beh il centrocampo è l'unico posto dove abbiamo un sacco di nuove leve interessanti e giovani.
Hanno solo bisogno di fare esperienza ;)
Poi sul ricambio io penso che ci debba essere ma graduale, gente di esperienza in nazionale serve sempre :OK)

Ad esempio Fabregas è giovanissimo ma ha esperienza internazionale da vendere grazie all'Arsenal.

Detto questo io camierei anche il sistema di gioco, questo semialberello di natale non mi convince :nod)

yugs":19bwgvfy ha detto:
damicochris":19bwgvfy ha detto:

e se Di Natale tirava l'ultimo sbagliando uscendo lo stesso cosa cambiava?
Niente.

Avremmo avuto una speranza in piu... e poi Di Natale manco doveva tirarlo il rigore ;)