<b>Europei 2008</b> postiamo tutto qui! - Fase finale

ma io mi chiedo, un settantenne ha il coraggio di sostituire iniesta e torres, domenec ha il coraggio di non convocare trezeguet e lasicare i panca thuram, ma xkè cavolo donadoni non ha il coraggio di far mettere le chiappe sulla panchina a toni per una mezzora?!!?!?

hai avuto 4 partite giocate da titolare come attaccante di sfondamento, non ne ha imbroccata mezza, xkè non provare qualche alternativa?!!?

io ieri un borriello per una mezzora l'avrei buttato dentro, anche solo per i supplementari (tanto toni non tira i rigori)

così come avrei lasciato senza dubbio cassano a avrei mandato aquilani a zappare patate al posto di del piero!!!

toni dovrebbe andare a lavorare...Di Natale a vendere la frutta ...aquilani manco sa come e' fatto un pallone da calcio(tanto che nn ne tocca uno)...Del piero meglio che vada a fare il nonno...e per giunta Donadoni nn vuole dimettersi!!! :sarcastic) :sarcastic) questo anche perke' in Italia abbiamo gente che rifiuta la Nazionale come Totti...siamo sempre' piu' ridicoli...perke' poi tutti si mettevano le mani nei capelli quando volevano convocare PiPPo Inzaghi??ci avrebbe dato troppe chance in piu' di segnare forse??vabbe' lasciamo perdere la nazionale va fatta da capo a partire dall'allenatore...

Dentro di me guardando i rigori dicevo: speriamo che del piero non tiri, perchè se sbaglia, ecco che è colpa sua se perdiamo e veniamo a casa, l'ha messo dentro alla fine proprio per fargli tirar il rigore e quelle poche palle che ha toccato ha solo che fatto bene. Quindi bene così, donadoni ha pagato i suoi errori fino alla fine, lasciando sempre in campo quel buono a nulla di toni goleador "ma dove?? dai crukki forse" e con di natale d'estate...ma daii...Bene così.

Ps: mi sbagliavo, non conta che del piero nn abbia calciato il rigore, è cmq colpa sua se siamo a casa da quanto leggo. Cambiate sport va là

yugs":2lxac9hu ha detto:
damicochris":2lxac9hu ha detto:
Lasciare tirare a Del Piero il rigore per ultimo è stato un gran errore, i piu bravi devono andare all'inizio :OK) Davero clamoroso.

e se Di Natale tirava l'ultimo sbagliando uscendo lo stesso cosa cambiava?
Niente.

Semplicemente questa italia è una squadra che si è presentata con 3 capo-cannonieri di diversi campionati, uno non ha mai giocato (Borriello), l'altro ha giocato sempre sbagliando l'impossibile (Toni), il terzo si è rivelato il solito di sempre, cioè poca cosa in nazionale (Del Piero). E non son tanto i due spezzoni di partita a giustificarlo o meno, ma il fatto che quando è partito titolare con la Romania non mi pare abbia fatto chissà che.
Toni come scritto ha fatto flop totale, errore anche di Donadoni a non fare turn over (e non mi si venga a dire che se uno non va 1-2 partite va lasciato giocare perchè deve trovare fiducia/sbloccarsi ecc, non ci son cazzi, esci e vai in panca a favore di un altro).
Di Natale che sembrava in palla contro il Belgio poi alla prova del nove si è cacato in mano.
Cassano e Camoranesi a sprazzi, ma i tempi del Baggio che ti cambiava la partita son lontani.

Salvo solo Chiellini/Panucci come coppia centrale, il solito Buffon, qualcuno in mezzo al centrocampo.. il resto ormai è da rifare. (e via i vecchi, hanno rotto)

non posso fare altro che quotarti.
Toni è scandaloso, un uomo in meno in squadra. Donadoni troppo deficente per capire che era palla COSTANTEMENTE PERSA.
A casa entrambi a calci in culo.

p.s : su non lamentiamoci troppo...ha fatto il suo mestiere come dice il cognome Dona Doni... e lui ci ha donato un Pacco :jolly) :crepap) :rotolo) :lol:

Excalibur84":rijy1qj6 ha detto:
Dentro di me guardando i rigori dicevo: speriamo che del piero non tiri, perchè se sbaglia, ecco che è colpa sua se perdiamo e veniamo a casa, l'ha messo dentro alla fine proprio per fargli tirar il rigore e quelle poche palle che ha toccato ha solo che fatto bene. Quindi bene così, donadoni ha pagato i suoi errori fino alla fine, lasciando sempre in campo quel buono a nulla di toni goleador "ma dove?? dai crukki forse" e con di natale d'estate...ma daii...Bene così.

Ps: mi sbagliavo, non conta che del piero nn abbia calciato il rigore, è cmq colpa sua se siamo a casa da quanto leggo. Cambiate sport va là

Lo stesso pensiero che ho fatto io.
E spero che Del Piero gli abbia palesato l'intenzione di non tirare il rigore!
...ci mancava solo che ricadesse su di lui la colpa dell'Europeo perso...ha fatto una partita e mezzo, direi senza eccellere ma diligentemente, e va a finire che diventa il capro espiatorio di una nazione...

zazzu":in83mfel ha detto:
ma io mi chiedo, un settantenne ha il coraggio di sostituire iniesta e torres, domenec ha il coraggio di non convocare trezeguet e lasicare i panca thuram, ma xkè cavolo donadoni non ha il coraggio di far mettere le chiappe sulla panchina a toni per una mezzora?!!?!?

hai avuto 4 partite giocate da titolare come attaccante di sfondamento, non ne ha imbroccata mezza, xkè non provare qualche alternativa?!!?

io ieri un borriello per una mezzora l'avrei buttato dentro, anche solo per i supplementari (tanto toni non tira i rigori)

così come avrei lasciato senza dubbio cassano a avrei mandato aquilani a zappare patate al posto di del piero!!!

TI STRAQUOTO
è quello che ho pensato anche io
Poi per quanto riguarda il centrocampo non mi sembra siamo messi bene, De Rossi? iul ruolo di pirlo non lo sa fare, son 4 anni che ci gioca insieme in nazionale e quando doveva dimostrare die ssere il suo vice è venuto meno, poi sinceramente io non gli farei tirare più neanche i rigori, non mi sembra li azzecca spesso, aquilani mi sembra un po intontito, pirlo è un mago ma dobbiamo sostituirlo perchè non possiamo farlo giocare fino a 50 anni e lo stesso vale per gattuso, poi chi rimane perrotta? beh è uno di quelli che dovrebbe andar via da subito.
non sono daccordo sull'esperienza, o meglio anche io la pensavo così ma mi son ricreduto, io vedo che le nazionali giovani hanno una voglia di vincere e una forza innata che campioni affermati perdono con il tempo, come si dice a napoli nei momenti difficili cacciano "a CAZZIMM" praticamente danno tutto, hanno una fame di gloria maggiore!
Io a sto punte punterei su gente come giuseppe rossi, giovinco, cigarini, santacroce, tanti giovani sorretti da due o tre pilastri die sperienza, oggi secondo me questo ti da una carica in più, la freschezza dei giovani e la voglia di dominare dei non campioni già sazi fa la differenza e ahimè sembra contare più dell'esperienza!

cuoresportivo86":b0kb1wd6 ha detto:
soloalfa":b0kb1wd6 ha detto:
Speriamo di levarci quelle due mezze-chexxxe di Donadoni e Panucci ai prossimi mondiali...
Dispiace per molti altri che invece c'hanno messo il cuore...

Concordo su Donadoni.......ma Panucci mi sembra abbia giocato bene............se non sbaglio è lui che ha fatto il gol contro la Romania.........se c'è da cacciare qualcuno, non credo sia Panucci ;)

E' vero Panucci ha segnato contro la Romania,ma è pur vero che io personalmente penso che porti una sfiga madornale!Infatti l'unica volta che non è stato convocato (mondiali 2006) è successo quello che è successo.
Tra l'altro ieri mattina leggevo sulla gazzetta la sua intervista e affermava che avremmo vinto...(detto da Panucci era da fare tutti gli scongiuri del caso)

non sono d'accordo con chi accusa de rossi o aquilani per il semplice motivo che il primo, de rossi, non mi sembra abbia giocato male (rigore a parte, ma d'altronde lui non è rigorista) anzi è stato uno dei pochi che si è impegnato a fondo, mentre il secondo, aquilani, era alla prima presenza e aveva di fronte i centrocampisti spagnoli che l'italia se li sogna..

quoto invece il discorso fatto su toni, anch'io ieri alla fine dei 90' mi sarei aspettato la sua sostituzione con borriello che se non altro lo vedo molto più reattivo e agile di toni

panucci è uno di quei pochi che zitto zitto si è ripresentato in forma al momento giusto. L'età ormai lo esclude da altre apparizioni, però in confronto ad altra gente le palle in campo le ha messe.

yugs":2hf5gvye ha detto:
panucci è uno di quei pochi che zitto zitto si è ripresentato in forma al momento giusto. L'età ormai lo esclude da altre apparizioni, però in confronto ad altra gente le palle in campo le ha messe.

Già....ha pure fatto 1 gol importante :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Donadoni è uno dei pochi allenatori che ha avuto il coraggio di osare negli utlimi minuti prima dei rigori...
Del Piero è entrato in vista dei rigori, ma al posto di un difensore (o centrocampista?)
Ha insistito su Toni e si prende dello *****... ma nel 82 Bearzot insistette su Rossi che segnò 3,2,1 gol in tre partite, dopo 4 partite molto + in ombra del Toni di oggi.

Panucci: ho letto qualche critica ma direi che è andato molto bene, in difesa e ha pure segnato.

Una grande luce, dopo i fasti di Nesta e Cannavaro: Chiellini

giangirm":2zsrqmmx ha detto:
ma nel 82 Bearzot insistette su Rossi che segnò 3,2,1 gol in tre partite, dopo 4 partite molto + in ombra del Toni di oggi.

ne parlavo oggi con mio fratello: gli allenatori italiani hanno il morbo di Bearzot.. Si fissano sulla prima punta del momento, vedono che va male una due tre volte, continuano a insistere sperando che "magari succede come Pablito ai mondiali 82" e finiamo a casa. Vedi Trapattoni con Gilardino 4 anni fa, preferiva tenere in campo Vieri (cadaverico), lasciando a casa Gila che era in gran forma col parma..

alk147":1qj8fn6r ha detto:
Fonzie444":1qj8fn6r ha detto:
(rigore a parte, ma d'altronde lui non è rigorista)
Come no?

no? non seguo molto la roma però ho sentito questo in tv... lui ha pure dichiarato che nonostante tutto non si tira mai indietro quando chi dovrebbe tirare non lo fa... magari mi sbaglio :sgrat)

yugs":29dootpp ha detto:
giangirm":29dootpp ha detto:
ma nel 82 Bearzot insistette su Rossi che segnò 3,2,1 gol in tre partite, dopo 4 partite molto + in ombra del Toni di oggi.

ne parlavo oggi con mio fratello: gli allenatori italiani hanno il morbo di Bearzot.. Si fissano sulla prima punta del momento, vedono che va male una due tre volte, continuano a insistere sperando che "magari succede come Pablito ai mondiali 82" e finiamo a casa. Vedi Trapattoni con Gilardino 4 anni fa, preferiva tenere in campo Vieri (cadaverico), lasciando a casa Gila che era in gran forma col parma..

già... è successo spesso, ma non solo con le prime punte :shrug03)

ah bhe, se è successo nell'82.....

ma scusa allora uno deve perseverare a tenere un'attaccante che non fa una cippa solo xkè nell'82 abbiamo avuto un culo pauroso!?!?

una partita passi, 2 pure, ma alla 4 provi un cambio!!!

non sto dicendo panca fissa, ma almeno un tentativo con qualcun'altro per una mezz'ora fallo!!!

zazzu":qfirt4lq ha detto:
ah bhe, se è successo nell'82.....

ma scusa allora uno deve perseverare a tenere un'attaccante che non fa una cippa solo xkè nell'82 abbiamo avuto un culo pauroso!?!?

sembra che la tendenza dei nostri allenatori quando siedono sulla panca della nazionale sia questa.. puntroppo.

Solo lippi ha fatto ruotare la gente davanti (una volta Gilardino, l'altra Inzaghi, l'altra Del Piero, Toni ecc) e in mezzo al campo e sono arrivati in fondo vincendo.
il Trapattoni del 2004 invece con Vieri sempre in campo e Gilardino a casa no convocato hai visto che fine ha fatto. Questo è il succo del mio discorso.