<b>Europei 2008</b> postiamo tutto qui! - Fase finale

la cosa che davvero mi ha lasciato perplesso è stato il fatto che o fai giocare toni, che gioca in un certo modo, e allora fai in modo di finalizzare il gioco su di lui, oppure visto che palloni giocabili non gliene arrivano, lo levi e fai entrare qualcuno magari meno efficace nel gioco aereo, magari con meno potenza, ma capace di andare a procurarseli sti benedetti palloni.

a me vedere toni tornare a centrocampo per impegolarsi in dribbling improbabili faceva perfino tenerezza :asd)

di fatto abbiamo giocato in 10 tutto il campionato :shrug03)

yugs":28s1fh43 ha detto:
zazzu":28s1fh43 ha detto:
ah bhe, se è successo nell'82.....

ma scusa allora uno deve perseverare a tenere un'attaccante che non fa una cippa solo xkè nell'82 abbiamo avuto un culo pauroso!?!?

sembra che la tendenza dei nostri allenatori quando siedono sulla panca della nazionale sia questa.. puntroppo.

Solo lippi ha fatto ruotare la gente davanti (una volta Gilardino, l'altra Inzaghi, l'altra Del Piero, Toni ecc) e in mezzo al campo e sono arrivati in fondo vincendo.
il Trapattoni del 2004 invece con Vieri sempre in campo e Gilardino a casa no convocato hai visto che fine ha fatto. Questo è il succo del mio discorso.

anche donadoni ha fatto girare un po' di gente... certo si è fissato con gambadilegno

vexator":3opakmuz ha detto:
anche donadoni ha fatto girare un po' di gente... certo si è fissato con gambadilegno

e meno male che ha cambiato la coppia centrale. Poi l'alternanza (abnche forzata) con i centrocampisti rossoneri e romanisti. Solo davanti ha tenuto la boa facendo ruotare gli altri. Però... boh non c'era mordente, grinta, determinazione a saltare l'uomo..

vexator":2d4e3jtc ha detto:
yugs":2d4e3jtc ha detto:
zazzu":2d4e3jtc ha detto:
ah bhe, se è successo nell'82.....

ma scusa allora uno deve perseverare a tenere un'attaccante che non fa una cippa solo xkè nell'82 abbiamo avuto un culo pauroso!?!?

sembra che la tendenza dei nostri allenatori quando siedono sulla panca della nazionale sia questa.. puntroppo.

Solo lippi ha fatto ruotare la gente davanti (una volta Gilardino, l'altra Inzaghi, l'altra Del Piero, Toni ecc) e in mezzo al campo e sono arrivati in fondo vincendo.
il Trapattoni del 2004 invece con Vieri sempre in campo e Gilardino a casa no convocato hai visto che fine ha fatto. Questo è il succo del mio discorso.

bhe, se teneva la stessa formazione che ha usato contro l'olanda era un suicidio vero e proprio

thranduil":3ncvrxov ha detto:
la cosa che davvero mi ha lasciato perplesso è stato il fatto che o fai giocare toni, che gioca in un certo modo, e allora fai in modo di finalizzare il gioco su di lui, oppure visto che palloni giocabili non gliene arrivano, lo levi e fai entrare qualcuno magari meno efficace nel gioco aereo, magari con meno potenza, ma capace di andare a procurarseli sti benedetti palloni.

a me vedere toni tornare a centrocampo per impegolarsi in dribbling improbabili faceva perfino tenerezza :asd)

Non è tanto i palloni ma il modo in cui vengono gestiti.
Toni secondo la logica che schema e tipo di gioco delle qualificazioni imponeva avrebbe dovuto spizzicare i palloni per inserimenti di trequartisti o seconda punta di turno..
nella parita con la Spagna i centrocampisti erano ABBOTTONATI nella loro zona,d ali non si sono mossi e di certo non sono stato io a farli stare li.E la seconda punta di turno, Cassano,pur avendo fatto delle belle cose non giocava assolutamente alle spalle di toni a supporto,ma basso a sinistra,sbaglaindo passaggi elementari per giunta...
Ora ditemi voi se è stato logico tenere in campo il povero Toni,senza impostare il gioco su di lui,quando avremmo potuto giocare con uno come Inzaghi che,giocando sul filo del fuorigioco,avrebbe consentito di finalizzare al meglio in una partita difensiva e rinunciataria come la nostra..
Tanto per portare,con tutto il rispetto,Quagliarella e Borriello e non farli giocare,tanto vale portarti il cannoniere italiano di sempre nelle coppe europee...

Marco22":37eahqxu ha detto:
thranduil":37eahqxu ha detto:

Non è tanto i palloni ma il modo in cui vengono gestiti.
Toni secondo la logica che schema e tipo di gioco delle qualificazioni imponeva avrebbe dovuto spizzicare i palloni per inserimenti di trequartisti o seconda punta di turno..
nella parita con la Spagna i centrocampisti erano ABBOTTONATI nella loro zona,d ali non si sono mossi e di certo non sono stato io a farli stare li.E la seconda punta di turno, Cassano,pur avendo fatto delle belle cose non giocava assolutamente alle spalle di toni a supporto,ma basso a sinistra,sbaglaindo passaggi elementari per giunta...
Ora ditemi voi se è stato logico tenere in campo il povero Toni,senza impostare il gioco su di lui,quando avremmo potuto giocare con uno come Inzaghi che,giocando sul filo del fuorigioco,avrebbe consentito di finalizzare al meglio in una partita difensiva e rinunciataria come la nostra..
Tanto per portare,con tutto il rispetto,Quagliarella e Borriello e non farli giocare,tanto vale portarti il cannoniere italiano di sempre nelle coppe europee...

esattamente...
forse con la spagna un po' meno, ma tutte le altre partite erano alla inzaghi!!!

Germania-turchia 3-2.

Forse una delle migliori partite di questo europeo per colpi di scena. Turchi subito avanti, ripresi da klose. nella ripresa 2-1 dei tedeschi, ma a 3 minuti dalla fine pareggiano i turchi con una grande azione. Sembra tempo di supplementari, ma proprio al novantesimo Lahm s inventa il 3-2 finale con un inserimento in area.

Peccato che il collegamento via satellite si sia interrotto più volte.. :KO)

angelo81":2d5o1ii7 ha detto:
vexator":2d5o1ii7 ha detto:
una della partite più belle peccato per quel fottuto satellite :sic)

io voglio la finale GERMANIA-RUSSIA
dai tempi della seconda guerra mondiale che non si vede una battaglia simile :asd)
....e ma non è piu' la russia di una volta :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

non c'è più stalin :rotolo)

vexator":3q2b7iqo ha detto:
angelo81":3q2b7iqo ha detto:
vexator":3q2b7iqo ha detto:
una della partite più belle peccato per quel fottuto satellite :sic)

io voglio la finale GERMANIA-RUSSIA
dai tempi della seconda guerra mondiale che non si vede una battaglia simile :asd)
....e ma non è piu' la russia di una volta :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

non c'è più stalin :rotolo)
e manco putin :rotolo)

Gli infiltrati all'europeo sono usciti, con mia grande gioia!

GRAZIE GERMANIA! :jolly)

nazionaletedescarl0.jpg

Eric Draven":3me7jh70 ha detto:

nazionaletedescarl0.jpg

Infiltrati o no la turchia è sicuramente più europea di israele... in fin dei conti Istambul è stata per moltissimo tempo una sorta di "capitale" d'europa, oltre ad aver ospitato la magica finale di Champions del 2005 :culo)
purtroppo i soldi portano anche a questo...

whiplash81":1n423vqo ha detto:
Eric Draven":1n423vqo ha detto:

http://img356.imageshack.us/img356/8530 ... scarl0.jpg

Infiltrati o no la turchia è sicuramente più europea di israele

Questo è vero! :nod)

Per me non dovrebbero partecipare nessuna delle due, non per razzismo o chissachè, ma semplicemente per ragioni geografiche! :)

L'Italia non gioca la coppa d'Africa, e la Tunisia non gioca l'Europeo, quindi...