<b>Europei 2008</b> postiamo tutto qui! - Fase finale

Fonzie444":j2z0u96h ha detto:
vexator":j2z0u96h ha detto:
Fonzie444":j2z0u96h ha detto:
ma perchè scolari, brasiliano, cantava l'inno del portogallo? :sgrat)

se mi pagano canto anche bella ciao :sarcastic)

mi sa che portogallo e brasile hanno lo stesso inno :scratch)

nn credo...
entrambe le nazioni parlano portoghese, ma l'inno penso sia diverso

Certo che è diverso, che inno nazionale sarebbe, altrimenti?

Lo canterà perchè si è identificato anche nel Portogallo, avendoci lavorato e presumibilmente vissuto per tanti anni.

Pensare che ci sono altri che giocano in una nazionale e non cantano l'inno perchè non lo riconoscono come proprio, essendo oriundi.

Fonzie444":239rswzn ha detto:
vexator":239rswzn ha detto:
Fonzie444":239rswzn ha detto:

ma ti pare? :asd)

Hino Nacional Brasileiro
A Portuguesa

devo postare quelli di San Marino ed Italia o ci crediamo che due popoli con la stessa lingua cantino inni diversi? Oppure l'inno degli USA e quello della Regina? (non la carta da culo, l'altra) :rotolo)

Si fa per scherzare he! Forza Azzurri!!! :tippen)

Bruno147":brvshsdd ha detto:
Fonzie444":brvshsdd ha detto:
vexator":brvshsdd ha detto:
Fonzie444":brvshsdd ha detto:

Hino Nacional Brasileiro
A Portuguesa

devo postare quelli di San Marino ed Italia o ci crediamo che due popoli con la stessa lingua cantino inni diversi? Oppure l'inno degli USA e quello della Regina? (non la carta da culo, l'altra) :rotolo)

purtroppo è morta la maestra di Fonzie :asd)

vexator":2quzabeu ha detto:
Bruno147":2quzabeu ha detto:
Fonzie444":2quzabeu ha detto:
vexator":2quzabeu ha detto:
Fonzie444":2quzabeu ha detto:

Hino Nacional Brasileiro
A Portuguesa

purtroppo è morta la maestra di Fonzie :asd)

siete una massa di ignoranti :sarcastic) :mitra)

il Brasile dell'epoca coloniale non aveva, ovviamente, un proprio inno.. in occasione dell'indipendenza dal Portogallo (1822), il Paese si dotò del suo inno :contract)

in seguito anche il brasile ebbe un suo inno :OK)

Ragazzi, io credo che l'Olanda sia una nazionale seria ed onoreranno la maglia...c'è anche da dire che in un colpo solo sbatterebbe fuori Italia e Francia, mica poco...

Io preferisco se usciamo...
Battere la Francia e uscire cmq per punizione, questo è quanto mi auguro.

Meritiamo di essere puniti per non aver vinto contro i RUMENI, che disonore, che schifo...
Ma porco cane, venerdì per Milano suonavano il clacson a partita finita sti maledetti. :mad2) :mad2) :mad2)

Rickyfer":1tikowvp ha detto:
Io preferisco se usciamo...

se mi dicessero: "se usciamo subito liquidiamo Donadoni e riprendiamo Lippi" (Lippi si è detto disposto a ritornare) allora sono d'accordo :asd)

Abbiamo perso contro i Coreani che schieravano giocatori non professionisti, non credo sia così tanto un disonore non essere riusciti a vincere contro la Romania, non è che abbiano giocatori così scarsi in campo.

Certo, sarà pure una nazionale inferiore storicamente alla nostra, per di più essendo adesso noi i Campioni del Mondo in carica, ma non è una squadra dell'oratorio.

Sapevamo sin da subito che il nostro era il peggior girone della manifestazione, e infatti ne pagano le conseguenze le due nazionali che si sono giocate, pareggiando, l'ultimo Mondiale.

Oltretutto la Romania nel girone di qualificazione è arrivata davanti alla stessa Olanda che ha rifilato 7 gol a Italia e Francia nel giro di 4 giorni.
E contro di loro non hanno preso gol, pareggiando fuori e vincendo in casa, tanto per dire che se dovessero vincere ancora non è detto sia per un accordo preventivo, han già dimostrato di non essere inferiori.

Fonzie444":1b7a8ybn ha detto:
il Brasile dell'epoca coloniale non aveva, ovviamente, un proprio inno.. in occasione dell'indipendenza dal Portogallo (1822), il Paese si dotò del suo inno :contract)

Sì, va bene, ma adesso siamo nel 2008, da quando è diventato quello ufficiale son passati 118 anni (era il 1890).

Ben prima del nostro "Fratelli d'Italia" (16 novembre 2005), ufficiale e non più provvisorio da 3 anni.

alk147":dsmplt4k ha detto:
Fonzie444":dsmplt4k ha detto:

Sì, va bene, ma adesso siamo nel 2008, da quando è diventato quello ufficiale son passati 118 anni (era il 1890).

ok però il mio sesto senso (che magari inno portoghese e brasiliano sono/sono stati uguali) non ha sbagliato ;)

alk147":2piavhq8 ha detto:
Oltretutto la Romania nel girone di qualificazione è arrivata davanti alla stessa Olanda che ha rifilato 7 gol a Italia e Francia nel giro di 4 giorni.
E contro di loro non hanno preso gol, pareggiando fuori e vincendo in casa, tanto per dire che se dovessero vincere ancora non è detto sia per un accordo preventivo, han già dimostrato di non essere inferiori.
Calcisticamente non fa certo schifo, Mutu, Chivu ecc...
il mio discorso non era prettamente calcistico, ma era un punto d'onore, un po come dire che 3-0 con olanda lo sopporto, con la francia mi roderebbre da morire...
Non tutte le nazioni sono =... :rotolo)