<b>Europei 2008</b> postiamo tutto qui! - Fase finale

Fonzie444":2bsr4p5m ha detto:
alk147":2bsr4p5m ha detto:
Fonzie444":2bsr4p5m ha detto:
il Brasile dell'epoca coloniale non aveva, ovviamente, un proprio inno.. in occasione dell'indipendenza dal Portogallo (1822), il Paese si dotò del suo inno :contract)

in seguito anche il brasile ebbe un suo inno :OK)
Sì, va bene, ma adesso siamo nel 2008, da quando è diventato quello ufficiale son passati 118 anni (era il 1890).

ok però il mio sesto senso (che magari inno portoghese e brasiliano sono/sono stati uguali) non ha sbagliato ;)

non ti preoccupare anche io sono stato bocciato in prima elementare :asd)

...vediamo che si inventa quell'incompetente di Donadoni...se passiamo il turno sarà solo merito di qualche individualità e di una buona dose di :culo)

Invece se non lo passiamo non è colpa dell'errore di Zambrotta, o di quelli di chi ha giocato la prima partita, ma solo del CT.

Non è che in un caso o nell'altro meriti e demeriti siano comunque da vedere da entrambe le parti?

alk147":3q1fblv3 ha detto:
Invece se non lo passiamo non è colpa dell'errore di Zambrotta, o di quelli di chi ha giocato la prima partita, ma solo del CT.

Non è che in un caso o nell'altro meriti e demeriti siano comunque da vedere da entrambe le parti?

quoto. donadoni è corso ai ripari inserendo gente più giovane e motivata forse.. poi non c'è nulla da fare, in alcuni episodi chiave vuoi per imprecisione nostra, vuoi per incompetenza altrui (decisioni arbitrali discutibili) i risultati non sono arrivati.

Però dico che il 3-0 subìto dall'Olanda alla luce del 4-1 ai francesi lo vedo meno peggio, semplicemente son stati bravi loro a infilarci.

:X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)

Forza!!! Andiamo!!!

mi hanno ipnotizzata tutte queste pallucce verdi rimbalzanti :matto) :rotolo)

cmq prontissima per stasera a tifare per italia.. e olanda :asd)

speriamo bene.. del resto se abbiamo pò di :culo) possiamo ancora farcela :hail)

Insomma, per stasera sembra molto probabile l'impiego di Cassano titolare. Donadoni non ha potuto provare l'ultima rifinitura (quella in cui lui sceglie gli ultimi innesti da attuare alla formazione) e non ha mai PROVATO, MAI, la formazione (altra indiscrezione dal ritiro degli azzurri: fate vobis), quindi si tira ad "indovinare", tanto ormai lo stato di forma dei ragazzi è ben chiaro. Quello che è poco chiaro sono le motivazioni personali per scendere in campo e spaccare il culo alla Francia stasera: dentro chi ha voglia di lottare quindi.

Provo ad abbozzare la formazione.

..............................Buffon.............................
Zambrotta.....Panucci......Chiellini........Grosso..
...Pirlo.....................De Rossi............Gattuso...
......Perrotta.................................Cassano......
...............................Toni................................

Anche se non mi tornano Pirlo e Gattuso in questo schema e non mi è chiaro perché faccia giocare Perrotta preferendolo a Camoranesi in uno schema che è quello che vede naturale l'impiego dell'italo-argentino.

Probabile impiego di Di Natale nel secondo tempo, imho, quando il coach si accorgerà che Cassano non è più in grado di dare la giusta profondità all'Italia e Toni, spalle alla porta come sempre, non è in grado di segnare così poco supportato... Poi dentro Borriello :crepap)

Spero di sbagliarmi, ma per il solito dentro/fuori non mi aspetto una super Italia, come invece mi aspettavo contro la Romania... anche perché i nostri NON sono bolliti (v. partita con il Belgio pre-europeo) ed il problema è un altro, non so dove! In ogni caso mi aspetto il collegamento "a sorpresa" da Olanda - Romania dove, dopo appena 10', passerà in vantaggio la nazionale di Mutu... Inutile goal di Cassano a 5' dal termine (se sarà ancora in campo), mentre Olanda e Romania faranno melina, e lacrime di coccodrillo a iosa! Un film già visto... ah già, era l'altro Europeo :rotolo)

io metterei Aquilani per Gattuso. E se le cose non si sbloccano, un'altra punta nella ripresa al posto di Perrotta.

Bene per la linea difensiva, Pirlo e De Rossi han giocato bene insieme vanno riconfermati.

yugs":3gupzvef ha detto:
io metterei Aquilani per Gattuso. E se le cose non si sbloccano, un'altra punta nella ripresa al posto di Perrotta.

Bene per la linea difensiva, Pirlo e De Rossi han giocato bene insieme vanno riconfermati.

Ambrosini è favorito ad Aquilani da quello che leggo...

non so più cosa pensare: stanno bene, stanno male, sono stanchi, hanno problemi di famiglia... segoni su segoni, poi chi gioca non sputa il sangue :KO) Pirlo e De Rossi han giocato bene, ma solo loro davanti alla difesa avanzando uno e comprendo l'altro... in una ipotetica linea a 3 uno dev'essere più avanzato, per logica... o si scambiano la posizione (per come giochiamo noi con le sovrapposizioni sulle fasce, la posizione sarebbe quella centrale)? argh!

Bruno147":3pfdrpnk ha detto:
http://www.youtube.com/watch?v=Ab-_vVNb9UI&amp;feature=related

attorno al 6° minuto
"Nel buio della sala correvano voci incontrollate pazzesche! Si diceva che l'Italia stava vincendo per 20 a 0 e che avesse segnato anche Zoff di testa su calcio d'angolo..."

:rotolo) :rotolo) :rotolo) dedicato a chi stasera rimane in ufficio o ha altro da fare :culo)

...scusate l'emozione amici che state comodamente seduti davanti ai teleschermi, nessuno escluso... :asd)

fine primo tempo 1 a 0 e francia in 10!!!

speriamo in bene!!!

ma quanti gol si mangia toni?!!?!?

tutti gol alla inzaghi!!!!

zazzu":vxsulp5e ha detto:
fine primo tempo 1 a 0 e francia in 10!!!

speriamo in bene!!!

ma quanti gol si mangia toni?!!?!?

tutti gol alla inzaghi!!!!

Se continuiamo a giocare così non è male :nod)

A sto punto si può dire che abbiamo passato il turno, però Francia e italia hanno dimostrato di essere 2 squadrette scadenti...

La francia è penosa, ma questi sono affari loro.

Noi, in 11 contro 10, abbiamo rischiato fino alla fine, ed abbiamo avuto bisogno di un autogol per stare tranquilli.
Ripeto, in 11 contro 10, e con la qualificazione in palio.
Se buffon non segna il suo secondo gol (rigore parato e miracolo su benzema), non vinciamo nemmeno questa.