Insomma, per stasera sembra molto probabile l'impiego di Cassano titolare. Donadoni non ha potuto provare l'ultima rifinitura (quella in cui lui sceglie gli ultimi innesti da attuare alla formazione) e non ha mai PROVATO, MAI, la formazione (altra indiscrezione dal ritiro degli azzurri: fate vobis), quindi si tira ad "indovinare", tanto ormai lo stato di forma dei ragazzi è ben chiaro. Quello che è poco chiaro sono le motivazioni personali per scendere in campo e spaccare il culo alla Francia stasera: dentro chi ha voglia di lottare quindi.
Provo ad abbozzare la formazione.
..............................Buffon.............................
Zambrotta.....Panucci......Chiellini........Grosso..
...Pirlo.....................De Rossi............Gattuso...
......Perrotta.................................Cassano......
...............................Toni................................
Anche se non mi tornano Pirlo e Gattuso in questo schema e non mi è chiaro perché faccia giocare Perrotta preferendolo a Camoranesi in uno schema che è quello che vede naturale l'impiego dell'italo-argentino.
Probabile impiego di Di Natale nel secondo tempo, imho, quando il coach si accorgerà che Cassano non è più in grado di dare la giusta profondità all'Italia e Toni, spalle alla porta come sempre, non è in grado di segnare così poco supportato... Poi dentro Borriello :crepap)
Spero di sbagliarmi, ma per il solito dentro/fuori non mi aspetto una super Italia, come invece mi aspettavo contro la Romania... anche perché i nostri NON sono bolliti (v. partita con il Belgio pre-europeo) ed il problema è un altro, non so dove! In ogni caso mi aspetto il collegamento "a sorpresa" da Olanda - Romania dove, dopo appena 10', passerà in vantaggio la nazionale di Mutu... Inutile goal di Cassano a 5' dal termine (se sarà ancora in campo), mentre Olanda e Romania faranno melina, e lacrime di coccodrillo a iosa! Un film già visto... ah già, era l'altro Europeo :rotolo)