<b>Europei 2008</b> postiamo tutto qui! - Fase finale

angelo81":2ak4f6f1 ha detto:
quelli che abbiamo in rosa al massimo camminano a passo svelto :sarcastic)
Già mi accontenterei!

Se fossero in "accettabile condizione" (bisognerebbe vedere gli allenamenti) direi Cassano, Di Natale e Borriello al posto di Perrotta, Del Piero e Toni.

Tanto non è che abbiamo molto da perdere...

simone812005":3uqq7k01 ha detto:
vexator":3uqq7k01 ha detto:
Ma perchè siete cosi drastici?
Io ai mondiali 2006 non avevo fiducia nell'italia visti i mondiali 2002
Ora che ho fiducia nessuno che mi sostiene? E sopratutto che sostiene l'Italia?
Me la sento che andra male, ma solo perchè siete tutti convinti che possiamo solo andare a casa!
Se andiamo a casa io non seguirò più nessuna partita dell'Italia e ne parlerò solo male!
Bisogna avere fiducia e voglia di vincere, cosi ci credo che si va a casa!
Tifosi di tutta Italia ma dove sieti finiti??

Drastici?
scusa ma stai seguendo l'europeo? in due partite abbiamo fatto una solo punto :shrug03)
Non dimentichiamoci del miracolo di buffon... caspita ragazzi, non possiamo aggrapparci ai miracoli per andare avanti... e sperare nelle altre partite!
al 90% usciamo ora... non ci sono le condizioni per vincere :nono)

Ripeto, l'olanda farà vincere la romania, van basten non è stupido, sa bene che perdere una partita significa crearsi condizioni migliori in futuro :spin)

gigiuz":3ra9ov22 ha detto:
Mi riferivo ai mondiali 2002 perchè tutti si sono attaccati all'arbitraggio. Vedi quest'anno il primo gol subito dall'olanda (non ho ancora capito se è considerato valido oppure no) e il gol annullato a toni. In ogni caso non deve certo essere un alibi..

Il gol a meri termini di regolamento era valido in quanto giocatore svenuto, azzoppato, o altro al di fuori del campo viene cmq considerato sulla linea di fondo quindi tiene in gioco tutti.
Sul fatto di applicare in maniera rigida tale regola si potrebbe discutere all'infinito.
Fatto sta che un mezzo gol validato contro (io lo considero così) ce lo siamo presi, un altro gol annullato e valido ieri ce l'hanno tolto, con rigore annesso che sinceramente era opinabile....ditemi voi se questo non influenza, in maniera "sensibile", il nostro cammino su un Europeo...
D'accordo poi con voi che non deve essere l'unico alibi ma permettetemi di dire che se fosse stato dato valido il gol di Toni ieri ora staremmo probabilmente a parlare di un'altra partita....(erano ancora 0-0).

angelo81":2jg2r19l ha detto:
peppovich":2jg2r19l ha detto:
bellissimo l'articolo della gazzetta dello sport, quando dice di Inzaghi "....l'Italia con Inzaghi ha incontrato la Romania 3 volte e lui ha fatto 4 gol...si vede che Donadoni non ha ripassato La Storia....." :sarcastic)
quindi si doveva porare inzaghi per giocare contro la romania perchè porta bene :sarcastic) e poi che faceva lo impacchettava e lo rispediva a casa? :rotolo) non credo che la sua presenza avrebbe potuto stravolgere la partita :shrug03)

inzaghi è un uomo che fa molto movimento... Toni è un palo piantato in mezzo al campo.
Un uomo in meno.. e con le squadre attuali non puoi permetterti di giocare in 10 con lanci lunghi a cercare un palo... si corre tutti assieme o si perde... ai mondiali abbiamo vinto proprio perchè la squadra si muoveva tutta assieme, ad oggi ogni reparto va per i cazzi suoi. I nostri giocatori sembrano shangai.. sparsi a casaccio.

Alucard":1ba43c3m ha detto:
angelo81":1ba43c3m ha detto:
peppovich":1ba43c3m ha detto:
bellissimo l'articolo della gazzetta dello sport, quando dice di Inzaghi "....l'Italia con Inzaghi ha incontrato la Romania 3 volte e lui ha fatto 4 gol...si vede che Donadoni non ha ripassato La Storia....." :sarcastic)
quindi si doveva porare inzaghi per giocare contro la romania perchè porta bene :sarcastic) e poi che faceva lo impacchettava e lo rispediva a casa? :rotolo) non credo che la sua presenza avrebbe potuto stravolgere la partita :shrug03)

inzaghi è un uomo che fa molto movimento... Toni è un palo piantato in mezzo al campo.
Un uomo in meno.. e con le squadre attuali non puoi permetterti di giocare in 10 con lanci lunghi a cercare un palo... si corre tutti assieme o si perde... ai mondiali abbiamo vinto proprio perchè la squadra si muoveva tutta assieme, ad oggi ogni reparto va per i cazzi suoi. I nostri giocatori sembrano shangai.. sparsi a casaccio.
Inzaghi, probabilmente, non avrebbe combinato un granchè, perchè la terna arbitrale lo avrebbe fischiato spessissimo in fuorigioco (magari anche a torto).

Certo, se uno spera di mettere Toni sul dischetto del rigore e fargli arrivare dei cross dalle fasce, quando è immobile e marcato da difensori più alti di lui (come i romeni) non è che ottieni un granchè.

Mi chiedo inoltre perchè quel somaro di Donadoni non preveda qualche schema per tirare dalla distanza: qualche "buon" piede ce l'abbiamo, giusto per variare un po' e non fare sempre il solito schemino fascia->cross->toni->palla persa :lol:

InterNik":2fibpp4s ha detto:
Alucard":2fibpp4s ha detto:
angelo81":2fibpp4s ha detto:
peppovich":2fibpp4s ha detto:

Inzaghi, probabilmente, non avrebbe combinato un granchè, perchè la terna arbitrale lo avrebbe fischiato spessissimo in fuorigioco (magari anche a torto).

Certo, se uno spera di mettere Toni sul dischetto del rigore e fargli arrivare dei cross dalle fasce, quando è immobile e marcato da difensori più alti di lui (come i romeni) non è che ottieni un granchè.

Mi chiedo inoltre perchè quel somaro di Donadoni non preveda qualche schema per tirare dalla distanza: qualche "buon" piede ce l'abbiamo, giusto per variare un po' e non fare sempre il solito schemino fascia->cross->toni->palla persa :lol:

semplice ha impiegato 2 anni per studiare quello schemino. Per il prossimo ne occorrono almeno 3 ..

simone812005":2m72062z ha detto:
vexator":2m72062z ha detto:
Me la sento che andra male, ma solo perchè siete tutti convinti che possiamo solo andare a casa!
Se andiamo a casa io non seguirò più nessuna partita dell'Italia e ne parlerò solo male!
si ma dal 2002 al 2006 sono passati 4 anni, è più probabile che ci siano dei miglioramenti sensibili.
ed infatti nei mondiali, prima partita a parte pareggiata con un autogol abbiamo dominato tutte le altre partite vincendo sempre!!!

quest'anno l'abbiamo iniziato prendendo 3 pere giocando di merda e pareggiando (quasi perdendo) contro la romania...non credo ke nel giro di una settimana ci possa essere quel cambiamento che prima c'è stato in 4 anni!!!!

inzaghi ripeto ke sencondo me sarebbe stato fondamentale in partite come queste, certo gli avrebbero fischiato motli fuorigioco, ma gli errori sottoporta che fa toni inzaghi non li fa, gli dai la palla in area e lui te la mette dentro!!!!

a sto punto io toglierei toni e farei giocare borriello,tanto ormai,non abbiamo niente da perdere,almeno se riusciremo a vincere,rimedieremo in parte, alla figura di escrementi che abbiamo fatto fin ora...

zazzu":13qx1zo8 ha detto:
simone812005":13qx1zo8 ha detto:
vexator":13qx1zo8 ha detto:
si ma dal 2002 al 2006 sono passati 4 anni, è più probabile che ci siano dei miglioramenti sensibili.
ed infatti nei mondiali, prima partita a parte pareggiata con un autogol abbiamo dominato tutte le altre partite vincendo sempre!!!

quest'anno l'abbiamo iniziato prendendo 3 pere giocando di merda e pareggiando (quasi perdendo) contro la romania...non credo ke nel giro di una settimana ci possa essere quel cambiamento che prima c'è stato in 4 anni!!!!

inzaghi ripeto ke sencondo me sarebbe stato fondamentale in partite come queste, certo gli avrebbero fischiato motli fuorigioco, ma gli errori sottoporta che fa toni inzaghi non li fa, gli dai la palla in area e lui te la mette dentro!!!!

Sono d'accordo con te.inzaghi non mi piace come giocatore per il tipo di modo in cui gioca però devo ammettere che occasioni come quella capitata contro L'olanda (da solo davanti a Van der Sar) e ancor di più ieri con una difesa abbastanza impacciata e macchinosa come quella Rumena lui ci sarebbe andato a nozze.
Il problema è che Donadoni e per il gioco di Donadoni ci deve essere l'ariete davanti.Fateci caso ma Toni non lo cambia mai o cmq per il suo modulo e i suoi schemi è giocatore insostituibile.

la storia del calcio e la logica dicono che al 90 per cento siamo fuori.al di là delle dichiarazioni del mitico Van Basten,tutti sanno che contro la Romania schiererà una squadra debole per far rifiatare i titolari,come è giusto ke sia nella loro situazione,e che la Romania metterà il triplo della determinazione degli orange.la nostra partita con la Francia diventa del tutto ininfluente e spero di non rivedere scene come quella in cui Cassano segna per poi piangere alla notizia di un gol su un altro campo.è sbagliato affidare il proprio destino agli altri.noi non siamo stati all'altezza e per dirla tutta siamo stati in parte penalizzati.ma se i giocatori a disposizione sono questi e vista l'età di alcuni,il futuro non mi sambra così roseo.....

fil 83":1hw8uuf0 ha detto:
la storia del calcio e la logica dicono che al 90 per cento siamo fuori.al di là delle dichiarazioni del mitico Van Basten,tutti sanno che contro la Romania schiererà una squadra debole per far rifiatare i titolari,come è giusto ke sia nella loro situazione,e che la Romania metterà il triplo della determinazione degli orange.la nostra partita con la Francia diventa del tutto ininfluente e spero di non rivedere scene come quella in cui Cassano segna per poi piangere alla notizia di un gol su un altro campo.è sbagliato affidare il proprio destino agli altri.noi non siamo stati all'altezza e per dirla tutta siamo stati in parte penalizzati.ma se i giocatori a disposizione sono questi e vista l'età di alcuni,il futuro non mi sambra così roseo.....

il mancato ricambio generazionale è dovuto al fatto che nel nostro campionato son + stranieri che italiani. Anzichè puntare sui nostri giovani si prendono stranieri.. con conseguente indebolimento della nazionale che avrà giocatori sempre più vecchi.

Alucard":2t7imy0t ha detto:
fil 83":2t7imy0t ha detto:

il mancato ricambio generazionale è dovuto al fatto che nel nostro campionato son + stranieri che italiani. Anzichè puntare sui nostri giovani si prendono stranieri.. con conseguente indebolimento della nazionale che avrà giocatori sempre più vecchi.

Andatelo a dire a Moratti.... :sarcastic)

Stiamo parlando come se dessimo per scontato di battere la francia.. Forse per noi a livello psicologico l'avversario più tosto :asd)

Quando giocano contro di noi si esaltano sempre, fateci caso.. Da tifoso spero proprio che vada così.. per vedere se la nostra nazionale è in grado di tirare fuori gli attributi.

In ogni caso complimentoni ad un certo guido rossi (correggetemi se sbaglio) per la scelta del nostro grande ct..

pis-pis":2s3yavk9 ha detto:
Guido Rossi non ne ha imbroccata una. E' stato solo il burattino.
A comandare i fili c'era qualcun altro.

in realtà c'era quest'omino...

moggi-per-il-caso.jpg

purtroppo ieri la sfortuna ha influito parecchio, coadiuvata da un arbitraggio... beh, ne vogliamo parlare? :shrug03)

detto questo, considerando che l'olanda ha vinto con la francia... vedo gli spettri del biscottone in romania-olanda. vale a dire: siamo fuori e non possiamo farci niente :sic)