<b>Europei 2008</b> postiamo tutto qui! - Fase finale

gigiuz":2c9661de ha detto:
Inutile aggrapparci ai conti e agli episodi.. dovevamo vincere per stare un po' tranquilli e non l'abbiamo fatto.. Abbiamo un ct mediocre che ha allenato 2 squadrette.. e non ci si può improvvisare ct della nazionale da un giorno all'altro.. Ma non è tanto colpa sua.. ma quanto di chi ce l'ha messo!!!

Spero solo non ci sia un nuovo caso Moreno come fu ai mondiali 2002.. siamo i campioni del mondo e non l'abbiamo dimostrato.. l'olanda invece è devastante.. sta facendo quel che avremmo dovuto fare noi.

più che un caso korea 02, lo vedo un caso portogallo 04.
arrivati anche li come favoriti e siam andati fuori di schifo.

Penso che la partita più bella di tutto l'europeo sarà Olanda - Portogallo

gigiuz":1rdmzg0i ha detto:
Inutile aggrapparci ai conti e agli episodi.. dovevamo vincere per stare un po' tranquilli e non l'abbiamo fatto.. Abbiamo un ct mediocre che ha allenato 2 squadrette.. e non ci si può improvvisare ct della nazionale da un giorno all'altro.. Ma non è tanto colpa sua.. ma quanto di chi ce l'ha messo!!!

Spero solo non ci sia un nuovo caso Moreno come fu ai mondiali 2002.. siamo i campioni del mondo e non l'abbiamo dimostrato.. l'olanda invece è devastante.. sta facendo quel che avremmo dovuto fare noi.

è giusto tornarsene a casa. Le squadre parrocchiali sono meglio messe in campo. Toni poi è scandaloso, uno assolutamente inutile. La difesa è peggio di un gruviera, non c'è più il "ragazzo meraviglia" che da solo era una diga...e valeva 3 giocatori. Non c'è più Totti.. insomma siamo l'ombra della squadra campione del mondo.
PS se ci fosse stato inzaghi ieri sera come minimo avremmo segnato 3 gol.

Mi riferivo ai mondiali 2002 perchè tutti si sono attaccati all'arbitraggio. Vedi quest'anno il primo gol subito dall'olanda (non ho ancora capito se è considerato valido oppure no) e il gol annullato a toni. In ogni caso non deve certo essere un alibi..

gigiuz":jtlbcgtb ha detto:
Mi riferivo ai mondiali 2002 perchè tutti si sono attaccati all'arbitraggio. Vedi quest'anno il primo gol subito dall'olanda (non ho ancora capito se è considerato valido oppure no) e il gol annullato a toni. In ogni caso non deve certo essere un alibi..

ti ho quotato proprio perchè sono d'accordissimo. Se usciamo è principalmente colpa nostra. Senza se e senza ma.

Ieri ho visto Italia-Romania e Olanda-Francia.
L'Italia ha giocato meglio dell'altra volta, peccato per il gol annullato :evil:
Ma ho preferito lo scontro Olanda-Francia, c'è stato più gioco, più partita e sono contenta che l'Olanda si sia classificata

intanto dovremmo concentrarci sulla speranza di vincere la francia :asd)
in quanto anche se l'olanda si comporta come sicuramente farà cioè in maniera sportiva e senza concedere la vittoria alla romania noi dobbiamo comunque fare una partita decente contro la francia altrimenti non solo facciamo i bagagli ma facciamo una gran figur de me! :asd) :asd)

Secondo me quando dei giocatori arrivano a vincere quasi tutto quello che c'e' da vincere,o addirittura,come e' successo nel 2006,conquistando la coppa del mondo,si perdono molti stimoli per andare avanti..cioe' vuol dire che in pratica il sogno prefissato da ogni calciatore si e' avverato...

vexator":34l1ajsm ha detto:
Ma perchè siete cosi drastici?
Io ai mondiali 2006 non avevo fiducia nell'italia visti i mondiali 2002
Ora che ho fiducia nessuno che mi sostiene? E sopratutto che sostiene l'Italia?
Me la sento che andra male, ma solo perchè siete tutti convinti che possiamo solo andare a casa!
Se andiamo a casa io non seguirò più nessuna partita dell'Italia e ne parlerò solo male!
Bisogna avere fiducia e voglia di vincere, cosi ci credo che si va a casa!
Tifosi di tutta Italia ma dove sieti finiti??

vexator":2sh1ou5g ha detto:
io la vedo così: con la Francia col cazz che vinciamo (non abbiamo vinto con la Romania!)... e pure se vincessimo, l'Olanda farebbe vincere la Romania (meglio che ci sia la Romania in una ipotetica finale)
si pero' secondo me,quello che gia ho scritto sopra,non penso che l'olanda dopo aver messo in ginocchio francia e italia,voglia fare la figura di un pollo e perdere giusto contro la romania...secondo me al massimo gli concedera' un pareggio...e' anche una questione di onore...

bellissimo l'articolo della gazzetta dello sport, quando dice di Inzaghi "....l'Italia con Inzaghi ha incontrato la Romania 3 volte e lui ha fatto 4 gol...si vede che Donadoni non ha ripassato La Storia....." :sarcastic)

vexator":1nrt6x5k ha detto:
io la vedo così: con la Francia col cazz che vinciamo (non abbiamo vinto con la Romania!)... e pure se vincessimo, l'Olanda farebbe vincere la Romania (meglio che ci sia la Romania in una ipotetica finale)
quanto sei pessimista :asd)
io penso invece che ce la possiamo fare contro questa francia...in quanto non è quella del mondiale,come anche l'italia ma ritengo che noi siamo un bel passino avanti a loro :D poi tuttto dipende da quanta voglia anno di vincere :OK)

Commenti vari.

Toni: una disgrazia. A mio insindacabilissimo parere è un brocchetto, lo è sempre stato e sempre lo sarà. Come un Vieri dei tempi peggiori
Perrotta: forse ha nostalgia del mare e della sabbia.
Pirlo: in confusione netta, vorrebbe fare il Gattuso, completamente fuori schema
Del Piero: occasione sprecata
Camoranesi: non capisco più cosa dovrebbe essere: uomo dribbling? Semi-fantasista? Pare un faticatore...

Donadoni: prova evidente che ha sbagliato la prima squadra al 100%, e la seconda al 40%. In pratica dovrà schierare giocatori con la Francia completamente diversi dal suo 11-base :eek:cchibal)

Considerazione: dilettante allo sbaraglio.

---
Note positive:
Chiellini (tutto sommato solido).
Panucci (stronco ma in ripresa rispetto alla prima partita).
Cassano, pur ovviamente non essendo Maradona, qualche passaggio ficcante l'ha fatto
Grosso: per me è un 3/4 di brocchetto, ma in Nazionale si esalta ed in questa Italietta è necessario

Unica domanda: 'fanculo Toni per Borriello, o perfino Di Natale?
I difensori francesi sono bravi, ma ormai stronchi pure loro.
Che non sia il caso di mettere uno che corre, invece di camminare o farsi le seghe come Toni? :shrug03)

PS ovviamente siamo fuori, il biscottone-rotante mi pare inevitabile.
Van Basten non è stupido, sa benissimo che Italia e Francia, se si "drizzano i pistolini" possono imbroccare la partita tutti-chiusi-contropiede-gol-sei-morto.

Farà giocare tutte le riserve che ha, e la tattica romena (gioco all'italiana al 100%) potrebbe realmente determinare una vittoria di misura,magari per un contropiede fortunoso

peppovich":2gsmcnw8 ha detto:
bellissimo l'articolo della gazzetta dello sport, quando dice di Inzaghi "....l'Italia con Inzaghi ha incontrato la Romania 3 volte e lui ha fatto 4 gol...si vede che Donadoni non ha ripassato La Storia....." :sarcastic)
quindi si doveva porare inzaghi per giocare contro la romania perchè porta bene :sarcastic) e poi che faceva lo impacchettava e lo rispediva a casa? :rotolo) non credo che la sua presenza avrebbe potuto stravolgere la partita :shrug03)

InterNik":ridud9x5 ha detto:
Commenti vari.

Toni: una disgrazia. A mio insindacabilissimo parere è un brocchetto, lo è sempre stato e sempre lo sarà. Come un Vieri dei tempi peggiori
Perrotta: forse ha nostalgia del mare e della sabbia.
Pirlo: in confusione netta, vorrebbe fare il Gattuso, completamente fuori schema
Del Piero: occasione sprecata
Camoranesi: non capisco più cosa dovrebbe essere: uomo dribbling? Semi-fantasista? Pare un faticatore...

Donadoni: prova evidente che ha sbagliato la prima squadra al 100%, e la seconda al 40%. In pratica dovrà schierare giocatori con la Francia completamente diversi dal suo 11-base :eek:cchibal)

Considerazione: dilettante allo sbaraglio.

---
Note positive:
Chiellini (tutto sommato solido).
Panucci (stronco ma in ripresa rispetto alla prima partita).
Cassano, pur ovviamente non essendo Maradona, qualche passaggio ficcante l'ha fatto
Grosso: per me è un 3/4 di brocchetto, ma in Nazionale si esalta ed in questa Italietta è necessario

Unica domanda: 'fanculo Toni per Borriello, o perfino Di Natale?
I difensori francesi sono bravi, ma ormai stronchi pure loro.
Che non sia il caso di mettere uno che corre, invece di camminare o farsi le seghe come Toni? :shrug03)
uno che corre come chi? :asd)
quelli che abbiamo in rosa al massimo camminano a passo svelto :sarcastic)

angelo81":2frl5556 ha detto:
peppovich":2frl5556 ha detto:
quindi si doveva porare inzaghi per giocare contro la romania perchè porta bene :sarcastic) e poi che faceva lo impacchettava e lo rispediva a casa? :rotolo) non credo che la sua presenza avrebbe potuto stravolgere la partita :shrug03)

no, ero sarcastico... io inzaghi lo farei giocare sempre, anche solo 10 minuti a fine partita...non solo contro la romania.. :sarcastic)