<b>ERVC</b> Emilia Romagna - <i><b>Và dove ti porta il Pilu!!!</b></i>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunico ufficialmente che l'operazione cielo nero è andata a buon fine:
Non mi sembrava vero! Oggi ho messo anche i coperchi airbag e stanno da dio!
Appena viene un po' di sole faccio 2 foto!

Ora mi mancano solo 2 sedili della GT x raggiungere il nirvana :asd)
 
Ragas, almeno che' ca siom a ca' nostra, as dom na man a vicenda ???? :26)
io ho una 147 Q2, 1.9 Mjet 16V e voglio eliminare sta c..zzzzzzzo di EGR porca vaca, come si fa perche' non dia errori e non si accendano spie, a eccetto della rimappatura in centralina ? ho sentito voci che l' unica soluzione e' quella di steccare il tubo dallo scarico, tappare il foro rimasto sul collettore ovviamente, e di mettergli un filtro al tubo di aspirazione dell' EGR in modo che invece di aspirare gas di scarico, tira dentro aria pulita, e la centralina non da nessun errore .... sembra...
Questo metodo puo' funzionare ooooooo.....
Qualcuno ne sa o ha fatto prove a riguardo ???? esistono altri metodi ??
Grazie mille a tutti, e W l' Emilia Romagna !!!!! :OK)
 
SMM":3979d4kh ha detto:
Ragas, almeno che' ca siom a ca' nostra, as dom na man a vicenda ???? :26)
io ho una 147 Q2, 1.9 Mjet 16V e voglio eliminare sta c..zzzzzzzo di EGR porca vaca, come si fa perche' non dia errori e non si accendano spie, a eccetto della rimappatura in centralina ? ho sentito voci che l' unica soluzione e' quella di steccare il tubo dallo scarico, tappare il foro rimasto sul collettore ovviamente, e di mettergli un filtro al tubo di aspirazione dell' EGR in modo che invece di aspirare gas di scarico, tira dentro aria pulita, e la centralina non da nessun errore .... sembra...
Questo metodo puo' funzionare ooooooo.....
Qualcuno ne sa o ha fatto prove a riguardo ???? esistono altri metodi ??
Grazie mille a tutti, e W l' Emilia Romagna !!!!! :OK)
intanto benvenuto,questo fatto dell'egr non lo sò,in quanto sapevo che se tappavi l'egr su 147 dopo il 2002 dava errore,però questa tua ipotesi potrebbe funzionare,però ho il dubbio che l'aria vine aspirata con molta meno pressione rispetto a quella che hanno i ags di scarico,quindi secondo me l'errore dovrebbe saltare fuori lo stesso(ma dico secondo me),però ho trovato questa discussione,dacci un occhio,appena ho 2 minuti me la leggo tutta pure io
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=41355
 
SMM":1ft5t7bv ha detto:
Ragas, almeno che' ca siom a ca' nostra, as dom na man a vicenda ???? :26)
io ho una 147 Q2, 1.9 Mjet 16V e voglio eliminare sta c..zzzzzzzo di EGR porca vaca, come si fa perche' non dia errori e non si accendano spie, a eccetto della rimappatura in centralina ? ho sentito voci che l' unica soluzione e' quella di steccare il tubo dallo scarico, tappare il foro rimasto sul collettore ovviamente, e di mettergli un filtro al tubo di aspirazione dell' EGR in modo che invece di aspirare gas di scarico, tira dentro aria pulita, e la centralina non da nessun errore .... sembra...
Questo metodo puo' funzionare ooooooo.....
Qualcuno ne sa o ha fatto prove a riguardo ???? esistono altri metodi ??
Grazie mille a tutti, e W l' Emilia Romagna !!!!! :OK)

boh...secondo me non funziona...all'egr puoi anke far aspirare aria pulita, ma la centralina controlla direttamente i gas di scarico e non appena trova un livello errato da "avaria sistema controllo motore" sul tuo trip...infatti collegandosi alle centralina per resettare l'errore da come problema "insufficiente ricircolo dei gas di scarico" (o qualcosa del genere, non ricordo con precisione)

bisogna lavorare sul modo di ingannare il sensore ke controlla i gas di scarico...è quello il problema
 
Benvenuto al nuovo arrivato!

Per quello che rigurada la egr ho letto qualcosa della discussione di cui state parlando... Mi sembra che non ne valga molto la pena, chi è riuscito ad escluderla su auto ante 2002 parla soltanto di funzionamento più regolare.. Insomma poca roba rispetto ai casini da affrontare e al rischio di scatenare avarie e altre amenità..
 
115jtdBologna":1ct4lva2 ha detto:
Benvenuto al nuovo arrivato!

Per quello che rigurada la egr ho letto qualcosa della discussione di cui state parlando... Mi sembra che non ne valga molto la pena, chi è riuscito ad escluderla su auto ante 2002 parla soltanto di funzionamento più regolare.. Insomma poca roba rispetto ai casini da affrontare e al rischio di scatenare avarie e altre amenità..

diciamo...non è indispensabile chiuderla, ma se si riuscisse a escluderla sarebbe un bene

io ho provato a flangiarla...dopo qualke ora è comparso subito l'errore, ma prima di passare in officina per toglierlo ho girato per qualke giorno con l'egr chiusa...la differenza si sente poco,ma si sente...il motore è molto + regolare ed anke + pronto in basso
 
Ecco le foto del cielo! A voi i commenti...
Sono anche in questa discussione!
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=58681&postdays=0&postorder=asc&start=25

immagine001uk9.jpg

immagine005il0.jpg
 
Grazie!
Ho ordinato tutto all'alfa! Poi per la storia delle molle sbagliate sono riuscito a farmi fare uno sconto abbastanza generoso... :sarcastic)
I montanti anteriori sono quelli verniciati da me (gli originali gta arrivano in settimana) e se ci guardi bene sono riuscito a verniciare di nero anche i tastini della plafoniera! Per il resto tutto originale.. :OK)

Mi auto-quoto altrimenti nella nuova pagina si perdono le foto!

Ecco le foto del cielo! A voi i commenti...
Sono anche in questa discussione!
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=58681&postdays=0&postorder=asc&start=25

immagine001uk9.jpg

immagine005il0.jpg

(E comunque 412 !) :asd)
 
FEBIO5":1ovcupzs ha detto:
quindi tu simo sei andato in officina e ora hai sia la flangia che la mappatura senza egr???

no, adesso non è flangiata...misi la flangia qualke mese fa per provare di persona ke dava l'errore

cmq con la rimappa l'egr nn me l'hanno esclusa completamente (non so se xkè non si può o se xkè nn conviene...boh)...me l'hanno solo "parzializzata" cioè si dovrebbe aprire meno frequentemente rispetto al motore originale

mi dispiacque togliere la flangia...però non potevo andare avanti con quel "beee-beee" ogni volta ke giravo la chiave :mad2)
e poi nel caso avessi avuto un'altra avaria (vera :asd) ) non me ne sarei accorto xkè il segnale di errore è sempre il solito cioè "avaria sistema controllo motore"
 
115jtdBologna":28bnq3ym ha detto:

:handclap)
ke bello! va beh ke io ci sono abituato e sono di parte :culo)
cmq deve essere una gran soddisfazione aver fatto tutto da solo

complimenti davvero! :clap)

@fillo: hai visto come è bello il cielo nero? :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top