<b>ERVC</b> Emilia Romagna - <i><b>Và dove ti porta il Pilu!!!</b></i>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
115jtdBologna":113cyp5a ha detto:
fillojtd":113cyp5a ha detto:
fien della fictiona allora??
però non è detto che siano giuste..lo può essere solo il codice :jolly)

Tu lo saprai in anteprima, se non vanno bene neanche la stavolta sentirai le bestemmie fin da casa tua :asd)
:asd) :asd)
avete visto hanno bannato l'esimio :asd)

413 :Ball)
 
simo__87":1b2eoky7 ha detto:
fillojtd":1b2eoky7 ha detto:
115jtdBologna":1b2eoky7 ha detto:
Chissà "l'erede al trono" come l'ha presa male! :asd) :asd) :asd)
sarà stato esiliato nel principato di monaco :asd)

:asd) :asd)

ma xkè giancarlo è stato bannato?
non saprei,penso per i suoi modi gentili di parlare...

cmq domenica qualcuno và in centro a bologna per la festa ducati?
 
fillojtd":1g6i50w3 ha detto:
simo__87":1g6i50w3 ha detto:
fillojtd":1g6i50w3 ha detto:
115jtdBologna":1g6i50w3 ha detto:
Chissà "l'erede al trono" come l'ha presa male! :asd) :asd) :asd)
sarà stato esiliato nel principato di monaco :asd)

:asd) :asd)

ma xkè giancarlo è stato bannato?
non saprei,penso per i suoi modi gentili di parlare...

:asd) questo lo avevo immaginato...ma nn c'è un motivo preciso? una discussione in cui ha dato il meglio di se? vorrei farmi 2 risate :asd)

cmq domenica qualcuno và in centro a bologna per la festa ducati?

magari...lunedì ho un esame :sic)
 
@115jtd non è un vero è proprio examiner, però alcuni parametri della centralina dovresti vederlo.... il cavo costa una 20ina di euro, alcuni programmi sono anche gratuiti....devo trovare il tempo di informarmi......

@fiat1100d ho una schedina wireless che fa al caso nostro, chipset prisma con antenna esterna :D
 
simo__87":2m4kwxad ha detto:
Stiffl3r":2m4kwxad ha detto:
Bisogna flangiare la EGR (ovvero chiuderla o escluderla) poi tramite centralina cancellare l'errore che inevitabilmente compare se si tappa quest'ultima..
Un lavoro da 1 ora circa...Non tanto...Magari, mentre si fa questo lavorino, mentre si è con il pc attaccato alla centralina si potrebbe fare una bella rimappina ;)

l'errore lo puoi anke cancellare...ma se nn togli la flangia dopo circa 2 o 3 trip l'errore ricompare
secondo il tuo metodo dovrei andare in officina un giorno si e un giorno no :asd)

Beh mi sa che sbagli..Io ho fatto così e non mi è mai ricomparso l'errore..





Cmq eccovi un assaggino :)

Ecco delle foto di alcuni dei pezzi che troveranno alloggiamento sulla supra :)

Centralina AEM: 2200 euro
26112007674bq0.jpg


Collettori di Scarico in Acciaio Inox 341: 650 euro
26112007675ml0.jpg


Westegate Turbonetics 50mm: 244 euro
26112007676vy6.jpg


Manometro Rapporto Stechiometrico AEM con sonda a 5 filamenti: 228 euro
26112007678xy0.jpg


Turbina Turbonetics GT68 su cuscinetti: 1011 euro
26112007677hn5.jpg



Foto un pò campata in aria con il motore ancora mezzo smontato e con la preparazione al rimontaggio :)

26112007679ra3.jpg
 
cazzarola stiff... non vediamo l'ora di vederla in azione :sbav)

@dario, vai fino da martino per montare le molle? Non te le fai montare direttamente dal conce o non ti fidi???

Parlando con martino m'è venuta la voglia di smontare il CDA :lol21)
 
soloalfa":2n2pt05s ha detto:
@G:vecchiaccio ho scaricato le foto della serata quindi tutto a posto...

Perfetto! :OK)
Come va, tutto bene?

@tutti:avete già visto il topic sul track day di febbraio??che fate si organizza??

Io avendo già dato non penso di ripetermi :asd) poi non sono socio e la mia non è un'Alfa :p
Comunque pare che il topic fosse "sbagliato" nel senso che non è l'Italian Day quel giorno ma quello per vetture con più di 200 CV.
 
Stiffl3r":3invyd6b ha detto:
simo__87":3invyd6b ha detto:
Stiffl3r":3invyd6b ha detto:
Bisogna flangiare la EGR (ovvero chiuderla o escluderla) poi tramite centralina cancellare l'errore che inevitabilmente compare se si tappa quest'ultima..
Un lavoro da 1 ora circa...Non tanto...Magari, mentre si fa questo lavorino, mentre si è con il pc attaccato alla centralina si potrebbe fare una bella rimappina ;)

l'errore lo puoi anke cancellare...ma se nn togli la flangia dopo circa 2 o 3 trip l'errore ricompare
secondo il tuo metodo dovrei andare in officina un giorno si e un giorno no :asd)

Beh mi sa che sbagli..Io ho fatto così e non mi è mai ricomparso l'errore..

ma non ha senso...ma scusa, quando hai cancellato l'errore sei andato anke a modificare i parametri della centralina ke riguardano l'egr? :sgrat) se è così ok, può essere....ma altrimenti non ha proprio senso :ka)

il procedimento ke fa la centralina è semplice: fa aprire l'egr per far ricircolare i gas e al tempo stesso controlla i parametri allo scarico...se metti la flangia ovviamente rileva ke i parametri non sono quelli previsti e da l'errore...poi noi con l'examiner cancelliamo l'errore, cioè facciamo credere alla centralina ke non sia successo niente, ke abbiamo riparato il "guasto"....ma se si lascia la flangia dopo 2 o 3 trip succede la stessa cosa detta sopra

l'unica spiegazione è ke la tua era una vecchia jtd, dove questo problema non c'era :ka)
nelle vecchie jtd 8 valvole bastava staccare il connettore per escludere l'egr (come da FAQ)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top