<b>Connect: modifica per DVD</b>

brunoS147 ma la cornetta dove l'hai posizionata?
sai per caso se posso montarla pure io sulla ypsilon?
 
Sinceramente non saprei dirti se sul tuo NAV puo' essere installata
la cornetta privacy, purtroppo non ho mai avuto il piacere di metterci
le mani dentro :asd) :asd) :asd).Sulla mia :inocchio), la cornatta
l'ho montata sotto al bracciolo come viene montata da mamma Alfa.
 
brunoS147":lgxv34c3 ha detto:
Buongiorno a tutti e anche a te iuz.Non ho capito perchè non sei
riuscito a sincronizzare l'RGB nelle prove che hai fatto,magari se vuoi
ne possiamo discutere.L'integrato di cui parlo io, non è dell'averlogic,
che avevo anche preso in considerazione ma poi scartato,bensì
della Mitsubishi.Per quanto riguarda il lampeggio, l'idea di bloccare
il display, non mi sembra molto praticabile tantopiu' che perderemmo
la funzione di monitoring della CAN.Il quadro strumenti c'è l'ho ed
ho visto piu' o meno come funziona, ma resto sempre dell'avviso che se
qualcosa si puo' fare, bisogna farlo sul connect.

bhe inanzitutto non lavoravo direttamente sulk connect visto che ne avevo solo 1, ma su pezzi a parte, tipo lcd ne avevo fatto campionare uno,e pensando che fosse un semplice ingressi RGB mi ero illuso che la sola cosa da fare fosse quella di convertire i segnali PAL in RGB (vedi Averlogic) comandare tramite una FPGA il pin del LCD che abilita il secondo ingresso,e con l'FPGA commuttavo pure l'audio (naturalmente non passavo con l'audio dentro l'FPGA).
Il fatto è che il video NITIDO non è mai apparso sull' LCD.., forse sarà perchè mi ero costruito tutta l'interfaccia dello stesso (alimentazioni e i 48.xxxMHz a parte su uno schedino).
Ho provato più volte a chiamre i tecnici Sharp e chi me l'aveva dato (un tecnico) ma la risposta è stata:
"LCD non ha un RGB standard ma la Marelli se l'è fatto customizzare di persona e non ho nulla a disposizione per aiutarti a farlo funzionare..perchè la Marelli si era tenuta le info )

Cmq ho riprovato con un TVGENERATOR della TEK ma poi mi sono arreso.

A parte questo inghippo, il resto non è una impresa.. nel senso che con l'averlogic da PAL a rgb si riesce, che con l'FPGA si commuta.

PS : il cicuito stampato x masterizzarlo bhe...posso darti na mano, mentre per reallizzarlo.. credo pure ..almeno per qualche pz.. sono un masterista per cui lo posso inserire in un angolo dei PCB che faccio in campionatura..
naturalmente solo qualche pz.


PS:
puoi farmi na foto del tuo connect dall'alto aperto...così vedo il livello delle modifiche?
PS1:
se mi lasci la sigla del chip vedo con l'uffico acquisti mio se riesce a fare qualcosa.

hola
 
Buongiorno Iuz,al momento non ho ancora realizzato la parte che verra'
montata all'interno del connect, ho tutto all'esterno, ma in settimana
conto di realizzarla pure per vedere gli ingombri.Io come programma
di sviluppo uso Orcad, magari dopo ne possiamo riparlare.
Ritornando al discorso del monitor, non ho ancora capito se sei in possesso
del suo data sheet perchè sono convinto,da quanto ho potuto capire, che col data sheet non avresti avuto difficolta' come non ne ho avute io.
Il converter dell'Averlogic ha un ingresso di tipo seriale per il settaggio
parametri, quindi un po' piu' complesso nella sua gestione.
 
Ma l'Averlogic non ha sul suo sito internet un convertitore Pal to Rgb ma solo Pal to VGA. Conosci altri buoni convertitori From Pal/NTSC to RGB (PAl/NTSC)
 
Ottimo Bruno! Aspetto impazientemente di avere maggiori aggiornamenti sul lavoro che stai facendo e sicuramente se organizzate qualche riunione verrò anche io a trovarvi... del resto abito a solo 1oretta da napoli e ne vale certamente la pena!!!
Buon lavoro ancora!
 
Bruno, credi che si riuscira' ad avere una piccola produzione del tuo sistema per il video?
Insomma, io di elettronica non ne capisco proprio, avere gli schemi non mi servirebbe, e cosi' credo alla gran parte di noi...
Che speranze abbiamo ? Anche se dovesse costar caro lo vorrei proprio!
 
Quoto Ranx! assemblo pc a occhi chiudi ma non mi chiedere di + che, per me già il fatto che premo un tasto e si accende una lampadina rimane un mistero!!! :?:
 
Credo che Bruno una volta finita l'installazione, valuterà quanto tempo occorre per la modifica ed effettuerà la modifica a pagamento visto che è un elettronico per professione.
Se è vero che funziona ed è l'unico che lo sa fai si potrebbe far pagare anche bene e fare un bel business. Si potrebbe far mandare i connect via corriere e rispedirveli una volta modificati. Come avviene per le consolle.
Se poi invece lui decide di condividere con tutti gli schemi,...potete andare da un centro riparazioni o cercare su internet un bravo elettronico/installatore.
Io comunque ringrazio Bruno x mi sta aiutanto per la modifica al mio impianto di serie sulla Mazda. O meglio a ridurre le interferenza.
Ciao
 
brunoS147":2tw54fni ha detto:
Buongiorno Iuz,al momento non ho ancora realizzato la parte che verra'
montata all'interno del connect, ho tutto all'esterno, ma in settimana
conto di realizzarla pure per vedere gli ingombri.Io come programma
di sviluppo uso Orcad, magari dopo ne possiamo riparlare.
Ritornando al discorso del monitor, non ho ancora capito se sei in possesso
del suo data sheet perchè sono convinto,da quanto ho potuto capire, che col data sheet non avresti avuto difficolta' come non ne ho avute io.
Il converter dell'Averlogic ha un ingresso di tipo seriale per il settaggio
parametri, quindi un po' piu' complesso nella sua gestione.

Ciao Bruno,
si che ho il datasheet del TFT come ho il TFT in mano.
Immagino che te invece di averlo staccato completamente, hai solo attaccato quei pochi fili dell'ingresso ausiliario e abilitato la second auscita.
Staccandolo completamente come ho fatto io, mi sono dovuto rifare tutte le alimentazioni e la frequenza dello stesso, e non funzionava bene anche se ho usato tutto uguale come proponeva l'application note del TFT.

Fammi sapere se l'hai collegato i tui ingresi all'ingresso ausiliario del TFT, che cosa hai usato come segnale di ingresso (che sorgente) e se puoi e hai voglia le foto del Connect da sopra aperto in modo che riesca a valutare lentità delle modifiche ..

Per l'audio invece usi l'ingresso del caricatore?
nel senso te devi mettere in cd changer la sorgente per abilitare l'audio e premetre l'esc tot secondi x abilitare il video giusto?..

perchè non usi il solo tasto SRC premuto per tot secondi??
(non so se abbia funzioni differenti)

.ciao
 
Il punto della situazione

Buonasera e ben ritrovati a tutti, vicini e lontani.Volevo fare un pò il
punto della situazione sulle funzioni che ho previsto per l'interfaccia.
1)Un ingresso videocomposito (PAL) per DVD o TV module
2)Un ingresso videocomposito (PAL) per eventuale microcamera,
con possibilita' di invertire l'immagine(effetto specchio),attivabile
da innesto retromarcia.
3)Un ingresso RGB PAL o NTSC per eventuale PS o altro
Per quanto concerne l'audio, la soluzione migliore è quella di utilizzare
l'ingresso del cdchanger per chi lo possiede altrimenti un modulatore
FM, anche se si perde un pò di qualita' audio.Appena ho un pò di tempo,
cercherò di realizzare un "emulatore" di cdchanger per abilitare l'ingresso
del connect e così...... :asd) :asd) :asd)
Allora connectomeni cosa ne pensate? Si accettano molto volentieri suggerimenti proposte di miglioramento etc. etc.
 
Re: Il punto della situazione

brunoS147":3vidgu3l ha detto:
Buonasera e ben ritrovati a tutti, vicini e lontani.Volevo fare un pò il
punto della situazione sulle funzioni che ho previsto per l'interfaccia.
1)Un ingresso videocomposito (PAL) per DVD o TV module
2)Un ingresso videocomposito (PAL) per eventuale microcamera,
con possibilita' di invertire l'immagine(effetto specchio),attivabile
da innesto retromarcia.
3)Un ingresso RGB PAL o NTSC per eventuale PS o altro
Per quanto concerne l'audio, la soluzione migliore è quella di utilizzare
l'ingresso del cdchanger per chi lo possiede altrimenti un modulatore
FM, anche se si perde un pò di qualita' audio.Appena ho un pò di tempo,
cercherò di realizzare un "emulatore" di cdchanger per abilitare l'ingresso
del connect e così...... :asd) :asd) :asd)
Allora connectomeni cosa ne pensate? Si accettano molto volentieri suggerimenti proposte di miglioramento etc. etc.

tu devi diventare nostro socio assolutamente!!!

sei un dio!!! :p :p
 
Top