Ciao a tutti e ben ritrovati, sono tornato da poco da Taranto dove
ho assistito al giuramento di mia cognata,che ha deciso di arruolarsi in
marina.Veramente bello e particolarmente emozionante per me,visto i miei trascorsi come ufficiale nelle trasmissioni.
Veniamo a noi: ho letto con molta attenzione i vostri post e volevo
anzitutto ringraziarvi dei molteplici complimenti per il lavoro svolto
e anche per la mia strumentazione(nel laboratorio dove lavoro ho
strumentazione che a confronto,quella delle foto sembrano "giocattoli").
Io,non vorrei sembrarvi peccare di modestia, ma non credo di meritare tutti questi complimenti, per come la vedo io, non credo di aver fatto
molto comunque sia, ZRAZIE ancora :hail) :hail).Aggiungo altresi'
che accetto senza alcun problema consigli suggerimenti e soprattutto critiche.In parte concordo con quanti dicono che il lavoro non è ancora
finito, posso dire che la parte progettuale è quasi completa,ho anche contattato un fornitore estero per sapere se e a quanto poteva fornire un componente non reperibile sul mercato italiano: a breve dovrebbe darmi
una risposta.L'interfaccia è in realta' divisa in due blocchi: uno, interno
al nonnect (poco invasivo), l'altro esterno,che converte i segnali videocompositi in
RGB e seleziona eventuali altri ingressi video, sia compositi che RGB.
Ovviamente una volta completato gli schemi elettrici, bisognera'
realizzare lo sbroglio per i circuit stampati,sicuramente utilizzando
componenti a tecnologia SMD per ridurre gli ingombri.Non temete, per commutare
tra ingresso video e NAV, non bisognera' spegnere o fare manovre particolari ma semplicemente pigiare un pulsante, questo ovviamente
possiamo concordarlo insieme.Spero di essere stato abbastanza esaustivo
nel dissipare i vostri dubbi comunque potete farmi tutte le domande
che riterrete giusto farmi vi rispondero' senza alcun problema appena potro'. Ci tengo a precisare che tutto quello che faccio, non ha alcun fine
lucroso, ma è spinto da una sana passione per l'elettronica, che ormai mi accompagna da un bel po' di anni e anche per la beneamata :inocchio).
Per gli amici napoletani, avrei anch'io piacere di incontrarvi, magari
possiamo organizzare una "riunione di merenda".Ovviamente quanto detto vale per tutta la comunita' del virtualclub, magari ci vorra' solo un po'
piu' di tempo per organizzarci.