<b>Champions League 2005-2006</b> Italiani unitevi!

Jtdstyle":226enrds ha detto:
GabryPontePowerMix":226enrds ha detto:
MI VERGOGNO A ESSERE INTERISTA

è la prima volta che lo dico in 20 anni

Dai su,purtroppo avete pagato la cazzata di Wome dell'andata...certo che un Villareal così in casa mi spaventa :schok) :schok)

mi vergogno di avere una squadra di morti, alla merce del nemico :OK)

si è forte, ma i morti siamo noi....


MANCINI, RECOBA, MORATTI, ANDATEVENE
 
Che partita ieri sera, stadio stra pieno coreografia spettacolare... I ragazzi ci hanno fatto soffrire però l'ultimo quarto d'ora si sono risvegliati e hanno riagguantato la semifinale :fiori)


Stasera vedo di postare qualche foto .
 
Nel primo tempo abbiamo sbandato di nuovo 5 minuti dove è successo di tutto (liscio Dida, palle perse vicino all'area..), poi il gol di Pippo (marcello lo vogliamo in nazionale!)... Ma invece di giocare in tranquillità ci siamo dimenticati 3 del Lione in area e la frittata è stata fatta.. Dopo la tensione ci ha portato a giocare molto sotto tono, kakà era ingabbiato, a centrocampo lottava solo Ringhio (migliore in campo). Palo dei francesi e tutti sotto la doccia. La ripresa anche peggio dell'inizio, non so perchè si insisteva a manovrare sulla destra dove Billy non poteva mettersi lì a scattare sul fondo quando a sinistra gli unici pericoli li creavamo con le incursioni di serginho..
Poi quando tutto sembra perduto ecco la zampata dei fuoriclasse: Sheva stop e tiro in diagonale, coupet tocca, palo doppio e per fortuna il primo ad arrivare è Pippo. Poi Sheva da grande opportunista intercetta un passaggio corto e ci manda a dormire con il sorriso sulle labbra (i francesi rideranno meno ma chissenefrega :sarcastic) ). Partita giocata con troppo nervosismo, passaggi sbagliati, cmq il Lione è una buona squadra sì ma senza le nostre amnesie sotto porta non si sarebbe visto.

Povera inter... :sarcastic)
 
Onore al cuore Milan! :handclap)

Speriamo che la mia Juve stasera ci metta lo stesso cuore, e magari qualche botta di :culo)

@Nicola: ma tu stai scherzando quando dici che Sheva è un mediocre o dici sul serio? Perchè se dici sul serio... :ka)
 
1- quando parlo del milan non scherzo mai

2- abbiamo giocato per 90 minuti a una punta sola, inzaghi, che ha dato l'anima, ha lottato su ogni palla mentre shevchenko è stato nullo

3- shevchenko è stato capace di sbagliare l'unica occasione che gli è capitata in tutta la partita, da quella distanza è vietato sbagliare

4- è vero che sbagliavamo tanti passaggi, anche i più semplici, ma penso non tanto per demerito del milan, quanto più per merito del lione, erano messi veramente bene in campo e poi pressavano e correvano il doppio del milan; la prestazione di kakà è da imputare proprio a questo

5- dobbiamo ringraziare anche l'allenatore del lione che ha messo carew al posto di fred, che fino a quel momento stava ridicolizzando la notra difesa

6- bravo ancelotti negli ultimi 10 minuti a mettere maldini e a spostare serginho più avanti creando nuovi spazi sulla fascia
 
Nicola156":z5b3no99 ha detto:
3- shevchenko è stato capace di sbagliare l'unica occasione che gli è capitata in tutta la partita, da quella distanza è vietato sbagliare

Da quella distanza e' vietato sbagliare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :quote) :jaw) :nono02) :motz)

Ma tu veramente pensi quello che dici... ma sei fuori?????

Porco cane, un diagonale pazzesco che prende palo e poi palo... e fa fare goal e tu dici che da li non si puo' sbagliare....

Guarda che a volte fai delle dichiarazioni incredibili... :ka)
 
Nicola156":29v8q9cf ha detto:
3- shevchenko è stato capace di sbagliare l'unica occasione che gli è capitata in tutta la partita, da quella distanza è vietato sbagliare

Deviazione del portiere e doppio palo non mi pare siano da imputare a Sheva, ma piuttosto a quella cosa che abbiamo tutti sotto la schiena e che si chiama "culo"...
Beh sul gol si è avventato sul pallone e ha insaccato (guardando la porta e saltando il portiere), non mi sembra cosa da poco.
D'accordo che era sotto tono, ma ieri gli unici a salvarsi in toto son stati Gattuso (migliore in campo) e Pippo. Bravi Nesta e Kaladze dietro, con Dida così impaurito non si potevano più fidare a far retropassaggi e scoprirsi troppo. Costacurta stupisce ancora: a 40 anni giocare così.. :?: :love)

Campo troppo scivoloso, abbiamo sbagliato scarpe, non c'era verso di fermarsi sul cambio di direzione che perdevano l'appoggio sul terreno. :KO)
 
Nicola156":m5zoc4m9 ha detto:
chi si permette di dire grande sheva dopo la partita di questa sera evidentemente non capisce niente di calcio

e poi come si fa a dire che i cambi di ambrosini e maldini sono sbagliati;
ci hanno fatto vincere la partita

per favore quando scherzate scrivetelo, almeno si capisce che non parlate seriamente di calcio

Dato che ti riferisci a me ti rispondo.

Shevchenko non ha giocato bene come gran parte dei giocatori del Milan dei quali salvo solamente Serginho, Inzaghi e Gattuso.
Seedorf solitamente non perde una palla ma ieri ogni qual volta veniva pressato gliela sottraevano e lo stesso Kakà non è mai riuscito a saltare un avversario. Resta il fatto che sono entrambi giocatori dalla classe straordinaria.
Il gioco veniva impostato da Kaladze, perchè Nesta lanciava lungo non appena ne aveva l'opportunità mentre Pirlo inizialmente e Seedorf alla fine non avevano il tempo di respirare.
Maldini quei pochi minuti li ha giocati malissimo, non ha recuperato alcun pallone, a parte una volta in cui ha messo la palla in fallo laterale contrastando un avversario, e si è fatto anche ammonire.
Il Lione ha giocato molto ma molto meglio ed è stato padrone del campo.

Detto questo se avete vinto dovete soltanto ringraziare di avere un campione in squadra perchè non era assolutamente facile il tiro che ha portato al 2 a 1 e oltretutto chi gioca "veramente" a calcio sa che ha calciato quasi alla perfezione: di collo, tenendo la palla bassa e incrociando benissimo sul secondo palo.

Per quanto riguarda le sostituzioni a me non sono piaciute come a buona parte del San Siro d'altronde, però alla fine ha avuto ragione Ancellotti e sono contento per il Milan, ma non mi sembra il caso di dire che non capisco niente di calcio per questo motivo anche perchè se critichi Shevchenko in una partita del genere in cui non ha girato tutta la squadra posso anche pensare il contrario.

P.S. Inzaghi e Sheva hanno caratteristiche completamente diverse, quest'ultimo si allarga sulle fascie per creare spazi, fa movimenti al limite dell'aerea e taglia al centro per cercare il gol ed è capace di saltare il suo avversario. Mentra Inzaghi per le sue caratteristiche lo vedrai sempre maggiormente lottare come un leone.

Ciao Francesco.
 
Ricordo a tutti che Sheva pur avendo giocato male... le 2 palle che ha toccato, sono state l'assist illuminate per Seedorf sulla destra in occasione del goal di Pippo, e il doppio palo sul goal di Pippo...

Ora vi chiedo... vi immaginate se giocasse bene! :asd)
 
stufoso":oiixrfj7 ha detto:
Ricordo a tutti che Sheva pur avendo giocato male... le 2 palle che ha toccato, sono state l'assist illuminate per Seedorf sulla destra in occasione del goal di Pippo, e il doppio palo sul goal di Pippo...

Ora vi chiedo... vi immaginate se giocasse bene! :asd)

Quoto :nod)
 
Nicola156":2i3sdleg ha detto:
chi si permette di dire grande sheva dopo la partita di questa sera evidentemente non capisce niente di calcio

e poi come si fa a dire che i cambi di ambrosini e maldini sono sbagliati;
ci hanno fatto vincere la partita

per favore quando scherzate scrivetelo, almeno si capisce che non parlate seriamente di calcio
Allora perchè non hai scritto che stai scherzando?

Aggiungi una faccina, così si capisce. ;)

Grande Sheva, lo ripeto di nuovo, perchè senza il suo controllo e tiro non arrivava il 2-1, poi il 3-1 ormai non contava più, ma la partita si è sbloccata proprio grazie a quell'azione. Poi che Seedorf sull'1-0 sia partito su un suo passaggio faccio finta di dimenticarmelo.

Le sostituzioni le ho trovate giuste, Pirlo tanto non riusciva ad impostare e Maldini è servito per poter avanzare Serginho.

Potrei arrivare ad offendere quando mi si toccano alcuni giocatori, Sheva è uno di loro, probabilmente non hai idea del nervoso che mi fai salire, in primis perchè sei Milanista, e non concepisco come non si riesca ad avere una considerazione altissima per un ragazzo che sta facendo la storia della nostra Squadra.

Un gol da quella distanza non si sbaglia? Più di così non la poteva angolare, poi esiste anche la bravura degli altri, e Coupet aveva salvato la sua squadra con un grande intervento.

Poi se si arriva a criticare Sheva allora non bisognerebbe nemmeno considerare Pippo come un giocatore di calcio visto che se gli si chiede di fare un controllo c'è prima da farsi il segno della croce.

Il 3-1 è stato un gol molto difficile, scatto, controllo con dribbling, tiro guardando la porta e alzando la palla per evitare l'intervento del difensore.
Eh, sì, speriamo che ce lo comprino almeno per 500mila €, magari una squadra di B gli ha messo gli occhi addosso.


P.S.
Vedendo il tuo avatar posso pensare che ti stia antipatico perchè ha preso il posto di Van Basten per tanta gente...ho adorato Marco 15 anni fa, ora mi godo Sheva sperando che possa giocare altri 5 anni a questi livelli.
Non ci sarà mai nessuno come Van Basten, ci possono essere altri giocatori bravi, ma lui era qualcosa che andava oltre i soli numeri.
 
boh...i cambi io non li ho capiti, almeno maldini-gattuso, pirlo-ambro ci stava tutto visto come andava la partita e come giocava il#21....io gattuso l'avrei lasciato e avrei avanzato comunque sergio...forse ancelotti non lo sa ma si può anche giocare a 3 in difesa...e viste le ultime 2 prestazioni (le 2 col lione)di gattuso(sono quello che lo venderebbe) era l'unico in mezzo al campo che aveva messo le palle. e mettere un maldini non al 100% poteva essere un rischio...per ora va bene così, ma il mio cuore non è + abituato a queste vittorie in extremis...l'ultima mi pare col lecce all'andata
 
Gattuso era stanchissimo, dopo una partita a correre e coprire gli svarioni degli altri centrocampisti. Miracoloso quel recupero sulla linea del fallo laterale, come ha fatto?? :?: :clap)

Ringhio e Sheva due di noi!!!! :A) :A) :OK) Rossoneri a vita!!! :hail)

@alk: Quoto, Van Basten è unico e inimitabile :A) e non ci passerà mai la delusione per il suo ritiro anticipato (maledette caviglie), ma Sheva ha dimostrato una determinazione nel gioco che lo rende altrettanto bravo, meno elegante ma efficace allo stesso modo. Non vincerà 3 palloni d'oro magari, ma il fatto che sia stato per questi ultimi 7 anni il miglior attaccante rossonero non lascia spazio a critiche.. I numeri son dalla sua.
Potrebbero benissimo giocare insieme per le loro caratteristiche. :love) :love) :love)
 
dal 99 al 2004 shevchenko è stato un vero fenomeno, è impossibile negarlo, ma secondo me negli ultimi due anni non è più lo stesso a cui ci eravamo abituati; i gol li continua a fare, tanti e anche importanti su questo non c'è dubbio, però è il modo in cui interpreta le partite che non mi piace; ormai ci siamo abituati a vederlo giocare partite come quelle di ieri sera, in cui non lo vedi per tutta la partita tranne un minuto in cui si sveglia ed è capace di fare gol oppure partite in cui è bello carico però sbaglia una valanga di gol anche facili. Di sicuro un tifoso milanista non può essere contento di queste prestazioni.
E poi non è vero che mi stia antipatico perchè ha preso il posto di van basten ma semplicemente non posso non criticare i suoi difetti pur continuando ad apprezzare le sue doti e i suoi pregi.
Non mi ricordo chi aveva scritto che il milan è ancora una di quelle poche società che si affezionano ai propri giocatori, facendoli diventare delle bandiere; sicuramente questo è un grande merito ma potrebbe essere anche un limite; a volte una separazione avrebbe potuto giovare sia alla società sia al giocatore.
Detto questo, visto che sia lui che galliani hanno confermato che resterà al milan a vita, spero che continui a segnare (magari giocando un pò meglio di adesso) e spero che i suoi gol possano farci raggiungere ancora traguardi importanti.
 
Nicola156":rmdu1y0b ha detto:
dal 99 al 2004 shevchenko è stato un vero fenomeno, è impossibile negarlo, ma secondo me negli ultimi due anni non è più lo stesso a cui ci eravamo abituati; i gol li continua a fare, tanti e anche importanti su questo non c'è dubbio, però è il modo in cui interpreta le partite che non mi piace; ormai ci siamo abituati a vederlo giocare partite come quelle di ieri sera, in cui non lo vedi per tutta la partita tranne un minuto in cui si sveglia ed è capace di fare gol oppure partite in cui è bello carico però sbaglia una valanga di gol anche facili. Di sicuro un tifoso milanista non può essere contento di queste prestazioni.
E poi non è vero che mi stia antipatico perchè ha preso il posto di van basten ma semplicemente non posso non criticare i suoi difetti pur continuando ad apprezzare le sue doti e i suoi pregi.
Non mi ricordo chi aveva scritto che il milan è ancora una di quelle poche società che si affezionano ai propri giocatori, facendoli diventare delle bandiere; sicuramente questo è un grande merito ma potrebbe essere anche un limite; a volte una separazione avrebbe potuto giovare sia alla società sia al giocatore.
Detto questo, visto che sia lui che galliani hanno confermato che resterà al milan a vita, spero che continui a segnare (magari giocando un pò meglio di adesso) e spero che i suoi gol possano farci raggiungere ancora traguardi importanti.

Be finalmente un bel ragionamento sensato... :OK)

Ovviamente non sono daccordo, ma almeno hai dato delle motivazioni che viste dalla tua parte e magari anche di qualcun'altro, non milanista sicuramente :asd) possono essere valide.
 
Nicola156":397m6sk4 ha detto:
dal 99 al 2004 shevchenko è stato un vero fenomeno, è impossibile negarlo, ma secondo me negli ultimi due anni non è più lo stesso a cui ci eravamo abituati;

Fino a questo punto sono d'accordo, anche secondo me ha avuto un calo nelle ultime stagioni, ha perso qualcosina in velocità ed agilità però rimane comunque un campione.

Oltretutto fin'ora se non sbaglio ha siglato 19 reti in campionato e oggi è molto difficile trovare un giocatore che ti dia queste garanzie.

Secondo me Ancellotti ha capito che Sheva e Gila insieme non vanno d'accordo e al momento i fatti lo dimostrano perchè l'inizio di stagione dell'Ucraino non è stato esaltante. Gilardino è molto bravo però gli crea qualche conflitto, disturbo e gli toglie alcuni spazi in mezzo al campo che ancora non riesco bene a definire.

Concludo dicendo che di lampi ce ne possono essere svariati: Protti che fa una trentina di gol, Schillaci bomber ad un mondiale, Oliver Bierhoff che segna in qualsiasi posizione o ad esempio Luca Toni che da due stagioni sta facendo il mostro (io spero che continui).

Shevchenko è la garanzia, è la continuità, è la sicurezza, è la carta vincente, è il campione, è quello per cui crescono le aste del fantacalcio: lo dicono i fatti e anche in questa stagione al suo curriculum saranno aggiunti gli svariati gol che non fa mai mancare.
 
Top