<b>Campionato italiano di calcio</b>...postate qui

Lazio - Juventus: 0-1

Io non sò più cosa pensare dopo aver visto una partita arbitrata in questo modo:

Si è trattata di una partita in cui la Juventus non ha avuto possesso di palla e non ha creato un'azione ma come al solito l'arbitro ha fatto ciò che ha potuto per aiutare i bianco-neri...falli su falli non fischiati alla Lazio, un rigore su Filippini e poi c'è stato un reclamo per un fallo di mano nell'area della Juventus del quale non ho visto il replay quindi non posso dire nulla... per non parlare del fatto che è stato dato solo 1 minuto di recupero quando ne danno 3 per niente di solito...

Un'ultima cosa della quale non sono sicuro: Nedved prima di fare quel gol stupendo mi è parso che abbia recuperato il pallone nell'area della Lazio con la gamba tesa.

Comunque, oltre agli episodi, sono proprio rattristato dall'arbitro.
 
Qualsiasi cosa sia a favore della la Juve è uno scandalo...

Siamo LADRI e basta...cosa vuoi giako...
Quest'anno alcune decisioni infelici le abbiamo subite anche noi,ma siamo la Juve chi se le ricorda?
Meglio ricordare il fallo a centrocampo che non c'era e che sicuramente ha dato modo alla Juve circa 15 minuti dopo di segnare...
 
Re: Lazio - Juventus: 0-1

giakomino":1vmql7tv ha detto:
Parnasse":1vmql7tv ha detto:
falli su falli non fischiati alla Lazio, un rigore su Filippini

cioè secondo te quello su filippini era rigore?? :matto) :matto)

Secondo me quello è rigore: Thuram che veniva da sinistra si è completamente disinteressato del pallone e in corsa ha dato una spallata a Filippini.

Esiste lo spalla a spalla ma quello si verifica quando due giocatori seguono la stessa traiettoria, invece secondo me è completamente diverso quando un giocatore ti taglia la strada in corsa lateralmente perchè è impossibile gestire lo "spalla a spalla" in quel modo ed è naturale che l'avversario venga scaraventato via, qualsiasi sia la sua stazza fisica.
 
teknomotion":2wjfe2up ha detto:
2) al Milan che ha fatto proprio 1 partita favolosa.. :handclap)
A distanza di qualche giorno a quanto pare le cose si sono ristabilite, un gran bel non gioco, tanti calcioni alla "viva il parroco" e se capitava anche agli avversari e tre punti portati a casa.

Tanto per andare sul sicuro poi un minuto di recupero terminato anche con qualche secondo di anticipo evitando l'ultimo cross.

Di solito alla fine del primo tempo si da un minuto e non ci sono sostituzioni, stavolta ce ne sono state due oltre a piccole perdite di tempo, proteste varie, gol ecc.

Poi hai il coraggio di dire che è grazie a Galliani che abbiamo favoritismi, nel dubbio su Filippini non era rigore (ha comunque accentuato), anche se Thuram non ha nemmeno guardato la palla ma ha tagliato in diagonale.
Su Giannichedda appena fuori area ha dato un fallo contro la lazio che solo lui sa spiegare (forse), e ne ha fischiato un altro a Bazzani dentro l'area perchè...boh, perchè quello?

E per l'ennesima volta il correttissimo nedved ha fatto un'entrata sul ginocchio di un avversario, mi pare Filippini, senza essere ammonito.

Comunque mi ha ricordato tanto la partita a Bologna, anche quella volta l'atteggiamento, più che le decisioni arbitrali furono discutibili.
 
alk147":29vgqmwn ha detto:
Tanto per andare sul sicuro poi un minuto di recupero terminato anche con qualche secondo di anticipo evitando l'ultimo cross.

Di solito alla fine del primo tempo si da un minuto e non ci sono sostituzioni, stavolta ce ne sono state due oltre a piccole perdite di tempo, proteste varie, gol ecc.

2 sostituzioni, 30 secondi cadauna --> 1minuto di recupero....

ha valutato che non ci siano state perdite di tempo, niente barelle.... e quindi il minuto di recupero a norma di regolamento è corretto...
 
D'accordo, ma non si perde tempo nei festeggiamenti di un gol? O durante le proteste per i falli che ho citato? Hanno discusso un po', non hanno ripreso subito a giocare.

E poi se è un minuto perchè deve fischiare appena prima quando stanno per crossare?


Comunque ammetto di non essere del tutto super partes appena finita la partita.
 
Re: Lazio - Juventus: 0-1

Parnasse":2mmob5z5 ha detto:
Secondo me quello è rigore: Thuram che veniva da sinistra si è completamente disinteressato del pallone e in corsa ha dato una spallata a Filippini.

Esiste lo spalla a spalla ma quello si verifica quando due giocatori seguono la stessa traiettoria, invece secondo me è completamente diverso quando un giocatore ti taglia la strada in corsa lateralmente perchè è impossibile gestire lo "spalla a spalla" in quel modo ed è naturale che l'avversario venga scaraventato via, qualsiasi sia la sua stazza fisica.

io ti dico se un giocatore fa una scenata del genere quando si rialza becca anche il giallo.... era già in volo ancora prima di essere toccato.... :KO) :KO)
 
Re: Lazio - Juventus: 0-1

giakomino":1ibca5dl ha detto:
Parnasse":1ibca5dl ha detto:
Secondo me quello è rigore: Thuram che veniva da sinistra si è completamente disinteressato del pallone e in corsa ha dato una spallata a Filippini.

Esiste lo spalla a spalla ma quello si verifica quando due giocatori seguono la stessa traiettoria, invece secondo me è completamente diverso quando un giocatore ti taglia la strada in corsa lateralmente perchè è impossibile gestire lo "spalla a spalla" in quel modo ed è naturale che l'avversario venga scaraventato via, qualsiasi sia la sua stazza fisica.

io ti dico se un giocatore fa una scenata del genere quando si rialza becca anche il giallo.... era già in volo ancora prima di essere toccato.... :KO) :KO)

Guarda per me non era in volo prima del contatto e non ha fatto nessuna scenata, andava molto veloce.... anche troppo veloce per thuram ed è normale che se lo tocchi a quella velocità vola via... in quelle situazioni l'equilibrio è precario.

Prima rivedevo l'episodio su rai2: c'è chi la pensa come te e chi la pensa come te.

Comunque resta il fatto che, oltre all'episodio, a mio parere c'è stato un fischietto che ha penalizzato il gioco della Lazio.

Poi potete pensare che lo faccio perchè sono anti-juventino, perchè sono laziale o romanista (come la volta scorsa) ma è come la penso.

In realtà sono tifoso del Napoli che oggi ha vinto 3 a 2 contro il Foggia e che si avvia verso il playoff e sono anti-romanista perchè è da quando vivo a Roma che devo sopportare questi lamentosi che vedono un complotto ovunque: per l'appunto sto godendo come un cane per la Roma vicina alla serie B!
 
Eccomi.....
Grande Juve ... alla faccia dei rosikoni :asd) :asd)
Cmq per gli episodi (ho visto solo controcampo ...) se c'era il rigore su Filippini allora contro l'Inter ce n'erano due per la Juve .. o no ?
Il contatto di spalla e' previsto dal regolamento...purtopppo (ndr Peter di Bresssia) :p
IMHO nessuno dei tre e' rigore (2 di juv-int e 1 di laz-juv)....forse a calcetto :lol: :lol:



PS: per il fantacalcio del virtual posso usifruire gestore/portale online fantastico che ho contribuito a costruire quindi ho uno "slot" gratuito.
Fatemi sapere per il prox campionato. :fluffle)
 
grande Milan! 2-0 al psv, ma che fatica la ripresa... Ora cerchiamo di capitalizzare il vantaggio per il ritorno (La coruna docet) e andiamo ad Istambul. :A)
P.S: con chi gioca la juve stasera? Ah, vanno al cinema?....... :crepap)
 
Ieri è stata una bella partita, non tanto per il 2-0, generoso, ma perchè mi sono piaciute le squadre in campo anche se ho avuto 2 o 3 attacchi di cuore nel secondo tempo...

A tratti mi è sembrato che l'arbitro fischiasse un po' a caso, lasciava correre alcune cose per fermare il gioco in altre occasioni, ha ammonito Seedorf subito e poi tanti altri contrasti li ha fischiati a favore del Milan.

Stasera vedremo se quello sbruffone di mourinho ha ragione e il Chelsea è già in finale...
 
alk147":3rbxlx5x ha detto:
Ieri è stata una bella partita, non tanto per il 2-0, generoso, ma perchè mi sono piaciute le squadre in campo anche se ho avuto 2 o 3 attacchi di cuore nel secondo tempo...

A tratti mi è sembrato che l'arbitro fischiasse un po' a caso, lasciava correre alcune cose per fermare il gioco in altre occasioni, ha ammonito Seedorf subito e poi tanti altri contrasti li ha fischiati a favore del Milan.

Stasera vedremo se quello sbruffone di mourinho ha ragione e il Chelsea è già in finale...

Anche per me è stata bella da vedere.. tantissime occasioni.. per un milanista penso deve essere stato abbastanza pesante per il cuore :OK)
Mi sa che il chelsea lo divora il liverpool (ma avevo detto cosi anche coon la juve!!).
 
GT3200":2njoam7k ha detto:
alk147":2njoam7k ha detto:
Ieri è stata una bella partita, non tanto per il 2-0, generoso, ma perchè mi sono piaciute le squadre in campo anche se ho avuto 2 o 3 attacchi di cuore nel secondo tempo...

A tratti mi è sembrato che l'arbitro fischiasse un po' a caso, lasciava correre alcune cose per fermare il gioco in altre occasioni, ha ammonito Seedorf subito e poi tanti altri contrasti li ha fischiati a favore del Milan.

Stasera vedremo se quello sbruffone di mourinho ha ragione e il Chelsea è già in finale...

Anche per me è stata bella da vedere.. tantissime occasioni.. per un milanista penso deve essere stato abbastanza pesante per il cuore :OK)
Mi sa che il chelsea lo divora il liverpool (ma avevo detto cosi anche coon la juve!!).
ho avuto male al cuore x tt la sera....... :sadomaso) meno male ke andata bene!!partita sofferta ma vinta..e un 2-0 portato a casa fa sempre bene!!
 
Diciamo che ci e' andata fin troppo bene, se loro fossero stati un po piu' precisi nelle conclusioni, non so... come sarebbe finita!

Comunque crederci fino alla fine oramai e' diventato il nostro motto, quindi fino alla fine ci crederemo!

ps. Ma quel Nippo-Jappo-Coreano-Vietnamita da dove e' uscito, ha fatto impazzire tutta la difesa... :mitra)


Mi ha fatto perdere un paio di anni di vita!
 
Gtlady":2gd5voa5 ha detto:
ho avuto male al cuore x tt la sera....... :sadomaso) meno male ke andata bene!!partita sofferta ma vinta..e un 2-0 portato a casa fa sempre bene!!

Anche tu del Milan? :A)

Chelsea-Liverpool 0-0, partita equilibrata e qualificazione apertissima..
Cosa non si è mangiato Lampard :?: da mezzo metro. Anche Drogba ha ciabattato la palla dopo un bel dribbling. Sono molto forti ma (come tutti) non invincibili. Possiamo vincere la coppa se ci crediamo, sono fiducioso, anche perchè Sheva vuole la doppietta, è deciso e non è uno che parla per caso. Forza Andriy!!!! :champion)
 
Sapete che se dida fa altri 15 minuti senza subire gol batte il record di van der saar per imbattibiltà in champions :eek13) :eek:o) (mi sembra 690 minuti)
Mica male... questa difesa è paragonabile a baresi/maldini/tassotti e costacurta. Fate paura... :mecry2)
 
Però non abbiamo ancora vinto niente...potremmo ancora rimanere molto delusi, quindi meglio non pensarci.

Non si sa mai che succeda come all'inter del '67...
 
Top