<b>Campionato italiano di calcio</b>...postate qui

giakomino":xxrm471y ha detto:
alk147":xxrm471y ha detto:
SKIXXO GT 1.9 JTD":xxrm471y ha detto:
bonjinov con una gomitata dove nenache volpi si è lamentato viene buttato fuori dopo soli 8 min
Non c'è bisogno che l'avversari cada a terra morente, se la scorrettezza c'è stata va pagata.

aggiungo che il regolamento parla chiaro
"colpire o TENTARE di colpire un avversario..."

anche il tentativo va punito....
Il problema sono è che in italia e sopratutto nel calcio non si ha sempre un peso e 2 misure :sarcastic) :mecry) se la stessa cosa capitava a juve milan inter roma probabilmente c'èra solo un giallo e la seconda espulsione sicuramente neanche sanzionata da un giallo.

Lo skifo e li purtroppo.
 
awe":1uenwlls ha detto:
Il problema sono è che in italia e sopratutto nel calcio non si ha sempre un peso e 2 misure :sarcastic) :mecry) se la stessa cosa capitava a juve milan inter roma probabilmente c'èra solo un giallo e la seconda espulsione sicuramente neanche sanzionata da un giallo.

Lo skifo e li purtroppo.

credo che sia umanamente impossibile avere per tutte le partite, su ogni campo lo stesso metro di giudizio.... prima di tutto xchè ci sono diverse persone che arbitrano e nn possono vedere/pensare allo stesso modo.... e poi secondo me anche da partita a partita cambia.....

nn si può parlare senza essere stati lì in mezzo a provare....
 
guarda cosa è successo con totti qualche settimana fa, subisce fallo si alza spinge il giocatore, manda a quel paese l'albitro e si becca mala pena il giallo !!
Giornata successiva, fa un fallo in attacco, dice qualcosa al difensore, che lo spinge eeeee magicamente il difensore viene espulso, azzo se non sono 1 peso e 2 misure questo ! Sai quanti episodi in una stessa partita vengono gestiti male, una cifra e questo fa scatenare il nervosismo in campo, magari dopo 5 falli di nedved belli cattivi non si vede neanche lombra del cartellino giallo ma al primo fallo di "pinco pallino" un po' duro subito il cartellino svolazza !!!

(romanisti e juventini ho fatto due nomi a caso ma vale per tutti quelli delle grandi squadre)
 
uff nn hai letto il mio discorso.... lo riposto

credo che sia umanamente impossibile avere per tutte le partite, su ogni campo lo stesso metro di giudizio.... prima di tutto xchè ci sono diverse persone che arbitrano e nn possono vedere/pensare allo stesso modo.... e poi secondo me anche da partita a partita cambia.....

nn si può parlare senza essere stati lì in mezzo a provare....


cmq se totti ha mandato a quel paese l'arbitro, ha sbagliato sicuramente a non espellerlo.... ok il buon senso, ma passare come una pezza da piedi nn credo ne valga la pena ;)
 
Non si discute la decisione arbitrale, il regolamento purtroppo parla chiaro :nod)
Poi si potrà parlare all'infinito sulla questione che gli arbitri non hanno lo stesso metro con tutte le squadre... E' così, punto e basta... Io sono ascolano e porto solo ed esclusivamente l'Ascoli (delle altre non me ne può fregà di meno) e per esperienza, vi posso dire che "LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI", ma non ce la prendiamo, andiamo avanti :nod)
Tanto è così ovunque, non solo in Italia!!!

La cosa sbagliata è proprio il regolamento in se, perché non è possibile che nel calcio si possa espellere due giocatori ad inizio partita e compramettere in modo irreparabile lo svolgimento della partita stessa :nono02)

Secondo me dovrebbero fare come in tanti altri sport di squadra, dove o si raggiunge un certo numero di falli e poi si espelle il giocatore (tipo il basket) o si lascia fuori il giocatore che ha effettuato il fallo per 5-10 min (tipo la pallanuoto)... Altrimenti che cavolo ci sta a fare il quarto uomo, è ora o no di dargli qualche compito??? :evil:
In questo modo si eviterebbero molte polemiche :nod)
 
Toretto147":32srf5he ha detto:
La cosa sbagliata è proprio il regolamento in se, perché non è possibile che nel calcio si possa espellere due giocatori ad inizio partita e compramettere in modo irreparabile lo svolgimento della partita stessa :nono02)

o forse si può girare la frase e dire

"La cosa sbagliata sono proprio i giocatori, perchè non è possibile che nel calcio uno dopo 9minuti tira una gomitata e dopo 1 minuti manda a quel paese l'arbitro...."

no?

il regolamento c'è ed è chiaro...il problema è che i giocatori se ne fregano pensando di passarla liscia, o cmq molte volte nn lo conoscono neppure :(
 
si ma il regolamento c'è è quello, se noi si può insultare l'albitro nessuno può farlo non è perche sei totti, vieri, nedved, o chicazze :elio) puoi farlo... il fallo intenzionale o la reazione è punita con il rosso, deve valere per tutti non solo per i "non campioni" !!! Ogni partita è un caso a se ma il regolamento e uno e gli albitri vengono istruiti con lo stesso regolamento o sbaglio ? diciamo che gli errori li capisco, fuorigioco, falli non visti...ecc ma valutazioni così differenti in base al nome sulla maglia o alla maglia stessa non li accetto !!! (quando giocavo a basket succedeva spesso sta cosa, solo perchè giocavi contro il san carlo o squadre importanti venivi penalizzato in tutti i modi :mecry) !!!)
 
questa discussione da parlare di calcio è diventata una discussione generale contro palazzo e arbitri.

torniamo a parlare di calcio giocato
 
giakomino":1iyhdgb7 ha detto:
Toretto147":1iyhdgb7 ha detto:
La cosa sbagliata è proprio il regolamento in se, perché non è possibile che nel calcio si possa espellere due giocatori ad inizio partita e compramettere in modo irreparabile lo svolgimento della partita stessa :nono02)

o forse si può girare la frase e dire

"La cosa sbagliata sono proprio i giocatori, perchè non è possibile che nel calcio uno dopo 9minuti tira una gomitata e dopo 1 minuti manda a quel paese l'arbitro...."

no?

il regolamento c'è ed è chiaro...il problema è che i giocatori se ne fregano pensando di passarla liscia, o cmq molte volte nn lo conoscono neppure :(
Vero, però non tutti i giocatori sono come Roby Baggio (un mito per me) che prendeva falli, insulti e si stava zitto, fossero tutti come lui il calcio non avrebbe di questi problemi...
Ovviamente se fossi un arbitro non ammetterei che un pinco pallino qualunque mi manda a quel paese o insulti la mia famiglia, prenderei i duvuti provvedimenti e qui entra in gioco anche l'intelligenza del giocatore stesso e purtroppo di intelligenti non ce ne sono molti :KO)
 
Toretto147":22ohn15f ha detto:
afende":22ohn15f ha detto:
questa discussione da parlare di calcio è diventata una discussione generale contro palazzo e arbitri.

torniamo a parlare di calcio giocato
Purtroppo siamo figli di Biscardi, dove si parla di tutto tranne che di calcio!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Comunque hai ragione :D

è per questo che odio quella trasmissione. solo gente che litiga. non è più discutere di calcio, ma è imporre la propria opinione agli altri. cosa sbagliata a mio avviso. :nono) :nono)

Vogliamo parlare del gol che ha fatto gilardino.... :schok)

dai che a giugno vieni a milano
 
e io della mancata espulsione di stam :elio) :elio) :sarcastic) (scherzo naturalmente)

cmq che gol ha fatto girardino ?? non mi sembrava un eurogol :aeh)
 
awe":bqwi4qdf ha detto:
e io della mancata espulsione di stam :elio) :elio) :sarcastic) (scherzo naturalmente)

cmq che gol ha fatto girardino ?? non mi sembrava un eurogol :aeh)

Bè pure secondo me Stam andava espulso(sono milanista),ma x fortuna nostra così non è stato. . . .

Gilardino ha fatto un gol eccezionale a mio avviso con 3 difensori dietro alle chiappe...li ha beffati proprio...non vedo l'ora di vederlo con la maglia del Milan :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
 
awe":1v1vdk64 ha detto:
e io della mancata espulsione di stam :elio) :elio) :sarcastic) (scherzo naturalmente)

cmq che gol ha fatto girardino ?? non mi sembrava un eurogol :aeh)

era giusto per tornare a parlare di calcio... vuoi un eurogol??

guarda la punizione di sheva

:elio) :elio) :elio)
 
Toretto147":30qyhk2g ha detto:
Ragazzi, perché di Esposito del Cagliari che ne dite???
Secondo me quel ragazzo ha un futuro, ho visto e rivisto i due gol di domenica, da attaccante vero :nod)

ce l'ho al Fantacalcio... :elio)
 
sheva è un grande campione in tutti i sensi !
la punizione mi ha impressionato :?: :?:
Un giocatore con un bel futuro secondo me è langella del cagliari non c'è ne molti di giocatori così in italia... mentre come esposito ci sono gia cassano, del piero, di michiele, l'altro dell'udinese che non mi ricodo come si chiama, cmq è bello forte anche lui :OK)
 
Jtdstyle":p40ey6rx ha detto:
A me piace Scheggiaimpazzita Langella del Cagliari...infatti è stato convocato in nazionale :elio)
Ottimo giocatore :OK)
Peccato sia arrivato troppo tardi nel calcio che conta :cry:
Mi ricordo i tempi in cui giocava col Sassari Torres :nod) , dalla prima volta che lo vidi al Del Duca (in Ascoli) mi impressionò la sua facilità di andare in fondo e crossare :?: ...
 
Top